Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

02/07/10, ore 11:24

Eccomi qui! A piccole tappe, dai che recupero tutto il da farsi.
Non posso prolungarmi come al solito e me ne rammarico: ho la mattinata libera fino alle due, poi attacco con la lezione di equitazione e se ne riparla sta sera, ma dopo aver letto questo vorrei subito correre a divorare i capitoli successivi. Perdonami, ma dalla curiosità ho sbirciato un po' anche a quelli XD Un po' come mi capita con i libri: hai le pagine già battute sotto mano, che vuoi che succeda? Eh, invece no... mi sono rovina la sorpresa per quanto riguarda il nostro inventore dal berretto rosso. Non ho approfondito la faccenda, anche se... sì, effettivamente non avevo pensato a questa possibilità: che Leonardo di ser Piero da Vinci sia una spia per conto degli Assassini invece di aver gloriosamente cambiato fazione? Effettivamente combacia assai... in fondo, a chi non piace pensare che tra lui ed Ezio ci sia del tenero? - senza sfociare nello yaoi, percarità. Riallacciamo il discorso nella recensione del prossimo capitolo, così ti spiego perchè io ho pensato direttamente ad un alleanza con i Templari piuttosto che al ruolo di spia.
Ugo e Claudia... canto l'alleluja! Si stavano punzecchiando con fini secondari, lo sapevo! XD Bellissimo il matrimonio, spezza quel clima di guerra imminente e di pericolo. Il personaggio di Vanni, come l'hai plasmato tu, mi piace tantissimo. ^^
Ora scappo. A presto!
Caltaccia :3
P.S.
ANCORA MI MERAVIGLIO CHE NESSUNO ABBIA SBATTUTO QUESTA TRA LE STORIE SCELTE! <.<
Vabbe', forse dovrei smetterla di controllare ogni giorno tra le scelte! XD E contattare la Erika Webmistress personalmente, non possiamo andare avanti così!! -.-
Salute a pace :D

02/07/10, ore 00:03

Sapevo io che quel dannato moccioso di Ferrante era un poco di buono!!
Quel dannato cane rognoso figlio di una pecora...*porcona in rinascimento style xD*
Dio, nonostante sia un sacco cupo queso capitolo mi è veramente piaciuto tantissimo!
Ezio me lo sono veramente immaginato alla grande, come avere davanti la scena del videogame e credimi che ci vuole veramente talento perchè io riesca ad immaginarmi una cosa del genere..Ordunque brava! U_____U
Quel grullo di Vanni rimane momentaneamente il mio preferito.
A parte il fatto che è una liberazione disegnarlo ma anche perchè mano a mano che i capitoli procedono diventa sempre più maturo e fig...ehm, respondabile ù-ù
Bianca quando si incavola è tale e quale a me..Compresi gli effetti della testardaggine e delle azioni che derivano da essa...eh,la gioventù xD
Comunque sia, mi raccomando continua, voglio vedere se i due "piccoli" Auditore si faranno valere, nonostante tutto!!
Un bacione dalla tua cappelluta amica (XD)
Miki.

P.S:Non oso immaginare cosa farà Ezio a Bianca..Ma quando le ha ordinato di starsen con Lisabetta,nonostante tutte le ragioni che aveva, l'avrei preso a calci nel sedere.Odio i padri che impongono le cose, cacchio!

01/07/10, ore 13:08

Bianca, ma che mi combini?? Ha dannato fervore giovanile... sono sicura che se ne esce viva Ezio non gliela perdona questa, ha fatto ammazzare pure zio Mario! T_T Poveretto, (attenzione per chi non lo sapesse adesso facio SPOILER) ma tanto su AC Brotherhood muore lo stesso, e la morte che gli hai fatto fare tu è certamente MOLTO più onorevole e gli si addice certamente di più.
Vanni mi sta sempre più simpatico e Ferrante ha fatto la fine che meritava! è_é Non mi è mai piaciuto! Bianca, candida ed ingenua come il nome già solo dice... come hai fatto a farti abbindolare così?? Mi deludi, mi deludi...
E finita questa recensioncina (ina ina) a cotesto intenso capitolo, non mi resta che farti i complimenti edaspettare in un angolino buio un tuo aggiornamento! XD
Bacini <3 Ama

01/07/10, ore 07:01

Eccomi prima di partire e andare a stare dalla zia! Sono capitata per "sbaglio" e ho visto la storia aggiornata. Sono entrata in estasi! Prima di leggere questo capitolo non credevo mi fosse possibile versare lacrime davanti allo schermo di un pc. Non ho la forza di aggiungere altro...
Spero solo che si risolvi tutto...
Perdomani ma devo proprio scappare. Non preoccuparti! Starò via solo una settimana e tre giorni, ma li dalla zia avrò modo di connettermi e recensire ^___^
Kisses by Lulla Cullen.
P.S.
E' la cicatrice famosa, vero? ^___^

