Recensioni per
Indipendenza
di Lysmar

Questa storia ha ottenuto 319 recensioni.
Positive : 319
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/10/21, ore 22:19
Cap. 26:

Un capitolo al giorno, un record! Come immaginavo, quello di Oscar è stato un vero e proprio rapimento, solo non credo che Justin la prenderà bene quando lo saprà, visto che lui ha un debole per Oscar. Victoria è molto impulsiva , perfida e velenosa. Sarà pure una donna innamorata ma a me sembra molto arrogante e pericolosa. Pazza direi. La faccenda di Annie non l' ho capita granché, non credo fosse Justin a usarle violenza però il discorso su di lei è volutamente c onfuso ....vedremo

Recensore Master
11/10/21, ore 20:54
Cap. 26:

Ti ribadisco i miei complimenti per gli intrecci che riesci a creare e per come ce li sveli attraverso i diversi personaggi. Alla fine Victoria fa tutte quelle scene x i preziosissimi condom solo per arrivare a sapere se Justin e Oscar hanno una tresca: è una donna sentimentale, dopotutto 🤣

Recensore Master
11/10/21, ore 16:28
Cap. 25:

Lysmar tu aggiorni alla velocità della luce nemmeno mi ero accorta di questo nuovo capitolo!
Peccato, se aggiornassi più lentamente, avresti più recensioni ma, queste sono decisioni tue.
Mi è piaciuta la prima parte, molto intima fra i protagonisti ma nello stesso tempo delicata e appassionante. Tantissime volte ho osservato in questa sezione, scene di sesso piuttosto aggressive , violente,per niente, per niente rispettose di Oscar e André. Alcune volte Oscar sembrava una ninfomane,in altri casi era André che pretendeva amplessi sfacciatamente, senza tenere conto della sua sensibilità, delle ferite, della malattia. Chiudo questa parentesi personale.....,mi piace comunque che il loro appartenersi, lentamente, ma sempre in maniera più profonda (in tutti i sensi)
Il capitolo si conclude con un fuori programma che non mi piace; in teoria ci sarebbe dovuto essere una cena a casa di Justin invece arriva una carrozza e Victoria viene a prelevare Oscar mentre André rimarrà con Justin e questo comandante di cui ancora non sappiamo nulla.
Le strade dei due innamorati sono destinate a dividersi ma è ancora troppo presto per capire fino a dove ci porteranno gli eventi.
Continua a non piacermi il fatto che Oscar e André siano ospiti di questo personaggio ambiguo, che abbiano avuto da lui tutti i servigi e addirittura la possibilità di vivere pienamente il loro amore, tuttavia qualcosa mi dice che presto o tardi sarà presentato loro un conto salato.
Ciao, a presto.
P.S. Grazie x la risposta, il mio era un complimento....quanto al sesso,ritengo loro due fossero inesperti e timidi anche più avanti.....appartengo alla " scuola di pensiero " che André non avesse frequentato altre amanti.....
(Recensione modificata il 11/10/2021 - 09:44 pm)

Recensore Master
11/10/21, ore 15:44
Cap. 25:

Al contrario di André e Justin, credo che Oscar e Victoria non possano diventare amiche, c'è troppa competizione tra loro; però potrebbero essere ottime socie in affari.

Recensore Master
11/10/21, ore 11:05
Cap. 24:

Ciao Lysmar. Ben descritti i gesti di Oscar nel descrivere il suo stato d'animo. Posso comprendere la sua preoccupazione, fino a quando alla fine vede Justin e André seduti e rilassati a bere insieme. Ho sorriso nel leggere delle dame svenevoli. Mi sono chiesta anch'io se questo nuovo rapporto tra André e Justin sia un bene o un male. Alla fine del capitolo l'unione dei due innamorati anima e corpo. Un saluto.
(Recensione modificata il 11/10/2021 - 11:06 am)

Recensore Master
10/10/21, ore 23:05
Cap. 25:

Eh già, mi mancava questo tuo aggiornamento! 
Dopo un inizio molto imtimo, dove vediamo ormai Oscar ed Andrè legati a doppio filo, ecco che arriva il momento di affrontare il loro nuovo mondo che li aspetta. Ho come la sensazione che si dovranno separare...non so perchè. In fondo Andrè dovrà andare in giro per mari, mentre Oscar è un militare, non può fare quello che vuole. E se Justin è ambiguo, questa Victoria è veramente aggressiva e poco rassicurante...

Recensore Master
10/10/21, ore 16:01
Cap. 24:

Ciao,
altro bel capitolo, per quanto sia una specie di "pausa" della narrazione, in questa tua storia in cui sai dosare con grande equilibrio momenti di introspezione e situazioni che danno una svolta al corso degli eventi (finora la guerra sembra lontana, chissà...). Oscar percepisce Andrè come un "altro da sè", con le  proprie idee e un suo particolare modo di porsi di fronte ad altri. Apprezza le confidenze di Justin e ricambia aprendo a sua volta il suo cuore. Come mi hai intenerito con quella frase "L'ho amata da subito" riferita al loro primo incontro, quando Andrè aveva solo 8 anni...
La svolta c'è anche nel loro rapporto, Oscar deve abbandonare il suo ruolo di esclusivo "comando" nella coppia e il regalo di Justin consente ai due di vivere con maggiore pienezza il sesso tra loro. 
 

