Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

14/04/12, ore 14:39

È il primissimo commento che scrivo su una tua storia, perché l'ho scoperta pochi giorni fa, e l'ho letta tutta d'un fiato! Innanzitutto devo farti davvero i complimenti, scrivi divinamente, riesci a trasmettere al lettore le emozioni dei personaggi, lo lasci con il fiato sospeso. La storia è davvero intricata, che fantasia! Ma sicuramente la cosa, o meglio, la persona che mi piace di più della tua fanfiction è Bianca: è così intrigante, intelligente, e ha davvero un talento per cacciarsi nei guai! E poi la coppia Bianca-Martino mi piace da impazzire, sono così belli insieme! Non so se è una mia impressione, ma Martino mi sembra un po' la copia di Ezio quando viveva a Firenze: un giovane bello, spiritoso e specialmente un Don Giovanni!! Chissà se Bianca lo andrà a incontrare... E chissà cosa succederà! Che abbia finalmente trovato il modo di dimenticare Cesare?! Io spero proprio di sì! Ma tutto sta a te, io mi fido.
Al prossimo commento
bicci97

12/04/12, ore 14:46

No, ma te li vuoi troncare proprio sul piu' bello i capitoli!!! W Martino !! Mi sono persa un po' come era fatto eseteticamente??
Comunque tra tutti gli allievi era quello che più ci vedevo bene con la nostra bianca!!
Beh, non farti aspettare troppo troppo per il prossimo capitolo!

07/04/12, ore 13:29

Beeeeeli i vestiti rinascimentali °W°, gli unici tipi di gonna che accetto sono quelle lunghe fino ai piedi XD.
Comunque, Veronica... GIU' LE ZAMPACCIE!
Vabbe', comunquenon vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo e Ezio che canta le sue famose canzoni me lo sono proprio immaginata XD.
LOL, Biartino? Fra un po' cominceranno a comparire i fan club delle coppie su Deviantart XD. E tu *indica* perchè non fai un club su Bianca Come Il Peccato?
Ciao ciao
                                                                                                                                                                                                                                                      LBP

06/04/12, ore 22:46

Approfondire la psicologia dei personaggi è sempre una buona cosa. Chi scrive ha chiaro in mente ogni cosa ma per chi legge non sempre è così. Aprire squarci nella storia di ciascuno è un buon modo per giustificare azioni passate e future. Usare caratteri e dimensioni diverse assecondando i tempi della narrazione aiuta a definire i passaggi.
La tua storia, lo confesso, mi attrae. Mi piace l'ambientazione ( ho un debole per la storia) m'intriga il modo di narrazione in prima persona che trovo particolarmente efficace e gradevole.
Persevera: mi raccomando!

03/04/12, ore 02:01

Qui la faccenda si fa cupa ed intrigante. Sesso, veleno, rimorsi, figli illegittimi, incesti e relazioni torbide dove non è ben chiaro chi usa chi e quali siano i fini di ciascuno. E' il degno prologo per una storia che si sta rivelando assai complessa ma indubbiamente molto piacevole ed avvincente da seguire.
Vai avanti!
Io voto per il romanzo.

03/04/12, ore 00:44

Il Palio di Ferrara è una "rievocazione storica": Lucrezia era la "duchessa" e non andava di certo a spasso per viale Ercole D'Este colle sue damigelle. All'epoca, le suole delle scarpe di chi camminava sugli acciottolati ( che erano comunque infinitamente meglio delle strade coperte di uno spesso strato di polvere d'estate e di fango d'inverno) era di legno ( come gli zoccoli) oppure di cuoio assai spesso e rigido. Ammetto che il comfort degli abiti rinascimentali non fosse il massimo ma, di certo non venivano indossati come le "riproduzioni" che si usano per le varie rievocazioni.

03/04/12, ore 00:15

Ferrara?!
La mia città è pena di storie più o meno cupe e d'intrighi alla corte estense non se ne sono fatti mancare.
Corro a leggere il resto!

02/04/12, ore 23:51

Ottavo capitolo? Di già?
E' difficile smettere di leggere quando la lettura si fa così piacevole ed accattivante.
Sono troppo vecchia per i videogiochi (i miei figli conoscono anche questo) ma la storia che stai costruendo è davvero ben fatta, appassionante direi.

