Next To You
di Hebert_80

31/12/20, ore 12:40

Oh ma che meraviglia, la tua scrittura continua a regalarmi incredibili emozioni! Davvero, non ho mai letto alcuna fanfic ma questa è diventata da subito un appuntamento a cui non rinuncerei per nulla al mondo! Che posso aggiungere? Solo GRAZIE, Grazie di cuore 💖💖💖

31/12/20, ore 11:56

Ciao Hebert_80. In questo capitolo immaginavo fosse presente Oscar e il lettore può immergersi nei suoi pensieri attraverso il punto di vista in prima persona. Leggendo il titolo di questo capitolo "sei tu il mio respiro" in quello precedente, pensavo fosse André a rivolgere questa frase ad Oscar andandole incontro invece è accaduto il contrario. In un clima dove non si può percepire niente di buono, la donna si immerge nei suoi pensieri ed è stato bello il momento in cui capisce davvero di non poter vivere senza André, nonostante lo abbia sempre amato. Il titolo del prossimo capitolo, "lasciatemi passare", mi fa pensare purtroppo a niente di positivo, vedremo cosa accadrà. Come avevo già detto mi piace che abbia deciso di scrivere riguardo i due innamorati in questo punto. Buon anno. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/12/2020 - 12:03 pm)

31/12/20, ore 07:48

Nel fragore di una città impazzita che guarda al futuro, c'è una donna che cerca un angolo di silenzio per pescare nel suo passato. Bella e necessaria l'introspezione a questo punto, ci riporta ad una circostanza che, credo, tutti avremmo voluto fosse raccontata in modo più ampio (la scena dell'armeria che finisce così, senza seguito, non mi è mai andata giù) e tu l'hai descritta davvero bene. Sei riuscito a far percepire, direi a far toccare con mano, il tumulto di sentimenti, fermo sulla soglia del cuore, pronto ad uscire e travolgere Oscar come nulla aveva mai fatto prima. Perchè passato, presente e futuro portano tutti lo stesso nome: Andrè.
Un augurio di buona fine e, soprattutto di buon inizio!

30/12/20, ore 18:49

Caro Hebert, un capitolo che mi toglie le parole. Hai affrontato la presa di coscienza di Oscar in maniera magnetica, tanto da riuscire a tenere avvinto il lettore, il quale non sarebbe riuscito a distogliere lo sguardo dalla pagina virtuale che gli si apriva dinnanzi. Un groviglio di emozioni hai suscitato nel leggere di questa Oscar ormai arresa al suo amore per André e al suo voler comprendere da quale momento il tutto fosse scaturito, fino a capire che, con molta più probabilità, lei lo aveva amato da sempre, lui l’unico uomo che sapesse il suo tormento di donna nel dover affrontare una vita da uomo, l’unico che ha cullato e dato soddisfazione con la sua presenza alle tante carenze affettive, pur avendo vissuto a palazzo Jarjayes una vita felice e apparentemente serena. Oscar ora è irrimediabilmente innamorata e comincia a non stupirsi più di questo fatto, come se il fato avesse intessuto per loro questo destino. Molto commovente il suo ricordare i momenti dopo il pestaggio in armeria e il suo volersi prendere cura di lui, che penso tutti gli estimatori di questa opera, avrebbero amato vedere. Una Oscar empatica che gli si fa presso, lo osserva, tenta di farlo sentire finalmente non solo, ma oggetto del desiderio suo, una donna che solo vicino a lui ha compreso di essere tale e che sente l’esigenza di poterlo respirare accogliendolo in sé. Il tutto è stato narrato con una delicatezza tale che mi è parso di poter vedere davanti agli occhi srotolarsi l’intera scena, potendo ammirare la donna Oscar che lentamente si lascia possedere dal sentimento che la sta guidando a lui forse da sempre, immaginando anche di poterla sentire sussurrare le parole che, all’orecchio e al cuore di André, saranno parse celestiali. Man mano che si procede nella lettura resto sempre più coinvolta e sorpresa dalla dolcezza che hai nel raccontare determinate situazioni che toccano profondamente l’intimo di noi lettori. Complimenti davvero. Colgo l’occasione per augurarti un sereno inizio d’anno sperando che porti finalmente quella tranquillità che tutti attendiamo. A presto!

30/12/20, ore 16:00

Quel momento era rimasto nascosto nei pensieri di Oscar, ma adesso viene fuori in tutta la sua forza dirompente: l'innamoramento.

30/12/20, ore 10:39

Altro capitolo meraviglioso. L'introspezione di Oscar è stupefacente, come anche la visione del momento in cui André viene malmenato dai suoi commilitoni. A parere mio è quello che é accaduto, é l'ipotesi più vicina a ciò che hanno provato in quel momento e a quello che si sono detti. Bravissimo, sono sempre più attaccata alla tua storia. Grazie

30/12/20, ore 10:05

Ho controllato molte volte, in questi giorni, l' aggiornamento della tua storia; aspettavo con ansia il seguito ed ora che l' ho letto...non vedo l' ora di leggere il prossimo.
Che dire: hai una scrittura delicata, nessun eccesso, le tue parole arrivano lievi e soffici , quasi un sussurro. Finalmente leggiamo di Oscar e ciò mi rende felice; una Oscar quasi pacata ma è solo una parvenza perchè ogni sua parola e gesto trasuda il suo essere sanguigna , trasuda amore, passione.
Come al solito, bravo; hai il dono di trasformare parole in immagini immediate e tangibili!
A presto e...tanti auguri per un buon anno nuovo, si spera !

