Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

18/08/10, ore 15:02

Carissima!
Credo sia meglio che tu vada a trovarti l'abito da sposa perchè dopo questo super aggiornamento Flash assai gradito da tutti, ti sposo anche subito xDxD
Ma non siamo qui per fare dichiarazioni d'amore, parliamo del capitolo.
Che bello, l'entrata in scena di nuovi giovincelli pronti a sgozzare e sventrare templari *-*
Ah, mi ci voleva proprio un capitolo come questo!
Pieno di personaggi nuovi da conoscere..Dei tre "ommini" il mio preferito è Nicola ùvù
Povero il mio piccolo e dolce Vanni, tutti che me lo giudicano male D:
Anche io ho certe discussioni con quella peste di mio fratello, posso capirlo *^*
E credo di aver passato le così dette "Crisi Addolescenziali" da un pezzo...CREDO xD
Vieni qui Vannino bello, che la tua mamma nr.3 ti consola per bene **
Che la lettera d'addio per Bianca arrivi da Cesare?
Io ci spero ancora in quei due..Anche se sono pienamente cosciente che per loro non c'è futuro...Ma continuo a sperarci U.U
"La speranza è l'ultima a morire!", dicevano una volta..E chi lo sa che Cesare non compia un ultimo gesto d'affetto per la sua giovane amante?
Aggiorna presto mia cara, che sono in preda alla curiosità! :)
Un bacione,
Miki.

18/08/10, ore 12:50

Sia benedetta la pazienza che non c'è, almeno in questi casi. Sarà che non vedevo l'ora di leggere l'aggiornamento di questa storia, ma devo dire che di certo io non sono dispiaciuta se non hai rispettato la data stabilità.
Ma andiamo a noi.
Sono sinceramente contenta che Bianca finalmente stia svolgendo il suo addestramento. L'inserimento di tanti personaggi, tutti molto ben descritti e caratterizzati, nonostante sia stata la loro prima apparizione, mi riporta alla mente le prime volte che ho giocato ad AC (1): da un certo punto di vista, ho sempre apprezzato l'idea del primo episodio, con la setta, le regole, la disciplina... Nel secondo ovviamente c'è qualche differenza, ma forse nel Brotherhood vi è un piccolo ritorno al passato.
Come al mio solito, sto divagando...
Uhmmm... Dimenticavo: il ritorno di Agamennone.
Ci voleva proprio un personaggio come lui nella storia, un po' "strambo", nel senso buono del termine, ma nello stesso tempo "tormentato". Di certo, ipotizzare che possa davvero morire così giovane è sconvolgente.......
Ah... E non so per quale insano e contorto motivo, ma sono decisamente insofferente nei confronti di Vanni: forse si tratta della rabbia adolescenziale che tollero poco.
Sclero a parte, attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
LilythArdat

18/08/10, ore 12:41

Fiiii Wei, he bello! Un aggiornamento velocissimo!! Non potevi frendermi persona più felice!! X3
Faccio una scaletta, ho molte cose da dire:
Ezio, caro... MA CE LA FAI AD ESSERE UN PO' PIU' UMANO?? Ok, la freddezza di un Hasha..ops.. Assassino, ma cacchio, povera Bianca! Ne ha combinate un casino, ma ormai dovrebbe esserti passata! In più mi sembra che si sia data da fare tantissimo per farsi perdonare. Almeno una chacchierata leggera, un abbraccio, una favola della buonanotte ogni tanto non guasta! (si, ragazzi, ho appena criticato apertamente Ezio Auditore! XD )
Vanni... tesoro, dai tuoi comportamenti sto lentamente ed inesorabilmente perdendo la stima che ho nei tuoi confronti.
Agamennone, sei tornato in scena! Che dire, a parte l'ombra della morte che ti segue ovunque vai, sei uno dei miei personaggi prediletti! Vai così!
....
......
....
Bianca.
Il tuo momento è arrivato.
Lo so, è inutile che mi guardi così, tanto non puoi rifuggire il mio giudizio.
Bianca...
Brava.
Si, hai capito bene.
Sei passata con giudizio 8 e 1/2 su 10!
Però ora passiamo a qualche rimprovero. Non ti proccupare, nulla di serio, solo qualche appunto.
Prima cosa, i capelli.
Ok, tagliarli, ma proprio corti corti no! To', fino alle spalle, ma non di più! Credimi, io me li sono tagliati una volta corti, ma ti assicuro che come sono ora che arrivano appena sotto la linea delle spalle sono comodissimi.
Belli da vedere e comodi da portare.
Riflettici su.
Secondo, DEVI DIVENTARE TALMENTE BRAVA COME ASSASSINA DA FAR STUPIRE LO STESSO EZIO!! CHIAROOOO??!!
Terzo, FAGLIELA VEDERE A QUELLA VERONICA!!! Credo in te e elle tue capacità, e SO che puoi farcela! ;]

