Indipendenza
di Lysmar

02/11/21, ore 05:58

Justin muy atrevido con Óscar desde un comienzo me suena que este hombre será el dolor de cabeza de Oscar traerá muchos problemas

01/11/21, ore 21:47

Ho adorato la descrizione della parte "povera" della città e della taverna, mi sembrava di essere lì. Le cose si fanno sempre più complicate e quel pesce lesso di Fersen sta sempre fra i piedi.
Un bacio

01/11/21, ore 21:20

Che bello vedere O che difende la lealtà di A senza esitazione! Bella anche la risposta che dà al conte in merito a suo padre.. d'altronde, era ovvio che di fronte a questo comportamento da parte del genitore non rimanesse impassibile. Ora, siamo in America: potrebbe esserci una improvvisata del generale??
Per rifarmi alla tua risposta alla mia ultima recensione, penso a questo punto che il conte sia "vittima" del pensiero tipico della nobiltà e, se davvero ho ragione, ci potrebbero essere tempi duri per i nostri eroi!
C'è anche il problema di Debois! Un ladro l'ha definito il vecchio lupo di mare...e ora?
Avvincente come sempre! A presto!!

01/11/21, ore 21:20

Ho riletto alcuni capitoli " nebulosi" ma su certe cose sono dura di comprendonio, i romanzi avventurosi li trovo sempre piuttosto complicati
.....forse , più semplicemente, dovrei aver più pazienza e attendere gli eventi.
Il conte di Fersen in questa fiction, diciamolo, non ci fa proprio una bella figura, André lo conosce bene, avrebbe dovuto scartate una qualsivoglia accusa di tradimento a suo nome.
Nel prossimo episodio sarà interessante conoscere chi sta lavorando sott' acqua contro Oscar e André
P.S.Fersen mi fa venire dei dubbi....

01/11/21, ore 20:08

Altro capitolo interessante! Oscar dimostra tutto il suo carattere, mi è piaciuto vederla difendere con tanto vigore la lealtà di Andrè, e si capisce che il gesto di suo padre di scrivere a Fersen invece che a lei l'ha ferita. Poi comincia a capire le regole del gioco, e assolda il piccolo Dick per scoprire qualcosa. Adesso credo che ci manchi sapere qualche altro lato oscuro di Dubois.
La storia continua in modo avvincente e mi tiene sempre attenta a seguire i tuoi rapidi aggiornamenti: un applauso virtuale per te!

01/11/21, ore 15:35

Cara Lysimar,
finalmente metto per iscritto qualche annotazione sulla tua long, che ho recuperato da poco, e, proprio sinteticamente, senza soffermarmi soltanto su presente capitolo, ti dico che cosa ho apprezzato di questa tua impresa:
1) Capitoli brevi, che permettano di leggere anche se il tempo è poco (anche se mi perdo a volte gli aggiornamenti, posso recuperare velocemente)
2) Il gioco del doppio: doppia trama, doppia coppia (a Oscar e André si affiancano Victoria e Justin, che per certi tratti somigliano loro, e non si parla solo si somiglianze fisiche); è come vedere i nostri beniamini un po' più grandi, in uno specchio che restituisce una immagine con variazioni - non dico appositamente "specchio deformante"
3) Vedere Oscar e André piuttosto giovani, poco più che ventenni: a me viene spontaneo ambientare le storie che scrivo in un momento in cui sono ultratrentenni, e certi meccanismi si sono incistati e fissati; tu ci presenti una Oscar più fresca e spontanea, non ancora piegata da dispiaceri, dolori e sensi di colpa.
4) Una bella spigliatezza, humour nelle scene d'amore, quel po' di ironia che non guasta.
Ma, soprattutto, al di là delle possibili declinazioni dei personaggi, si intuisce che li ami e li guardi con affetto. E questo fa la differenza, perché si sente nella tua scrittura.
Ciao, e a presto!
D.

