Malec's Anatomy
di AmonAmarth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
07/02/24, ore 22:02

Ma si può avere un libro stampato di questa storia?!? è un capolavoro.
Non ho parole semplicemente unica.<3
Grazie<3

05/07/23, ore 21:47

Per un attimo ho creduto volessi collegarti anche con il libro e che avresti "ucciso un max",che paura.la tua storia già mi mancha kiss

02/07/23, ore 19:50

Ciao, e siamo giunti anche alla fine di questa storia! Anzitutto sono contenta che, nonostante tutto quello che ti è successo in questo anno e mezzo tu sia riuscita a finirla. Le storie così lunghe sono sempre tanto impegnative da portare avanti, anche se hai già terminato la stesura o quasi.

Per quanto riguarda l'epilogo, è stato bello leggere di Alec, Magnus e della loro famiglia quasi dieci anni dopo i fatti del precedente capitolo. Hanno costruito una famiglia bellissima, vedere Rafe così grande mi ha fatto un certo effetto lo ammetto. Avevo anche sperato che adottasero un'altro bambino e mi auguravo fosse una femmina questa volta, praticamente la bambolina di Magnus! Che può sfogare tutto quello che con gli altri due non ha potuto fare. Mi è piaciuto anche vedere come si sono evolute le carrirere di tutti quanti, soprattutto di Dean e Alec che erano degli specializzandi. Mi è piaciuto il fatto che Dean abbia rinunciato a un posto da primario per amore di Will e del suo nuovo bambino (stupendo tra l'altro). Ma soprattutto ho amato vedere cos'ha fatto Alec dopo la fine della specializzazzione, sono contentissima per lui perché si merita tutto quanto.

E nulla, anche questa è finita. Complimenti di nuovo per tutto.

02/07/23, ore 01:42

Aiuto non mi sembra vero di essere arrivata alla fine di questa storia, ormai l’ho seguita pezzo per prezzo da più di un anno. Non posso credere di essere arrivata alla fine, non sono pronta...
Anche se il capitolo finale effettivo era il precedente e questo è l’epilogo, infatti siamo già al timeskip di 8 anni😭 Rafe ha già 14 anni e Max quasi 9😭

Waaa! Sapevo ci sarebbe stata Madzie!
Aah! Mi fa così strano sentire la voce di Rafe non più come quella di un bambino.
Anche se effettivamente non lo sento, però da come hai scritto si è sentito un netto cambiamento dal piccolo Rafe e di conseguenza hai fatto sentire perfettamente la voce di un Rafe più grande.
Magnus poverino sperava in Madzie come sua cavia r complice in vestiti e trucco ma per ora niente e me lo sto immaginando come una moka del caffè che borbotta😂
Aiuto devo dire che mi sono spaventata anche io per un momento sulla questione cuore di Max, ma fortuna che non era niente.
Che carini i Dell genitoriii, proprio due cucciolini.
Alec ha fatto veramente tanta strada😍
E per il rapporto che ha con Asmodeo sarò sempre debole.
E sono debole anche per i piccoli Dell che si sposerannooo! Anche loro due hanno fatto molta strada.
Anche ora qui ci hai riportato a una sensazione di calma tutti felici a festeggiare in giardino. E ho trovato la scena tra Alec e Rafe molto dolce, sopratutto patatino Rafe che dice che vuole essere come Alec e che parla della sua prima cotta con lui (anche se poi si scopre che Magnus sapeva già tutto😅)
E anche qui mi sono spaventata molto per Rafe, due spaventi in poco tempo. Poi poverino davvero che una pallonata in pieno petto posso assicurare che fa male, in più con la paura che ti possa causare problemi al cuore (con le problematiche che ha avuto) mi sarei messa pure io a piangere😅
Poi la scena di Max che si arpiona ad Alec e si nasconde nel suo collo secondo me l’hai resa perfetta, hai descritto perfettamente (a mio parere) come reagisce un bimbo quando si fa male e si spaventa, che anche se l’altro bimbo gli cerca di chiedere scusa è che si è spaventato a sua volta, lui rimane tutto schiacciato verso il collo, se non verso la fine che gli fa un cenno per dire che è tutto a posto.
E anche la scena di loro sulla panchina è stata veramente bella. Mi immagino già un grande futuro come cardiochirurgo per Rafe.