Ok, scusa il papiro, ma ci voleva! ^^
Mi piacciono le pieghe che sta prendendo la storia, continua così che vai forte! (E soprattutto per gli aggiornamenti rapidi.. ne vado matta! XD )
Bene, complimentissimi ancora!

Bacioni <3 Ama

17/08/10, ore 23:03

Pensavi di liberarti di me eh???? Cmq tesoro sei stata bravissima in questo capitolo, è stato fantastico ^^ Ma cm fai ad essere così terribilmente brava?? Se continui su questo passo farò una recensione su questa Fan Fiction e la pubblico su Youtube XDXDXDXDXD Tornando al capitolo secondo me questo è stato il più bello di tutti, specialmente la parte in cui Bianca e Sorella Teodora parlano in territorio nemico.
Al prossimo capitolo Miss Laura
Jayden_Auditore

15/08/10, ore 19:21

Siiiiiii!!!!!!!! Ormai non ci speravo più!!! ^^
Ok, scusa il mio di ritardo, sono andata due giorni in montagna, ma cpitolo bellissimo!! Hei, il seguito lo voglio leggere presto!! XD

Bianca... Bianca, tieniti forte perchè, si, sto' per dirlo... SONO FIERA DI TE!
Siii, e non deludermi!! è_é (XD)

