Indipendenza
di Lysmar

10/09/21, ore 09:40

Ciao Lysmar. Sono lieta di trovarti con un'altra storia, questa volta a capitoli. Il frangente che hai scelto dal quale sviluppare il tutto è davvero interessante. Fersen parte per la guerra, ma con lui ci saranno anche Oscar e Andrè. Davvero una bella idea. Mi è piaciuto questo capitolo e sarò curiosa di leggere il seguito. Soprattutto i rapporti tra Oscar e Fersen e tra Oscar e André. Come non notare l'espressione: "ormai è una vita che vengo con te in ogni occasione. Non posso certo cambiare adesso, ti pare?", che hai ben inserito in questo contesto. Ho riflettuto nel leggere il dialogo tra Oscar e il padre. A presto. Un saluto.
(Recensione modificata il 10/09/2021 - 09:43 am)

09/09/21, ore 14:40

Oscar in guerra è una novità molto interessante, con risvolti inaspettati; ovviamente, André non poteva non seguirla.

09/09/21, ore 02:28

Ben ritrovata Lysmar, con
un nuovo interessante what if , una situazione mai letta in questo fandom: Oscar che parte per la guerra, su espressa volontà di Sua Maestà la Regina! In effetti un ' ipotesi non così improbabile, forse Maria Antonietta ai tempi riteneva più urgente preservare l' incolumità del suo amato Fersen piuttosto che trattenere Oscar a suo servizio, a Versailles.
Questo primo capitolo apre la strada a molteplici sviluppi.
Oscar riuscirà a far innamorare di sé il conte Fersen? Oppure ancora non prova sentimenti verso di lui e riscoprirà André prima del previsto?
È lontana dalla famiglia, avrà più responsabilità e autonomia. Chissà se sarà in grado di cogliere e ricambiare i sentimenti di André?
Brava , ti aspetto con il prossimo aggiornamento.
(Recensione modificata il 09/09/2021 - 02:32 am)

08/09/21, ore 23:14

Ciao, mi ha sempre intrigato l'idea di una fic con questa premessa, cioè la partenza di Oscar al seguito di Fersen su esplicita richiesta della regina, quindi sono stata felicissima di trovare una storia con questa ambientazione. Inoltre i dialoghi mi sembrano così calzanti, davvero simili a quelli dell'anime, compresa la frase che hai tratto direttamente dall'ep.37.
E poi c'è il bollino "rosso", forse non sarà solo una storia di guerra...
Ottimo inizio, grande ispirazione, resto in attesa dei prossimi sviluppi :-)