The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
01/08/18, ore 17:22

Mi sono registrata solo per recensirla, lo ammetto. Non sono un tipo che lascia le recensioni, per qualsiasi cosa sia e, se devo essere onesta, le recensioni sul posto di lavoro mi fanno salire i nervi visto che sono sempre soggettive. Comunque sentivo la necessità di congratularmi con una persona che ha davvero saputo smuovere le mie ultime settimane piene di tristezza. Volevo, comunque, porre altrettanto una domanda.... Perchè? WHY?
Non capirò mai come si fa a lasciare una cosa cosi in aria, non ci si sente un po' responsabili per come ci si siano affezionati tutti quelli che la attendevano di giorno in giorno? Io capisco che la vita cambia, ha i suoi mutamenti, ci si appassiona a cose diverse (cosa che tra l'altro è anche giusta o onesta) ma, maledettigufi, nemmeno un capitolo conclusivo? Non ci credo che non ci sia veramente del tempo per scrivere almeno due pagine. Ammiro la regia delle serie tv cancellate che decide di far uscire almeno l'ultima puntata. Per dare almeno una mezza conclusione. Questa è una scrittura eccezionale, sono capitoli magnifici, che adesso mi hanno lasciata un vuoto, tristissimo, nel cuore. Sei una scrittrice dentro, brava come pochi, secondo me. Lo dico con tutto l'affetto che si è creato in me per la tua persona e io sono arrivata due settimane fa a questa fanfiction. Non so che volto tu abbia, non so il nome, non so il colore dei capelli ma ti immaginavo mentre scrivevi e assumevi espressioni diverse nel raccontare con le dita situazioni diverse che ci hanno catapultato direttamente in un mondo che stavamo solo aspettando. In ogni caso, mi dispiace per quelli che hanno atteso anni. Mi sembra di parlare di una storia d'amore che non ha mai avuto modo di decollare. Ho vissuto la crescita dei loro sentimenti grazie alle tue parole che avevano radici ma dalle quali non è cresciuto niente, nessun albero, nemmeno un cespuglio. Nemmeno un bacio. Grazie infinite, in ogni caso, di averci regalato un qualcosa che è rimasto come a me, a tutti. E che rimarrà, anche se in un limbo di sola fantasia di ciascuno. Vorrei che si concretizzasse ma è ovvio che passata la metà del 2018, dal 2011, mi sembra assurdo. E siccome non sono una persona molto speranzosa, lascio perdere.

Continua a scrivere, qualsiasi cosa, sei una forza!

22/11/17, ore 16:12

Sei anni dall'ultimo capitolo, e penso altrettanti dall'ultima recensione che io abbia lasciato su questo sito. Volevo solo dirti che comprendo bene quanto il tempo che passa cambi totalmente le nostre prospettive e i nostri interessi, quanto una storia da scrivere sembri la cosa più importante a diciotto anni e quanto poco posso importare a ventotto. Capisco bene che probabilmente quindi non legggerò mai il finale di questa storia, come nessuno leggerà il finale di alcune delle mie, che son rimaste li a memoria di un tempo che fu, tenero, bello e pieno di fantasia. Grazie lo stesso, per la delicatezza, l'accuratezza e la profondità con cui hai saputa parlare delle dinamiche tra due adolescenti che raramente mi sono sembrati così tanto in character. Mai snaturati, mai banali. E anche se non arriverà mai un nuovo capitolo penso che la tua storia, almeno per questi motivi, rimarrà un buon esempio di una cosa fatta bene.