COMPLIMENTISSIMI e aggiorna presto!!
Bacioni <3 Ama

14/08/10, ore 23:57

Allora, dunque.
Prima di tutto, cavolo che fuga! *__* Sono rimasta incollata al pc con gli occhi sbarrati finché non è finita, e solo allora credo di aver ricominciato a respirare (ero blu XD). E poi, una volta sparita l'ansia, me la sono letta di nuovo, per apprezzarla parola per parola :) Davvero spettacolare, la tensione!
Sono contentissima che ce l'abbiano fatta! Non so perché, ma avevo tanta paura che l'Incappucciato (ebbene sì, l'avevo capito! XD) sarebbe riuscito a portare via Bianca, ma non il dolce piccolo Vanni! Menomale che mi sbagliavo... Ti adoro XD
L'abbraccio Rosa-Bianca dopo il recupero in apnea della Mela è veramente dolcissimo, e anche Ezio lo è, a modo suo. E' venuto a sapere... ehm... della cosa. Ma chi gliel'ha detto, mi chiedo? Poteva farsi un po' di affari suoi? No eh... Ma se Bianca glielo voleva dire di persona? u.ù (Certo, come no...)
Comunque sia, gli passerà, a quella testa dura. Deve forse ancora metabolizzare la cosa ma, come dice la saggia Teodora, vuole troppo bene alla sua Bianca.
Non trovo affatto pesante il suo periodo depressivo, a proposito; penso che il fatto che abbia sbagliato sia ovvio, quindi sarebbe ingiusto -e anche inverosimile- che tutto tornasse improvvisamente come prima. Io però non riesco a colpevolizzarla più di tanto XD Era solo una ragazzina, e le ragazzine sbagliano, come penso sappiamo fin troppo bene. Probabilmente, se non vivessimo nel 2010 e fossimo le figlie del Profeta nonché nuovo Capo della Confraternita degli Assassini, le cavolate che abbiamo fatto e che è praticamente impossibile evitare avrebbero avuto ripercussioni mooolto più gravi XD. Alla fine, l'errore fondamentale di Bianca è stata fidarsi un tantino esageratamente del ragazzo che amava. Il resto è rotolato di seguito come una frana.
EHI! Ma dov'è finito Agamennone? Quel bambino mi stava tanto simpatico! Risbucherà fuori prima o poi? *__* *a bassa voce* dimmidisìdimmidisìdimmidisìdimmidisì!
Comunque...
E' mortooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Lo Spagnolo è morto, gioiamo! *__* Stappiamo lo champagne! Organizziamo un carnevale a Venezia con tanto di Arlecchini e macchine volanti! Sììììììììììììììììììììììììììììì! Bene, muori tra atroci sofferenze, str...amaledettissimo Capo Templare!
Dannato sia Cesare Borgia! Ma icché fà quì bischero?! [scusa il fiorentinismo XD]
Che problemi aveva con quell'anello? Perché ha dovuto toglierselo, eh? Non si abbinava all'abito? .-. Doveva morire. Ma immagino che ti servisse ancora un cattivo, oltre al fatto che la storia afferma un decesso in modalità e tempi diversi...
Ma cotesto inghippo non deve preoccuparci, dico io!
Altri quattro anni, e anche lui lascerà finalmente questo mondo u.ù Speriamo si muova.
Bene, dopo questa dose di Bianca, sono a posto per un altro po' di tempo XD Il 20 parto per Barcellona e torno il 30, e spero di trovare il capitolo XIV *__*
Il classico gesto di una donna che vuole cambiare vita? Mmm... Tagliarsi i capelli?
Un abbraccio, e ancora complimenti!
Eli

P.S. Oh, sì, ti prego, scrivi una fan fiction su Dante! *__* Se lo fai ti giuro che ti scolpisco una statua! Tanto ormai, dopo un Alighieri crociato in Dante's Inferno, un Dante Assassino non può che rincuorarmi XD
(Recensione modificata il 16/08/2010 - 12:39 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2010 - 12:43 pm)