31/10/21, ore 09:34

Ciao Lysmar. Oscar mostra il suo carattere nel parlare con Victoria.
Ho letto con interesse quanto abbia detto Fersen a Oscar. Il capitolo termina con una domanda e chissà quale sarà la risposta. Mi piace la caratterizzazione di Victoria per il suo essere così diversa da Oscar e al tempo stesso nell'avere un qualcosa in comune. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 09:34 am)

30/10/21, ore 21:38

Il merluzzo svedese è sempre in mezzo e tu sai quanto io lo abbia sempre detestato. Non vedo l'ora di vederlo strapazzare per bene da qualcuno dei tuoi personaggi.
Victoria è sempre un "personaggio" in tutto quello che fa e dice.
Un bacio e a presto

30/10/21, ore 16:10

Adesso il conte vuol sapere un po' troppo.. forse ha intuito qualcosa della verità tra i due.. in ogni caso non deve far perdere tempo ad Oscar e Victoria, sono un duo fantastico!

30/10/21, ore 07:31

Era solo questione di tempo che il generale intervenisse ...in fondo, tutte le lettere di credito sono state riscosse ed è lecito, da parte sua, chiedersi come mai. Ma perché chiedere contezza a Fersen e non direttamente alla figlia? In ogni caso, bisogna vedere ora come questi risponderà.
E soprattutto se sarà un vero amico, nel caso sapesse della relazione tra O e A e soprattutto del vero progetto che hanno in mente ... vedremo
A presto e grazie per condividere con noi questa bellissima storia.

29/10/21, ore 23:07

È interessante osservare come, anche in questa versione dei fatti, Fersen ostacoli André e il suo amore per Oscar. Certo, se il generale sapesse i piano di sua figlia, andrebbe su tutte le furie ma è un discorso che prima o poi dovrà essere affrontato. Adesso ci starebbe bene l' intervento di Victoria per spezzare una discussione problematica. I tempi non sono ancora maturi , la fine della guerra è lontana. Credo che Oscar e André dovranno inventarsi qualcosa. Victoria è una tipa intraprendente chissà cosa scoprira riguardo quelle spie? Continua a non piacermi però il suo modo di fare con Oscar, le dà del tu, la chiama " signorinella" quando va bene, comanda, minaccia con lo stiletto. Mai una volta che Oscar avesse protestato. Non è da lei. A presto

29/10/21, ore 18:37

Bella domanda, Fersen! Povera Oscar, non riesce a fare un passo senza trovarsi qualcuno tra i piedi! La trovata dei piccoli spioni mi sembra geniale, Victoria è un personaggio che mi piace, mi ricorda Oscar, in versione dark side. Però non capisco perchè Oscar debba tacere la sua relazione con Andrè a uno come Fersen...

29/10/21, ore 15:53

Buongiorno Lysmar. Ho letto con piacere queste tua FF, la ricordavo leggermente diversa (ma sono passati dieci anni, facile che la mia memoria faccia cilecca). Sai già che adoro Justin e Victoria, li ho amati da subito. Attendo il seguito (perché credo di aver capito che hai cambiato alcune cose).
Come ti dissi all'epoca è una storia bellissima che valeva la pena di essere raccontata.
Un bacio, a presto

28/10/21, ore 15:34

Ciao Lysmar. Ho letto con interesse il dialogo fra Victoria e Justin, fino a leggere che sta usando Oscar. Ma per quale motivo? Quest'uomo torna a non piacermi e sarò curiosa di scoprire la verità in quest'atmosfera di intrigo. Non mi sembra di aver letto tutti questi capitoli, data la scorrevolezza della storia. Un saluto.
(Recensione modificata il 28/10/2021 - 03:35 pm)

28/10/21, ore 14:03

Victoria sarà anche intrattabile, ma ha le sue buone ragioni, essere messi in esposizione non piace a nessuno! Oscar ha fatto benissimo a non immischiarsi.