02/04/12, ore 00:14

E' UNA STORIA BEN CONGEGNATA CHE ATTRAE E SEDUCE. E' FACILE PERDESI NEI PENSIERI DI BIANCA, LEGGENDO, E FARLI PROPRI. HA UN MODO MOLTO NATURALE D'ESSERE BAMBINA E DONNA E CAMBIARE DA UN RUOLO ALL'ALTRO CON GRANDE FACILITA'.
E' TANTO PIACEVOLE LEGGERE CHE PASSO AL CAPITOLO SUCCESSIVO.
CIAO E ... COMPLIMENTI ALL'AUTRICE!!!

01/04/12, ore 01:25

Bella!
La trama è avvincente. Dipingi con vivi colori le emozioni di una bambina alla scoperta del mondo. La storia è intrigante, la lettura davvero piacevole.

01/04/12, ore 01:09

Ben scritto!
Ho cominciato per caso a leggere il primo capitolo e mi fermo un momento giusto per lasciare una riga e farti i miei complimenti. Hai un'ottima padronanza del linguaggio ed un modo molto "espressivo" di rendere impressioni e pensieri. Non conosco la storia a cui ti rifai ma sono intenzionata a leggere fino in fondo per scoprire qualche cosa di più.

25/03/12, ore 15:43

Runaaaa
Io ti amo!
Aggiornerai intorno al 10?? veramente??
Sto saltando dalla gioia xD xD
Il capitolo è bello, come sempre =)
Margherita non me la aspettavo, la consideavo un "personaggio secondario" e invece missà che diventerà importante.
Martino e Claudia sono qualcosa di stupendo! Quando ho letto il loro battibecco stavo morendo di risate!!
Prima o poi devi trovare il modo per farli lavorare a stretto contatto, verrebbe una cosa da sbellicarsi dalle risate!!
Ciao ciao =)
-G-

24/03/12, ore 16:15

*w* il nuovo capitolo
Che dire, dopo la furente battaglia del precedente, è alquanto rilassante leggere uno squarcio di vita quotidiana dei personaggi. Che carina che è Lisabetta, e la sua simpatia per Martino unita al di sappunto di Claudia, mi fanno morire xD
Anche qui da me, nella provincia di Roma, si usa molto usare i ltermine "i giorni della Merla" e mi ha fatto piacere leggerlo.
Sono rimasta molto colpita dall'arrivo di Margherita, e soprattutto che lei abbia riconosciuto Bianca! Concordocon lei che l'arrivo della piccola Borgia sia solo fonte di guai, chissà cosa capiterà loro... Insomma, l'unico ad essere "quasi" felice della sua presenza è Vanni, che come ha detto anche Bianca, forse trae piacere nell'essere il soggetto principale nei pensieri di Margherita, anche se questo può essere molto negativo per il suo ego.
Aspetto il prossimo capitolo, ciao!!

21/03/12, ore 19:14

IT'S TIME FOR VANNIxMARGHERITA >:D!
Sì, sono messa così male che mi sono già creata le coppie preferite XD.
Mwahaha, bravi Gonzaga, fate pressione ai Borgia e rendetemi fiera di essere nata a Mantova >:3!
Comunque questo capitolo mi ha messo un' ansia tremenda. Cos' è successo qualche tempo dopo, cosa?
E penso di essere l' unica ad aver notato che la data della morte di... coso là... *va a controllare* Gaston de Foix coincide con quella in cui dovrebbe morire Agamennone (massì, moriamo tutti insieme appasionatamente!) XD.
Comuuuuuuunque, aspetto il seguito e...

"quasi come se quelli dei suoi allievi fossero stati i passi di una danza studiata in anticipo, invece di mosse decise sul momento per metterlo in difficoltà."

Si chiama "IA nemica", Bianca.
XD
Ciao ciao
                                                                                                                                                                                                                                                                         LBP

21/03/12, ore 13:36

Uh... Margherita, non me l'aspettavo! Ho la sensazione che avrà un ruolo nel tradimento di Vanni. Aspetta, almeno mi ricordo che Bianca parlasse di una specie di tradimento anche nei capitoli passati. Me lo sono sognato?
Comunque lo ripeto per la centesima volta, è una storia mozzafiato! Siamo solo al 22 capitolo e già sono successe tutte queste cose, mamma mia, sei bravissima!
Yay! Veronica sta diventando simpatica! ;)
Bien, ci rivediamo al 10 aprile!