14/08/10, ore 15:07

Eccomi qua.
Non so bene da dove iniziare questa recensione, forse perché c'è troppo da dire, e magari alla fine concluderò anche piuttosto velocemente, semplicemente perché sono... decisamente inquieta.
Non per la tua ff, ovvio... Forse un poco si, perché se c'è una cosa che ho scoperto in queste poche ore di lettura assidua e continua, è che in un qualche modo trovo sempre la maniera per restare affascinata dal mondo irreale della narrazione.
Che si chiami coincidenza, o fato, o semplice "casualità", sono qui per commentare questo racconto e provare a spiegare ciò che mi ha fatto agitare dentro.
Inizialmente, ero scettica nel leggere qualcosa di una nuova autrice della sezione, la mia presenza negli ultimi mesi è stata pressoché inesistente, quindi probabilmente non mi conosci come autrice del fandom.
Gli autori... gli amici di questa parte di EFP con cui ho legato maggiormente sono stati Elika95/cartacciabianca, Sux Fans, goku94/Dark Dream, Kasdeya, LaviTheBookman... Ero solita leggere solo i loro racconti.
Onestamente, ammetto che quando la sezione ha cominciato a popolarsi, mi sono sentita come se fossi stata di troppo. A detta di altri, ho contribuito ad alimentare la passione per le ff di AC, e forse, una volta visto il sempre crescente numero di autori e storie, mi sono detta che andava bene così, che potevo anche lasciare il fandom. (Smanie di egocentrismo, megalomania, o semplice stanchezza?)
Il problema è che non sono riuscita a concludere per tempo la mia ff principale, a cui mancano davvero pochissimi capitoli per essere terminata: mancanza di ispirazione, controversie personali, periodi fuorvianti.
Ma... C'è sempre un "ma", a quanto pare.
Ho letto questa tua ff divorandola, sezionandola, afferrando i suoi personaggi originali e studiandoli come una nuova conoscenza; afferrando i personaggi della Ubisoft e amandoli ancora tramite le tue parole.
La storia di Bianca mi ha lasciato dentro, fino ad ora, emozioni contrastanti, potenti. Se da un lato vi è una strana frenesia nelle immagini che mi scorrono davanti agli occhi, dall'altro è stato come essere risucchiata in un vortice buio e maligno. A contribuire nella creazione fantasiosa di questo gorgo è stato quel video di cui hai lasciato il link, il "trailer" su cui ti ho già rivolto un commento.
Erroneamente, mi sono lasciata avviluppare dalle vicende di Bianca, ed ora sono decisamente in crisi di astinenza. Forse un'astinenza appena alimentata dal tuo racconto. Un'astinenza che è nata e si è sviluppata anche per il lungo periodo che sto passando senza scrivere.
Insolito, scoprirmi ammaliata dalla musica di quel video, quel gruppo formato da sole donne mi ha incuriosito. Insolito, notare un'altra loro canzone, ascoltarla e sentire che forse dietro a tutto questo c'è una strana macchinazione.
Sto divagando, vorrei poter dire tante cose sulla tua ff, ma l'unica cosa che mi salta subito alle labbra è che la tua storia mi ha un poco ispirato. Non sono certa che abbia fatto tornare in me quella voglia distruttiva e lenitiva che era scrivere; lo scoprirò, penso, quando cercherò di rimettermi davanti ad un foglio bianco, e chissà mai se le mie dita voleranno come stanno facendo ora, mentre ti confesso qualcosa di poco chiaro.
Una recensione dovrebbe parlare di ciò a cui è rivolta, non di vaneggiamenti e strani deliri.
Forse, con quanta umiltà possa avere nel mio corpo, ti sto chiedendo di accontentarti di queste strane parole, e attendere chissà quando un commento più idoneo.
E se in un qualche modo il mio giudizio ti ha irritata, se la mia presenza ti ha infastidita, o se ciò che ti ho scritto è reputato privo di senso (è già appurato che non abbia alcun nesso con la tua ff) ti chiedo di scusarmi.
Attendo il seguito con ansia.
Lilly.

14/08/10, ore 11:06

Bello. Davvero bello. Commovente. Ecco. Dall'inizio alla fine, dalla "distrazione" archiettata da Bianca alla grande fuga con beffe ai Templari. Teodora è proprio quella del gioco, guarda come appoggia Bianca! Non la smetti mai di stupire, è incredibile: da Ezio non mi aspettavo un comportamento così... sfacciato e pronto a scambiarsi battute con Ugo anche in guerra al pericolo, ma mi è piaciuto un sacco!
Aspetterò questi 10 giorni mangiandomi le mani :D
Ginny