Recensore Master
10/10/21, ore 15:24
Cap. 24:

Lo dicevo che quei due diventavano amici! Ma per Oscar è un problema, lei ha visto sempre André come una cosa di sua proprietà, adesso è gelosa perché sente di non averne più l'esclusiva.

Recensore Master
10/10/21, ore 11:16
Cap. 23:

Ciao Lysmar. Ho apprezzato la diversa impostazione grafica per la storia narrata. Appena ho letto di quella bambina ho subito pensato che fosse lei la donna amata da Justin. Mi sono immersa in quello che hai scritto, mi sono piaciuti in particolar modo gli incontri in biblioteca fino a quelli nella stanza in un rapporto sempre più intimo. Justin cresce fino a quando decide di fuggire con l'amata. Bello come l'uomo desiderasse per Elizabeth una vita priva di fatiche. Viene spiegata la ferita di Annie e la triste fino dell'amata di Justin. Quest'ultimo vuole così proteggere Oscar. Mi piace il consiglio che da ad André nel finale ma non so se ci si possa fidare del tutto di Justin e posso comprendere André. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 10/10/2021 - 11:19 am)

Recensore Master
10/10/21, ore 09:40
Cap. 24:

Altro capitolo interessante e direi pure introspettivo! La nostra Oscar ha una reazione del tutto comprensibile, André e Justin discutono da ore e lei è tesa, nervosa, preoccupata: si decide pertanto di andare a vedere che succede e cerca di origliare dietro la porta dello studio.....tutto ciò che riesce a cogliere è la rivelazione di un vecchio aneddoto che riguardava lei e Rosalie mentre i due ex rivali ora ridono di gusto.....poco dopo un' altra rivelazione, André che dice a Justin di aver sempre amato Oscar ❤. A questo punto lei si sente un po' in colpa per spiare queste" confidenze fra uomini" e li lascia soli. Ciò che mi turba è il fatto che poi André torni da lei senza quasi far parola sull' argomento... Di punto in bianco, una sera, folle dal desiderio di possederla interamente, decide di far buon uso del " regalo" di Justin che fino a poco prima aveva rifiutato, inorridito e imbarazzato dal suo ardire. Giustamente Oscar si chiede se questa nuova " pseudo" amicizia fra André e Justin potrà essere un bene o solo uno stratagemma per attuare quale scopo segreto. Me lo chiedo pure io. Bellissima storia, peccato i capitoli veloci, ho sentito in privato una persona dirmi che non riesce a starti dietro. Buona domenica

Recensore Junior
10/10/21, ore 00:21
Cap. 24:

Ciao Lysmar,
e non c'è niente da fare il tuo racconto è avvicente...Le volte che mi collego per leggerne il seguito nell'arco della giornata sono tante....Non posso perdermi gli sviluppi...Cmq complimenti....Veniamo a noi...Capitolo incentrato sull'attesa di Oscar e dei dubbi che l'assalgono nell'intento di vedere aprirsi la porta e trovarsi davanti Andrè....Sul suo rientro leggo che hai glissato, non è riportato cosa Andrè abbia raccontato ad Oscar a proposito di Justin ed Elisabeth....Presumo che qualcosa in più trapelerà più avanti....Justin ed Andrè....Sembra essere nato una sorta di complicità maschile tra i due ora che si sono chiariti...
Attendo con ansia il seguito...
Ancora complimenti...

Recensore Master
09/10/21, ore 15:43
Cap. 22:

Ciao Lysmar. Posso comprendere quello che provi André nei confronti di Justin. Si torna a parlare di Caroline e tra Oscar e Andrè c'è Justin e il suo modo di fare. Per fortuna tutto si conclude, come scritto, con un caldo abbraccio e un tenero bacio. Oscar e Andrè non si trovano certo al momento nella condizione ideale per poter vivere il loro sentimento e non penso che le cose cambieranno se Justin continuerà ad essere presente. Nel finale troviamo poi quest'uomo che dice che racconterà di una storia d'amore e credo proprio che sia la sua. Finalmente ne sapremo di più. Mi piace leggere del rapporto di Oscar e André e di Justin, nelle sue diverse sfumature. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 09/10/2021 - 03:47 pm)

Recensore Master
08/10/21, ore 18:24
Cap. 23:

André e Justin potrebbero diventare due buoni amici, ora che quest'ultimo ha messo giù la maschera di cinismo e si è rivelato per quello che è.

Recensore Master
08/10/21, ore 18:01
Cap. 23:

Waw che rivelazioni in questo capitolo! Ora si comprende bene l' atteggiamento scostante ,severo di Annie, lo sguardo attonito del primo giorno che vide Oscar! Si comprendono anche i sentimenti contrastanti di Justin, un misto di gelosia e possessività. Quando hai descritto Elisabeth bambina, la sua triste storia di orfana rifiutata perché figlia di una relazione extra coniugale, quando poi hai parlato del secchio troppo grande e del suo lavoro di sguattera in una casa aristocratica, ho ricordato la piccola Cosetta del celebre romanzo i Miserabili....secondo me c'è correlazione! Interessantissimo intermezzo.....attendiamo il seguito dell' avventura.....a presto!

Recensore Master
08/10/21, ore 16:51
Cap. 23:

Tutto morlo tragico ma credibile, chi ha sofferto tanto e non può fare nulla per rimettere le cose a posto, è spinto ad intervenire in una situazione simile alla sua. E, oltre alla somiglianza tra Oscar ed Elisabeth, c'è un'analogia nella loro condizione "sociale". Ma voglio sperare che il Generale Jarjayes non arrivi a tanto...