Indipendenza
di Lysmar

01/12/21, ore 09:36

Ciao Lysmar, rieccoci a terra, alle prese con altri pensieri intimi. Credo che Oscar avrebbe fantasticato su un possibile figlio con Andrè...se ne avesse avuto il tempo (nella storia originale) e il gesto spontaneo che descrivi è IC:  anche nell'anime la vediamo sempre molto disponibile, senza smancerie, verso i bambini o i ragazzini come Rosalie o Charlotte de Polignac. Ora però deve tornare ad essere "uomo" d'azione: sono curiosa di sapere cosa la aspetta e cosa ci si aspetta da lei.
Ritorna quasi casualmente tra le sue mani un libro di Rousseau (chissà se la Nuova Eloisa)...chissà quali altre considerazioni la porterà a fare.
A prestissimo (sei un razzo rispetto ai tempi di questo fandom  :-)))

01/12/21, ore 00:48

Ciao Lysmar, eccomi qui: Inizio di capitolo un po' sdolcinato, sia per quanto riguarda Oscar che per quanto riguarda Justin. L' una intenta a vagheggiare su un possibile figlio, l' altro con la mente rivolta a Victoria ma di lui non si può dire certamente che sia un libro aperto, Oscar si fa guidare da lui perché non ha scelta però, anche questa volta ho la netta sensazione finirà in qualche guaio. I proprietari dell'emporio ,in affari con Justin , conoscono il bordello di Rosemary. Oscar deve far buon viso a cattiva sorte ,non ha alternative , ma quando si inizia a" nascondere " qualcosa ad André, poi si finisce sempre nei guai...(Cavaliere Nero docet) Molto interessante attendo il seguito, grazie buona notte

30/11/21, ore 23:18

Ciao Lysmar! André è sempre nei suoi pensieri, ovviamente! <3
Che carino l'incontro - scontro con la bimba, che le fa pensare ad un possibile figlio. Ma il suo dire che non è adatta a essere madre nasconde, secondo me, proprio il pensiero di volerlo essere, in fondo XD
E poi, cara Oscar, chissà se davvero non diventerai come Angie ..o se non lo sei già! XD ma André ti ama comunque...<3
Magari sì...se evita di dirgli proprio tutto è meglio, come l'incontro nella casa di tolleranza..non credo ne sarebbe felice! ^^'

30/11/21, ore 15:12

Ciao Lysmar. Ho immaginato Victoria nel suo contatto con il mare e il suo passato, specialmente quanto di terribile letto riguardo il padre. Come scritto, quella era un'isola maledetta. Ho letto con interesse del rapporto di Victoria con la madre. Tutto termina con il nome di Justin. Mi hanno commossa le lacrime di Victoria ma chissà se quest'ultimo è davvero l'uomo della sua vita. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/11/2021 - 03:13 pm)

30/11/21, ore 12:54

Ciao Lysmar!  La storia di Victoria, finora accennata con qualche riferimento sparso, ci viene ora raccontata in questo momento di solitudine in mezzo al mare, con Justin lontano. Una vita costellata fin dalla nascita dalla violenza, tratto ahimè molto comune tra le donne, in quell'epoca, ma nella quale affiora teneramente il desiderio di un amore sincero. Quello che comprendo poco è l'atteggiamento di sua madre: è vero che vedere una figlia violenta non fa piacere, ma non può essere assimilata al padre, non c'è sadismo o prevaricazione nei suoi gesti, piuttosto la difesa di chi si ama o di se stessa. Non so immaginare cosa le riservi il futuro, ma è un personaggio che mi suscita tristezza, quanto sua madre, per la quale temo non arriverà mai la felicità tanto cercata...
Alla prossima !