13/08/10, ore 23:26

Ragazza, cominci proprio a piacermi u.u non puoi dirmi che i Within Temptation e i Nightwish sono i tuoi gruppi preferiti senza avere la mia benedizione u.u so che il cd nuovo dei WT esce all'inizio dell'anno prossimo, invece per i NW se ne parla per settembre 2011. A marzo i Within stanno pure a Milano T.T tanto lo so che non ci potrò andare T.T maledetta me e la non ancora maggiore età è___é!!!
XD ok parliamo del cap, è meglio u.u
Il FINALMENTE A CASA! non ci suonava bene infatti. Con il ritorno a casa, Bianca sta metabolizzando la trasformazione del suo ruolo nella vicenda. Infatti sa di sentirsi abbastanza grande da aiutare la sua famiglia e i suoi compagni Assassini.
Minacciare Margherita è stata, come tutte le altre, una sua scelta. Lucrezia le ha negato la Mela e Bianca le ha reso pan per focaccia. In amore e guerra, tutto è lecito u.u anzi no... In amore, guerra e Assassin's Creed tutto è lecito u.u mo va meglio u.u
La parte della fuga l'ho adorataaaaa *_* poi la prima cosa di AC di cui mi sono innamorata è stato proprio il Salto della Fede. La pubblicità fa un brutto effetto, eh sì u.u
Sia Bianca che il fratello Vanni si sentono in colpa per lo zio. Era uno dei miei personaggi preferiti, davvero un peccato uff...
Cmq davvero, essere "cattive" con i propri personaggi non è facile. Ma tu ci riesci. Ti invidio XD
E ora l'ultimo interrogativo. Papa Borgia ci lascerà le penne (finalmente u.u)? E chi verrà dopo di lui? Speriamo in bene XD ma essendo a metà storia quasi, mi sa che è improbabile XD
Cesare non è morto. Questa è l'unica cosa che non mi è andata giù u.u ok l'ho detto u.u XD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento ^^ anche perché non vedo l'ora di vedere i figli Auditore che si addestrano, zìììììììììììììì!!!
A presto allora ^^
CIAU CIAU, BACIONE!
P.S. Se ti piacciono anche le musiche dei trailer (X Ray Dog, Immediate Music ecc) ti faccio una statua u.u
P.P.S. Lunga vita a Bianca Auditore u.u

13/08/10, ore 22:52

Che gioia, che gioia!!
Sei tornata ed hai aggiornato! *saltella per la stanza*
Comunque, riguardo al libro, prima devo finire la biografia di Leonardo che ho comperato all'inizio dell'estate..E ti basti sapere che sono arrivata solo al punto dove apre una bottega tutta sua..Dannata pigrizia del cavolo.. >___>
Capitolo molto interessante! U___U
Dannato Vanni, mi fai stare in pena..Tu ed i tuoi innamoramenti impossibili, tsè!O no? *terribile idea passa per la testolina bacata*
Margherita, chissà come mai, comincia ad innervostirmi..Può essere innamorata di Vanni..Ma l'Auditore è roba mia e non si tocca ò-ò (Sempre se me lo concedi, di grazia xD)
Ora credo che mi butterò a capofitto nell'illustrazione per questo capitolo anche perchè, come avrai potuto capire, non ho combinato molto nelle ultime settimane..Che tristezza =_____=
Spero che questi dannati giorni che ci separano dall'aggiornamento passino, aimè, in fretta **
Un bacione la tua
Miki.

12/08/10, ore 16:53

Nuova arriva eccomiiiiiiiii u.u ciau, sono la ragazza che ti ha commentato su youtube ^^ dai seriamente, quel trailer era bellissimo, pochi video m'han fatto emozionare come il tuo. Da amante dei fanmade video, te lo dico col cuore: BRAVISSIMA!
Passando alla storia u.u
Ho amato il personaggio di Bianca fin da subito. La tua storia si evolve sulla sua crescita, lentamente, riuscendo nello stesso tempo a mostrare il carattere degli altri personaggi in modo egualmente egregio.
Carattere ribelle come il padre, è costretta a rendersi conto della crudeltà della vita fin da subito, negli ultimi capitolo in particolare si vede questa sua... crescita, tra errori e sofferenze.
Devo ammettere che sì, quando sono arrivata alla parte di lei e Cesare Borgia ci sono rimasta male. Però ti faccio i complimenti perché è difficile essere come dire... "cattivi" con i propri personaggi, soprattutto non è bello scegliere tali avvenimenti per la sua vita. Complimenti davvero ^^
La storia la adoro e ringrazio mia sorella per avermene accennato, infatti mi sono incuriosita e ho spulciato. Risultato: me la sono mangiata XD
Poi ho visto che sta tra le Scelte e, beh, concordo pienamente.
Spero in un tuo aggiornamento veloce, visto che ho scoperto questa storia proprio nel punto cruciale XD speriamo che riescono a fuggire da Ferrara *-* e speriamo che Cesare&Co fanno una brutta fine u.u
Assassin's Creed lo conosco, so gli avvenimenti e la trama ma non c'ho mai giocato. Ma lo amo lo stesso cmq *_* tra colonne sonore e trama c'ho perso la testa per questo gioco XD figurati se ci giocherò che succederà XD
Aggiorna presto che ho un bisogno mentale di leggere il prossimo cap, sono rimasta appesaaaaaaaaaaaaaaa X3X3X3
CIAU CIAU ^^ BACIONI!!!
P.S. I tuoi gusti musicali sono superbi u.u

