Recensioni per
Indipendenza
di Lysmar

Questa storia ha ottenuto 319 recensioni.
Positive : 319
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/10/21, ore 16:44
Cap. 17:

Ciao Lysmar. Justin è stato irritante e non doveva comportarsi a quel modo con Oscar. Non so cosa ci si possa aspettare da quest'uomo. L'incontro di André con Victoria è speculare a quello di Justin con Oscar. Mi è piaciuto André nel suo indagare. Come avevo detto in precedenza Oscar somiglia molto all'amata di Justin. Cosa vuole davvero quest'uomo da Oscar? Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 04/10/2021 - 04:45 pm)

Recensore Master
04/10/21, ore 14:50
Cap. 19:

Brava Oscar, ha tirato fuori le unghie! Non serve a niente essersi liberata della tirannia del generale, per entrare in quella di un'altra persona.

Recensore Master
04/10/21, ore 08:59
Cap. 19:

La tua Oscar si dimostra molto intuitiva, immagina la somiglianza tra lei e la defunta moglie di Justin mentre Andrè ha dovuto indagare per questo,  ma anche una che somatizza! Tutta quella emicrania da stress! Il confronto con Andrè mi sembra verosimile rispetto ai personaggi originari, e anche la reazione rabbiosa di Oscar: in tutto l'anime non vediamo mai Andrè cosi perentorio "non se ne parla!", l'idea di Oscar è che lui si permetta di parlarle così perchè lei è la sua donna ora. Nell'anime Oscar ha avuto reazioni ben peggiori per molto meno...
Ma anche se decide da sola, non si confronta con lui e fatica a dirgli "ti amo", quel "voglio tutto, voglio noi" vale più di tante smancerie!
Sempre molto avvincente e ben scritta!

Recensore Junior
04/10/21, ore 01:01
Cap. 19:

Differenze di rango sociale....
L'America non è la Francia... Certo LaFayette e Fersen rappresentano ciò per cui Oscar è stata educata addestrata quel vecchio retaggio a cui il padre di lei deve la sua morale, ma lei....Cosa desidera davvero lei la risposta la da alla fine del capito " VOGLIO TUTTO.VOGLIO NOI" ...
Lei ed Andrè ecco svelato il "NOI" libera di amare chi desidera...Amare ed essere riamata senza più distinzioni di classe questo signfica rinnegare tutto ciò in cui ha sempre creduto la sua famiglia, la sua educazione ma sopratutto porre un oceano in mezzo ....Alla fine di tutto lei ed Andrè faranno rientro in Francia o resteranno nel nuovo Mondo ad iniziare una vita che appartiene solo a loro...

Recensore Master
04/10/21, ore 00:21
Cap. 19:

Un capitolo interessante, introspettivo su Oscar e André che ci regala diversi spunti di riflessione.
La cara Oscar rivela il suo ben noto " caratterino" dei primi anni giovanili e, soprattutto il modo di affrontare André verso la fine, mi ricorda parecchio certe sue intemperanze e ostinazioni , André aveva un bel daffare per placarne l' ira e l' irruenza. Nagahama docet.
In teoria lei " dovrebbe " essere diversa perché ama André e ha rapporti con lui, in pratica mi chiedo se davvero lo ama ,come nell' anime, oppure il conquistarlo fa parte anche questo di un moto di ribellione?
Oscar è andata in America a combattere per l'indipendenza, ma sembra nella realtà che lei stia lottando per la sua indipendenza personale.
Che ruolo avrà Justin? Anziché prendersela con André, Oscar dovrebbe confidarsi e trattarlo da pari a pari non da amante per qualche notte.
È vero che alla fine gli dice " Voglio noi" ma la mia impressione è che non abbia una gran considerazione per lui. Bah, vedremo il seguito
(Recensione modificata il 04/10/2021 - 12:47 am)

Recensore Master
03/10/21, ore 16:44
Cap. 16:

Ciao Lysmar. Pensavo che André parlasse con quella donna, ma non mi aspettavo che quest'ultima si comportasse a quel modo. Mi piace sia tornata l'azione. Immaginavo che in qualche modo Justin sapesse cosa fosse successo a casa sua riguardo Oscar e Andrè. Ho letto con interesse il suo dialogare con Oscar, ma quest'uomo continua a non piacermi nel suo modo di fare. Mi chiedo a che gioco stia giocando con Oscar. E quale sarà questa proposta d'affari? Chissà se sapremo di più anche di Victoria. Un saluto.
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 04:46 pm)

Recensore Master
02/10/21, ore 21:57
Cap. 18:

Oscar si trova di fronte ad una scelta difficile, non sappiamo ancora con certezza cos'abbia proposto Justin e con quale scopo: lei è una sosia della defunta consorte, lui è definito "schiavo di un fantsma"...non ci è dato capire per ora cosa stia architettando e il fatto che non consideri troppo Andrè sembra dimostrare che gli interessi Oscar...e lei sola.
Ti rinnovo i complimenti per una fic che unisce avventura, mistero e amore in una miscela perfetta! Con tempistiche d'aggiornamento mai viste ;-)

