Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

17/11/13, ore 18:19

Ariciao!
Non riesco proprio a staccarmi dalla tua bellissima storia, sono come una cozza su uno scoglio! LOL
L'attesa del ritorno di Ezio e gli altri da Roma è stata spasmodica ed infinita, pure per me che mi è parso quasi di viverla sulla mia pelle. Che ansia! Il fatto poi che i bambini fossero (giustamente) confinati nella villa aumentava ancora di più l'angoscia.
La fine del capitolo è stata molto dolorosa da leggere: ho sofferto a leggere di Ezio e dello stato in cui l'incontro con il Borgia (e tutto il resto) lo ha lasciato, e anche se in teoria avrei già dovuto accorgermene giocando ad ACII, solo ora mi rendo conto di quanto sia stato un momento di forte crisi, per lui.
Vorrei spendere alcune parole su Maria: come è stata toccante la scena del suo risveglio! E che ruolo importante ha avuto per i due bambini! Hanno appreso dalle sue parole quanto è importante il ruolo che svolgono gli Assassini, e quale è il loro Credo. Il paragrafo che mi è piaciuto immensamente è stato quello in cui hai descritto la donna come se fosse due persone in una: che meraviglia la scelta di quelle parole! Brava!
Dovrei fare altre cose, ma mi sa che mi leggo ancora un capitolo...

P.S. Che bella che potrebbe essere la coppia Claudia/Ugo! <3

17/11/13, ore 14:41

Che capitolo denso! Ho ancora la gola stretta, dopo aver letto le ultime righe... Bianca è una bambina orgogliosa, si vede già che avrà un carattere ben difficile, eh! ^^
La scena che mi ha colpito di più è stata quella con Ferrante, in cui il ragazzino in maniera molto poco delicata informa i due bambini di quello che fa il loro padre. Che tristezza ho provato per loro, essere informati di cose così delicate in maniera brusca. Ho notato un particolare che mi ha incuriosito: sia Bianca sia Vanni a volte si riferiscono a Ezio chiamandolo per nome, e non papà! Come mai? ^^
Tra le altre cose di questo meraviglioso capitolo (come tutti quelli precedenti, d'altronde!) mi ha fatto molto piacere vedere il rapporto di amicizia e di affetto che si è instaurato tra Rosa e Claudia; la tua FF ha anche questo potere: due personaggi che in ACII non ho amato, ora cominciano ad essermi care.
Non resisto, corro a leggere il prossimo capitolo, spero di riuscire a recensirlo già oggi!
A prestissimo

16/11/13, ore 15:49

Ciao! ^^
La mia lettura prosegue, e ti giuro che ogni volta che mi accingo a leggere un nuovo capitolo mi sento come un bambino che sta per aprire il regali la mattina di Natale! Voglio dire, amo già tutti i tuoi personaggi, TUTTI!
Ezio lo amo sempre di più, lo rendi ancora più affascinante di quanto non lo abbiamo creato quelli della UBI! Nelle vesti di padre è tenerissimo, ho amato il momento in cui Bianca gli spiega delle piume da regalare alla nonna, perchè lì secondo me il loro rapporto è cambiato, da freddo e obbligato come era all'inizio, da quel momento in avanti sono diventati davvero un padre ed una figlia!
Ed in effetti, il primo addestramento ricevuto da Bianca avviene subito dopo, e che poesia, la scena sul tetto della Villa.
Grazie per questa tua storia meravigliosa!

