Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

16/08/12, ore 11:36

Veramente carina questa storia, davvero. Mi complimento perchè c'è molta attenzione soprattutta in quei piccoli particolari che all'apparenza sembrano futili, ma che in realtà accendono l'immaginazione. Davvero, davvero bello ;)

13/08/12, ore 14:53

che bella la storia di zenobia! capitolo triste, ma l'ultima frase mi è piaciuta proprio tanto. Zenobia non deve morire, sopratutto se ha una figlia ocn se!
No so se non vedo l'ora per il prossimo capitolo, ho paura di ciò che porterà.

13/08/12, ore 10:32

Mhmhmh.
Renditi conto che sono sveglia alle nove e quaranta mentre sono in vacanza, tutto per vedere se da ieri ad oggi era cambiato qualcosa tra le mie storie seguite.
Sì, sono un pochino malata, ma lasciamo perdere.

No... WTF?!? Mi hai... qualcosa come... shockata! Numero uno: per tutto questo discorso di Nicola che ha praticamente scritto in fronte: Sono uno shipper di Bianca e Martino!
Si nota, vero? Noooo, non si nota.
Numero due: Per quale insano motivo Martino sotto ordine di EZIO ha sfracellato le dita di Vanni?!? Cioè, ha tutto un suo senso logico, se vogliamo guardare bene, perché... insomma. Non è uno che si fa mettere nel sacco facilmente, però... ecco, non me lo aspettavo! Ma proprio no!
Mh, vedrò andando avanti.
Ohhh... Biancarella! Quanto stai maturando in questi capitoli! No, veramente sta diventando saggia, contrariamente a quello che mi aspettavo di vedere, in effetti! Ma sono più felice così, con questo risvolto positivo, perché una Bianca senza la testa sulle spalle non sarebbe stata una buona Assassina, no?
Hahahaha! Che dolce Veronica! Tralasciando il fatto che regala a Bianca un libro di Dante (DANTEEEEEE!), mi piace il suo nuovo modo di rapportarsi con Bianca, mentre all'inizio sembrava ostile e antipatica, adesso è diventata una Sorella di Lama a tutti gli effetti, anche se ha rivelato tutto a Nicola... Ma quello glielo posso perdonare.
Mi piace la storia di Nicola: raggiunto questo capitolo capisci che ognuno di loro è mosso da qualcosa che, a questo punto, non è più vendetta. E in più ognuno ha la sua storia, che conosciamo bene. Però mi dispiace, insomma, da quello che ha detto la Bianca del "presente" dovrà succedere qualcosa di veramente brutto. E, leggendo i tuoi spoiler vari, ho capito che sarà qualcosa per cui piangerò tanto!
Mh... non ho intenzione di pensarci adesso. Quando sarà il momento opportuno!
Mhhh... L'inizio del Flashback di Zenobia mi ispira, devo dire. Ho letto il piccolo squarcio che hai pubblicato mentre lo stavi scrivendo e... devo ammettere che, nonostante tutto ero abbastanza scettica nel leggere un capitolo che conteneva un flashback in una storia che è già di per sé un racconto di una vita passata.
Comunque, adesso vado avanti. Anche se Zenobia continua a non starmi particolarmente simpatica, lo ammetto!
Posso dirlo, no? Questa specie di triangolo amoroso Gentile-Mario-Zenobia mi ispira tanto quanto l'inizio del flashback di prima. E' inaspettato, a dir poco, ma anche piacevole da leggere.
Ma tanto tu saresti bravissima anche se dovessi descrivere Bianca indossare un sacco della spazzatura!
Mh... Ah, sì, mi piace quello che, secondo Zenobia, è meglio della Mela in sé; sto rivalutando lentamente la mia antipatia nei suoi confronti: ama Mario, trova che Gentile sia l'unica famiglia che ha... E' una persona sola, ma con la speranza, forse.
Comunque... Beh, un Mario accecato dall'amore che prova per Gentile, non lo avrei mai immaginato. Io l'ho sempre visto come l'uomo che è salito sulle mura di Monteriggioni per parlare a Bianca, e come l'uomo che è morto nel tentativo di salvare la vita dei suoi "nipoti"
Beh, poi devo dire che, insomma... Sì, Gentile è stata logorata dalla sua voglia di sapere e di conoscenza.
Continuo, continuo, o potrei stare qui per anni e anni.
Okay... Quindi. Simza figlia di Zenobia, d'accordo, lì ci sono. Pltuone - Ade, come Minerva che appare ad Ezio, okay, ci sono. Ma non capisco come mai Minerva abbia rivelato in pratica il futuro dell'intera umanità ed Ezio, mentre Ade abbia richiesto a Zenobia un tributo. E' questo che non mi torna.
E non mi torna come possa una madre, se pur accecata dall'invidia, addossare la sua voglia di essere qualcun altro sulle spalle del sangue del proprio sangue. Ecco, solo questo non capisco (sarà che sono anche tarda, eh!)
Mh... riflettiamo un attimo. Bianca pensa di essere praticamente accecata dai sentimenti, e fin qui posso anche darle ragione, insomma, gli esempi che ha fatto sono inconfutabili. Ferrante, Ezio e Vanni ne sono la prova.
Però... Non può rifiutare in questo modo quello che prova per Martino e quello che lui prova per lei. E'... come se fosse una scelta presa in un momento di pura follia.
Lasciando perdere il mio fanatismo per i Biartino; è strano quello che sta provando Bianca, e non sono sicura di voler sapere se procederà per questa strada, o se cambierà idea, come ha fatto in passato. Spero, per ovvi motivi, nella seconda.
Sì, ha sicuramente sorriso, me la immaginavo pure io!

