Recensioni per
Indipendenza
di Lysmar

Questa storia ha ottenuto 319 recensioni.
Positive : 319
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/09/21, ore 12:18
Cap. 7:

Un rinnovato buongiorno Lysmar.
In questa puntata iniziamo a conoscere un po' di più Justin, non sono del tutto convinta della sua sincerità e soprattutto della sua lealtà verso Oscar.
Il fatto che sia stato proprio lui ad ospitarla potrebbe voler dire proclamarsi creditore e dunque pretendere qualcosa in cambio da lei.
Essendo un acuto osservatore ha scoperto (incredibile, ancora prima di André!)che Oscar ha un debole per il suo attendente.
L' unica cosa certamente vera , è che ha subito un lutto e soffre ancora la perdita di un compagno (?!?) forse un soldato morto in battaglia
Vedremo se ho ragione. Ciao, a presto
(Recensione modificata il 16/09/2021 - 12:20 pm)

Recensore Master
16/09/21, ore 09:50
Cap. 6:

Ciao Lysmar. Mi è piaciuto, leggendo questo capitolo, quanto dice Oscar riguardo le decisioni strategiche in guerra. Non appena ho letto che qualcuno doveva ospitare la donna ho subito pensato a Justin. Quella cameriera ha catturato la mia attenzione per la cicatrice, chissà se ha un significato particolare e forse è a conoscenza di un segreto che riguarda Justin. Magari Oscar somiglia molto alla moglie morte dell'uomo. Non resta che continuare a leggere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/09/2021 - 09:53 am)

Recensore Master
16/09/21, ore 08:14
Cap. 6:

Justin è un vero mistero: un uomo con le mani in pasta, informatissimo su tutto, abilissimo con lo stiletto, un po' eroe un po' cicisbeo e anche proprietario di una villa a Charleston.
Lo immaginavo, però, che il fantomatico ospite era lui.
Chi è? Una spia? Un emissario vaticano? Un mercenario? Un cane sciolto?
Nella villa, appare anche un altro personaggio, una cameriera sfregiata che ha una reazione inconsulta davanti a Oscar. La donna soldato, quindi, assomiglia a qualcuno di loro conoscenza. C'è una parentela o una qualche relazione fra Oscar e Justin?
E questi strani ordini in contrasto con la volontà della Regina di affiancare Oscar a Fersen? Chi può avercela con lei ed estendere la sua sfera d'influenza oltre oceano? La du Barry è, ormai, fuori gioco, la Polignac è appena arrivata, si tratterà del solito Duca d'Orléans?

Recensore Junior
16/09/21, ore 01:24
Cap. 7:

Qualcosa in più di sè Justin ha detto....Ha avuto un amore molto forte ricambiato con una donna ( di bassa estrazione sociale per cui lui ha lasciato il suo casato ) ...non si sa se poi costei sia morta o se nè semplicemente andata....Opto per la prima soluzione....Cmq sia ha intuito che Oscar prova sentimenti forti per Andrè...E quel suo sorriso amaro fa capire che lui si rispecchia in Oscar ....Il suo alter ego al femminile oserei dire....Il suo consiglio (Justin a Oscar) può essere così riassunto: cogli l'attimo ( massima oraziana )
vivi tutto intensamente, basta un attimo e tutto ciò che hai può svanire dall'oggi al domani...Alla prossima

Recensore Junior
16/09/21, ore 01:05
Cap. 7:

Che Justin abbia compreso i sentimenti di Oscar per Andrè?
E la nostra eroina proverà a seguire il suo consiglio?
il tempo lo saprà dire

Recensore Master
15/09/21, ore 09:04
Cap. 6:

Dunque Justin ha le mani in pasta in tutto.. e Oscar gli deve ricordare qualcuno perduto, a giudicare dall'atteggiamento della cameriera.

Recensore Junior
15/09/21, ore 01:51
Cap. 6:

Capitolo sesto:
ed ecco di nuovo Justin che spunta così non dal nulla...
Di certo il trasferimento di Oscar è dovuto a lui......
Sa troppe cose, chiaro che sia interessato a lei ....
Mi chiedo se la voglia proteggere e se si da chi e da cosa....
Justin ed Andrè....Sarà interessante vedere come il nostro nobile inglese decaduto si rapporterà con l'attendente di Oscar visto che non la lascia un momento cercherà di liberarsene oppure....
E Fersen dov'è finito...
Domande su domande....
Attendo domani una nuova pubblicazione ciao...

Recensore Master
14/09/21, ore 23:30
Cap. 6:

La vicenda diventa sempre più complessa e intricata. Chi è questa Annie che sembra conoscere Oscar? E questo ragazzino William è suo figlio?
Manco a dire , alla fine del capitolo riappare nuovamente Justin.
Comprendo la curiosità di Oscar e il suo desiderio di rimanere in America, ci sono troppi misteri da svelare e ostacoli da rimuovere; lei non è tipo da tirarsi indietro.
Fortunatamente il rapporto con André è molto positivo e sanno entrambi di poter contare a vicenda.
Complimenti per la velocità negli aggiornamenti, a presto

Recensore Master
14/09/21, ore 09:56
Cap. 5:

Ciao Lysmar. Mi è piaciuto leggere dei ricordi d'infanzia all'inizio di questo capitolo. Bella l'immagine di André e Oscar che parlano, avvolti da un dolce tepore. Vedremo come si svilupperà il loro rapporto. Dopo questo compare di nuovo Justin, che al momento non posso comprendere nella sua totalità, con il suo velo di mistero e sono curiosa di sapere di più riguardo questo personaggio. Justin dice a Oscar che deve fidarsi di lui e comprendo i dubbi di quest'ultima. Appena ho letto "de Winter", mi è venuta subito in mente Milady. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/09/2021 - 09:58 am)