15/11/13, ore 18:31

Splendido questo capitolo. La descrizione di Monteriggione, con l'accento posto sui colori, mi ha dato un emozione immensa, tanto più che proprio lo scorso weekend sono riuscita a visitarla: erano mesi che lo desideravo!
E' splendido il fatto che in poche parole sai dipingere una scena, un'emozione, una situazione: adoro il tuo modo di scrivere, non smetterò ancora di dirtelo e di ripetertelo!
Claudia è proprio lei: fredda e altera, non l'ho mai amata troppo nel videogioco, e mi sembrava davvero di vederla, quando ha ricevuto la notizia che i due bimbi erano suoi nipoti! ^^
BRAVAAAAA! Continuerò la lettura, quindi aspettati altre mie recensioni sbrodolanti! LOL

09/11/13, ore 18:47

Premetto che questa recensione sta venendo scritta da un orribile telefono touch screen. Leggasi: se vengono fuori parole strane è solo colpa del correttore automatico che nessuno voleva ma che è impossibile togliere. (viva la tecnologia <3) Che dire? Mi pento di aver scoperto questa storia solo recentemente ma, ehi, ho proprio scoperto Assassin's Creed recentemente. Sono una novizia, mi prendo le mie licenze u.u Tornando alla storia, credo di avere un principio di amore per Veronica. E non perché è una donna con le palle, eeeeh. Sto anche cominciando ad apprezzare l'accento romano di Martino, personaggio che per inciso di tanto in tanto mi butta giù dalla sedia a forza di risate. Biancarè è il nomignolo più geniale che abbia mai sentito auauauahah Anche la trama mi piace molto e devo ammettere che, se prima ero scettica circa l'uso della prima persona, ora non potrei immaginarmi la fanfiction scritta diversamente. Credo che l'io sia la voce narrante più complicata, soprattutto perché alla lunga stufa. Nella tua storia non mi è mai capitato di pensarlo, quindi...complimenti!! Un'altra cosa che mi piace molto è la tua maniera di scrivere i dialoghi. Anche questi sono abbastanza difficili da trattare, ma qui li ho sempre trovati molto reali e, soprattutto, molto caratterizzanti per i personaggi! Brava, brava, brava! Ora che ti ho trovata non ti mollo più :P Aggiungo la storia alle seguite e torno a litigare col telefono per obbligarlo a pubblicare la recensione. Dura vita, quella da pendolare...per fortuna ci sono le fanfiction ad occupare le ore di treno c: Per ora ti mando un grande bacio! <3 Aggiorna presto, Lechatvert

09/11/13, ore 18:44

Io sono di Roma e si conseguenza non amo io mio dialetto. Tuttavia il "core mio " di Matino è il nomignolo più bello che io abbia mai trovato. E non sto scherzando. Ne avrò sentito tanti,letti tanti. Ma questo è unico. Di solito il romano mi suona volgare, ma il "core mio" di Martino esprime tutto il suo affetto,tutta la sua vitalità,la sua ironia. è semplicemente perfettamente stupendo,come sono stati loro in questo capitolo è come è stato il capitolo stesso.
E ora vorrei tanto che qualcuno mi chiamasse core mio.

06/11/13, ore 16:24

Non puoi capire l'ansia. Di tutti i capitoli angoscianti che hai scritto, questo è il più angosciante. Mentre leggevo avevo paura ad andare avanti e pensavo "no Martino no Martino no Martino no...". E per fortuna, Martino è vivo. Io ho perso 10 anni di vita però.
Lasciamelo scrivere maiuscolo e sguaiato: FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! I Biartino sono insieme! Vivi. Sani e salvi. Dichiaratamente innamorati. Felici. L'ho già detto vivi? E niente, qui ci sono unicorni di zucchero rosa che vomitano petali di fiori color arcobaleno. GRAZIE.
Ora ovviamente non vedo l'ora di leggere il resto: che fine ha fatto Vanni, come reagirà il Papa, se l'alleanza coi templari della Borgia reggerà, come procederà l'idillio dei Biartino e, ovviamente, il baby-Marescotti!
Appena possibile leggerò anche le tue one-shot su BCP!
Un abbraccio e a presto!

06/11/13, ore 11:52

E sai cosa ti dico? Che se Martino ama Bianca e Bianca ama Martino...io amo te!!! Non vedevo l'oraaaaaaaaaaaaa! Se non mi trovassi in aula all'università (si, sono birichina xD) griderei come non mai!!! Tu sei la mia gioia *^*

05/11/13, ore 18:33

Bello, bello, bello, bello, bello! *-*
Non vedevo l'ora dell'arrivo di questo capitolo… Sì, lo so che lo dico tutti i mesi, ma non è colpa mia se tu mi lasci con i Cliffhanger pieni di suspance fino all'osso!