01/02/16, ore 10:05

Ciao, sono nuova di questo mondo e in generale questa è una delle prime fanfiction che leggo :) ti dirò come ho fatto a trovarti: ho digitato su google "migliore fanfiction draco e hermione" e la tua è la prima storia che compare! E penso proprio che google non si sbagliasse :) Credo che col tuo stile tu abbia conquistato il cuore di un sacco di fan di hp e di questa copia... me compresa! Ho trovato il tuo stile veramente unico, un' introspezione notevole dei personaggi di cui credo tu abbia colto la vera essenza, una storia plausibile e molto ben descritta: penso davvero che tu abbia fatto un ottimo lavoro, e spero con tutto il cuore che aggiornerai presto, perché ormai sono decisamente dipendente dalla tua storia <3 un bacio e buon lavoro!!

03/03/15, ore 21:18

adoro questa storia, ne sono cosi dipendente da leggerla in ogni momento della giornata so che hai tempi di pubblicazione molto lunghi ma siccome sono passati 4 anni dall'ultimo capitolo (straordinario) potresti, non ti chiedo di pubblicare il prima possibile, ogni scrittore ha i suoi impegni personali e tempi di creazione nonostante mi si stringa il cuore a non sapere come va a finire, perfavore almeno dirmi se intendi continuare questa long? cosi almeno so se mettermi l'anima in pace:) complimenti e spero davvero di riuscire a leggere il finale!

21/06/13, ore 16:12

Bellissimo capitolo, questo, e infatti ho disegnato questo ispirandomi alla storia: http://gracemalvin.deviantart.com/art/The-Draco-and-Hermione-s-Opera-379591364?ga_submit_new=10%253A1371823876

20/06/13, ore 20:37

Mi sono appassionata tantissimo a questa fanfiction, davvero, è forse la più bella che ho letto finora. Un po' perchè è scritta davvero bene. Molto riflessiva, fa vedere i punti di vista di tutti i personaggi. Poi graduale. Cioè, non arrivi subito al dunque dicendo che Draco sente già qualcosa per Hermione. Riprende da come sono nel libro: lei lo odia, lui la odia, si ammazzerebbero a vicenda e tante coccole. Ecco, viene descritto come un cambiamento molto graduale... prima l'ira, poi lo scombussolamento, poi la depressione, poi il bisogno di averla vicino, la gelosia, il senso di possederla... è tutto bellissimo. E sì, a volte magari mi sono ritrovata davanti un passo un po' più lungo degli altri, ma è bello perchè non è inverosimile, ma rimango a bocca aperta a sorridere come un ebete come quando per esempio Draco comunica a Hermione che il suo abito è blu. Appena ho realizzato che era un invito alla fasta sono rimasta tipo "CHE COSA? Non ci posso crederee!" e sento di amare la loro coppia un casino! Io quindi, un po' come tutti, aspetto se c'è un continuo, un finale vero e proprio, perchè voglio proprio vedere come va a finire ma soprattutto cosa combinano quei due. Ancora complimenti!!

23/05/13, ore 13:51

Brava, anzi che dico bravissima, continua così, io di solito non amo le Dramione ma questa è veramente bellissima sei riucita a mettere più o meno dacccordo Draco e Hermione mantenendoli IC impresa difficilissima i miei complimenti =D
Ciao
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 01:28 pm)

03/11/12, ore 16:19

ciao, devo confessare che come FF non vale molto: non voglio dire che scrivi male, assolutamente no, ma la trama se snche fosse coinvolgente e apassionante è molto lenta: non incita alla lettura, non prende il lettore. Credo che tu possa fare molto di più, puoi trovare più grinta per scrivere i capitoli anziche farli morire sulla tastiera appena nati. Per tutti questi motivi la mia recensione è critica: credo che tu non metta te stessa su quei tasti, su quelle parole che regali e che dovrebbero regalare emozioni invece un surrogato della noia.

28/09/12, ore 14:38

Beh che dire...!? è al dir poco fantastica! Non sono un'esperta però di dramione nè ho lette tante, ma questa è sicuramente una della poche che preferisco ed adoro. I personaggi non sono inverosimilmente impossibili, nessun sconvolgimento troppo assurdo della loro persona, nessuna "creatura di eterea bellezza" o "angeli dannati", nessun banale cliché ma semplicemente Draco ed Hermione. Complimenti davvero, sarò ripetitiva ma è veramente bella!

