Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

21/03/12, ore 00:18

Intanto sono contentissima che tu abbia nuovamente aggiornato! :)
E poi come sempre i tuoi capitoli sono splendidi, così come il tuo modo di scrivere, che colpisce ogni volta per accuratezza e varietà!
Questo capitolo, che definirei di passaggio (o sbaglio?), lascia aperte nuove intriganti prospettive.
Il ritorno alla amata Monteriggioni che infonde serenità e sicurezza nei personaggi, ma al tempo stesso le vicende narrate sembrano delineare un nuovo inizio per tutti.
Mi ha molto intrigato l'arrivo di Margherita a Monteriggioni e devo ammettere che è stato un bel colpo di scena, in questo momento di "tranquillità"!
Ora sono molto curiosa di vedere a cosa porterà tutto questo, sebbene, da ciò che hai scritto, non lasci presagire nulla di buono!
Concludo come sempre con altri complimenti e attendo il tuo prossimo aggiornamento tra un po' di settimane, sempre qui incollata a leggere e commentare! :)

13/03/12, ore 13:34

E dopo un abominevole ritardo (delle nevi), eccomi qua. XD
Aaaaaah, che bello tornare a leggere le avventure di Bianca!! *___* Ho adorato entrambi i capitoli, il tuo stile coinvolge ogni respiro del lettore... ti faccio tutti i miei complimenti per il tuo ritorno esplosivo!! Così tanti eventi in così poco tempo! *^*
L'introduzione con Bianca che pensa alla luna come un impassibile volto pallido che segue ogni sua azione ha davvero un bell'effetto. Ovviamente nessun assassino sulla faccia della terra può mai davvero amare (e già questa, è una parola che stona parecchio) il suo mestiere senza esserne al contempo tormentato, a meno che non devi il suo giudizio con qualche perversione mentale come il sadismo, ad esempio. E qui l'umanità della protagonista si vede tutta... per non parlare del fatto che il tema del titolo: "Bianca come il Peccato" ha cominciato ad affiorare in ogni capitolo sempre di più. L'evoluzione che stai dando alla storia e ai tuoi personaggi (perché stanno tutti evolvendo nel bene o nel male) è meravigliosamente costruita, particolareggiata ed equilibrata... un vero piacere per gli occhi, che non si stancano mai di seguire la trama riga per riga; per non parlare del lavoraccio che fai con le citazioni storiche. Davvero un ottimo lavoro, si sente la passione che inserisci fra le parole del racconto. :)
E adesso... la tapparella della mia stanza è impazzita e si sta chiudendo da sola. O___o *la rialza* Ehm, dicevo... XD “E me so' perso 'na battaja der genere? Ma li mortacci!”… a Martino bastano sempre due parole per essere semplicemente spettacolare. XD
Poi il momento finale fra Veronica che fallisce – un colpo davvero difficile da digerire – ma non rifiuta il contatto amichevole di Bianca e dice ad Agamennone che è un’idiota (perché, immagino, non voglia metterlo in ulteriore pericolo) mi è piaciuto molto. E anche l’orgoglio che dimostra Bianca nel poter finalmente cavalcare a fianco del padre a testa alta come sua pari, il combattimento, la comparsa a sorpresa dell'Occhio dell'Aquila… *^* insomma, taccio. Non la finirei più di elencare gli eventi che mi sono piaciuti. XD
Posso solo aggiungere un ben tornata e un continua sempre così! :) ♥

06/03/12, ore 22:39

Eccomi! Un po' in ritardo, ma eccomi! xD
Ezio, finalmente è quiiiiiii *-* non avevo realizzato quanto mi fosse mancato fino alla sua apparizione! Sarà che Bianca, Veronica e i Boys mi hanno dato così tanto da pensare e da fantasticare che quasi quasi al nostro Mentore non ci stavo più pensando! Oooops!
Un po' ci speravo ad una qualche manifestazione di affetto trai due, sigh, però vedere Bianca così schifosamente compiaciuta è stato veramente grandioso! :D Stupire Ezio non è cosa da poco, ma Bianca e "le sue fonti" hanno colto nel segno -ho adorato la scena! *-*
Capitolo ricco di eventi e d'azione! Bianca che per poco non viene scoperta, Agamennone che rischia lo sgozzamento, Bianca che vede le "aure" *-* -quanto la invidio! Le aure le vedo pure io, peccato che la mia sia emicrania e non l'occhio dell'aquila xD!
E non mi dimentico mica dello scontro Bianca vs Le Sosia ! Ma del resto come potrei?! Ero ormai in apnea quando Ezio ha fatto la sua comparsa! Tempismo perfetto!
Per me BCP sta diventando una specie di droga! xD Non mi stancherò mai di ripeterti quanto la storia mi appassioni ogni frase che leggo! E non solo per gli avvenimenti in sé -ammiro veramente la tua abilità nel creare intrecci così avvincenti- ma anche per ogni singolo personaggio, in primis Bianca. Amo leggere e vivere anche il più piccolo avvenimeto attraverso i suoi occhi *-*
Finalmente uno degli obiettivi è stato raggiunto e la vera Elena eliminata! Si ritorna a Monteriggioni *-* C'è decisamente troppa gente che sono ansiosa di rincontrare awwwwww!
Concludo qui... ma sempre con la solita sensazione di dimenticare qualcosa di importante che avevo pensato di scrivere! Sono un caso senza speranza!
Bye ;)
Junna