Barbara

29/12/20, ore 23:01

La tua Oscar ormai ha compiuto totalmente la metamorfosi: è donna. Nel senso più alto del termine. Nel momento cruciale della presa della Bastiglia non riesce, non può pensare alla battaglia, c'è solo André nei suoi pensieri. Il senso di colpa per averlo tenuto distante anche quando ormai si era accorta dei propri sentimenti è tangibile. Aveva preso coscienza già all'epoca del pestaggio in armeria, dopo la proposta di Girodel, al quale non avrebbe mai potuto dire di sì, per il semplice fatto che amava già André. André era già il suo stesso respiro, per questo non ha smesso di vegliarlo, era già amore. Complimenti.

29/12/20, ore 22:51

Uno stupendo capitolo di passaggio questo. Hai dato spazio all'introspezione di Oscar, che scava dentro sé stessa per capire da quale momento si è originato il suo sentimento per André. E lo trova. È nel momento più cupo per André, più ancora del suo ferimento, o dello strappo, è il momento in cui crede di perderla a causa di un matrimonio imposto. A peggiore le cose, quella sera, ci fu anche il pestaggio in armeria. Quella che narri è la scena dell'anime che avremmo voluto vedere: lei che non lo abbandona, che sta con lui fìno all'alba. Sempre bravo, buona serata.

29/12/20, ore 21:49

Attendevo questo capitolo da giorni.
L'ho letto tutto d'un fiato come si può bere un bicchiere d'acqua per dissetarsi, poi l'ho riletto ed il respiro mi è rimasto fermo, in gola, fino all'ultima parola.
L'introspezione di Oscar è meravigliosa, uno scavare lento nel suo io come una goccia scava la pietra.
Le immagini si susseguono veloci e non ti basta arrivare alla fine del capitolo che già brami sapere.
Sono letteralmente estasiata.
Non riesco ancora a mettere a fuoco quale sarà l'evoluzione della storia. Pervade una tristezza che pare non possa essere alleviata.
Attendo quanto prima il seguito.
Sentimenti ed emozioni infinite.

29/12/20, ore 17:57

Un dolcissimo flashback, una accurata introspezione tutta al femminile sapientemente descritta da abili e leggiadre mani maschili. Cosa che non accade tutti i giorni...

E' impegnata, Oscar. Il suo corpo è lì, la sua mente vola via, altrove. Sempre là, sempre da lui.
E la mente vola curiosamente proprio a quel giorno. Lui, conciato per le feste, gli appare forse per la prima volta uomo, uomo come mai le era apparso prima.
E un potente desiderio di lui la investe.
Soffre per lei, il suo Andrè.
Ma lei non sposerà mai Girodelle, ritiene opportuno comunicarglielo.

E lo veglia tutta la notte, solo per guardarlo, l'oggetto del suo amore.
Con l'ardente bramosia di sussurrargli quel "ti amo" che, ormai, è l'unica cosa che conta.

Capitolo dolcissimo.

29/12/20, ore 01:53

Fra Rosalie e André, c'è stato qualcosa.
Rosalie è andata via perché si è sentita sleale verso Oscar e non per i ricatti della Contessa di Polignac.
André non ci ha fatto una bella figura a dirottare Rosalie su Bernard, dopo essersela spassata con lei. Rosalie, di sicuro, ha visto in Bernard un surrogato di André, salvo, poi, avere la brutta sorpresa di scoprire che era stato proprio lui a ferire André.

27/12/20, ore 12:48

Ciao Hebert_80. Ecco a cosa si riferiva il "sapore proibito", titolo di questo capitolo, ero davvero curiosa di scoprirlo. Abbiamo una Rosalie diversa e io stessa mi sono a volte chiesta, nonostante possa capire la ragazza sia rimasta affascinata del tutto da Oscar, come non abbia potuto pensare ad André, che assomiglia anche a Bernard. Abbiamo scoperto questa inaspettata vicinanza tra di loro ma, la cosa più importante, è che qualcuno sia andato a vedere come stesse Andrè. Alla fine Rosalie lo libera e, leggendo il titolo del prossimo capitolo, "sei il mio respiro", questo non può che essere riferito ad Oscar. Vedremo cosa farà Andrè, credo che abbia bisogno della vicinanza di qualcuno per raggiungere Oscar perché purtroppo non è nelle condizioni di agire da solo. A livello di scrittura delle descrizioni farebbero immergere ancora di più nell'atmosfera. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 12:50 pm)

26/12/20, ore 21:33

Di nuovo un meraviglioso capitolo. L'idea di una storia tra André e Rosalie, per quanto mi turbi, non mi sorprende affatto. È un'ipotesi plausibile. Sempre più intrigante e scritta meravigliosamente bene. Bravissimo, resto una tua fedele lettrice e aspetto il seguito con ansia. Bravo e grazie.

23/12/20, ore 17:41

Wao! Nuova veste per Rosalie , tutte le fanfiction che ho letto finora la vedevano sempre allo stesso modo, mi hai sorpreso. E un André che vuole riprendersi il suo posto, che non è solo al fianco di Oscar, ma nel mondo, e nel suo modo di essere e di pensare.
Complimenti 👏👏👏