01/07/10, ore 01:06

MIO DIO NON POSSO CREDERCIIIIII! Maledetto Ferrante.... bè alla fine ha avuto quello che si meritava, vendersi così ai templari!!! Ma da che parte sta?!?!?!!?? Mio Dio un capitolo..... strepitosoooo! Povero Mario ç___ç quando ho visto i video della uisoft ci sono rimasta di me..... anche se aggiunge il tocco drammatico alla situazione! Daje! La "cicatrice", tiè! Fighissimaaaa!
Ora Ezio ha un altro buon motivo per scassare i cosidetti al Cesare è__é
Vai Ezioooo! Salva la tua pestifera figliaaa! Siamo tutti con te! èOé
renaulT.
ps. aggiorna presto o impazziscooooo! XDDDDD

01/07/10, ore 00:24

Questo capitolo è stato a dir poco inquietante..la seguo da molto tempo questa fan fiction da prima che mi iscrivessi: adoro il tuo modo di scrivere e le emozioni che dai in ogni capitolo e propio le emozioni mi intrigano a vedere se aggiorni ogni giorno. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Jade_Shauni

01/07/10, ore 00:17

AAAAAAAAAAAAAAAH! e io che pensavo che Ferrante fosse un bravo ragazzo infondo! Mario è morto Mario ç_ç! Però posso dirlo? Bianca è un idiota assurda, nonostante mille avvertimenti segue quel bastardo XD mi direte eeeeh l'amore! Però io c'avrei pensato 30 volte XD. Cmq spero aggiornerai presto sto seguendo la tua FF e m sn decisa a recensire solo ora XD

28/06/10, ore 11:27

Io ti adoro per aver introdotto anche il mio adorato genio nella storia..Sono stata veramente contenta perchè tu lo fai sembrare così reale *dilaga con la mente da quanto è contenta*
La cosa che mi ha un pò a messo a disagio, però, sono state le ultime righe...
Che Vanni ed Ezio diventino nemici giurati?
Non farai questo a Vannino, vero?Nè tanto meno ad Ezio, giusto?? ç____ç
Comunque sia, sono veramente Onorata che tu mi abbia definito "artista" (ci crederai o no, ma in questo momento mi sento un certo cappello rosso in testa, haha xD) ma ho ancora molta, moltissima strada da fare.
Spero di riuscire ad illustrare la tua storia al meglio anche perchè, come ho già detto, ormai mi sento parte integrante della storia xD
Mi sono fatta totalmente prendere dal'ecitazione, quindi perdonami se la recensione non ha un vero e proprio senso logico.
A parte questo, spero aggiornerai presto,
con affetto,
Miki.

P.S:Ho finito di fare la lineart di Claudia & Ugo..Tu non hai idea di come mi sono divertita a disegnarli XDXDXD

26/06/10, ore 11:14

Perdona il ritardo. ^__^
Un capitolo bellissimo concordo con chi dice altrettanto! Leonardo, quanto abbiamo atteso questo personaggio. Nonostate i guai in vista, il nostro inventore dal berretto rosso trasmette allegria e "odore di vita". Bellissima come espressione.
Spero di veder presto aggiornato!
Kisses
Lulla C.

