Indipendenza
di Lysmar

08/10/21, ore 16:39

Storia struggente quella di Justin..Ho come l'impressione che si senta in colpa per la perdita di Elisabeth.... Oscar non è Elisabeth chiaro... Vuole proteggerla a modo suo, facendosi anche destare... Credo che in Oscar ed André riveda se stesso ed Elisabeth.... Non vuole che l'errore si ripeta anche con loro due.... Per quanto ami farsi odiare e sia dannatamente strafottente è un uomo rimasto troppo solo col suo dolore che cerca in un modo o nell'altro di sopravvivere agli eventi avversi che l'hanno colpito....

08/10/21, ore 16:32

Solo una parola: meraviglioso...che sia davvero solo una coincidenza questa somiglianza? In ogni caso, complimenti anche per il personaggio di Justin. Continua così! Una storia originale e coinvolgente!
E grazie per questi super veloci aggiornamenti.

08/10/21, ore 10:56

Ciao Lysmar. Oscar medita, come scritto, riguardo il dualismo di Justin e anch'io, fino a quando non verrà svelato di più. Oscar passa poi ad ammirare André e ho immaginato l'espressione di quest'ultimo quando ha aperto quel regalo. André dice a Justin che non gli piace e posso davvero comprenderlo, ma figuriamoci se quest'ultimo possa preoccuparsi di questo. Cosa succederà nello studio? Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 08/10/2021 - 10:56 am)

07/10/21, ore 14:31

Cara/o Lysmar, la tua storia continua e diventa ad ogni capitolo più coinvolgente. Ti perdono il fatto di chiudere ogni capiotlo sul più bello solo perchè aggiorni davvero velocemente ;-)
Sono davvero curiosa di conoscere la storia di Justin, un personaggio che hai costruito davvero in modo sapiente, che non si riesce a capire mai del tutto (però non lo trovo insopportabile, anzi, direi che rappresenta un buon mix di bene e male). E poi c'è il dialogo tra Oscar e Andrè, e, come ti hanno già scritto, anch'io ritrovo molto i personaggi del'anime.
Sempre tanti complimenti, per fantasia e scrittura!

07/10/21, ore 13:22

Caro/ a Lysmar, non so ancora bene se tu sei uomo o donna, posso dire che ho amato molto questo capitolo
In " Indipendenza " cambia tutto: il linguaggio, le tematiche, le situazioni e gli incontri (Carolyn, Justin, Lincoln eccetera) ma André è rimasto André!
Ho rivisto il bel moro dagli occhi smeraldo di anime e manga attraverso i suoi gesti, i suoi ricordi adolescenti e la sua proverbiale pacatezza !
Questa volta purtroppo Justin ha superato ogni limite di sopportazione.
Prima le allusioni sessuali in bagno, poi la scatolina coi preservativi, infine i toni affettuosi e confidenziali nei riguardi della sua donna.
Davvero, si sta rivelando sempre più un personaggio ignobile!
Siamo finalmente venuti a scoprire cosa diavolo era accaduto nella cena a casa di Lincoln e l'indecenza di quella sua figlia.....cosa che solo una prostituta avrebbe potuto osare, con un uomo sconosciuto.....
E dire che io, ingenuamente, avevo capito che lo avesse toccato in altra parte del corpo....mamma mia.
A mio avviso André ha ragione su tutta la linea, Justin fa sesso con Victorie ma ama segretamente Oscar.
Veramente ottimo questo capitolo, a risentirci
(Recensione modificata il 07/10/2021 - 01:24 pm)

07/10/21, ore 12:57

Gli aggiornamenti sono davvero repentini, faccio un po' fatica a seguire il racconto anche perché sto' leggendo diverse storie contemporaneamente.
Dunque la linea narrativa è assolutamente innovativa, i toni sono adulti, e la storia si vede chiaramente non rispecchia il prosieguo dettato da Dezaki/ Nagahama/ Ikeda qui il percorso tracciato è del tutto originale.
Può accadere di tutto.
Devo ammettere che di primo acchito sono rimasta" spiazzata" dal genere di argomentazioni trattate, a sfondo sessuale, intimo, con dovizia di particolari, però tu non hai mai affermato, come diverse altre autrici di voler dare" normale" prosecuzione alle vicende trattate nell' anime dunque ciò depone a tuo favore. Nell' anime la " sessualità " di Oscar e André viene accennata appena nelle ultime puntate, Oscar non porta le fasce perché è quasi piatta e per quanto riguarda" i suoi giorni", possiamo solo immaginare che fosse Nanny ad occuparsi di lei in quanto donna, qui la faccenda cambia, lei è fuori dalla famiglia di origine e lontana dalle urla della vecchia governante.
Justin purtroppo è una gatta da pelare mica da poco, sinceramente provo fastidio nello scoprire che lui sta' sempre un passo avanti, è lui a condurre il gioco. Si, ma dove li porterà?
Leggo di seguito il resto. Buona giornata
(Recensione modificata il 07/10/2021 - 01:00 pm)

