Indipendenza
di Lysmar

25/09/21, ore 09:25

Ciao Lysmar, Complimenti, a parere mio il più bel capitolo confezionato fino ad adesso! Mi è piaciuta la frase " e adesso cosa vorresti farmi?" a parti invertite e una Oscar molto IC che non dimentica il suo carattere dominante e non si piega ai voleri di André, risoluta e fiera come sempre .....alla fine gli ripete quel " ti amo" tanto agognato perché vuole scoprire l'amore ed è stanca di aspettare. Un' occasione migliore difficilmente arriverà . C' è chi trama nell' ombra , questo racconto è una storia avventurosa e di guerra però, voglio ribadire che hai fatto un ottimo lavoro di introspezione e conoscenza dei personaggi; sebbene in situazioni totalmente diverse e inaspettate, sono riuscita a riconoscere Oscar e André e in questa puntata in particolare, li ho sentiti con la voce dei doppiatori originali, cosa che mi accade molto raramente. Ti pregherei in futuro di non aggiornare così di frequente, ho sentito una lettrice in privato dire di non riuscire a starti dietro. Buon week end

24/09/21, ore 23:32

….. non mi ero accorta che avevi già caricato un nuovo capitolo! Bellissimoooooo!!!! Finalmente le parti si invertono e la vivono con coinvolgimento e grande intesa!
Bello bello bello!!

24/09/21, ore 23:02

OMG.... siempre quise que Oscar le arrancara la camisa :D y ahora el pregunta "que cosas quieres hacerme ahora"? Ay, A
ndre, no tienes idea de lo que Oscar quiere hacerte ;DDDDDD

24/09/21, ore 22:36

Ahahaha! Vedo che non sono l'unica mattacchiona che fa strappare le camicie di Andrè da Oscar! Ma qui la scena viene invertita anche nei contenuti, è svuotata di tutta la drammaticità che troviamo nell'anime/manga e diventa un gioco ed una provocazione. Anche la famosa frase "cosa vorresti farmi?" pronunciata da Andrè sa davvero di sfida ad osare di più.
Chissà se Oscar riuscirà a mantenere tutta questa "Indipendenza" :-)

24/09/21, ore 21:50

Io vado a fare spesa con Oscar .. André quante camicie nuove vuoi?! ..

24/09/21, ore 15:43

Meno male, lo strappo (che io detesto!) stavolta non c'è stato! Grazie ad Oscar, che ha preso l'iniziativa. Adesso è normale lasciarsi andare.. ma prima forse dovrebbero leggere quella lettera.

24/09/21, ore 10:59

Cara Lysmar,
leggo la tua "Indipendenza" con molto interesse e ti ringrazio per la costanza con cui aggiorni la storia.
Mi sono piaciuti molto questi ultimi capitoli in cui si arriva finalmente alla dichiarazione d'amore dei nostri nel Nuovo Mondo.
Ho ritrovato con piacere gli elementi dell'episodio 28 adattati al caso, ma anche alcuni particolari della dichiarazione di Oscar nel manga, che avviene dopo l'accusa di tradimento e la baruffa con il Generale ("Giuri di amare solo me per tutta la vita?").
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Buona continuazione, G.
(Recensione modificata il 24/09/2021 - 11:04 am)

24/09/21, ore 09:54

Ciao Lysmar. Ho apprezzato abbia parlato di ritmo all'inizio del capitolo. Oscar ha fatto bene a far venire Justin e Andrè. Se si deve soffrire, meglio in compagnia. Quando il generale ha detto "cercate di non corteggiarle" ho sorriso. Questo capitolo è per certi aspetti divertenti. Povero André però. Spero soltanto che questo incubo finisca presto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/09/2021 - 09:56 am)

