Indipendenza
di Lysmar

15/11/21, ore 01:15

Ciao Lysmar, in questo capitolo sembra di vedere alcuni pezzi che finalmente vanno al loro posto in questo puzzle di introghi e doppio gioco. Ti confesso che mi spiace sempre quando Justin se la prende con Victoria, è un rapporto con una buona dose di violenza, esercitata da chi sa di essere amato e quindi in vantaggio. Spiace perchè lei è una donna di carattere e molto forte, abituata a modi pirateschi, abile con lo stiletto quanto Oscar con la spada (e più letale, direi) però si fa trattare come una scolaretta colta in fallo dal maestro. E tu riesci a rendere molto bene questo tipo di dinamica, in netto contrasto con l'equilibrio che caratterizza, almeno per ora, il rapporto tra Oscar ed Andrè.

14/11/21, ore 10:38

Una vera esplosione! Dunque, la figlia di Lincoln era coinvolta? La macchinazione era più grossa del previsto.

13/11/21, ore 23:55

Ciao! Che bello leggere questo aggiornamento ! Un po' meno per Victoria, ma era prevedibile la reazione di Justin vista la situazione... Però che notizia! Le lettere anonime scritte da Mary! Ci avevo pensato quando si era accennato al corteggiamento di Artois, ma non più di tanto! XD
Ed ora?? Sempre più avvincente e interessante! A presto !!!

11/11/21, ore 09:43

Ciao Lysmar. Mi è piaciuto molto quanto scritto riguardo il mare che non giudica e il confronto con la spada. Ho letto con interesse i progetti per il futuro di Oscar e André. Spero davvero che di Fersen ci si possa fidare, ma intanto ci sono altri problemi, come scritto nel finale, tra i quali Dubois. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/11/2021 - 09:43 am)

10/11/21, ore 23:42

Ciao Lysmar eccomi qua. Dunque, la prima parte è quella che certamente mi è piaciuta di più, molto profonda e intensa in dialoghi e riflessioni Un nuovo raffronto fra Victoria e Oscar ci fa percepire meglio la portata dei loro sentimenti verso i reciproci partners; mentre Oscar è ricambiata e sa di poter contare sul suo uomo, Victoria pur non essendo corrisposta gli è fedele e tende a nasconderlo, giustificarlo davanti agli occhi altrui. Sappiamo che Justin ha in mente un piano, vuole usare Oscar e André per alcuni scopi non ancora noti,sappiamo poi che anche Fersen potrebbe tradire I nostri, con un' affermazione di troppo, infine sappiamo che Dubois è un individuo pericoloso ma molti sono gli interrogativi e i misteri da svelare..... Buona notte

10/11/21, ore 19:34

Bene, ora O. da un lato vuol sapere cosa "trama" Justin nei confronti suoi e di André, dall'altro deve destreggiarsi tra i misteri da risolvere e il conte, verificando la sua lealtà.
In tutto questo, comprende che la vera libertà è amare André, che mai la vorrebbe diversa.
Ma come sarà il futuro, una volta che la guerra sarà finita? Tuttavia son sicura che, prima che ciò si verifichi, succederanno molte cose .... A presto!

10/11/21, ore 10:41

Credo sia meglio per André ed Oscar rimanere in America anche dopo la fine della guerra, dove non ci sono differenze di rango, e saranno liberi di vivere il loro amore.

10/11/21, ore 00:21

Ciao, questo capitolo mi è parso molto introspettivo. Oscar ha congedato Fersen e per il momento ha accantonato il problema con lui, ma intanto riflette sui limiti che l'amore può imporre alla sua libertà, e quali rinunce si sia disposti a fare in nome di questo. Io credo che Andrè non le avrebbe mai chiesto di fare o essere qualcosa di diverso: è il più accanito Oscar-fan della storia!

09/11/21, ore 15:27

Ciao Lysmar. Torna André e posso capire le sue preoccupazioni nei confronti di Oscar. Poi c'è Fersen che chiede ad André cosa stia succedendo. Per fortuna interviene Oscar ma l'uomo percepisce che ci sia altro tra la donna e André. Emblematica l'espressione "amici come me e la Regina? " Fersen è più sveglio in questa tua storia e ho letto con interesse quanto abbia detto in questo capitolo. Non penso che tradirà Oscar e André anche se sarebbe stato meglio non avesse compreso nulla. Un saluto.
(Recensione modificata il 09/11/2021 - 03:28 pm)

08/11/21, ore 20:08

Buonasera Lysmar, non so perchè ma non credo che Fersen li tradirà. Il tuo Fersen è più acuto dell'originale, ma non mi sembra una minaccia. A presto!

08/11/21, ore 18:26

Cavolo ( per non  dire di peggio), Fersen ha capito tutto, e neanche dopo troppo tempo...
Non so se questo sia un bene o no, e nemmeno mi spiego l'antipatia di Justin nei suoi confronti (mica avrà  capito che c'è stato un momento in cui Oscar è stata innamorata di lui!).
Altro bel capitolo, movimentato, con dialoghi perfetti!

08/11/21, ore 12:51

Finalmente ha aperto gli occhi! Ma perché ho come il presentimento che questo non sia completamente un bene?
Ora vediamo un po' l'incontro tra i 2, dopo che André ha passato una mattinata preoccupato (a dir poco...)........
Ah! come sempre, Justin è fantastico! XD

08/11/21, ore 12:13

Fersen sta esagerando con la sua ingerenza! Posso capire la preoccupazione per Oscar e la richiesta del generale, ma a tutto c'è un limite! E non poteva non capire il sentimento che unisce i nostri, simile al proprio.

08/11/21, ore 12:01

Ciao Lysmar. Che bel capitolo! I miei commenti ! Molto vivace,intrigante e ricco di suspense. Il tuo Fersen a quanto pare è più sveglio di quello dell' anime, ma, non so perché, il mio sesto senso mi suggerisce che forse era meglio non scoprisse gli altarini privati di Oscar e André, mi auguro di sbagliarmi. Oscar e André hanno già abbastanza grattacapi, la lettera del generale e la sua richiesta di spiegazioni, potrebbe rivelare qualche inconveniente in più. Buon proseguimento, a presto

08/11/21, ore 11:11

Finalmente il merluzzo svedese si è dato una svegliata e ha capito cosa lega Oscar e André. Speriamo che non torni a fare il bell'addormentato e capisca che magari non sono veramente fatti suoi e che dovrebbe eclissarsi, lasciando i nostri due a sbrogliarseli da soli. Ma qualcosa mi dice che il suo intelletto non arrivi a tanto.
Un bacio e a presto