07/10/21, ore 10:31

Ciao Lysmar. André è Oscar si confrontano riguardo il loro futuro e magari ci fosse una terza scelta fra l'avere a che fare con Justin o amarsi in modo celato, stando sempre attenti. Mi piace leggere di questa Oscar giovane e indomita. Posso capire i dubbi di André. Justin si trova molto vicino a dove si trovano Oscar e André. Che intenzioni avrà? Davvero uno strano individuo e sarò curiosa di sapere di più riguardo questo personaggio. Un saluto.
(Recensione modificata il 07/10/2021 - 10:32 am)

06/10/21, ore 15:21

Certamente, la società non inizia nel migliore dei modi, ma almeno Justin ha il senso dell'umorismo.

06/10/21, ore 13:54

Continua il faccia a faccia tra Justin ed i suoi ospiti e stavolta Andrè abbandona i panni del servitore sempre zitto. Non so se la lettura dei documenti aiuterà i nostri  a capire le intenzioni del loro ospite, credo solo che li terrà occupati e forse peggiorerà l'emicrania di Oscar. Per quel che vale, il nome Libertè per la nave mi piace...
Riguardo ai giorni del ciclo di Oscar, mi sono sempre chiesta come facesse con i calzoni immacolati senza Tampax...di certo Andrè si doveva occupare anche di questo.

06/10/21, ore 10:02

Ciao Lysmar. Fa bene Oscar a cercare di trovare i possibili tranelli nella proposta di Justin. Come scritto, bisogna trovare una soluzione per lei e André, ma sarà davvero la scelta giusta? Purtroppo non sembra che al momento ci siano alternative. Proprio così, l'essere lontana ha fatto scoprire a Oscar una libertà mai sperimentata. Posso comprendere che ad André non piaccia Justin. Ho letto con interesse il dialogo di Oscar e Andrè, dove è emblematica l'espressione nel finale. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 10:03 am)
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 10:26 am)

05/10/21, ore 14:40

Justin a volte fa paura, è sempre un passo avanti a tutti! È evidente che vuole controllare entrambi prendendoli in società, anche se mi sfugge il perché. André farà meglio a moderare i suoi toni con Oscar.

05/10/21, ore 10:53

Qualcosa non mi torna in Justin. Oscar somiglia alla moglie morta, a quanto sembra, ma lui non toccherebbe Oscar neanche con un dito. Ora questo accordo particolare. L'idea dei preservativi... non molto in voga all'epoca ma già esistenti. Gran bella trovata. Non oso immaginare cosa mi combini dopo, attendo con ansia. Complimenti come sempre. Un abbraccio, Ornella.

05/10/21, ore 09:36

Ciao Lysmar. Chissà se i pettegolezzi su Oscar e André arriveranno in Francia. Grazie proprio a Justin Oscar potrà cambiare vita e forse vivere in libertà. Ma a quale prezzo? Emblematica l'espressione riguardo il fatto che quell’uomo insopportabile poteva essere la sua migliore opportunità, se non la sola. Justin, come ho già detto, non mi piace nel suo modo di fare e non so davvero se ci si possa fidare di lui. Ma Oscar ha fatto la sua scelta. Mi piace l'azione presente in questa storia, con il celato e il sentimento. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 05/10/2021 - 09:38 am)

05/10/21, ore 00:32

Oscar e André volevano dedicarsi all'amore lontani da occhi indiscreti eppure non solo si trovano ospiti di un individuo che io definirei perlomeno ambiguo ,cinico e beffardo, ciò non bastasse, ora hanno le stanze vicine e Justin entra nella loro intimità con un allusioni sessualie addirittura confezioni di preservativi (a proposito: erano sicuri all'epoca?) Mi auguro che Oscar trovi il coraggio e la risolutezza per uscire da questa situazione equivoca in cui si trova...

04/10/21, ore 23:23

Ahhbahah! Questo Justin che regala preservativi ad André mi sta più simpatico. Grazie x questa storia così originale!!!