23/09/21, ore 23:14

Bene, benissimo!
Come avevo previsto nel capitolo precedente, Justin ha deciso di lasciare la casa libera ai due " piccioncini" , forse quando è rimasto da solo con André ci sarà stata qualche confidenza, poi vedendo l' espressione di rabbia e gelosia in Oscar ha preso la giusta decisione.
Fersen ha scritto una lettera ad Oscar. Ci sono guai in vista?
Oscar sembra non scomporsi più di tanto, anziché congedare il suo attendente e iniziare a leggere tale missiva, decide, per la prima volta in vita sua , di prendere in mano la sua vita e scegliere liberamente, come non ha mai fatto. Per la società è un uomo? Dunque ha ragione Mary, la sorella di Caroline, gli uomini possono fare ciò che vogliono.
Lei ora vuole André. La gelosia e il timore di non essere più il centro dei suoi pensieri, accresce in lei la voglia di possedere quell'uomo, quell' amico d'infanzia che fino ad allora aveva dato troppo per scontato. Il pericolo di perderlo ,sia in amore che in battaglia ha innescato un profondo cambiamento in Oscar
Complimenti per questa interessante svolta, direi abbastanza verosimile. A presto
(Recensione modificata il 23/09/2021 - 11:17 pm)

23/09/21, ore 22:47

Ciao Lysmar , perdona il ritardo, sei veramente veloce con gli aggiornamenti! Non riesco a starti dietro. Orbene,l' increscioso episodio di André sedotto dalla screanzata Caroline, ha permesso ad Oscar di rimanere sola con la famiglia Lincoln , a questo proposito viene a conoscenza di un fatto che forse non è tanto un pettegolezzo, la brutta fine della moglie di Justin caduta anzi, spinta dalle scale proprio dal marito e morta ,dopo aver battuto la testa. Chissà quanto c' è di vero in questa ricostruzione? Eppure lui ha sempre dimostrato di essere affranto per la perdita della moglie. André e Justin dopo un po' rientrano in sala e in qualche modo la serata finisce. Oscar dimostra molta gelosia, una gelosia sconosciuta forse anche a se stessa, interpreta a modo suo una frase di congedo detta a Caroline e diventa una furia. Justin con arguzia percepisce il clima di tensione fra Oscar e André, trova una scusa per lasciarli soli (finalmente ne fa una giusta) e sembra di rivedere la scena dello strappo.....ma qualcosa mi dice che stavolta Oscar non respingera' il bacio di André.....

23/09/21, ore 22:29

Bene bene, le cose procedono alla grande! Anche se non mi sembra che Andrè sia particolarmente incredulo e felice di aver scoperto che anche la donna che ama da tanti anni, lo ami a sua volta.
Certo si è dichiarato apertamente, ma non mi sembra poi così trasportato.
Ma aspettiamo il prossimo capitolo!

23/09/21, ore 21:59

Ay Oscar, dile que lo amas, que lo adoras, que puedes vivir sin el, pero que no seria tan dulce con el a tu lado... diselo, no vaya a ser que Andrel piense que lo estas utilizando en reemplazo de Fersen.

23/09/21, ore 21:45

Ciao Lysmar
sto leggendo questa tua fanfiction...
Finalmente siamo arrivati al punto di non ritorno ...
La frase: Vuoi che te lo ordini? Bene: chiudi quello stramaledetto chiavistello!»....
Il Ns. comandante ha preso la sua decisione e questa volta andrà sino in fondo, credo che Justin avesse intuito già qualcosa a cena x assentarsi x due o tre giorni e lasciare casa libera con il personale a loro disposizione....Ma la lettera di Fersen che conterrà..Mistero...Nn vedo l'ora di leggere il seguito...La Ns Oscar non si smentisce mai....

23/09/21, ore 15:14

Ma è possibile che l'atroce episodio dello strappo non si possa evitare, nemmeno oltre l'oceano??? Questi due tornano sempre sul loro ritornello preferito: gli equivoci!! Come se non bastassero i segreti di Justin..

23/09/21, ore 02:43

Finalmente!!! Un beso que ambos quieren... ahora si que Andre le diga que es ella, sino Oscar puede pensar que la beso por compasión