Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

25/07/13, ore 21:53

EHILà!
Dall'ultima volta non mi sono più fatta sentire (colpa degli esami...è SEMPRE colpa loro) ma in questo momento commento per mostrare, sopratutto, le mie lacrime.....BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!! Povero Nicola!!!! Quindi a questo ti riferivi alla risposta che mi hai dato l'ultima volta T__________T piangooooooooooo!!! Non meritava una morte del genere...spero che Bianca faccia la pelle a Vanni è___é

Quanto alla questione Caino & Abele...sono spiacente di essere portatrice di cattive notizie...ma in verità il gioco di Assassin's Creed II cita, nei glifi del Soggetto 16 (per la precisione nel n°6), che Caino, geloso di Abele -in possesso di un Frutto dell'Eden - uccise suo fratello e si impossessò del frutto. In seguito, per questo venne maledetto e marchiato: anche nella Bibbia si parla di un fantomatico "marchio di Caino". Secondo la visione della Ubisoft, il marchio di Caino fu, in seguito, utilizzato dai Templari come simbolo...Caino stesso, divenne il primo Templare.

Non so se ho fatto bene o ho fatto male a raccontarti tutto questo (perché non vorrei stravolgere i tuoi piani narrativi, qualunque essi siano, né vorrei aver scritto solo un mucchio di roba inutile, se tu ti fossi già informata e quindi sai già tutto :P) ma, visto che lo chiedevi, alla fine mi sono decisa a raccontarti la "versione della Ubisoft" :P secondo me, alla fine, puoi fare come ti pare ^_^ tanto nessuno si ricorda mai di ciò ce è raccontato nei Glifi di 16 ù__ù io stessa ho consociuto la versione della Ubisoft perché volevo più informazioni su Adamo ed Eva (a proposito, sai che, secondo Assassin's Creed III Liberation il gioco in cui è presente Aveline de Grandpré, fu Eva a essere eletta come CAPO della rivolta degli esseri umani contro la Prima Civiltà??? *_* forse può interessarti per il futuro :P).
Insomma, spero che questo discorso lunghissimo non sia causa di qualche problema per te :D ciaoooooooooo
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 09:54 pm)

15/07/13, ore 15:01

Meno male che avevi avvisato sui fazzoletti, perchè tra l'allergia e questo capitolo avrò finito non so quanti pacchetti!!
Ho letto il capitolo in macchina, mentre stavo tornando a casa e quando sono scesa ero talmente scioccata che per poco andava a sbattere contro la porta di casa. Figurati che appena mi ha visto mia mamma mi ha chiesto se mi sentivo bene!
Comunque, adesso che ho riacciuffato tutte le emozioni (più o meno) forse riesco a scrivere qualcosa di decente.
Un capitolo, nonostante tutto, davvero bello e per quanto crudo e doloroso concordo con chi ha già detto che in questo modo risulta più reale (e forse è anche per questo che fa male). Come ho già detto Nicola è un duro colpo da digerire e forse uno di quelli che non vanno mai completamente giù, ma detto ciò (so che mi riterranno quasi tutte inumana ma è quello che realmente penso) io ancora non riesco a odiare Vanni e temo che per quante cose farà non riuscirò ad odiarlo mai. Forse perchè mi ricorda tanto me stessa non molto tempo fa, forse perchè capisco il suo sentirsi escluso dalla propria famiglia, la sofferenza e il dolore che ha subito senza poter o riuscire ad aprirsi con nessuno, la paura di non essere amato e soprattutto la gelosia cieca che prende il pieno controllo quando vedi qualcun altro (in particolare un fratello/sorella) ricevere le attenzioni che volevi tu, essere trattato e considerato come desidereresti, mentre spesso di senti solo una palla al piede, come se potessi sparire nel nulla e nessuno se ne accorgerebbe. E tutto ciò fa male, molto male e soprattutto lascia il suo segno. Forse è proprio per questo che non riuscirò MAI a incolpare e odiare Giovanni Antonio Auditore.

Okay dopo questa uscita spero di essermi calmata... -.-
Ancora complimenti come al solito per questa perla e buona fortuna per il 41!! (come ti ho già detto da fb prima o poi la musa ispiratrice si rifarà viva, non preoccuparti!)