Ti ringrazio veramente tanto per questa storia, una delle più belle che abbia mai letto.
Questa storia l’ho iniziata a seguire da praticamente subito, non mi era mai capitato di seguire una storia così pezzo per pezzo e lasciarla ora dopo così tanto tempo mi fa strano e mi lascia un po’ di tristezza, ma anche felicità per com’è finita.

Grazie mille a te per questa storia

E grazie per le risposte, ormai ci siamo coordinate😂
Mi fa davvero piacere anche a me che ti siano piaciute le recensioni e spero che tu non abbia fatto troppo fatica a capire quello che avessi scritto (mi scuso per la mia incapacità nello scrivere😅)
Per come siamo secondo me andremo avanti a ringraziarci a vicenda😂 però grazie davvero per questa bellissima storia, me la porterò con me e probabilmente me rileggerò.

Ora prenditi il tuo tempo per riposare bene che te lo meriti e non vedo l’ora di leggere un’altra tua storia!
Grazie mille ancora di tutto, ti auguro tante cose belle e una buona estate!🥰😘

01/07/23, ore 21:50

Peccato sia finita ma Adoro
Brava complimenti ho adorato ogni parola mi sono divertita è commossa 🥹
Mi mancheranno questi Malec con i loro piccoli 😢
Spero che continuerai a scrivere altro su di loro e io leggerò sicuramente 👏☺️☺️

01/07/23, ore 15:37

Non ci credo...è finita.
Piango, non ho commentato molto questa storia, ma ho aspettato ogni capitolo con ansia, ogni sabato, mi sono vissuta le loro emozioni e le tue, ogni momento al massimo dell'intensità.
È stata una storia bellissima e sei stata capace di trasmettere tante cose, valori, idee, sentimenti, e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ho amato come sempre i Malec, mi sono scatenata con la storia di Will e Dean, ho pianto per Meggie, per tutti i momenti drammatici e quelli felici.
Di questo capitolo ho adorato tutto, il rapporto tra i bimbi dei Malec, lo sviluppo di Will e Dean, il fatto che la piccolina di Tessa e Jem si chiamasse Meggie, tutto.
Ti ringrazio per tutte le meravigliose emozioni, è stato un piacere leggere questa storia! Hai molto talento.
Buona fortuna per tutti i tuoi futuri progetti. 🍀

30/06/23, ore 19:54

Ecco, ovviamente anche alla fine devo avere problemi con la pubblicazione della recensione, fortuna che ho imparato a scriverle nei Memo e a controllare😅 per cui eccola:

Ed eccomi qui, mi sembra incredibile essere arrivata a quasi l’ultimo capitolo, non vorrei mai che finisca.
Mi è piaciuto molto quanto capitolo, è stato tutto piuttosto tranquillo (beh penso dopo i capitoli precedenti ci voglia poco😅) peró mi ha fatto avere sensazione di ‘casa’ mi ha trasmesso proprio tranquillità.
Tutte e due le coppie si sono riunite a casa. Will e Dean finalmente inizieranno ufficialmente la loro convivenza, mentre Alec e Magnus si sono sposati.
A leggere la scena delle promesse ero tutta un “waaaa! La scena del post-it! La scena del post-it!😍”
Ho adorato come l’hai cambiata rendendola perfetta per i Malec, aggiungendo qua e là i commenti di Magnus, poi perfetto Rafe che si aggiunge anche lui.
Ormai Rafe fratello maggiore provetto, e poi inizierà a perseguitare anche il piccolo Max con Harry Potter😂

Grazie mille davvero per questo capitolo e grazie veramente anche delle risposte precedenti

Eh si hai ragione, dovevi far per forza morire qualcun’altro di cui si conosceva il nome. Sennò sarebbe stato poco realistico.
Ma grazie a te che dici che non ti hanno dato fatidico i miei flussi di coscienza e che ti siano stati importanti.
Per me davvero mi fa stra piacere commentare la tua storia perché mi piace davvero molto (infatti solitamente non commento) e niente grazie davvero ancora.
Al ultimo capitolo!😘baciii

27/06/23, ore 21:36

Un matrimonio bellissimo, uno così lo farei anche io.ma già mi manca la storia. Complimenti kiss kiss

26/06/23, ore 18:07

Ma che emozione l’ultima parte 🥺🥺🥺😭😍😍🥰🥰😘😘😘👏👏 finalmente direi 😘😘
Adoro questa Storia l’ho adorata dalla prima lettera all’ultima
Complimenti davvero 🥰
Ho pianto,riso e urlato sempre
Grazie 🙏
Mi dispiace che finisce ovviamente ma anche le cose belle alla fine finiscono 😘🥰