Recensore Master
02/10/21, ore 16:52
Cap. 15:

Ciao Lysmar. Ho apprezzato la scelta di non descrivere quanto accaduto tra Andrè e Oscar, trovando quest'ultima da sola con i suoi pensieri. Sappiamo di più di Fersen ma non so se ci si possa davvero fidare di Justin. Cosa ci fa su quella nave? Non mi sarei aspettata di trovare una donna. Avrà un ruolo nella storia o è solo una comparsa? Sono curiosa di sapere cosa si diranno Justin e Oscar. A presto con il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 02/10/2021 - 04:54 pm)

Recensore Master
02/10/21, ore 16:06
Cap. 18:

Ciao Lysmar, innanzitutto complimenti per l' originalità della storia, e scusa se mi ripeto ma in questa sezione, a parte la " Leonessa di Francia " la tua è l' unica storia che richiama allo spirito avventuroso della serie animata. Pur apprezzando (a volte anche molto o volte decisamente poco ) le storie col lieto fine e l' amore per André che romanticamente chiude gli episodi con matrimonio e figli, guardo affascinata i tuoi capitoli così interessanti e movimentati! Un po' mi disorienta una Oscar, amante di André così poco prudente nel preservare il talamo " nuziale " in cui anzi tempo ha consumato la sua passione, una Oscar che " decisamente " si sveglia una decina di anni prima del tempo, ma la rende poco credibile il suo concedersi ad André senza cancellare le prove di quanto accaduto, come se fosse stata casa sua e ad occuparsi di loro ci fosse stata Nanny, non l' inquietante Annie. Mi fa strano pure il fatto che nonostante ami André, non lo renda partecipe dei progetti di Justin, addirittura lo esclude dal colloquio. Non poteva essere Justin a mandarlo via? Poco da Oscar questo aspetto....ci credo che André possa sentirsi un po' geloso perché visibilmente messo da parte . Confesso, non lo sapevo cosa fosse una " lettera di corsa" e sono andata a cercare. Non vedo Oscar nelle vesti di corsara, c'è da attaccare nemici, rubare bottini di guerra e fare dei prigionieri. Cosa succederà? Aspetto con grande curiosità

Recensore Master
02/10/21, ore 15:51
Cap. 18:

Questa era forse la sola ed unica soluzione: restare in America, lavorando con Justin, e magari farsi credere morta da tutti gli altri; immagino che Justin li aiuterà.. a proposito di Justin, lo vedrei bene interpretato dall'attore Daniel Day-Lewis giovane.

Recensore Junior
02/10/21, ore 03:22
Cap. 18:

Letrtera di corsa?
E cosa vedremo adesso?
Una Lady Oscar corsara?
Mmmmmmmmhh........le cose si fanno interessanti

Recensore Master
01/10/21, ore 11:56
Cap. 14:

Ciao Lysmar. Momenti intimi fra Oscar e André Mi sono immersa nell'atmosfera fino al finale dove i due stanno per unirsi anima e corpo, a meno che non succeda qualcosa. Mi manca Justin, non mi piace il suo modo di essere ma al tempo stesso mette pepe. Chissà se tornerà anche Fersen. A presto.
(Recensione modificata il 01/10/2021 - 11:57 am)
(Recensione modificata il 01/10/2021 - 12:13 pm)

Recensore Master
30/09/21, ore 15:21
Cap. 17:

Che Oscar ricordasse a Justin la sua scomparsa moglie, lo avevo capito da un pezzo; il problema è: quali sono le sue vere intenzioni verso di lei?

Recensore Master
30/09/21, ore 09:49
Cap. 13:

Ciao Lysmar. Un altro capitolo dedicato a Oscar e André, dove ho letto con interesse il loro interagire. Quello che mi ha colpita di più riguarda la scena della camicia strappata a parti invertite, con l'espressione "e ora, cosa vuoi farmi ora?", che ha tutto un altro sapore. Mi è piaciuto leggere questa scena. A presto con il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 30/09/2021 - 09:50 am)

Recensore Junior
30/09/21, ore 01:13
Cap. 17:

Colpo di scena Oscar assomiglia alla donna amata da Justin ( Elisabeh )...
Non so perchè ma qualcosa mi diceva che le due donne erano legate...
Allora Justin rivede in Oscar Elisabeth, ma sa che ama Andrè col quale ha fatto l'amore, d'altro canto lui è impegnato con Victoria ma non ne è innamorato è solo un ripiego e lei lo sa del resto la sua frase è chiara "UN UOMO SCHIAVO DI UN FANTASMA" quindi Victoria sa...A questo punto viene da chiedersi cosa vuole da Oscar....Molti tagli temporali siamo qui e poi di là.....vediamo....