15/07/13, ore 09:56

Ho letto il capitolo in ufficio quindi... maledizione... non ho nemmeno potuto piangere, ma ti giuro che è stato terribilmente difficile riuscire a trattenermi! è stato un capitolo meraviglioso e terribile insieme. Mi ero già fatta l'opinione che per Vanni non ci fosse redenzione, se così si può definire, perché come Bianca, anch'io non capisco più cos'è giusto e cos'è sbagliato.Quello che mi ha sconvolto di più, per quanto assurdo, è stata la reazione di Nicola. Perché ha urlato a Vanni tutte quelle cose tremende, capisco l'odio, la rabbia, l'orgoglio, ma perché è arrivato fino a quel punto? Non credeva davvero l'avrebbe ucciso? Non ha pensato a Diamante?
Sono distrutta. Però apprezzo le scrittrici che, come te, osano in questo modo, che non cercano di compiacere a tutti i costi il lettore. Certo, saremmo stati tutti più contenti se Nicola fosse sopravvissuto, ma non sarebbe stato "giusto", le cose dovevano andare così, è più realistico, per quanto duro.
Insomma, soddisfazione completa per questo capitolo.
Trovo inoltre che lo stile sia maturato rispetto i primi capitoli, non so se è stata una tua scelta consapevole, far evolvere e maturare lo stile di paripasso con la screscita di Bianca, visto che in fondo è lei che ci racconta la storia, la vediamo attraverso i suoi occhi, prima di una ragazzina, ora di una giovane donna.
Alice

14/07/13, ore 14:38

Ho letto che il capitolo era online e poi, ovviamente, tra una cosa e l'altra, mi sono dimenticata di leggerlo. Ma adesso sono qui. Con i fazzoletti accanto.

Okay. Ho letto tutto d'un fiato il primo pezzo. E adesso non sono certa di voler sapere come va avanti. Cioè, voglio, DEVO saperlo, perché sei troppo brava a scrivere che mi hai fatto partire il cuore a mille per quanto ami i tuoi personaggi. Ormai, nella mia testa, sono persone reali, proprio come Ezio (anche se sappiamo benissimo entrambe che non sono mai esistiti. SIGH).
Comunque. Respiro profondo e analizziamo la situazione prima di fasciarci la testa e di scoppiare a piangere: Vanni che punta la pistola contro Nicola è qualcosa che, come ha ricordato lo stesso Ermes (per quanto odioso possa essere) ricorda una vendetta biblica. E voglio davvero sperare che la persona che tiene sotto scacco Martino sia davvero D'Arcy e non qualcun altro pronto a fargli saltare il cervello.
Pretendo adesso immediatamente, di sapere cosa succederà, quindi vado avanti a leggere, con un fazzoletto in mano perché sento che alla fine di questo capitolo starò piangendo.

Compra un pacchetto di Kleenex per tutti i tuoi lettori (me compresa, per favore) perché sto piangendo come una disperata. Non so nemmeno cosa dire. Cioè. Non penso di aver ancora assimilato questa perdita.
Quindi, mi sa che ci sentiremo al prossimo capitolo, perché sono rimasta senza parole.

12/07/13, ore 22:53

Vado in vacanza, torno e trovo il nuovo capitolo. Ti giuro che avevo gli occhi lucidi e non ci leggevo quasi più nulla alla fine. Io speravo, davvero e fino in fondo, con tutto il cuore che Vanni  scegliesse una strada diversa e nonostante il capitolo ci spererò fino alla parola Fine.  Capisco bene le gelosie tra fratelli, io sono la terza di quattro, e un po' mi ci ero affezionata a lui.  E Rosa è stata stupenda, non avrei mai pensato che arrivasse in tempo.

Povero Briac...Requiescat in pace.

Ma Nicola dovevi proprio farlo morire??

Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 10:54 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 10:55 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 10:56 pm)

12/07/13, ore 21:28

Non so che dire, davvero.
Ho dovuto rileggere il capitolo due volte per comprenderlo appieno: mi ha rapita completamente, le sensazioni che hai descritto, mi sembrava di essere lì anch'io.
Alla fine i miei timori si sono rivelati fondati, immaginavo che fosse Nicola a perdere la vita, non immaginavo in questo modo però. Ho in mente la scena, le parole di Nicola e Vanni che preme il grilletto. Ho provato odio, profondo, e ho davvero sperato che Bianca lo uccidesse.
Il loro confronto mi ha affascinata terribilmente e quello che mi chiedo ora è cosa sarebbe successo se Rosa non si fosse frapposta tra loro, non credo che Binca si sarebbe tolta la vita, non prima di aver ucciso suo fratello almeno.
Le ultime parole di Leroux poi mi hanno davvero commosso, mi dispiace tanto che anche lui abbia perso la vita.
Sei bravvissima e spero che riesca a superare il blocco che hai sul 41
Alla prossima.

