Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

23/05/14, ore 21:20

"Ritardo" a quanto pare è diventato il mio secondo nome. T.T
Ma, ovviamente, sono qui, con le mie recensioni-poema!
Okay, ancora penso di dover accettare il fatto che i nostri due amanti preferiti si sono sposati! *^*
***
L'abbraccio tra Rosa e Vanni è semplicemente... perfetto. Finalmente viene dimostrato che l'amore va oltre le file rivali (anche si parla di Assassini e Templari)... O forse sono solo io che vedo troppi sottostesti inesistenti? Comunque sia, è stato un bel momento!
***
Ma... Ahaha! Sempre il solito Jacopo! Ma... Dato che Bianca ora è sposata con Martino, e quindi non lo vuole più, non è che lo posso adottare io? Anche solo part-time, eh! ;) (Sì, okay, sto degenerando miseramente).
***
Oddioooo. Povera Simza. Mi stupisce in effetti il fatto che sia rimasta lì, completamente immobile. Penso ancora di provare per lei uno di quei sentimenti di amore/odio, ma tutto sommato è stata coraggiosa e sono più che curiosa di sapere come si svilupperà la sua situazione!
***
Questa coppia Jacopo/Simza potrebbe aaaaanche piacermi, sai? No, beh, sicuramente finirò con l'amarla, proprio come tutte le altre coppie di questa FF!
E... Certo che Bianca ha una sfida addosso che la metà le basta!
***
Bene, dopo che Vanni ha risposto all'enorme punto interrogativo sulla mia testa (quello che riguardava chi, tra Ilaria e Margherita amasse), posso ritenermi soddisfatta.
E sono anche soddisfatta, più felice, forse, che i due fratelli non si siano uccisi a vicenda spuntandosi addosso tutto l'odio accumulato l'uno per l'altra in tutti questi anni.
Certo non torneranno quelli di prima, ma... Non è proprio possibile vederli di nuovo non-odiarsi l'un l'altro quando tutta questa guerra sarà finita?

Ah, e... Bianca: Non. Pensare. Ad. Agamennone. Perché sono certa che gli accadrà qualcosa... E' solo questione di parole, ormai!
***
Esatto, appunto. A parte le lacrime che, va beh, è stato impossibile trattenere... Non vedo davvero l'ora di poter leggere se Agamennone ce la farà... Ma ce la farà... DEVE, insomma... E' Agamennone. (Le vane speranze si fanno strada tra i miei pensieri, ma la cosa non importa, ormai).

Non ci credo che tra tre capitoli sarà tutto finito! T.T

Beh, ci vedremo al prossimo (che a questo punto inizio a sperare ci sarà il più tardi possibile)!
Un abbraccio!

21/05/14, ore 15:52

A parte che tutto il racconto è bello...

ma la scena tra Martino e il padre. Ho pianto, cazzo, ho pianto. Erano sei anni che non piangevo.

Grazie, Blacky, grazie.

21/05/14, ore 12:54

Non ho il tempo di scrivere una recensione degna di questo capitolo. Dico solo che è incredibile. Sia nel contenuto che nella forma. Bellissimo e intenso da morire. Spero che Bianca riesca a vincere contro le stelle, ma che non sia costretta ad andare all'inferno per farlo. Ciao!

18/05/14, ore 20:21

Ti prego, ti scongiuro, non far morire Agamennone. Io amo questa storia, amo i tuoi personaggi, mi hanno tenuto compagnia per anni, sono cresciuta insieme a loro. Non posso sopportare l'idea che muoia.

14/05/14, ore 23:21

Un caleidoscopio di emozioni forti, fortissime. Paura, terrore, ansia, disperazione. Ho quasi sentito i rumori e, soprattutto, gli odori di quella che più che chiamare battaglia, direi carneficina. Ho appena finito di leggere, in religiosa attenzione anche alla minima virgola, questo attesissimo e denso capitolo. Ancora mi balenano nella mente alcune immagini, alcuni particolari: Jacopo che salva Simza dall'assalto di alcuni nemici, il volto sofferto e scavato del Mentore, le mani di Vanni appoggiate sulle spalle del padre, il ringhio impotente di Veronica... potrei continuare all'infinito.
Ho quasi pianto quanto ho letto della morte di Zenobia, perchè come in altri punti della storia è venuto fuori con prepotenza il tema dell'amore materno, che tutto sacrifica per il bene dei propri figli. Mi sono davvero commossa. E, tanto per sdrammatizzare, davvero Jacopo aveva intuito giusto! Lo adoro, è un personaggio brillante e notevole. Pur essendo molto diverso da Simza, ce li vedo bene come coppia! ^^
Due mesi e passa sono stati lunghi da aspettare, ma ti dico con sincerità che l'attesa è valsa la pena. *_*
Non finirò mai di ringraziarti per aver ideato e scritto una storia così incredibile! Aspetterò con ansia di poter leggere il prossimo capitolo (a proposito, il titolo non promette nulla di buono, ahimé), anche se questo significherà essere arrivati a due passi dalla fine della FF! ç_ç
Un saluto
Illiana