26/06/23, ore 09:06

Ciao, anche se non avessi detto più volte che questo è l'ultimo capitolo prima dell'epilogo e che comunque l'epilogo non aggiunge niente alla trama, probabilmente avrei detto che questo sì, questo sarebbe stato l'ultimo capitolo perché molte questioni vengono chiuse qui, alcune che sono lasciate aperte fin dai primi capitoli. Anzitutto la cucina, Alec non è mai stato in grado di cucinare niente di decente, ma qui ci riesce. Una semplice frittata alle cipolle, il piatto che per altro Magnus ha provato a insegnargli la prima volta che ha provato a insegnargli a cucinare una qualsiasi cosa. Certo mancava il sale e non era perfetta, ma era improbabile che riuscisse a fare tutto al primo colpo. In un certo senso è stato bello anche così, questo è il primo cerchio che si è chiuso. Il secondo riguarda Max, il Max fratello. Il momento in cui Alec guarda i suoi bambini e ricorda il fratellino morto non viene più oppresso dai propri sentimenti, dal dolore, ma si rende conto di aver superato la propria fase oscura e questo è un elemento molto importante perché la crescita del personaggio di Alec è iniziata letteralmente nel primo capitolo e per arrivare a questo c'è stato anche tanto, ma tanto dolore quindi sono contenta per loro.

E poi veniamo al "Matrimonio". Io non ho visto quella parte di Grey's Anatomy, mi sono stancata prima, quindi è probabile che se avessi visto avrei previsto come l'avresti fatta finire. Quando ho letto però ho colto il riferimento perché è possibile che io abbia sentito questa cosa da qualche parte? (La cosa del post-it intendo). Però confesso che mi aspettavo altro e mi domandavo giusto come avresti fatto a gestire sia la proposta che il matrimonio vero e proprio all'interno di un singolo capitolo e pensavo addirittura a un matrimonio nella cappella dell'ospedale, con Magnus con il camice di carta. Roba così insomma, perché in quel caso era la sola cosa che avrebbe avuto senso. Diciamo che io sono per i matrimoni veri e propri (nella mia storia che leggerai ne ho messo non uno, ma ben due!) quindi mi ha fatto un po' strano vedere questo fatto sul divano. Che poi alla fine non è un matrimoino, si scrivono delle promesse su un pezzo di carta ed è più una proposta di matrimonio che altro. Però comunque mi è piaciuta. Mi ha colto un po' in contropiede l'atteggiamento Magnus riguardo l'intera questione perché sono molti capitoli che dice che farà la proposta ad Alec. In un capitolo ha addirittura detto che lo avrebbe sorpreso, che glielo avrebbe chiesto quando meno se lo aspettava e io, a fronte di questa dichiarazione, pensavo che avesse tipo già preso l'anello e aspettasse il momento giusto. E invece in questo capitolo dice addirittura di non volersi più sposare, che al matrimonio non ci pensava proprio. Ci sta il suo dire di non credere al matrimonio religioso e ci sta anche che all'inizio della storia fosse convinto di non sposarsi più, dato che pensava ancora al matrimonio fallito con Camille, ma dopo cinquatasette capitoli in cui confessa anche di voler sposare Alec e di volerglielo pure chiedere, se ne esce dicendo che non crede nel matrimonio, che non vorrebbe sposarsi, ma che lo fa perché gli piace la festa? Nel senso, va bene che ti piace la festa e che non credi nell'istituzione, ma ha letteralmente detto l'esatto contrario tot capitoli fa.

Anche per questo mi aspettavo altro da questo capitolo, ero convinta che Magnus costruisse la propria proposta da tempo, facendolo in maniera plateale e facendo tutto "In grande". E invece è Alec che glielo chiede. Per carità anche Alec è molto carino, preso dalla foga del momento, tutto imbarazzato... diciamo che mi hai sorpresa ecco.

E ora c'è la parte finale, a me piacciono particolarmente gli epiloghi quindi non vedo l'ora di leggere quello di questa storia.