O n i c e

12/07/13, ore 20:35

T___T  non so se essere felicie o triste per questo capitolo...felice perchè almeno  Martino non gli è successo niente e triste bhe per la morte di Nicola no sul serio perchè è morto dannato Vanni e anche per la morte di Briac...
Il pezzo in cui Rosa si è messa in mezzo a Bianca e Martino è stato spettacolare non sono ancora mamma ma penso che ogi madre farebbe questo e altro per i suoi figli..
Ora Bianca ha uno scopo uccidere Vanni...io ho una sorella più piccola di me e se fossi nei panni di Bianca non so se ,dopo tutto quello che Vanni ha fatto, riuscirei ad ucciderlo...
alla prossima baci Noe
P.S si anche secondo me la Ubisoft non ha mai parlato di Abele e Caino ma solo di Adamo ed Eva comunque se guardi su assassin's n creed wiki c'è scritto chi erano

12/07/13, ore 15:17

wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow! WOW! A dir poco commovente, emozionante e, come sempre, meraviglioso. Inizio a odiare Vanni con tutta me stessa (prima non lo sopportavo, ora è proprio odio u.u). Aspetterò con ansia come faccio sempre...non posso fare a meno di questa storia :3

30/06/13, ore 19:14

mamma mia, mamma mia, mamma mia! A prescindere dal fatto che, come sempre, questo capitolo è meraviglioso...beh, non so che dire. Mi piacerebbe che questa storia non finisse mai (un po' come mi accadde con Harry Potter u.u). Sarà anche una FF, ma nel suo essere ispirata ad una storia già esistente è comunque dannatamente unica. Hai sicuramente un dono u.u
Aspetto con ansia, bacioni :)

27/06/13, ore 14:34

Nooo! Ti prego, dimmi che Martino non è tra quelli uccisi! Ovviamente spero che anche Nicola non sia morto, ma se il romano morisse, Bianca come cavolo fa a prendersi cura di lui come le ha chiesto Flaminia? Menomale che Agamennone non è andato! Comunque, tornando quasi del tutto lucida, avevi ragione, dovevo prima sentire cosa aveva da dire Flaminia e in effetti, è quasi impossibile dargli torto. Bel capitolo, andoro questa storia sempre di piú! XD Aspetto il prossimo capitolo nella speranza che Martino sia ancora vivo. Bye! SliteMoon

25/06/13, ore 16:29

Vuoi proprio riuscire ad ammazzarci tutti con questi capitoli a conclusioni da paura?? Se non mi vedrai recensire più credo che il motivo sarà ben chiaro... Detto questo, spero tanto, davvero davvero tanto che la dea dell'ispirazione torni a farti visita il più presto possibile perché saper di dover aspettare dopo un capitolo così è una tortura cinese!! xD (scherzo ovviamente, prenditi tutto il tempo necessario per sfornare altri capitoli meravigliosi come gli ultimi). Riguardo a questo capitolo, che posso dire... L'incontro tra la madre di Martino e Bianca è stato molto realistico e ben fatto e, nonostante per ovvi motivi non possa capire a fondo le ragioni di Flaminia, credo che le sue azioni possano essere giustificate abbastanza facilmente... Dopotutto spesso la condizione delle donne non era proprio il massimo e credo sia facilmente capibile come ogni nuovo spiraglio venga visto come una possibilità di vita migliore. Bene, mi sono dilungata (e ho rotto le scatole) abbastanza, Un bacione!

25/06/13, ore 14:51

Oddio. Oddio oddio oddio. Oh mamma mia. Oh no. No, non ce la posso fare a lasciarti una recensione coerente, proprio no. Mi hai messa sottosopra con quel finale che urla: SCIAGURAAAA!!! Chi è morto?? Quale piccolo pezzo di cuore mi andrà in polvere? Lo sai che ormai mi sono affezionata ai tuoi personaggi! Chi mi hai ammazzato? E che sta per fare Bianca? Sta per combinarne una grossa, vero? Che disastro deve ancora abbattersi su tutti loro?

Aspetta, respirone. Raccolgo un attimo le idee e ci provo, ma non ti garantisco nulla.

Mi è piaciuto il confronto tra Bianca e Flaminia, ora capisco un po' di più di questa donna, sebbene anche io faccia un po' fatica a giudicarla. In parte capisco le sue motivazioni e il suo dolore, ma non riesco a togliermi dalla testa che, visto che sta con un uomo potente, avrebbe potuto far spostare i suoi figli, farli portaar via dalla miseria in cui erano. Anche se questo avrebbe significato allontanarli dal padre e forse nemmeno questo sarebbe stato giusto. Ma almeno far sapere loro che era viva in qualche modo, e mandare dei soldi di tanto in tanto! Lei invece, in un certo senso, ha voluto cancellare il suo passato, per quanto possibile. Comunque complimenti per aver creato un personaggio così particolare e controverso, sarebbe stato facile per te darle una scusa in più che la giustificasse agli occhi dei lettori, mentre così magari è meno gradevole ma più interessante e, forse, più vera.