Ps. I-Irlanda??? *-* E' uno dei posti in cui VOGLIO assolutamente visitare almeno una volta nella mia vita! *-* (come del resto la Nuova Zelanda *-*)
In bocca al lupo per tutto :)
Pps. Ecco di chi mi stavo dimenticando...Martinooooo! Lo sapevo che era importante! Beh, sembra proprio tenerci parecchio a Biancarella <3
Agamennone e Veronica non me la raccontano giusta invece *-*
(Recensione modificata il 06/03/2012 - 10:43 pm)

29/02/12, ore 15:01

Adoro i pensieri introspettivi di Bianca, riescono a farti "entrare" nell'atmosfera giusta per capire fino in fondo questo capitolo così particolare, e sono rimasta sorpresa dai sentimenti profondi che l'hanno assalita nel momento stesso in cui ha posato gli occhi su Lucrezia.
La parte che ho amato di più è stata quando Bianca ha finalmente imparato ad usare l'Occhio dell'Aquila ed ha scoperto questo passaggio sotterraneo, e poi i versi di Dante.. Tutto così affascinante e misterioso *-*
Bellissimo anche lo scontro con le varie Elene, ammetto che l'apparizione di Ezio mi ha stupita, non me lo aspettavo! E poi quella sosia di Elena.. Mi ha fatto così pena, talmente fuori di se che ormai non riusciva più a distinguere la realtà.
La vera Elena mi ha sconvolta: ho trovato decisamente originale nascondere una cicatrice al di sotto di quella maschera, e poi le sue parole... Anche se malvagie, trasparivano tutta la pena e la sofferenza che ha subito.
Mi dispiace per Veronica, aveva quasi raggiunto il suo obbiettivo e invece non è riuscita ad ottenere la vendetta che tanto desiderava; Agamennone mi ha lasciata perplessa: è strano, per me, vederlo così coinvolto in una causa che non è la sua anche se ormai Veronica fa parte della grande famiglia degli Assassini.
Ho trovato molto tenero il discorso tra Bianca ed Ezio, si vede che quest'ultimo è orgoglioso di lei anche se tenta di nasconderlo; Bianca lo sa, ma ovviamente le fa piacere sentirsi dire certe cose ma come il padre, tenta di nasconderlo. Certo che sono davvero strani! xD
No sai quanto ti invidio, io adoro l'Irlanda ed il mio sogno è proprio quello di andare a visitarla un giorno o l'altro... Io amo il Medioevo, e l'Irlanda è il fulcro vivente di questo periodo storico che personalmente mi ha sempre affascinata con i castelli, i boschi, le leggende sul Piccolo Popolo, ed i Celti. Spero davvero che questo soggiorno ti sia in qualche modo di ispirazione *-*
_Lilli_

29/02/12, ore 12:22

Bellissimo capitolo, come sempre :D
Mi piace moltissimo la scena iniziale con Leonardo, anch'io non riesco ad immaginare Bianca perennemente ferma come un manichino xD e poi adoro quel bozzetto (ce l'ho anche come foto profilo *-*)
Non mi aspettavo questo colpo di scena, la povera Diana avrà sofferto molto poverina, e la fine che ha fatto la sua famiglia è davvero orribile; Bianca e Martino si sono salvati per un pelo dalle guardie! E poi Martino... Ho scoperto questo lato di lui, che me lo fa amare ancora di più <3
Ora sono davvero curiosa di sapere di più sul conto di questa Gentile... Al prossimi capitolo!
_Lilli_

26/02/12, ore 22:28

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! :)
Bello e ricco di azione, con queste atmosfere che ho trovato molto consone ad AC!
Decisamente la parte all'interno della chiesa è stata molto ben architettata! Davvero i miei complimenti!
Ezio è fantastico...riesce sempre in qualche modo ad arrivare al momento giusto! :)
Anche io so che sarà lunga attendere un altro mese prima di poter leggere il nuovo capitolo...
E soprattutto scoprire se ci sarà qualche nuovo risvolto amoroso!
Ancora complimenti e al prossimo capitolo!