Preparò i fazzoletti per il capitolo 29, come hai saggiamente suggerito. Però, certo che mettere tutte le sfighe in un capitolo, tu! vuoi proprio farci morire, eh?
Tralasciando.
Sarò triste quando avrò raggiunto il capitolo... non so, 38 forse, perché sarà quasi la fine della storia di Bianca, ma ho fiducia nel tuo progetto futuro, della Fratellanza di Lisabetta e tutti i bei bimbi di questa generazione.

Aspetterò con ansia, come al solito, il ventinove!
Un Bacio!

01/08/12, ore 00:47

E un capitolo intenso, drammatico che a tratti sconfina nell'onirico.
La delusione di Bianca è un po' quella di tutte le donne che credono, almeno nella famiglia, fra gli affetti più cari, di trovare sempre sostegno, appoggio e un porto sicuro in cui riparare nei momenti peggiori. E' un'illusione in cui facilmente si cade e che talvolta sconvolge l'esistenza.
Ben scritto, ottimamente articolato e reso umano nei sentimenti della giovane Bianca.
Leggere le tue storie, Runa, è un vero piacere.

31/07/12, ore 16:16

Ho letto la tua storia in meno di due giorni perché mi ha presa subito! Adoro Assassin's Creed, e come te, ero poco propensa alla coppia Ezio/Rosa, ma tu me l'hai fatta assolutamente rivalutare!
Vorrei scrivere tutto quello che mi passa per la mente dopo essere arrivata a quest'ultimo capitolo, ma temo che ne uscirebbe un saggio sulla tua opera, quindi mi limiterò a farlo per grandi linee!
Che dire, adoro i personaggi, ovviamente Bianca in primis! Mi piace il fatto che tu l'abbia resa "umana" nel senso che nonostante sia consapevole di quello che le accade intorno e soprattutto di quello che le accadrà in futuro, abbia, diciamo, le incertezze, i dubbi, le pressioni ed anche le minime sicurezze di tutti!
L'ho particolarmente adorata nel suo soggiorno forzato con i Borgia, ho adorato sia Lucrezia (che personalmente ha sempre esercitato un forte fascino su di me) e Cesare!
Continuando senza soffermarmi troppo sui particolari "passati", trovo ben fatti in realtà tutti i personaggi, a partire da Ezio per finire a Simza, che ancora, a quanto pare, non conosciamo bene, ma sono fiduciosa!
Come tutti i tuoi lettori, credo, sono rimasta sconvolta per la piega che ha preso la storia con il tradimento di Vanni, ma proprio in questo trovo un nuovo punto di originalità!
In fine, che dire, ti rinnovo i miei complimenti!
Attendo con ansia il susseguirsi della storia!
A presto, spero,
StClaire.