30/11/21, ore 11:06

Ciao Lysmar..che storia triste..ma del resto si era già intuito un passato turbolento, a dir poco. Ovvio che sia così diffidente, forte ma anche desiderosa d'amore.
Quel nome, sussurrato alla fine... Spero che ci sia gioia per lei (e per i nostri, ovviamente!)
Vediamo ora dove ci porterai e da chi....
Bel viaggio, come sempre! A presto

30/11/21, ore 10:37

E ora conosciamo meglio Victoria. Come potremmo avercela con lei, dopo essere stati messi a parte della sua storia? Per forza è così ruvida...
Un abbraccio,
D

30/11/21, ore 00:40

Chi nasce e cresce respirando un clima di violenza non può che trasformarsi in una persona aggressiva e manesca. L' infanzia e l' adolescenza di Victoria fra botte, umiliazioni, soprusi e abusi costituiscono una parte fondamentale della personalità adulta della giovane di oggi, nonostante tutto lei sogna il grande amore e si chiede il perché non può essere ricambiata. Per lei Justin è il meglio degli uomini che avrebbe potuto incontrare, ma è davvero così? Interessante questo capitolo di transizione, resto in attesa di sviluppi. Buona notte Lysmar.

29/11/21, ore 23:59

Certo che la povera Victoria se l'è passata molto peggio di Oscar: lei almeno il rispetto lo ha avuto come diritto dalla nascita.

29/11/21, ore 16:16

Cia Lysmar. Ho ben immaginato la camera descritta e ho potuto percepire lo stato d'animo di Oscar nel non sentirsi a suo agio. Con Vera un momento di quotidianità prima di scoprire cosa succederà. Mi è dispiaciuto per questa ragazza. Speriamo che Oscar possa scrivere presto ad André. Temo possa accaderle qualcosa e mi auguro che torni da André il prima possibile. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

29/11/21, ore 13:58

Salve Lysmar Tetide che seguo sempre è molto saggia: perché Vera non è andata a lavorare col padre visto che era proprietario di una panetteria? Sarà un personaggio solamente secondario oppure conosceremo presto la sua storia personale? E Rosemary ? Certamente ha un debito di riconoscenza nei riguardi di Justin se gli ha prestato il suo appartamento..... Come al solito, anche in questo ennesimo capitolo, Justin non mi è piaciuto per niente. Torbido, ambiguo, sarcastico.....il problema non è tanto il fatto che frequenti le prostitute e tradisca la sua Victoria (almeno fisicamente) il problema è proprio lui,il suo modo di fare e dire le cose a metà . Oscar all'emporio finalmente riuscirà a comperare ciò che le serve per iniziare la sua corrispondenza con André. La sua missione è iniziata eppure io non mi sento affatto tranquilla soprattutto per colpa della distanza che divide i nostri. Buon pomeriggio a presto

29/11/21, ore 12:37

Ciao Lysmar! Capitolo di transizione che mi fa pensare che questa nuova esperienza permetterà ad Oscar di maturare..<3 Vera fa tanta tenerezza.. sicuramente ha una triste storia alle spalle..
Bene, ed ora all'emporio per conoscere i contatti di Justin e per l'occorrente a scrivere la tanto agognata lettera!
E sono curiosa, dalla tua ultima gentile risposta alla mia recensione, su cosa ci sarà in più....!

29/11/21, ore 09:40

Vera, poverina, fa tenerezza! Perché non ha continuato il lavoro del padre, dato che è anche molto brava? E Oscar per quanto riuscirà a mantenere il segreto sulla sua vera natura?

27/11/21, ore 15:59

E finalmente, arriva il chiarimento con Fersen. Il quale, cavalleresco, come è sempre, ma non troppo sveglio (oppure i nostri sanno dissimulare proprio bene!) teme che Oscar, il suo più caro "amico" sia sfruttato da André: come si sbaglia!
Molto appropriata la nota di tristezza finale: "Gli amori proibiti non sono mai facili". E se non lo sa lui...
Grazie degli aggiornamenti veloci, e a presto!
D

27/11/21, ore 15:48

Ciao Lysmar. Appena ho letto di Fersen ho pensato che per André era l'incontro meno adatto in un simile momento. Ho sorriso nel leggere villano. Purtroppo Fersen inizia a chiedere di nuovo cosa stia succedendo e non mi è piaciuto il suo comportamento, in modo particolare quando ha parlato riguardo l'approfittarsi dei sentimenti di un'altra persona. Povero André che viene accusato di volersi arricchire e alla fine parla dei suoi sentimenti. Ci si potrà fidare di Fersen? Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 27/11/2021 - 03:49 pm)