25/06/10, ore 22:12

Eccomi! Finalmente sono riuscita a trovare uno spazzietto tra i mille impegni che dettano un numero altrettanto elevato di storie in corso. Giuro, mettere da parte questa fan fiction è stato un grosso errore: spesso la lettura di qualche rigo ci scappava, sono troppo affezionata ai tuoi personaggi e a quelli del gioco come tu li gestisci, ma non trovavo mai tempo, anzi, mai convinzione di concludere qualcosa; vuoi un nuovo capitolo da scrivere, vuoi uno da leggere. Ti imploro di perdonarmi come vittima di una frenetica fantasia che non da pace, né di notte né di giorno.
Nonostante ciò, come vedi, sono uscita incolume (seeeee! Ceeeerto!) dalle ultime novelle Ubisoft: credo tu condivida con me - assieme ad un elevato numero di fan girls e fan boys - la gioia dell'imminente sbarco di Brotherhood! -147 da oggi, se i miei calcoli sono esatti!
XD Oh lella! Perdonami, sto riempiendo la recensione di stupidaggini! Dannata testolina logorroica che mi ritrovo <.<
Perciò, veniamo a noi.
*________________________________________________*
Penso dica tutto.
Sì, insomma...
Wow...
Io sono senza parole.
Anzi, no, qualche parola ce l'ho!
Ehm... *si schiarisce la gola* non è che per caso sei qualche celebrissima scrittrice sotto copertura? Eh, sì, sai... magari una figlia illegittima di Tolkien!(cito il fantasy perché il mio repertorio di celebri autori e autrici si limita a quelli... - non che ne vada fiera, anzi... -). A proposito... ho fatto un giretto sulla tua pagina di deviantArt e ho scoperto che in comune abbiamo proprio questo: l'aver messo da parte elfi e cavalieri di draghi per qualcosa di reale e avvincente come la storia è stata non una scelta, bensì una necessità. Ti capisco, perciò, quando si tratta di emozionanti romanzi storici. Mi sembra di capire che riesci a sopportare anche qualcosina del genere sentimentale/romantico; dissento: io mi getto a braccia aperte nelle cascate del thriller/dark/investigativo.
Ok, ora basta divagare...
Claudia e Ugo. Perché non sono sorpresa? ^-^ Da come si malmenavano e punzecchiavano a parole quei due, anch'io credevo nella loro coppia fin dall'inizio. Magari non dall'inizio inizio (arrivo di Ugo a Monteriggioni) ma giù di lì. Le scuse sotto forma di guanciotte rosse e occhi dolci di Ferrante per Bianca hanno reso speciale anche questo personaggio. Complimenti ad entrambi per la bravura e il coraggio dimostrato: autrice e bimbo.
Il momento del ventaglio fatto da Vanni per Maria è stato... magico.
Hai reso alla perfezione l'emozione dell'atmosfera, il risveglio tanto atteso della cara nonnina. Maestra, m'inchino umilmente alla sua grandiosità descrittiva.
Parte della verità viene fuori, finalmente. Sono tormentata come Bianca, giunta a questo momento della storia. Al suo posto non avrei agito diversamente. Anche se la bravura di questa bambina per cacciarsi nei guai non finisce mai... un po' il vizio di famiglia, né?
Ermes Bentivoglio. Un altro cattivone da aggiungere alla lista nera di Babbo Natale (LOL).
Mai sentito. Anche se per via di un romanzo storico letto e finito ultimamente e ambientato a Bologna, la cosa m'intriga. Sono curiosissima di scoprire le ragioni che portano questi Bentivoglio a schierarsi contro gli Assassini, e in ovvia conseguenza alleati dei Templari.
Alla fine, mi sembra di capire, le cose si risolvono sebbene in minima parte. Ezio e la Fratellnza fanno ritorno interi.
La scena finale... Eh, vabbe', che lo dico a fare?
Semplicemente...
Sublime.
Per tutti gli Dèi. Il potenziale di questa storia non ha paragoni in sezione. Devo davvero farti i miei complimenti. Ora che un'altra stimatissima scrittrice della categoria sembra aver fatto i bagagli (Saphira87 - seppur temporaneamente "scomparsa" per motivi universitari) ecco che compare un dignitosissimo rimpiazzo.
Vorrei non dovermi scusare con anticipo per quanto resta da leggere e commentare. Ma come detto all'inizio di questo monologo di recensioni <.< temo che sarò presto nuovamente assente. Ma le stesse ragioni di sempre non mi staccheranno mai da questa fan fiction.
Io... bah, non so che altro dire.
Vorrei solo potermi portare dietro i capitoli successivi per leggerli nel parco sotto casa, all'ombra di un pino romano con queste belle giornate di sole.
Sì, esattamente come ho sempre fatto con tutti i romanzi più belli che abbia mai letto :)
(Recensione modificata il 25/06/2010 - 10:16 pm)

25/06/10, ore 20:37

Un capitolo intenso, veramente meraviglioso (non intendere male).
Mi ha tenuta incollata a leggere dalla prima parola fino all'ultima!
Ho poco tempo, quindi farò in fretta (sorry, *si inchina in modo rispettoso*)
Povero Agamennone, chissà cos'ha visto!
Eh si, cara Bianca, devi imparare ad uccidere. Però potevi togliere la vita a quella povera cavalla, farla soffrire inutilmente così! (Parlando per esperienza, non è facile uccidere, soprattutto un cavallo! Ricordo ancora gli occhi vacui e supplichevoli di Bell... ma è stato un bene, non me ne pento)
Bene, la ragazzina comincia a crescere! (non solo d'età, ma forse sta maturando). Non vedo l'ora di leggere il seguto!! (senza fretta!)
Bacioni <3 Ama

P.S.: COMPLIMENTISSSSSSIMIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

25/06/10, ore 20:36

O.O Bellissimo.
Povera Maria! Si è ridotta proprio male, speriamo si riprenda!
Ma con l'aiuto dei nipotini farà sicuramente passi avanti!
E per Bianca comincia quella sorta di "petit allenamento" ^^
Evvivaa!!
*corre via congedandosi*

25/06/10, ore 20:25

Sei una sorpresa continua!!!
Leonardooooo! Non ci posso credere!!!! XDDDD L'attrazione numero uno di AC II entra in gioco finalmente! Un capitolo spettacolare mi è piaciuto tantissimo dal primo al ultimo rigo! *____* E la situazione comincia a bollere...
Aggiorna presto!
RenaulT.