26/07/12, ore 12:59

Meravigliso capitolo, molto psicologico. Inutile ricordarti che non potrei mai e poi mai trovare alcun difetto in questa storia.
Pace fatta con un Martino super protettivo, per fortuna! *sospirone*
Simza mi affascina molto come personaggio, enigmatica, lei e i suoi occhi.
La debolezza di Bianca ha creato una scena perfetta, tra un po' scivolava giù una lacrimuccia anche a me! Mi sono affezionata un sacco ai personaggi.
Nicola è quello più enigmatico, quello meno descritto di tutta la congrega. E va bene così, si crea un alone di pseudo mistero :3
La fine è straordinaria, si vede che l'ispirazione è dalla tua.
Credo sia il capitolo che più mi è piaciuto fino ad adesso... però l'ho pensato per tutti e 26, quindi non fidarti troppo di me :D
I miei complimenti come sempre,
Bea

25/07/12, ore 14:46

Ciao ciao ciao ciao!! :3
Sì, sono leggermente iperattiva, oggi.
Soprattutto perché... *rullo di tamburi proveniente da chissà dove* Hai pubblicato il capitoloooo!
Ah, amo la tua immaginazione, già te lo dico, perché ha lavorato in fretta questa volta.
AAAAAAW.
Giuro, mi metto a leggere, o questa volta supero le 800 parole. Sia mai!
Ah, prima di scordarmelo.
Io leggo la tua storia e tengo aperti gli appunti di EFP, per questo ti sembra simultanea, perché lo è.
Ora mi fiondo a leggere il capitolo dal titolo misterioso e dantesco.
La frase dell'angelo! Me la ricordo, me la ricordo! E poi l'ho pure riletta l'altro giorno mentre stavo spiando nella tua pagina.
Che carina la zia Claudia, che in questi capitoli sembra un po' morta, in effetti. Ma è viva, al sicuro, sìsì, ne sono certa.
L'ondata di malessere? Davvero? Io più che altro avrei provato odio e una voglia immensa di sputarle in faccia, anche se è la povera e piccola Margherita. Ha traviato Vanni.
O forse si è traviato da solo. Non l'ho ancora capito bene in realtà.
Ma nooo. Mi sono spoilerata chi è Simza ieri sera. Comunque, spero che non abbia niente a che fare con la madre, che già mi sta antipatica.
Oddio, poverina. L'hai fatta muta? Mi dispiace!!
Ah, ecco. Finalmente inizia a diffidare, la cara Bianca. Sarà rimasta un po' scottata dopo il tradimento del fratello?
Sì, lo so, sono cattiva e me ne sto pentendo, però... oh, Bianca è Bianca e sarà sempre il personaggio principale, ma di buchi nell'acqua ne ha fatti veramente tanti!
Beh, almeno so che non è perfetta nemmeno lei.
Comunque, io non credo a Tancredi. E' colpevole fino a prova contraria, come Vanni.
Ma spero di sbagliarmi, questa volta.

