Indipendenza
di Lysmar

12/09/21, ore 23:26

Caspita Lysmar! Faccio quasi fatica a stare dietro agli aggiornamenti della tua fic (è una constatazione positiva!)
Allora, ci sono molti cambiamenti all'orizzonte. Oscar ha realizzato i suoi sentimenti per Andrè, ma oltre a questo sta aprendo gli occhi sulla realtà della sua vita (e il pensiero torna proprio al titolo della storia), Concordo con Justin, una gabbia, per quanto dorata, resta sempre una gabbia... Credo che anche Oscar arriverà a questa conclusione, alla fine della sua avventura americana...

12/09/21, ore 16:36

Ciao Lysmar. Scopriamo di più riguardo Justin che sta avendo una certa importanza, almeno a fine momento e vedremo nel prossimo capitolo cosa succederà. Justin sembra un personaggio positivo, leggendo quanto accaduto in questo capitolo ma le cose possono sempre cambiare. Mi ha colpita l'espressione: "Vi rivedrò ancora?" Mi piacerebbe ritrovare anche il Conte di Fersen. Nel finale è scritto: "Chi era veramente quel ragazzo e che intenzioni aveva?" Non resta che continuare a leggere e sono concentrata sul rapporto tra Justin e Oscar, vedendo anche il ruolo di André. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/09/2021 - 04:37 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2021 - 05:20 pm)

12/09/21, ore 15:53

Saint Antoine o altrove, c'è sempre una presa di coscienza per Oscar, dettata da un momento drammatico e violento. Qui poi c'è anche l'ambiente del tutto estraneo.

12/09/21, ore 01:31

Si dice che in situazioni estreme si prenda atto di certe verità che non si immaginava nemmeno,;ed adesso Oscar, nel fragore della guerra e col rischio di perdere quello che considerava solo un amico, comprende molto tempo prima che nel manga quali siano i suoi sentimenti nei suoi confronti
ma non sa come gestire tali emozioni, per una serie di motivi
Sono proprio curioso di vedere quando scoprirà i veri sentimenti di Andrè

11/09/21, ore 15:15

Bene, dunque Justin non sembra essere un nemico. Però mi sembra che abbia un particolare interesse nei confronti di Oscar.

11/09/21, ore 12:52

Ciao Lysmar, un inizio molto originale; di Oscar in America ho letto solo un'altra volta ma in circostanze diverse...
Ultimamente c'è un gran via vai sull'Atlantico...dalle mie parti è partito solo André, tu li hai spediti entrambi oltreoceano :-)
Ora mi metto a leggere il seguito.
A presto.

11/09/21, ore 11:49

Ho trovato questa storia molto interessante. La lettura è scorrevole, veloce, d' impatto; senza parlare della trama, che trovo originale e per nulla scontata. Mi piace questa ambientazione che si toglie dalle solite riletture trite e ritrite; sono proprio curiosa di sapere come si svolgeranno le avventure oltreoceano dei nostri beniamini! Attendo con ansia il proseguimento, dunque! Grazie per aver condiviso la tua storia! B.

11/09/21, ore 09:34

Ciao Lysmar. Non mi aspettavo di trovare un nuovo personaggio all'inizio della tua storia ad arricchire il tutto. Chi è questo Justin? Abbiamo visto il suo modo di fare in particolar modo nei confronti di Oscar. A parte questo quale sarà il suo ruolo? Emblematica l'espressione: "il nostro Justin sa sempre tutto di tutti. Come faccia è un mistero, ma noi non ci lamentiamo delle informazioni che lui e le sue spie ci forniscono." Tutto interessante e sarò curiosa di leggere cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/09/2021 - 09:35 am)

11/09/21, ore 01:56

Cara o forse caro Lysmar( chissà perché mi è venuto il dubbio che tu sia un uomo), non vorrei che la tenera, fragile Oscar fin qui presentata,si innamorasse dell' irriverente , sfacciato bellimbusto che solo un capitolo fa mi aveva dato una pessima opinione di sé! Un po' sono curiosa di leggere il seguito della storia ma se dovesse modificare troppo i caratteri originali dei protagonisti,mi fermerò prima perché non mi piacciono gli stravolgimenti. Buona notte

11/09/21, ore 00:03

Ecco che entriamo nel vivo della battaglia e Justin riappare, con un ruolo salvifico. Non considera minimamente Andrè, si capisce che "punta" ad Oscar e questo rimane un mistero. Nella prima descrizione che ne hai fatto ho avuto quasi il dubbio che fosse anche lui una donna, come Oscar, ma in questo caso non avrebbe snobbato Andrè :-)))))

11/09/21, ore 00:00

Ciao, ecco che compare un nuovo personaggio. Volutamente ambiguo, dire, a cominciare dal fatto che è inglese ma si è unito all'esercito nemico. Si percepisce molto bene la diffidenza di Andrè e la curiosità di Oscar.

10/09/21, ore 17:13

Gentile Lysmar,
molto particolare questa tua FF dove Oscar e Andre' salpano alla volta dell'America insieme a Fersen e a La Fayette per ordine diretto di Sua Maestà. Chissà cosa combineranno qui tre! Molto intrigante il personaggio di Justin che intuisce immediatamente la vera natura di Oscar e che irrita parecchio Andre' e Fersen. Ti leggo con curiosità. A presto, G.

10/09/21, ore 14:56

Bene, bene, l'avventura Americana promette sorprese.. questo personaggio è molto tosto e misterioso.. chissà!

10/09/21, ore 14:27

Ciao Lysmar , che dire.....
Uno strano incontro?
Un pessimo incontro direi ,e Oscar finora è stata sin troppo educata e formale. Ma chi è questo Justin? E soprattutto come fa a conoscere tutti e addirittura essere a conoscenza dell' identità di Oscar?
Mi auguro ci sia quanto prima l' occasione di uno scontro fra loro, una sfida a duello! Quell' essere spregiudicato e indegno dovrà assaggiare la lama di Oscar!
Non ci bastava Fersen no, adesso è arrivato un altro a farsi beffe del povero André .

Resto in attesa di sviluppi ,la storia è molto intrigante.
(Recensione modificata il 10/09/2021 - 08:58 pm)

10/09/21, ore 10:49

Trovo molto interessante questo punto di vista diverso dalla storia reale. Mi hai incuriosita, continuo a leggere, ottimo complimenti. Un abbraccio, Ornella.