25/06/23, ore 01:20

Trovo giusta la fine della storia e la decisione di non descrivere un matrimonio formale. Mi dispiace che sia finita, dopo tutti questi mesi in cui mi ha tenuto compagnia piacevolmente. Grazie per averla scritta. Settimana prossima leggerò l'epilogo ma non lascerò alcun commento, perciò ti rinnovo i miei complimenti. Ciao

24/06/23, ore 18:11

Piango piango piango
Se penso che siamo vicini alla fine della storia, come faremo senza i tuoi capitoli ogni settimana?
Cmq capitolo troppo carino chiude un po’ la faccenda di Alec negato in cucina e bellissima la scena che hai ripreso da grey’s anatomy del matrimonio!
Davvero complimenti per tutta la storia… curiosa di sapere cos’altro ci vuoi raccontare dei Malec ti auguro un buon weekend

20/06/23, ore 13:20

Se devo essere sincera questo è il primo racconto che mi ha fatto piangere!!
Infatti non ho mai pianto per un libro, ma questo episodio è veramente capace di toccarti il cuore!!
Inoltre non riesco a crederci che mancano solo tre capitoli, e poi finisce la storia, solo a pensarci potrei tornare a piangere🥺😭
Comunque vabbè, a parte questo, ci sono rimasta malissimo per la morte di maggie, ma riconosco che doveva per forza succedere….
Sono curiosissima di come andrà a finire, e se il padre di Alec centrerà ancora qualcosa…
Spero proprio di no🤣😅
Ci vediamo alla prossima storia!!

P.S. Mi scuso se non sono riuscita a recensire gli ultimi capitoli!!🥺

Doppio P.S. Cmq alla fine ho iniziato a guardare gray’s anatomy, e non riesco a smettere di pensarci!!!🤣🤣
È veramente fantastica🤣
Ciaooooo!!!💜💙

19/06/23, ore 10:00

Ecco che appena è iniziato e già devo trattenere le lacrime🥺

Nooo! Colpo basso... non me lo aspettavo di Raphael... non sarà stato molto presente ma è doloroso sapere della sua morte, per di più che si è sacrificato per Cat🥺
Io io... sempre più in lacrime durante la scena del funerale e con anche io, i miei piccoli sbuffi di risata quando la facevano loro.
Mi è piaciuto molto come hai descritto è reso la scena.

Alec se non crollo tu dopo che Asmodeo ti ha detto che puoi farlo, lo faccio io🥺
Ma io non ce la faccio con Asmodeooo, che chiama Alec figliolo e che dice che lui ora è un figlio🥺
Anche io come Alec ho sentito in esplosione in petto... davvero sei fenomenale a scrivere, riesci proprio a scrivere le sensazioni che uno può sentire e trasmetterle
Troppo debole per il rapporto che si fortifica sempre di più tra Alec e Asmodeo.

Anche la scena di Alec e Dean che devono recuperare le cose di Maggie davvero toccante, volevo essere lì anche io e abbracciarli forte forte, sopratutto Alec. Ma fortuna che c’era Dean che gli ha ancora ricordato che non è colpa sua e che non deve pensarlo. Anche se però penso, che Alec ci metterà parecchio tempo a non sentirsi più in colpa...

Niente pomodori da lanciare mi spiace, sarà per quando farai un capitolo brutto, ma questo è impossibile per cui niente pomodori a te.
Apprezzo tantissimo lo sforzo che tu sia riuscita a pubblicare e apprezzo ancora di più io capitolo.
Credo bene che sia stato parecchio difficile questo capitolo ancora più del precedente... perché (come hai detto tu) hai dovuto scrivere del dolore di chi rimane, ed è sempre più doloroso... però tu sei riuscita a rendere tutto così bene, a far capire e sentire esattamente cosa provava ogni personaggio e a farcelo trasmettere, facendolo provare anche a noi.

Grazie a te, che continui a pubblicare questa bellissima storia che vorrei non finisse mai!

Grazie per le risposte precedenti e come avrai notato ormai io vado di flussi di coscienza 😂
E comunque si, hai fatto la scelta giusta nel fare a dire Max la sua prima parola in quella circostanza e a Tessa di essere incinta in questo capitolo. Così da una grande tragedia ci si ricorderà di due grandi belle cose.