Anyway, vado a leggere immmmmediatamente!

Oh. Mio. Dio.
Martino! Vestito da Assassino?? Per… BIANCA?
E poi mi dicono che il vero amore non esiste! PUAH! Questo è il vero amore! *-*
Okay… Spero vivamente che non sia un sogno o un'allucinazione, però, perché altrimenti verrò gettata nella disperazione più totale!
***
…No, eddai. Ora che si sono detti che si amano, me lo vuoi ammazzare?? CIOE', NON SI PUO'!
Aspetta, prima devo riprendermi comunque dallo shock che… SI SONO DETTI DI AMARSI! Cioè, dopo 43 capitoli -d'accordo, un po' di meno perché Martino non arriva di certo nei primi, ma comunque dopo un saaaaaacco di tempo e dopo un saaaaacco di cose che sono successe! Ce l'hanno fatta!
Ossanta Maria… Si può morire di felicità, vero? *-*
Perché se la risposta è sì, il mio encefalogramma non dà più segni di vita!
E no, però. Davvero…
Carinissime le paroline di Ezio, d'accordo, ma… Se poi mi dici che anche lui ha il brutto vizio di fare promesse più grandi di sé… No.
CIOE'. NO.
ENNE O.
NO. NO. NO. NO.
"E' troppo in gamba per lasciarci le penne così!" NON PUO' ABBANDONARE BIANCA! T.T
Okay… Magari non è morto.
***
Prima di disperarmi per Martino -perché, anche se dovesse finire bene, so che mi dispererò per la contentezza-, ciao Jacopo!
Pensavo che fossi morto -prima-, ma adesso sono contenta di vedere che non lo sei. *^*
***
ASDFGHJKL sto sclerando come ho fatto pochissime volte in vita mia! Te l'avevo detto che mi sarei disperata, no?
Ecco, mi devi almeno un paio di Kleenex per il tuo scherzetto…
Però, tutto sommato -tutto sommato? No, alla fine!- Sono mooooolto più che contenta!
BIARTINOOOOOOOOOO. Era ora che tornassero nei miei pensieri!

Sì! Posso pure aspettare fino al prossimo anno se mi dici che Veronica partorisce! *-*
Certo che però quella profezia è una spada di Damocle assurda… Non voglio che Agamennone muoia! Già è stata dura perdere Nicola! NICOLA!
Anche Agamennone no, eh!

Al prossimo aggiornamento! E, puoi star certa che leggerò anche la Oneshot… Ma non credo proprio che la recensirò!
Cioè, Bianca e Martino ormai li sento come i miei fratelli maggiori! Sarà moooolto imbarazzante leggerla -Oddio, secondo me sono diventata pazza!-

Beh, insomma!
Baci e Abbracci!
Kristah.

05/11/13, ore 14:12

Rieccomi! ^^
Amo sempre di più Bianca, il suo sguardo infantile e saggio è splendido, rende davvero speciale il tuo racconto il modo in cui le dai voce!
Non ho mai dato particolarmente importanza alla coppia Ezio/Rosa (preferisco quella con Cristina), ma mi interessa scoprire di più di loro due, chissà...

04/11/13, ore 22:23

Ciao!!:))))stupendo!!!!!!!:)))))))bravissima xD nn vedo l ora di leggere il prossimo capitolo xD a presto!:))

04/11/13, ore 21:06

Io.... Io ti amo!

