Indipendenza
di Lysmar

15/10/21, ore 22:20

Certo che Oscar si trova proprio in un bell'ambientino...ostilità e sospetto la circondano. Lei è un tipo da risposta pronta, ma sono certa che non sia così indifferente al clima che ha attorno. E che le dispiaccia anche mentire a Fersen...non so fino a quando gli tacerà tutto.

15/10/21, ore 15:39

Adesso voglio proprio vedere che cosa inventera' Oscar al conte di Fersen!

14/10/21, ore 23:37

Justin ora fa la parte della brava persona, di quello che tutela ,dell' amico. Eppure continua a non convincermi affatto. Esistono persone così , io ne ho pure conosciute un paio,alla fine ,la prima impressione è quella che conta e Justin non gliela racconta del tutto giusta ad Oscar e André! Non ho capito perché Oscar con Fersen deve fingere. Fersen è sicuramente una persona affidabile più di Justin sicuramente.....ma poi, nella vita privata, Oscar non ha diritto di fare ciò che vuole?la società dell'epoca non era esattamente bigotta......

14/10/21, ore 23:00

La nuova vita sta per cominciare e nello stesso momento La Fayette e Fersen li stanno raggiungendo. Capisco il segreto sugli affari pirateschi, comprendo meno la necessità di non destare sospetti sulla loro relazione: cosa poteva succedere se si fosse capito che erano amanti?
In tutto questo ci dobbiamo preparare ad un altro siparietto a casa Lincoln?
Sarà Fersen la prossima vittima di Caroline?
Ti sto ponendo delle domande ma non ti chiedo risposte, mi piace scoprire piano piano quello che succede...

14/10/21, ore 14:58

Che colpo di scena! Dunque Annie è la madre di Victoria... è per questo che non tollera che lei faccia il mestiere di pirata.

14/10/21, ore 10:32

Ciao Lysmar. Victoria tiene testa a Justin, è impulsiva, violenta, gelosa, ma quest'ultimo è più forte sia a livello fisico che mentale e sa come calmarla. Mi ha colpita il fatto che per Victoria, come scritto, la parte sgradevole non era ancora finita. Quella battuta poi di Annie, che guarda male Victoria. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 14/10/2021 - 10:32 am)

14/10/21, ore 00:06

Ciao Lysmar Che colpo di scena! Dunque Annie è la madre di Victoria.....per questo motivo quando Oscar chiese di lei, la piratessa tagliò corto dicendo "«Un’altra ingrata. La conosco e basta»". Devo dedurre che se Annie era una schiava (da quando?) Victoria è nata da un episodio di violenza di coloro che la tenevano prigioniera in nave? In secondo luogo non ho ben capito perché ad Oscar dia fastidio il comandante Dubois, per il fatto di averla riconosciuta. Potrebbe essere un pericolo? Mentre Justin e Victoria si dedicano sfrenatamente ai piaceri della carne, il tempo avanza e credo che la pace non sarà destinata a durare ancora a lungo...... A presto!

13/10/21, ore 22:31

Questa poi...davvero imprevedibile! Io mi figuravo Annie più giovane, tipo Justin come età! E in questo capitolo questi due personaggi femminili mostrano di avere un cuore...

13/10/21, ore 22:13

Colpo di scena! Comincia a svelarsi del tutto il rapporto tra Annie Victoria e Justin... E a tal proposito mi sembra proprio che Victoria non ami a senso unico Justin... Mi sbaglio?
Storia sempre più avvincente e sorprendente... Ma devo dire che, pur adorando le dinamiche tra i vari personaggi, adoro i momenti tra O e A.
Complimenti e, sarò ripetitiva, grazie per questi aggiornamenti veloci (più unici che rari!)

13/10/21, ore 15:25

Temo proprio che Justin stia facendo il doppio gioco, con Oscar ed André da un lato, e Victoria dall'altro.

13/10/21, ore 14:33

Si aggiunge un altro tassello al tuo bellissimo racconto. Mi piace come i tuoi personaggi (nel senso di quello creati da te) prendano vita pian piano con lo svolgimento della storia. Così cominciamo a vedere il carattere di Victoria e qualcosa del suo tormentato rapporto con Justin, che forse è vittima del fantasma della moglie ma che per sua stessa ammissione non è andato a letto con nessun'altra, da quando è rimasto vedovo. E sul finire del capitolo, la battuta di annie, che si aggiunge ai numerosi sgradi truci che hai disseminato qua e là, come vaghi indizi di qualcosa che ancora dobbiamo scoprire.
Ti rinnovo il mio apprezzamento per questa tua storia, che, come una torta golosa, è magnificamente calibrata in tutti i suoi "ingredienti" e resa da una scrittura curata ma lineare al tempo stesso.
Bravvissima/o!

13/10/21, ore 09:47

Ciao Lysmar. E se questa Victoria forse peggio di Justin? Pericolosa nel suo modo di fare. Ho sorriso nel leggere "donnicciola che gioca a fare il soldato." Non immaginavo si parlasse ancora di quel regalo. Ero curiosa di sapere come Victoria avesse conosciuto Justin e scopriamo di più riguardo Annie. Ho letto con interesse il dialogo tra Oscar e Victoria e sappiamo riguardo i sentimenti di quest'ultima. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 13/10/2021 - 09:48 am)

13/10/21, ore 09:41

Ciao Lysmar. Emblematica l'espressione "ora lo sentiva veramente suo", proprio così. André sembra sapere come comportarsi con Justin e tutelare Oscar. I due innamorati vivono dei momenti intimi e poi si parla d'affari. Torna Victoria e sarò curiosa di conoscere di più riguardo questo personaggio e cosa dirà. Un saluto.
(Recensione modificata il 13/10/2021 - 09:43 am)

13/10/21, ore 01:42

Un altro capitolo molto intrigante, con un po' di mistero....ancora non mi è ben chiaro il coinvolgimento di Annie , qui mi sembra gelosa di Victoria, ma forse è una mia idea. Molto elettrizzante il confronto fra Justin e Victoria, sono due personaggi di forte temperamento, il loro sembra un rapporto di odio e amore,ma alla fine Justin con sarcasmo e senso di superiorità, riesce ad avere la meglio....del resto, come diceva Ferradini a suo tempo, chi meno ama è il più forte. Mi piace moltissimo questa trama e la modalità di dar voce a tutti personaggi presenti attraverso i loro racconti e i ricordi che portano appresso. Buona notte

12/10/21, ore 08:20

Victoria incute timore, ma ha anche lei le sue ragioni. Certo che Justin avrebbe potuto coinvolgere anche lei nell'affare delle navi!