Grazie mille ancora a te, e bacioni

19/06/23, ore 09:35

Ciao, scusa se mi faccio viva soltanto adesso, ma ieri avevo un pranzo con i parenti che mi ha non dico sfinita, ma quasi. Quindi eccomi qui adesso, ti lascio una recensione molto veloce perché in realtà non ho molto da dire. Tanto di quello che è successo negli ultimi capitoli è già stato abbondantemente analizzato, qui rimane solo il dolore per la perdita che secondo me hai trattato nel migliore dei modi. Vedere il dolore di Alec e anche quello di Dean è stato davvero duro, ci credo che tu abbia avuto difficoltà a scrivere questo capitolo. Scrivere di una morte di un personaggio quando è importante e quando importante è stato nella vita delle altre persone è molto difficile anche per chi scrive. Secondo me hai trattato molto bene, in maniera molto rispettosa, sia il lutto dei migliori amici di Meggie, che quello dei genitori che sono comparsi in un breve momento durante il funerale. Mi è piaciuto molto il funerale, avevo pensato a come potesse essere e in realtà è stato molto diverso da come me l'ero immaginata. Alec e Will che sorreggono un Dean che ha voluto essere presente nonostante tutto, e che stanno in disparte quasi infastiditi dall'ipocrisia di alcuni colleghi (ed ecco che ritornano Colin e Lily in tutta la loro gloria) che quando era in vita non facevano altro che prenderla in giro e parlare alle sue spalle e che ora invece piangono tutte le loro lacrime. Alec decide di non curarsi troppo di loro, e fa bene. Dire addio alla sua migliore amica con Dean è secondo me il modo più giusto per farlo. Per questo ho apprezzato molto la sia la scena al cimitero che quella nell'appartamento. Mi è piaciuto in particolar modo il fatto che Alec si senta in colpa per quello che è successo, non sarebbe Alec se non si lasciasse andare a questi pensieri. E Dean come al solito trova le parole giuste per far capire ad Alec che in realtà anche se fosse stato etero non sarebbe cambiato niente. Robert è una persona squilibrata, il fatto che uno dei suoi figli sia gay è stato quasi un aspetto secondario in questa faccenda perché lui voleva anzitutto vendircarsi di sua moglie e quindi uccidere chiunque avesse avuto a che fare con la sua operazione o anche solo chiunque fosse in quell'ospedale, il fatto che poi avesse trovato il modo di fargliela pagare anche al figlio gay, sì, è vero lo ha fatto per via della sessualità di Alec, ma non è la ragione dietro tutto. Dean trova le parole più giuste e fa bene, spero che Alec si convinca a non sentirsi troppo in colpa.

Prima di passare agli aspetti più leggeri di questo capitolo vorrei spendere un attimo per Raphael Santiago. Non mi aspettavo minimamente la sua morte, è stata un colpo al cuore lo confesso. Forse più di Maggie anche se lui era ancora più secondario di lei ed è comparso molto meno, oltre ad avere un rapporto molto diverso con i protagonisti. Mi è dispiaciuto immensamente, specie per Ragnor. Anche se non lo fa vedere per lui è stato un colpo molto duro e ho apprezzato molto il suo discorso, il fatto che sì, aveva una cotta per lui, ma è dispiaciuto per la sua morte perché Raphael era anzitutto un bravo medico. Confesso, il fatto poi che sia morto per difendere Catarina è stato ancora più tosto da digerire.

Per quanto riguarda gli aspetti più leggeri del capitolo, Magnus sta meglio e sono felice per questo. Non perde mai l'occasione di flirtare o provarci con Alec nonostante tutto. Alec farà una gran fatica a tenerlo buono buono per un mese, specialmente a tener buono il "Sommo stregone". Mi è piaciuta molto anche la scena con Rafael, il fatto che lui sia riuscito a trascinarlo a casa a dormire, quel bambino è forse il solo che riesce a far fare ad Alec tutto quello che vuole! :D Mi è piaiuto molto anche il momento con Asmodeo, il fatto che Alec pensi che sia come un padre per lui, ma di non volerlo chiamare "Papà". Questo ci sta, anzi forse mi farebbe pure strano se Alec chiamasse Asmodeo "Papà"! Questo ovviamente non rende il loro rapporto meno speciale o intenso, anzi quell'abbraccio in cucina è stato molto dolce, il fatto che Alec poi si senta libero di piangere sulla sua spalla dice bene tutto quello che è il loro rapporto che è stupendo così. La maturazione del legame tra Alec e Asmodeo è tra le cose che più mi è piaciuta di questa storia.

E niente, perdona la recensione un po' frammentaria, ma ti lascio questa recensione mentre faccio altre cose quindi forse non è argomentata al meglio. Il capitolo mi è piaciuto comunque, molto intenso e pieno di dolore, però stupendo.
Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]