04/08/10, ore 23:08

Salve ^^ Senti, ti volevo comunicare che sei qualcosa tipo un mito, per me XD Leggo la tua ff da quando hai cominciato a pubblicarla, e adesso che mi sono iscritta non ho potuto evitare di commentare. Sei veramente un genio! *-* Mi piace da morire come scrivi, e la trama è spettacolare! Sono Biancadipendente (non so se qualcuno ha già coniato questo termine, mi spiace ma lo prendo in prestito XD), entro praticamente tutti i giorni a vedere se hai aggiornato XD Tra l'altro adoro come hai intrecciato la storia di quel periodo con quella dei tuoi protagonisti, è un vero e proprio romanzo storico, e mi piace tantissimo!
Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà il tenero tra il piccolo Vanni e Margherita *-*
E Bianca... Beh, ha fatto qualche cavolata, diciamocelo, ma la stimo lo stesso u.ù Ezio è sempre Ezio... Che altro si può dire? Ah, nonostante le idee della Ubisoft, anch'io supporto la coppia Rosa+Ezio. Per me la storia è andata come l'hai scritta tu, loro possono dire quello che vogliono u.ù
Una cosa che mi è piaciuta veramente tanto, nell'ultimo capitolo, è quello che pensa Bianca riguardo al senso di colpa, che anche se si tratta di uccidere un emerito... ehm... Borgia? Insomma, è importante XD
Comunque sia, se Cesare Borgia era come l'attore della serie del quale hai postato la foto qualche capitolo fa... Devo ammettere che anch'io, al posto di Bianca, ci avrei fatto un pensierino!(il disonore cada su di meeeeee!)
Ora basta XD Aggiorna presto, okay? Sennò rischio di andare in crisi di astinenza.

Eli

P.S. Sono stata a castello Schifanoia l'anno scorso! XD Ho le foto nel Giardino degli Aranci... Non posso crederci, magari mi sono appoggiata proprio nel punto in cui... Ommioddio! o.ò
P.P.S. Sto scrivendo anch'io una ff su AC, insieme a un'amica XD La pubblicheremo presto, e sei stata tu a darci l'impulso di buttare giù le nostre idee ^^ Grazie mille!

02/08/10, ore 10:36

Bellissimo anche questo capitolo. Mi è piaciuta la conclusione, eingmatica... Basta, io non so più che dirti! Scrivi troppo bene perciò quel romanzo, se hai intenzione davvero di rivisitare questa storia sotto forma di romanzo, io lo leggerò di sicuro!
Baci e abracci.
Ginny

01/08/10, ore 13:49

Favoloso! Amo Assassins Creed e l'ho finito 20 volte... continua a scrivere xk hai un talento innato!!! =)

31/07/10, ore 15:12

Se fai questa fan fiction come un romanzo vado in libreria e lo compro!!
Comunque mia bella, questo capitolo è stato a dir poco soprendente, mi è piaciuta l'ultima parte, sopratutto quando Bianca a capito che è diventata un'assassina.
Continua su questo passo cara
Jayden_Auditore
PS: Fino al 15 Agosto sarò fuori città e quindi non credo che avrò il tempo di scannerizarla e inviartela ma don't worry, quando avrò il tempo te lo inviero^^