Sorvolando sul fatto che in questo momento non riesco ad articolare un pensiero che non sia "Bianca! Martino! Bianca e Martino!" cercherò di scrivere qualcosa di sensato.
Io avevo tifato per loro fin dall'inizio e ora tutto ciò in cui ho sperato da un anno a questa parte è successo!
Ero certa che Martino l'avrebbe salvata, non poteva essere altrimenti, ma ammetto di aver tirato un urletto quando Bianca ha detto «Martino...?».
Però poi mi hai fatto credere che non avrei mai più rivisto Martino, e allora il mio umore ha subito una brusca discesa, e poi è ritornato su con il finale ♥
Io li amo.
Nell'ultimo paragrafo di questo capitolo c'è veramente la loro essenza.
Solo leggendo l'ultimo paragrafo capisci loro, perchè quel paragrafo SONO loro.
Penso di aver sproloquiato abbastanza.
Grazie di avermi allietato la giornata, e di avermi reso felice e soprattutto speranzosa (la mia situazione privata attualmente è molto simile a Martino e Bianca al capitolo 29).

Runaway

04/11/13, ore 21:03

Ciao Blackfool!
Non è da molto che bazzico in questa sezione, ma oggi ho visto l'aggiornamento della tua FF e mi sono detta: interessante! Così ho cominciato a leggere il prologo, e ne sono rimasta subito conquistata! Che bello Ezio visto attraverso i ricordi di una bambina! Una bambina, che non lo conosce, ed il suo sguardo innocente riesce a cogliere particolari che altrimenti andrebbero persi, per chi conosce il grande Ezio Auditore! ^^
E poi, che meraviglia le farfalle bianche che si sciolgono come polvere di stelle!
Adoro poi tantissimo il tuo stile di scrittura, brava!
A presto, cercherò di recensire tutti i capitoli man mano che li leggerò!

04/11/13, ore 20:37

Salve, Laura.:)
Oh, finalmente! I due si sono chiariti e dichiarati, ufficialmente.*-*
Che felicità! Anche se sono un pò triste per la fine della Bartinovela... ma credo che, prima della fine della storia, ne vedremo di belle ancora con Bianca e Martino, almeno credo.
Però... anche nei suoi modi... lo dirò, Martino è dolcissimo! Specialmente nell'ultima frase, mi ha fatto sorridere e commuovere: "«'n sarto d' 'a fede? Ma è la specialità nostra. Semo a cavallo, core mio.»"
Dico... vorrei tanto incontrare un ragazzo come lui, magari che non uccide la gente ma su per giù un carattere come quello!*-*
Poi, lo ammetto, c'è stato un momento di suspance quando non si sapeva ancora se era vivo o morto...ma ho esultato lo stesso quando ho saputo che era vivo. Certo... la morte di Nicola avrà cambiato pure le loro vite... ma la sua anima li ha sempre protetti, come dice Bianca appunto.:)
Ansiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e finalmente il piccolo Marescotti verrà al mondo!*-*
Sei un'autrice bravissima, Laura. Davvero i miei più sentiti complimentoni per la tua storia. E ti dirò... magari, nel gioco, ci fosse stata una Bianca così... perchè mi sarei divertita parecchio ha vestire i suoi panni!:D
Alla prossima, cara...
Ancora complimentoni!
Kate Pierce.

04/11/13, ore 20:21

Che gioia vedere che hai aggiornato! Non vedevo l'ora, davvero e adesso non so neanche cosa dire!
Alèè fuochi d'artificio per i due innamorati che finalmente si sono detti di amarsi!! Lo aspettavo da un sacco questo momento *-*
Va be' la smetto di essere così che mi sento patetica. Comuuuunque.. che bello rivedere (rileggere) zia Claudia e zio Ugo, mi sono mancati.
La conversazione con Diamante im ha fatto venire i brividi.. manca un sacco Nicola.
Oooh, vedo intorno a me solo cuoricini! Sono così belli Martino e Bianca e sono felicissima di leggere che finalmente non ci saranno più interferenza tra loro, perchè l'hai detto tu, non è che ci riservi sorprese? No ti prego, non lo sopporterei ;)
Uuh non vedo l'ora dell'aggiornamento, decisamente ci sono ancora troppe cose da chiarire, e io sono logorata dalla curiosità!
Bravissima come sempre.

O n i c e