Recensore Master
13/09/21, ore 16:44
Cap. 5:

Ciao Lysmar, La storia sta prendendo una piega avventurosa e questo mi piace. Dunque non solo sentimento ed erotismo ma anche azione ,spionaggio, mistero. Justine continua a non piacermi e soprattutto non dice tutta la verità sul suo conto. Fa bene Oscar a fidarsi di lui? E in relazione ad André, è possibile che lui sia già al corrente del rapporto speciale che lega i due ragazzi fin dall' infanzia? Al di là di questo, secondo me Oscar ha fatto benissimo a non confessare ad André il suo amore, sono in mezzo ai pericoli e devono mantenere la mente lucida! Sembrerebbe che qualcuno voglia dividerla da Fersen, ma se Maria Antonietta ha voluto far partire Oscar, (e indirettamente anche André come suo attendente),che senso ha per lei restare se gli ordini superiori non le permettono di stargli accanto? Per la sua incolumità farebbe meglio a tornare in Francia. A meno che, a meno che , questa narrazione ci sorprende con una Oscar valorosa e combattente degna erede di una certa " Leonessa " che sto leggendo da un' altra parte. Attendo il seguito. Buon pomeriggio

Recensore Master
13/09/21, ore 16:22
Cap. 4:

Siamo nel 1777 quindi in piena guerra d' indipendenza. Oscar e Fersen hanno 22 anni , André 23, Justin non lo sappiamo ma può essere un coetaneo. Ciò che abbiamo scoperto è che la sua attrattiva per Oscar è dovuta al fatto che lei ricorda un giovanetto più che una fanciulla e questo soldato pare sia omosessuale. Spunto molto interessante. Spiegherebbe anche la curiosità e il numero di informazioni che già ha ottenuto su di lei e chi la accompagna. Le ha salvato la vita ma credo(temo) non resterà molto a lungo a guardare..... Oscar intanto è confusa, ha scoperto con largo anticipo i suoi sentimenti per André e tutto questo la destabilizza. Vado a vedere il prossimo. Complimenti per i veloci aggiornamenti

Recensore Master
13/09/21, ore 13:28
Cap. 5:

Una scrittura molto accurata, con un personaggio che, chiamandosi de Winter, riecheggia la Milady dei tre Moschettieri e il marito di Rebecca e della seconda moglie e ha il giusto alone di mistero.
Forse, però, sarebbe stato opportuno inserire "OOC", perché Maria Antonietta che invia Oscar lontana da sé per mesi o addirittura anni non ce la vedo neanche per proteggere Fersen che, oltretutto, non aveva bisogno di essere protetto da nessuno. Quando Oscar comunicò la sua decisione di lasciare la Guardia Reale, Maria Antonietta si sentì molto spaesata e tentò, in tutti i modi, di farle cambiare idea, figuriamoci se l'avrebbe spedita oltreoceano.
Se posso, poi, permettermi un consiglio, nel fandom, ci sono almeno altre due storie in corso che trattano della Guerra d'Indipendenza Americana e della relativa traversata oltreoceano. In questo capitolo, poi, nello specifico, sono citati Valley Forge e il Generale prussiano von Steuben che compaiono in una di queste due storie e io, leggendo, ho avuto una vaga sensazione di déjà vu. Non è una critica, ci mancherebbe, ma una constatazione. Le storie, in questo periodo, sono tante e, coinvolgendo gli stessi personaggi e le medesime tematiche, finiscono per assomigliarsi un po' tutte, ingenerando confusione nei lettori. Se, poi, ci sono delle affinità pure su elementi non coinvolti dalla storia originale, il rischio di déjà vu incombe in modo esponenziale. Io, per catturare il lettore, punterei su situazioni inesplorate.
A presto.

Recensore Master
13/09/21, ore 09:44
Cap. 4:

Ciao Lysmar. In questo capitolo è presente anche Fersen. Sono lieta di ritrovarlo e ho riflettuto riguardo quello che abbia detto e il suo comportamento. In particolar modo mi ha colpita l'espressione riguardante il fatto che Oscar sia una donna da ammirare e non da amare. Ho sorriso nel leggere di Fersen e il suo essere a volte sciocco. Ho letto con interesse il dialogo tra André e Fersen, parlando anche riguardo Justin. Sono rimasta colpita di trovare, a questo punto della storia, quello che sente Oscar nel suo profondo. Chissà cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/09/2021 - 09:45 am)

Recensore Master
13/09/21, ore 08:12
Cap. 5:

Questo Justin è sempre più misterioso.. ma perché mai Oscar verrà trasferita? Mi sembra strano che i nemici della regina li abbiano seguiti fino in America.

Recensore Junior
13/09/21, ore 00:00
Cap. 5:

Buona sera Lysmar ho iniziato a leggere questa sua fanfiction...
Oscar alle prese con la guerra d'indipendenza americana ....Non male come idea innovativa finalmente qualcuno che ha ben pensato di portare la Ns eroina oltre i confini francesi addirittura sul suolo americano...
Un'Oscar alle prese con i propri sentimenti per Andrè che realizza di amarlo ma al contempo in balia degli eventi...Questa figura enigmatica di Justin...In questo 5 capitolo scopriamo il suo nome per esteso James Alexander Justin De Winter nobile inglese che ha rinunciato al titolo...
Ma che ha ancora tanto da rivelarci sulla sua identità....
Alla prossima
PS: mi piace leggere questi aggiornamenti così rapidi ottima scelta il non dover attendere settimane o addirittura mesi....
In fede Cometarossa72