Spero che in futuro Martino, grazie anche all'aiuto di Bianca, riesca a cogliere un po' più le sfumature del comportamento della madre e a convivere in maniera meno conflittuale con ciò che è successo. Certo, questo ammesso che Martino sia ancora vivo! Non me l'hai ammazzato, vero? La volta scorsa ha baciato la mano di Bianca e lei, col senno di poi, dice che era un gesto d'addio... ma non addio fino a questo punto, vero? Ha ancora tanto da dare e Bianca deve sposare il suo principe venuto dalla Francia, l'ha promesso a Livia.

Io comunque, temo ancora per Nicola. Ho un brutto, bruttissimo, presentimento su di lui, già dallo scorso capitolo. Mi chiedo chi dei personaggi che amo tanto sia tra i morti e chi tra i prigionieri. Anche Odette... che ne è stato di lei? Spero che l'ispirazione ti torni presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e farmi definitivamente andare il cuore in frantumi. Cleenex pronti. A presto, spero!

P.S.: è un caso che tu abbia postato il nuovo capitolo proprio nel giorno in cui ricorre il 554° compleanno del nostro Ezio Auditore? "Firenze, 24 giugno 1459". ;D
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 03:07 pm)

25/06/13, ore 14:50

Giuro che se Martino è tra quelli già giustiziati lo faccio resuscitare per ammazzarlo con le mie stesse mani... proprio ora che Biancarè è riuscita ad ammettere quello che prova per lui non puoi farmelo sparire dalla circolazione un'altra volta.

Flaminia è stata un po' egoista ma io non sono nessuno per giudicarla. In fondo mi sta simpatica perchè senza aver parlato con lei Bià non avrebbe capito alcune cose.
La scena in cui parla del braccialetto mi ha stretto il cuore...non sono una che si emoziona molto facilmente ma tu hai il potere di cambiare le cose.

Baci, alla prossima ;)

P.s.: vedi di sbloccarti entro la fine di luglio che poi parto

25/06/13, ore 12:08

OK, prima di lasciarmi prendere dall'emotività, ci tengo a fare la brava e recensire la tua storia come merita.
Dunque, innanzi tutto debbo confessarti che non sono una giocatrice... ahimè, guardo per ore mio fratello giocare, questa è la ragione per cui mi sono appassionata alla storia. La rendi davvero bene, con una dovizia di particolari storici gestiti con abilità che mi ha piacevolmente colpita. Senza contare che delinei ottimamente le personalità protagoniste della storia,ognuna diversa dalle altre.
Scrivi bene, il tuo stile è semplice e calza alla perfezione nel contesto generale.
Detto questo... tipregotipregotipregotipregotipregotiprego non uccidere Martino! Risparmia anche Agamennone, se puoi... ma ti prego, Martino no! È il mio personaggio preferito, accidenti. E la seconda è Bianca, per cui puoi ben immaginare che mi sia posta alla testa del club Biartino. Non sono così ottimista, ma sai, la speranza è l'ultima a morire XD
Oh, poi sono così contenta per Veronica e Agamennone! Si meritano un po' di felicità, e un bimbo non può che regalarla.
Amando alla follia Martino, che dire, non posso non biasimare madonna Flaminia... mio malgrado, tuttavia, come donna posso provare a capirla. Forse l'ho già fatto. Al prossimo capitolo!

Tua, mrs Snape.

P.S. ti ho già pregato di non uccidere Martino??

24/06/13, ore 15:07

Nooo non puoi finire un capitolo così ti prego dimmi che Martino è uno di quelli tenuti in ostaggio e che qualcuno andrà a salvarlo non posso neanche pensarci che sia uno di quelli morti...non dirmi che è per questo che servono i fazzoletti?!?! T.T
comunque mi è piaciuta molto la scena in cui la mamma di Martino spiegava le sue motivazioni in fondo a ragione anche lei in quell' epoca se eri povera le donne servivano solo per dare al marito altre braccia per lavorare i campi se invece eri ricca i figli servivano per stringere alleanze facendoli sposare...
ora non so se scriverti che "non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo" oppure "ti prego non far morire Martino nel prossimo capitolo!!!"
ciao baci Noe