Okay, adesso gli credo.
Chcchch. Mi ero quasi dimenticata di Martino nello scorso capitolo, perché ero troppo presa dalla salute di Rosa.
Stanno bene, vero? Lo scopro andando avanti a leggere, sì sì. Sono sicura. (No, in realtà sto incrociando le dita perché Rosa non può morire).
Awawawawawa!!! DANTEEEEEEEE!
Okay, scusa.
Bianca Auditore non ha mai letto la Divina Commedia? Sono shockata!
No, sul serio! Non dico che pensavo la sapesse a memoria, ma almeno che Claudia gliela avesse fatta leggere. Almeno un pochino, non tutta.
Okay, chiedo troppo, ho capito.
Torno a leggere.
Che carino il punto dove Bianca pensa che peggio del suo inferno personale non possa esserci nulla. Mi piace come la pensa, te l'ho scritto anche l'altra volta, ma del resto, prima o poi mi ripeterò.
Proprio un passo a caso della Commedia, eh? Che MANCO A FARLO APPOSTA (sì, l'ho scritto di nuovo apposta) riguarda Caina, nel nono cerchio, dove ci sarà Vanni, anche se gli Assassini non credono nell'aldilà, lo so, lo so.
Che amore Bianca, quando dice "Se noi Assassini ci eravamo sbagliati..." Veramente, mi fa pensare.
Nemmeno lei comunque crede che dopo la morte non ci sia nulla, solo polvere. E non lo crede da quando è morto lo zio Mario.
ODDIO, oddio, oddio, oddio, oddio e andrei avanti a scriverlo fino a che non mi sono calmata. ROSAAAAAAAA! E' vivaaaa!
Sì,sono contenta, ora cerco di ricompormi.
Ma è viva. Oddio, meno male! Odio Vanni, te lo dico adesso anche se non ti interessa perché l'autrice sei tu e solo tu hai il potere decisionale sulla tua storia. Ma io lo odio. :3
Martino, Martino, Martino, Martino, Martino.
Com'è che il mio allarme da shipper sta iniziando a suonare?
Tornano insieme, vero? Come prima? Nonostante la reazione di Martino nella tua testa era diversa dal Martino sulla carta, vero?
Perché tu stavi immaginando che Martino perdonasse Bianca, no? Vero, vero, vero?
Aoaoaoaoaoao (Questo dovrebbe essere una sirena d'allarme, non mi è uscito niente di meglio, pardon)
Biartinooooooooooooo. Che carini che sono insieme.
Sì, però, Biancarella mia, cioè, Biancarella di Martino, non è che adesso devi pretendere che Ezio parta alla carica per ammazzare suo figlio, eh, scusa.
Mentore? Se Rosa inizia a chiamare Ezio Mentore, non c'è niente di buono. E questo significa che Ezio potrebbe anche morire. Non può restarci secco, eh.
No. Cioè, se muore Ezio, muore anche Rosa e se muore Rosa, muore anche Bianca. Nooo.
Beh, lasciamo perdere, ho capito.
Io desidero una vita luuuunga e felice per Ezio, ma... non me la posso aspettare di certo.
Nicola, dimmi che non è un amore. Cioè, dai. E' vero, okay, Bianca lo ha accusato, più di una volta, ma alla fine era soltanto per la cecità con cui ha deciso di coprirsi riguardo alla vicenda.
Non è colpa sua. Io la vedo innocente, sotto questo punto di vista.
Altri fratelli. E Martino non c'è. E meno male, comunque. Cioè, meno male perché vuol dire che lo vede come qualcosa che è più di un amico, no?? Dimmi che non mi sto sbagliando!
No, amo Nicola, amo Agamennone, amo Martino, insomma, tra i fratelli di Lama non ce ne sia uno che mi stia antipatico!

Oh. E' finito?
Uff.
Va beh, ho capito.
Adesso comunque sono più tranquilla.
Al prossimo capitolo, del quale mi ispira il titolo, ma non come mi ispirava questo qui.
Un bacione!

25/07/12, ore 14:19

Capitolo bello bello. Tancredi è di una gentilezza quasi inquietante e Simza ha tutta la mia stima. E' adorabile.
Comunque, per qualche strano motivo, sono convinta che Vanni morirà. Non che abbia qualcosa contro di lui, anzi.
E la parte di Paolo e Francesca è la mia preferita della Divina Commedia ♥.
Oh, già, sono anche felice che Rosa sia viva.
Molto bene, ora passiamo all' angolo delle previsioni amorose de LABESTIAPAZZA (no comment):
Giunta a questo punto posso dire con una certa certezza che Bianca non finirà nè con Agamennone (*sob*), nè con Martino.
Il primo per una questione matematica (Agamennone storicamente ha avuto due figli, Bianca ne avrà tre), il secondo perchè mi sembra di aver capito ( dagli spoiler vari che dissemini in giro [LOL, è tutta colpa tua XD!])che se ne tornerà a casuccia sua.
Ciao ciao
                                                                                                                                                                                                                                                                 LBP

21/07/12, ore 13:23

Ciao:) devo dire che non ho seguito tutta la storia ma mi è bastato questo capitolo per vedere come scrivi. Sei meravigliosa!!! Brava davvero, stile libero ma preciso.

18/07/12, ore 21:12

Oh.
Ho aspettato questo capitolo taaaanto e taaaanto e tanto ancora.
In pratica mi sembra di aspettarlo da una vita.
Soprattutto perché è il temuto numero 26, ma poi ho letto che ti sei sbloccata, e adesso sono tranquilla tranquilla.
Giuro che cercherò di contenere i miei commenti (Ergo: cercherò di non scrivere troppo, ma so già che non avrò successo, perché quando si parla della tua FF, non so star zitta).