03/08/12, ore 15:39

Ciao :)
Ho letto la tua ff taaanto tempo fa, quando ancora non avevo un account su EFP, e mi ero ripromessa di recensirla prima o poi, quindi, eccomi qui.
Dunque, ti faccio i miei più vivi complimenti, adoro la trama e come sei riuscita a dare spessore ai vari personaggi.. In particolare Hermione mi è piaciuta molto, brava!
Anche la tua padronanza di linguaggio, ottima, scrivi molto bene, ricco di aggettivi, descrizioni.. Davvero bella!
Bacioni
Sahara

PS : sto scrivendo anch'io una Dramione se ti interessa, bacioni :)

07/07/12, ore 13:24

Ciao! Calcola che ho letto la storia in meno di un giorno.. forse sono un po' in ritardo con i tempi visto che è un po' che va in circolazione ma è comunque bellissima!
Sai, sono un'accanita fan di Dramione, purtroppo non ho trovato (a parte questa e un'altra) una fan-fiction soddisfacente.
In quasi tutte, Draco è uno sciupa-femmine che non fa altro che eccitare ragazze ed Hermione è l'ingenua di turno che si ritrova a sbavargli dietro arrossendo a tutto spiano. Non credo abbiano colto in pieno l'essenza del personaggio di Draco, tu lo hai fatto. Per questo AMO questa ff che è finita tra i preferiti, cosa mooltoo difficile.
Inoltre mi piace molto la precisione, hai intersecato la trama nella storia originale della Row senza danneggiarla. Leggo molto più spesso di ff ambientate in una Hogwarts dove si fuma, si lanciano MALEDIZIONI CRUCIATUS (come se fossero consentite..) e dove tutti sanno l'ubicazione delle Sale Comuni altrui.
Vabbè, arrivo al sodo, è davvero bellissima come ff, mi fa impazzire. Complimenti davvero! Speriamo che il finale non sia scontato :)
Solo un'appunto che credo ti facciano in molti.. potresti aggiornare più spesso? So che trovare l'ispirazione è difficile e tutto ma potresti prepararti una schema o qualcosa di simile.. l'attesa è snervante e ti fa passare la voglia di proseguire :)

12/01/12, ore 19:24

Di dramione ne ho lette tante, ma nessuna è mai riuscita a farmi credere veramente che fosse possibile un rapporto tra quei due. Alcune partono bene, ma si perdono per strada. Altre ancora non sanno di IC nemmeno col lanternino. Altre sono splendide, ma non sono Draco ed Hermione. Nessuna come questa, divertente, profonda e godibilissima e soprattutto non lascia assolutamente l'impressione di leggere una storia con due personaggi a caso, con semplicemente i nomi Draco ed Hermione appiccicati sopra. I Personaggi di Silverwings sono reali, come se li avesse descritti veramente la Rowling in un ipotetico "what if?", ma anche come potrebbero comportarsi due ragazzi - perché, a discapito di chi ha quell'età e si crede già adulto, sono dei ragazzi in fondo - magari più stramboidi ed esagerati del normale, ma in fondo sono maghi, ergo stramboidi per antonomasia.
Non ho rilevato errori di sintassi né di grammatica, tranne a parte alcuni refusi dovuti più a momentanee disattenzioni che a veri e proprie lacune, e il tono è discorsivo, piacevole e scorre con grande facilità.

30/12/11, ore 23:10

Sono davvero contenta che, nonostante tutto, tu non abbia abbandonato la storia. Ormai anch'io ho abbandonato da tempo il mondo delle fanfic - da lettrice - ma ce n'è ancora qualcuna vecchia che seguo, fra cui questa ed è stato un vero piacere trovare un tuo aggiornamento. Peccato che, essendo passati ben due anni, io abbia quasi completamente rimosso la storia...sarò ben lieta di rileggermela tutta per rinfrescarmi la memoria!