26/02/12, ore 12:29

Questo capitolo mi è piaciuto un casino *°*. E se mai dovranno andare a cercare roba nella tomba di Dante sarebbe perfetto, dato che si trova in una stanza angusta che fa molto Assassin's Creed *W* (me l' ha visitata quest' estate quando è andata a trovare i suoi nonni a Ravenna).
Vai, Elena è morta! Adoro Fiora Cavazza, e 'sta qui era un insulto alla sua persona.
Momento momento momento... Che è 'sta storia degli sguardi complici? Non è che mi fai finire Agamennone con Veronica °A°?
Anche se... nel video "This is war"SPOILER?Veronica se la faceva con uno moroSPOILER?. Lulz, sono una detective!
Ok, fine del momento spastico.
Ciao ciao
                                                                                                                                                                                                                                                                                        LBP

25/02/12, ore 20:48

Ce l'hai fatta :D
Non sai quanto ci avessi sperato!!
il capitolo, neanche a dirlo, è stupendo!
Secondo me Martino è il Bianca-boy mentre Agamennone e Veronica.... beh, si vedrà!
Resistere fino ai primi d'aprile x sapere come andrà avanti BCP sarà difficile, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, ma spero in un pò di spoiler sulla pag =)
Ancora complimenti
-G-

24/02/12, ore 23:57

Mi accorgo solo ora di non avere mai recensito un tuo capitolo e ho scelto il primo perchè ha dato inizio a questa serie che adoro <3
Chi ti ha seguito dall'inizio non so se avrebbe mai potuto immaginare come si sarebbero evolute le cose, hai avuto davvero una fantasia sconfinata!!
Io ho iniziato a leggere la tua storia solo quando hai pubblicato il tuo ultimo capitolo perchè sono iscritta a EFP da poco e per un periodo tu non avevi pubblicato, ma sappi che la adoro come se la seguissi dal primo capitolo
Continua così
-G-
p.s. sono quella che su fb ti rompe sempre in chat xD

18/02/12, ore 03:16

Sono contenta che tu abbia aggiornato! :)
Fortuna che io non ho dovuto aspettare molto a differenza di altri! :)
In ogni caso questo capitolo è stato molto intenso, soprattutto la parte in cui viene aggredita la famiglia...
Ed il personaggio della zingara è molto interessante e molto ben inserito nella storia. Stai rendendo le vicende molto ben strutturate e credibili e nonostante la presenza di fatti poco spiegabili, sei riuscita a ricollegare il tutto alla Mela in un modo molto intrigante. Ti faccio i miei complimenti! :)
Spero di poter leggere il tuo  nuovo aggiornamento ai primi di marzo!
A presto

Serpe

15/02/12, ore 13:35

Allora...allora...allora! Mi mancano davvero le parole per commentare, tanta è la felicita di leggerti di nuovo! La speranza stava crescendo grazie a i tuoi vari messaggi su facebook...ma nonostante mi fossi preparata psicologicamente a questo momento, come al solito esco dalla lettura dei tuoi capitoli con un mix di tutte le emozioni umane possibli! *-*
Perché non ho lasciato una recensione al capitolo precedente? Francamente, oltre alla mia iincredibile pigrizia, non riesco a trovare altre giustificazioni xD cercherò di rifarmi con questa ;)
Allora, eravamo rimaste a miei continui "stringimenti di cuore" causati dal capitolo 18, alla fichissima scena BiancaxMartino che mi aveva lasciato decisamente su di giri...e le attese sono stante ripagate con il bellissimo scambio di battute notturno trai nostri due carissimi adepti! Come Bianca abbia fatto a resistere alla voce roca e suadente di Martino per me rimarrà un mistero...sono sempre stata molto in sintonia con Bianca, ma in questo caso no, proprio non ci siamo u.u
Ovviamente scheeerzo :) la scena è stata perfetta così..ovviamente non mi sarebbe dispiaciuto assistere al bis xD (che come Bianca ha lasciato intendere...potrebbe esserci giusto? giusto???? ahahaha)
La storia di Veronica...mi ha lasciato senza parole :( ci sono cose che nella vita non si possono dimenticare,cicatrici che si portano a vita...e lei di marchio ne ha anche un altro,fisico, altrettanto indelebile!
E qui passiamo all'ultimissimo capitolo, prima di dilungarmi troppo!