Mi metto a leggere, che è meglio.
Quanto amo Bianca e il suo modo di vedere le cose a... modo suo. Non mi immagino di certo Agamennone vestito di broccati che cavalca come se Bologna fosse la sua città; e mi ero dimenticata di Claudia, che dall'inizio della storia ha fatto veramente tanta, tanta, tantissima strada. Nel senso positivo del termine, però. Da quando aveva schifo di toccare Bianca perché pensava che avesse le pulci, ad ora, sposata con Ugo!
No, Nicola non è colpevole. Io scommetto centomila euro (ad averceli xD) che alla fine si scopre che è stato Vanni. E' da tanto che brama di diventare un Templare ed è da altrettanto tempo che pensa come loro; non mi importa se è il fratello di Bianca e il figlio di Ezio e il nipote di Claudia. E' colpevole. Nicola non sarebbe mai capace di fare una cosa del genere.
Ezio non potrebbe essere così stupido da accettare un Templare tra gli Assassini.
E' da tempo che amo Agamennone, ha un non so che di romantico e di ingenuo, insomma, è il mix perfetto per Veronica che NEMMENO A FARLO APPOSTA è sua moglie. Ma chissà chissà. No, okay, sto esagerando.
Oh, sì, Vanni è innocente. "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", Bianca. Vanni, fino a prova contraria (ergo, suppongo che sarà la fine del ventiseiesimo capitolo) è completamente colpevole ai miei occhi. Ha ragione Martino, anche se lei è troppo cieca per ammetterlo. Ammetto che Bianca prova un affetto smisurato per suo fratello, anche se non lo da a vedere, ma in questo momento mi sembra veramente ingenua.
Noooo!! Ma allora Bianca hai qualche problema serio che devi curare da uno strizzacervelli. Bianca Auditore, la figlia di Ezio, che segue gente a caso che le rivela una profezia, che profezia non è, fuori dalla Madonna del Baraccano a Bologna; no. Bianca, no.
Amo l'accento di Martino. E qui chiudo, perché io sono una shipper dei Biartino. e.e
Ah. Oddio, oddio, oddio. Questa cosa delle aquile, mi mette addosso una tenerezza infinita. Anche se poi alla fine torna lo stesso Ezio di sempre, eh. Con il suo: "Se un di noi due dovesse cadere, l'altro dovrà andare avanti". Ma io non voglio che muoia né Ezio, né tanto meno Bianca.
No, no, no, no, no. NO! Cioè, no, Rosa no! Non so se si è capito che Rosa non può essere morta. No, cioè, insomma. NO!
E Vanni... Grrrr... Che rabbia che mi fa venire. E' lui, lo sento, è lui, è lui, è lui. Non Nicola! E' Vanni!!
Bianca, non dare la Mela a Vanni, no, Ezio l'ha affidata a te, tu sei la maggiore, tu sei quella che sta dalla parte giusta. Ti prego, ti prego.
Oddio. Oddio. E' vero. E' Vanni, allora. E' Vanni sul serio!
Però, il nulla è reale, tutto è lecito, mi piace come... cioè. Come post-notizia apocalittica.

Okay, sono arrivata alla fine. Oddio, è stato come vedere un cuore pulsante questo capitolo.
Sei bravissima, ma lo sai già. Non c'è nessun errore, 'sta tranquilla.
Please, please, please, fogive me!
Ho fatto una recensione lunghissima!

Al prossimo capitolo, di cui già il titolo mi ispira!
Un bacio! <3

18/07/12, ore 15:27

Io amo la tua storia, sono pazza di come scrivi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!! aspetto sempre che tu lo metta perchè mi sono letteralmente innamorata della tua storia e del tuo modo di scrivere, sei pazzesca!!!!!!!!!!!

18/07/12, ore 08:21

tranquilla che l'hai reso benissimo! Ovviamente già me lo aspettavo, visto tutti gli indizi che avevi seminato, eppure tutti e due i fratelli si comportano perfettamente e coerentemente con la situazione e le loro personalità: hai fatto davvero un buon lavoro.
Una domanda, quale è il secondo frutto dell'eden?
Aggiorna presto, e niente più blocchi!