EDIT:

Rieccomi dopo aver riletto in un paio di giorni tutta la fanfic...avevo dimenticato quanto fosse favolosa.
Non ho mai riso tanto come ho fatto leggendo questo capitolo. La reazione di Draco all'affair Hermione\\Pucey è da oscar, come pure il loro duello finale a suon di stupeficium.
Il tuo stile è veramente unico, mi chiedo se hai mai pensato di scrivere qualcosa al di là di questa fanfiction...di sicuro, il talento non ti manca.
Mi rasserena il fatto che siamo entrati nel 2012, quindi, entro quest'anno, dovrebbe esserci un nuovo aggiornamento...non vedo l'ora!*_*
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 05:00 pm)

27/12/11, ore 03:22

È con enorme gioia e sorpresa che dopo due anni, ho ripreso questa storia e l'ho trovata aggiornata. Crescendo ho abbandonato il mondo delle fanfiction. Ho creato un nuovo account e la prima storia che mi è venuta in mente è stata la tua. Ho razionato l'ultimo capitolo per non finirla subito, leggendo un pezzettino alla volta. Adoro tutto di questa storia! Credo davvero che tu sia dotata e che abbia sviluppato il rapporto tra Draco e Hermione in maniera credibile e graduale. Cosa rara in storie dove si trova questa coppia! Inutile dire che mi auguro di trovare i prossimi capitoli in tempi un po' più brevi! Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà il tutto. Sono sicura sarà eccellente, ma ti prego, non farmi aspettare un altro anno T__T A presto! :*

22/11/11, ore 20:18

Non pensavo di ripassare di qui prima dell'uscita del nuovo capitolo (perché uscirà, vero? *_*) ma il desiderio di rileggere una delle fanfiction che più mi è piaciuta in tutti questi anni - ed un pomegiggio uggioso e freddo da passare davanti al camino con qualcosa di divertente - mi ha fatto riprendere in "mano" la tua storia. Bè, che dire se non eccezionale, sublime, spassosissima e demenziale! Quest'ultimo aggettivo perché Draco ed Hermione, chi per un motivo chi per l'altro son due dementi. Adorabili, ma fuori come un geranio entrambi. Soprattutto la controparte maschile della coppia, quando si perde nelle sue elucubrazioni mentali di autocompiacimento e autogiustificazione per poi essere immancabilmente riportato ad avere un ego con consistenza di un biscotto frollato nei secondi immediatamente seguenti... ma anche Hermione non scherza; quando sentiva tutti bisbigliare della festa e temeva che ci fosse un compito in classe di trasfigurazione a sua insaputa... adorabile demente, è l'unico commento che le si può muovere. Ginny, personaggio che non mi ha mai troppo entusiasmato, è la creatura più dolce e sensibile nella fic, tanto da farmi pensare a più riprese come mai persone come lei nella vita vera se ne incontrino così poche.  E che dire di Zabini, del suo animo così... così... serpeverde. Fastidioso nel suo più intimo essere, uno di quelli che quando lo si incontra si è sempre nel dubbio se tirargli un cazzotto o fargli un applauso di estatica ammirazione, e nel frattempo si cerca di scappar via dalle sue grinfie il prima possibile. L'ho già scritto in altre recenzioni (e se non l'ho scritto comunque lo penso) e lo ribadisco, mi piace un sacco la Hogwarts che hai creato, e ti prego di continuare a farcela vivere ancora un pochino, perché per me è una delle migliori dramione mai concepite sul suolo italico - della lingua di Albione non parlo, è tanto se comprendo "the pen in on the table"...)

ps. ho notato or ora che da un capitolo all'altro... ho cambiato account °_° nelle vecchie rece ero MomoMaramao, ma la fallace memoria per le password mi ha tirato un brutto scherzo.
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 08:24 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]