Indipendenza
di Lysmar

07/11/21, ore 15:15

Ciao Lysmar. Mi piacciono Oscar e Victoria che indagano insieme.
Partendo da Justin si sono manifestati a mano a mano altri scenari, personaggi, intrighi. Ho riflettuto riguardo il fatto di umiliarsi nella domanda che ha posto Oscar. Mi piace quando lei e Victoria vanno in profondità nel parlare. Speriamo davvero che Justin abbia avuto più fortuna, come scritto nel finale. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 03:16 pm)

06/11/21, ore 11:32

Victoria mi piace sempre di più, davvero: sta aprendo gli occhi ad Oscar a poco a poco. E le espressioni colorite.. se servono, ben vengano! Quanto all'intreccio, si fa sempre più difficile da capire.

06/11/21, ore 09:36

Mistero ancor più fitto...ora si aggiunge una donna ! Mah....
Il ruolo centrale lo hanno avuto i bambini di strada, molto svegli e attivi..una vera e propria rete d'informatori! E ho come l'impressione che non abbiano ancora finito il loro compito XD
Ormai O. e V. sono praticamente amiche... E mi ha fatto ridere Oscar che si scandalizza sentendo il linguaggio non proprio fiorito di Vic! XD XD chissà se, col tempo, Oscar accetterà di più la sua femminilità proprio grazie a V. ...
Ora attendo di vedere un po' cosa hanno scoperto i maschietti nel frattempo...
Sempre avvincente Lysmar....a presto!!

06/11/21, ore 00:58

Ciao Lysmar, questo capitolo vorrebbe essere in parte chiarificatore invece i misteri si infittiscono. Non solo spie e doppi giochi, c'è anche una donna di mezzo, una che certamente odia Oscar. Istintivamente ho pensato a Carolyn per invidia ,forse pensava di accalappiarsi il nostro bel moro. Ma è solo un' ipotesi quasi sicuramente errata. Attendo il seguito (sperando che Oscar e André alla fine abbandonino questi pseudo amici che stanno rubando loro le scene) Buona notte

05/11/21, ore 23:19

Ciao Lysmar, eccoci con un altro capitolo tutto al femminile, in cui le nostre ragazze , dopo una fuga rocambolesca dalla malfamata taverna, tornano al porto. I ragazzini dei bassifondi sono meglio delle moderne telecamere e adesso, grazie alle loro informazioni, sappiamo di certo che Dubois fa il doppiogioco e che le spie sono partite (forse hanno portato a termine la loro missione). E' la donna della lettera che adesso infittisce il mistero...
Sempre avvincente e trascinante...ormai non mi ricordo più che Oscar sia mai stata a Versailles :-)))

05/11/21, ore 08:58

Cara Lysmar,
io sono una tua lettrice fino ad oggi silenziosa.
Devo confessare che sto seguendo altre FF a cui avevo dato la precedenza e che faccio un po' fatica a gestire più trame simultaneamente (anche perché a quelle del fandom devo aggiungere le mie letture cartacee!).
Proprio per questo temo di non essere riuscita a seguire tutti i passaggi della trama e temo che qualcosa mi sfugga, specialmente dei personaggi secondari.
Ma tutto questo è un preambolo per dirti che ciò che mi sfugge è solo dovuto a me, e non a te, bravissima autrice dalla penna guizzante.
I tuoi aggiornamenti rapidissimi e i capitoli, mai troppo lunghi, sono un vero piacere e rendono davvero incalzante una storia dal ritmo sostenuto come questa.
La cosa poi che mi ha catturato e mi ha fatto sviluppare una dipendenza dalla tua "Indipendenza" è la tua capacità di tratteggiare i personaggi attraverso i dialoghi, che restituiscono una immediatezza della scena quasi cinematografica. Victoria è un gran personaggio, così come Justin, e talvolta, devo dire, i due oscurano addirittura i nostri due amati protagonisti (ma non è assolutamente una critica!).
Che altro ti devo dire, complimenti, continuerò a seguirti e a godermi (di solito con il caffè della mattina) i tuoi gustosi aggiornamenti.
Un caro saluto,
Settembre

04/11/21, ore 15:44

Ciao Lysmar. Mi sta davvero piacendo Victoria e sto leggendo con interesse del suo rapporto con Oscar. Tutto nebuloso, misterioso e sarò curiosa di sapere di più di come proseguirà questa storia, in particolar modo cosa farà Justin. Spero nel prossimo capitolo di trovare anche André. A presto. Un saluto.
(Recensione modificata il 04/11/2021 - 03:47 pm)
(Recensione modificata il 04/11/2021 - 04:00 pm)

04/11/21, ore 10:46

Direi decisamente che il sodalizio tra Oscar e Victoria mi piace sempre di più! Peccato che il mistero si infittisca.

03/11/21, ore 23:29

Un capitolo da pelle d'oca ! Oscar chiusa in una botte non l'avevo mai lett a da nessuna parte! Per fortuna Victoria era con lei altrimenti avrebbe faticato non poco ad orientarsi ritrovandosi fuori dal tugurio. Credevo che fra Victoria e Justin la più pericolosa fosse lei, invece....can che abbaia non sempre morde,fa bene Oscar a tenerla come " alleata" forse un domani questa pseudo amicizia, potrà esserle di grande utilità. Buona notte

03/11/21, ore 22:11

Il rapporto tra le due donne comincia a potersi definire amicizia XD
Ho sofferto di claustrofobia ad un certo punto! XD
Quindi, non si sa ancora nulla di concreto sulle spie e le lettere... aggiungiamo però un altro mistero: Debois figlio di un nobile francese. Un altro problema a cui pensare ...
Nel frattempo, André e Justin cosa staranno facendo? Sempre molto avvincente...A presto!

03/11/21, ore 22:03

Via via che si scoprono i lati oscuri dei personaggi, ci si accorge che forse Justin e Victoria sono i più affidabili. Trovo singolare ma interessante questa amicizia tra donne abituate a muoversi in un mondo di uomini, entrambe decisamente fuori dagli schemi.

03/11/21, ore 22:03

Diventa sempre più intrigante, ci sono misteri che quando verranno svelati ci saranno colpi di scena, vorrei anche tanto scoprire cos'ha in mente Justin che voglia fare un tiro mancino al suo Nobile padre facendosi vedere con Oscar? Non vedo l'ora di leggere il proseguo.
Complimenti è bellissima misteriosa romantica. Ruzzola

02/11/21, ore 23:35

Me.gusta la.idea que Óscar descubra el amor por André joven de 22 años asi no pierde tanto tiempo en un enamoramiento sin sentido por Fersen. Eso le permite disfrutar por mucho mas tiempos momentos vividos con André. Justin me parece que hará lo imposible por quitar André del camino de Óscar. Sigo con gusto tu FF

02/11/21, ore 15:27

Ciao Lysmar. Mi è piaciuto come si sia espressa Oscar, ha mostrato decisione nel dialogo con Fersen e ho amato leggere della giovane insieme a Victoria. Un'atmosfera squallida che hai ben descritto, ma in qualche modo bisogna indagare. Sarò curiosa di leggere il seguito, in modo particolare di Dubois. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 02/11/2021 - 03:30 pm)

02/11/21, ore 09:06

È la prima volta che Oscar entra in un posto simile, nemmeno nelle peggiori bettole di Parigi c'era tanto squallore. Fersen non ha capito assolutamente niente.