17/07/12, ore 12:21

... chi a vita ci spense.
Ho il sospetto che Vanni farà una brutta fine.
Questo, comunque, è stato sicuramente il capitolo migliore fino ad ora (per qualche strano motivo adoro vedere i miei personaggi preferiti che sanguinano).
Bellissima anche la scena: il tipo arriva tutto convinto, io mi tranquillizzo e poi... ragazzO. Ma è scemo o cosa questo qui XD? Bianca avrà anche i capelli corti e i seni piccoli, ma non sembra un uomo!
E chi potrebbe essere costui? *mumble mumble* Non è che è quello là francese di cui non mi ricordo mai il nome? Boh.
Attendendo ansiosamente il prossimo capitolo e continuando a sperare nel BiancaxAgamennone,
ciao ciao
                                                                                                                                                                                                                                                                                      LBP

20/06/12, ore 22:45

Innanzitutto buonasera.

Devo dirti che adoro le tue parole. Fin dall'inizio la storia mi ha affascinata, mi sono tuffata tra i tuoi capitoli come se fossero ambrosia.

Anch'io, ancora prima di leggere questa ff, mi ero innamorata di Ezio e Rosa, e nelle notti insonni immaginavo la loro figlia, Ida. Leggendo questo racconto mi hai dato la forza per pubblicarlo, e per questo ti ringrazio molto.

Bianca.. mi rispecchio troppo in lei. Il titolo è bellissimo, racchiude in 4 parole tutta la storia. Il tuo modo di scrivere è fantastico, semplice eppure esauriente, con qualche chicca davvero sorprendente parlando di lessico. Mi piace davvero molto.

La storia, non c'è che dire. Stupefacente, le parti che adoro sono quando si crea la familiarità tra la famiglia all'arrivo a Monteriggioni della piccola Bianca e quando lo stesso legame si crea tra gli adepti che si allenano con lei da adolescente.

Il suo rapporto con Cesare è più che intrigante, la lettera mi ha stupito moltissimo. Il suo soggiorno a Ferrara lo descrivi magnificamente, soprattutto il suo rifiuto verso quella società falsa e sfarzosa oltre ogni modo.

Interessante è anche il rapporto che ha Vanni con i templari. Certo che non puoi farmelo cadere così nell'ultimo capitolo, ci rimarrei troppo male se fosse lui il responsabile! Avevo cominciato a fidarmi D:

Anche Nicola comunque, anche se non è molto approfondito rispetto a tutti gli altri ragazzi, non può essere stato lui! Mi casca un mito!

Ci sarebbe tantissimo da scrivere, sto cercando di contenermi per suggerirti ciò che più mi è piaciuto, ma è difficilissimo filtrare la storia!

Ecco, devo assolutamente dirti che credo di aver preso una mega cotta per Martino. Me lo immagino bene, il moretto, quanto lo adoro! Il suo fare sfacciato e tutta la sua ironia, mi fa troppo ridere! Decifrare il romano ogni tanto è faticoso, eppure questa sua caratteristica è fenomenale. Come può finire così tra loro due? *Lacrimuccia*

Anche Agamennone e Veronica sono straordinari. Mi sembra di averli a fianco a me, vivi e vegeti. A quando la storia d'amore? Non aspetto altro!

Il rapporto che hai creato tra Bianca e Ezio ha qualcosa di incredibile. Quanto lo invidio!

Scusa, forse troppe parole e troppa confusione, ma ci tenevo a dirti tutto quello che mi frullava per la mente!

Complimenti per il lavoro, ti auguro un buonissimo lavoro per il prossimo capitolo, che tutti noi aspettiamo con ansia.

Buona fortuna,

Bea

19/06/12, ore 16:48

woh! Che bello lavorare all'estero! Sei contenta?
Mi stupisce sempre che in realtà siamo ancora al capitolo 25, perchè se ripenso agli avvenimenti, che sono stati tanti, mi sembra sempre che la storia sia molto più lunga!
Eh, mi piace veramente tanto. I personaggi sono fantastici, e poi intriga un sacco! Ogni volta faccio salti di gioia, quando vedo che hai aggiornato!
Mi raccomando cara, speriamo che questa ventata di ispirazione non si esaurisca, e che Cork anzi ti spinga ancora di più!