20/06/10, ore 23:00

Capitolo fantastico, come sempre ^^
Nonostante, come ho già detto tempo fa, io non straveda per la coppia Ezio&Rosa, tu me la fai accettare grazie alla presenza di Bianca e Vanni.
Sono contenta per Cluadia ed Ugo..Io tifavo per loro, anche perchè mi rivedo abbastanza nelpersonaggio della zietta xD
Non so se hai già visto, ma è uscito il nuovo trailer di AC Brotherhood..Povero Mario (spoiler!)
Comunque sia, sono molto contenta che tu abbia gradito lo schizzo di bianca che ho postato su DA, ma devo ringraziarti soprattutto per aver postato quelle photomanipulation di Bianca & Vanni, ora saprò come disegnaergli al meglio.
Dopo tutto che razza di illustratrice sono se non seguo la descrizione dell'autore? è.é Haha xD
Parlando del geniaccio...Non vedo l'ora di vedere cosa penserà Bianca del mio eroe.
Fremo dall'impazienza, anche perchè trovo che il rapporto tra Ezio e Leo vada conservato..In barba a quel dannato Cesare!
Giuro che se nel videogame mi fanno diventare Leo templare scateno il finimondo ò-ò
Concludo qui, altrimenti vien fuori un libro XD
Ancora bravissima, un bacione
Miki :)

19/06/10, ore 18:50

Grande, complimentissimi! Da quando ho finito di leggee lo scorso capitolo visitavo praticamente ogni due ore EFP per vedere se avevi aggiornato! ^^'
Che bello, non vedo l'ora di leggere il seguito! Però l'ultima frase turba la felicità... sicuramente farai morire qualcuno, vero? Mmh, io mi aspetto di tutto, quindi non sperare di impressionarmi enormemente con morti, feriti e ostaggi improvvisi XD .
Cambiando, avevi ragionissima! La voce di Rosa nella versione inglese è stupenda e di certo ora mi sta molto più simpatica! ^^ Sembra inverosimile, ma è proprio così! :)
Beh, penso proprio che risponderò alla tua domanda. Tranquilla, parlare dei miei libri in un sito pubblico non mi crea nessun tipo di turbamento!
In realtà ho un paio di opere in lavorazione, in alcune ho buttato magari giù solo qualche idea... ti faccio un piccolo elenchino (spero di non fare qualcosadi sbagliato! Ma credo [spero] di no...):
1. Galoppando per Praterie; la storia di una cavalla Frisona di nome Zafira, dalla sua gioventù al branco a quando decide di restare con Deric, un ragazzo che la libera da una trappola. (surprise: Deric ha un dono, a te indovinare!)
2. Mondo Nascosto; la storia di un unicorno diverso dagli altri che si imbarca in un'avventura alquanto strana con la principessa nonchè futura regina di Mondo Nascosto assieme ad un gatto pezzato. Da unicorno isolato dagli altri verrà coinvolto direttamente alla Grande Battaglia (di cui pobabilmente determinerà la sorte), verrà a conoscenza del suo vero passato e, in uno strano incontro, non si sentirà più così diveso...
3. La squadra dei Doggy-Do (provvisorio): Glace, un Lupo dei Ghiacci dagli ochhi diversi, e i suoi eccentrici compagni (Kenya, Wyld, Amaterasu e altri) si imbarcheranno in un'avventura per ritrovare e salvare Franco e Chi (è il nome della Samoiedo). Ci riusciranno?
3. Amantia Draconis: una storia di draghi. E' lunga da spiegare...
4. Due Anime, due Cavalli: Sempre lunga da spiegare. Basti sapere: due fratelli, Milly e Hank; un incidente; una 'rinascita'...
[...]
(Hei, per tutti, tengo a specificare che ne ho parlato solo perchè mi è stato esplicitamente chesto!)
Il mio guaio è che sono strapiena di idee! ^^'
E per esempio adesso sto scrivendo una ff su AC... uff, sono senza speranze!
Ancora complimentissimi e non vedo l'ora di leggere il segiuto!!
Un bacione <3 !!!!!!!!!!!