“Con tutto er rispetto che ve devo, Maestra...se uno de noi esce da qui” disse Martino “escheno tutti.”

Martinooooooooooooo! Lo amo ogni capitolo di più!
Capitolo forte, prima il massacro di un'altra famiglia innocente, reso in maniera molto realistica sigh...poi la presa di posizione dei fratelli-di-lama contro il Maestro! Mi piace moltissimo come il rapporto tra di loro stia crescendo ed evolvendo! Nicola ne è rimasto un tantinello fuori purtroppo...sono davvero curiosa di leggere il suo ritorno: se ruscirà facilmente a rientrare nel gruppo...se avrà qualche problema...e Vanni? Più domande mi faccio e più "e se? e ma? e quindi?" iniziano a rimbombarmi nella testa! Ahhhhhhhhhhh...già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Anche in questa recensione, ovviamente, avrò dmenticato di dire tante delle cose che mi ero ripromessa di scrvere. Caspita, mentre recensisco mi riporometto sempre d farmi un appunto...ma poi presa dal capitolo me ne dimentico miseramente!
Vabè, per qualsiasi altra cosa, ti scrverò su facebook u.u

Ci riaggiornamo per i primi di marzo allora ;) Bravissima Runa *-* sei veramente un'artista! *-*

Bacione, Junna ( il mio secondo nome di battesimo è Martina, ora che ci ripenso *-*)

03/02/12, ore 20:00

°A°... OWO... :D!
Alla fine anche questa fic è tornataaaaaa~!
La trama whatifittosa si sta facendo maledettamente interssante °W°.
Sinceramente il nome Gentile non l' avevo mai sentito, però... vabbe', chissene.
E la scena dell' omicidio di quella famiglia mi ha spezzato il cuore, era molto cruda... nel senso buono del termine, eh!
E io poi sono mesi che aspetto l' entrata in scena di quel tipo di cui non mi ricordo il nome che morirà il giorno in cui, in teoria, dovrebbe morire Agamennone *Le Gasp!*... me è curiosa =w=.
Ciao ciao
                                                                                                                                                                                                                                                                                                  LBP

03/02/12, ore 12:18

E' splendida come sempre questa storia!!!
I personaggi sono fantastici e delineati perfettamente, Bianca è la mia preferita.
Rileggendo il riassunto mi sono sorpresa: quante cose sono accadute in soli 20 capitoli!!! Hai veramente una fantasia fantastica... e mi piace tantissimo come scrivi. Ogni volta che finisco un capitolo sono tristissima perchè ne voglio ancora... mi sa quasi che i metterò a rileggere la storia da capo!!

08/01/12, ore 17:05

Ho letto tutta la tua storia e devo dire che mi ha appassionato moltissimo!
Una delle storie su AC più belle che abbia mai letto, con una cura incredibile per i particolari, anche dal punto di vista storico. Ben scritta, con una trama avvincente! Nulla da dire...una critica decisamente favorevole! Un unico appunto: quando aggiorni? XD

26/07/11, ore 21:49

Di solito non leggo storie dove la protagonista è un personaggio nuovo, o una nuova generazione: in genere, la maggior parte di queste storie che  mi sono capitate sottomano era irrimediabilmente fyccine con detestabili Mary-Sue o Gary-Stu. Invece, sono rimasta piacevolmente colpita da Bianca e da altri nuovi personaggi: ben caratterizzati, senza andare nel banale. La scrittura in prima persona è piuttosto difficile da gestire, in quanto è flusso continuo di pensieri, e bisogna riuscire a legarli insieme in maniera logica. E devo dire che ci sei riuscita egregiamente. Ben calata nel mondo di AC, e i personaggi del gioco giocano comunque un ruolo importante (non come in altre storie, dove di solito sembra che questi poveri cristi siano scomparsi del tutto senza alcuna spiegazione...), non sono marginali.
Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo di questa fanfiction inaspettatamente bella (come ti ho già detto, di solito questo tipo di fic ho difficoltà a leggerle) ^^.