14/05/14, ore 20:12

Ho appena finito di leggerlo e il mio cuore ancora pulsa impazzito dentro al petto!!!!!! MANMA MIA!!!!! Straordinario questo capitolo!!! Drammatico, ma bellissimo!!! Mi piace lo strano equilibrio che si è instaurato tra Vanno e Bianca, ma.... Quanto durerà? Altra domanda: mi riconosco profondamente ignorante nel dirlo ma il mio liceo non prevede latino e io non ho capito una parola di quello che intercala le varie ultime parti!!! Potresti misericordiosamente tradurmelo o per lo meno spiegarmene il senso? Temo che senza di quelle perderò molta dell'atmosfera tragica della scena.
Tutto epico, dall'abbraccio di Rosa a Vanni al coraggio di Agamennone e Veronica di sfidare la profezia, passando per Simza ( che davvero non mi aspettavo di rivedere in questo contesto). Come sempre ti ringrazio dal più profondo del cuore per aver pensato questa bellissima ff che riesce sempre a commuovermi e colmarmi di emozioni. Non vorrei che finisse mai ma questa utopica eventualità snaturerebbe quello che io e tantissimi altri amiamo come storia migliore del fandom di assassin's creed.
grazie grazie grazie infinite.
p.s. TI PREGO, ti imploro in ginocchio, fai sopravvivere Agamennone e Veronica!!!!!!!!!!!!!!

18/03/14, ore 17:49

nonostante io non amo all'eccessivo Ezio Auditore di Assassin Creed è una storia molto bella. è stato un piacer da leggere. son curioso di come finisce!!

17/03/14, ore 14:12

Ammetto che non leggo da un po' (purtroppo l'università mi sta rovinando la vita xD), ma....WOW! Cioè...WOW! Io non so che altro dire!!! Pucciosità level 1000000000000000000000000000...ok, sto impazzendo ._. Volevo solo dire che sei meravigliosamente meravigliosa a scrivere, come sempre :3
Aspetterò con ansia...

02/03/14, ore 11:47

Come sempre non trovo parole sufficienti per esprimere quanto ti sono grata per questa meravigliosa storia che ,come sempre, ha il potere di farmi sognare ed emozionare come poche altre cose!!! È un capitolo meraviglioso, che ti prende allo stomaco e ti sommerge il cuore si sentimenti contrastanti nel giro di poche righe (odio contro Ermes, pena per la sorella di Nicola, dolore nel ricordare Nicola e Diamante, curiosità per quell'Oreste che promette di dare tanto, amore, gioia, sorpresa per Martino e Bianca... E tante tante altre!) sinceramente non mi aspettavo questo matrimonio (lo ammetto non riesco mai ad intuire lo svolgimento di una storia ~.~' ) ma è davvero perfetto per loro due, ora che ci penso tra l'altro, un matrimonio diverso sarebbe apparso insulso (ciò non toglie che desidero vedere il "matrimonio/farsa" e la faccia di Rosa, Veronica e tutti gli altri quando scopriranno quanto accaduto XD). L'entrata di Ezio poi... Una epic scene!!!! Amo Ezio come pochi personaggi che hanno affollato la mia mente è ancora una volta mi trovo a non sapere come esprimere la mia ammirazione per non aver creato un OOC... Credo che questo Ezio sia sempre in linea con quello del videogioco e per questo non si può fare a meno di amarlo!!! Nonostante tutto però mi rimane un pò l'amaro in bocca... Bianca non è ancora una vera assassina mentre tutti i suoi compagni lo sono. Quando lo hai ricordato parlando degli anelli nuziali è stato come sottolineare quanto ancora Bianca , sebbene sia cresciuta molto, no sia ancora degna di essere una "vera assassina"... Arriva addirittura prima il matrimonio!!!!!!!!!! Spero che la sua "consacrazione" attiverà presto, anche perché  non può passare da un giorno all'altro dallo stato in cui è ora (veterano?) a capo della confraternita ( come auspico che avvenga un giorno, molto molto moooooooolto lontano, quando Ezion no ci sarà più!).
Ti ringrazio ancora per la tua meravigliosa creatività, per la tua solerzia nel cercare di seguire gli eventi storici e per aver permesso a noi lettori di leggere un racconto che credo no. Dimenticheremo mai!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!;D

01/03/14, ore 15:11

E… Buon 4 compleanno a Bianca come il peccato, insomma! *^*

Tutta questa parte di Nicola, continua a straziarmi il cuore… Proprio non lo vuoi lasciare andare, eh? (Anche se, devo confessare, nemmeno io vorrei abbandonarlo per sempre. Che so, magari gli Assassini troveranno un modo per resuscitare i morti… No, eh? Sto andando un po' troppo in là… Eh, beh, io ci provo!)
***
Ommiodddddioooo! Quanto sono carini i figli di Eleonora? *-* Ahwwww. Scommetto che diventeranno dei fantasticissimi Assassini. E spero che Bianca li affidi alla Volpe (com'è naturale che farà, insomma… Hanno entrambi gli occhi di Nicola! Come potrebbe resistere?!)
***
Mapppperché? Perché quando Bianca fa una promessa o dice cose come "Me la caverò. Come sempre." Io mi ritrovo a pensare che se la caverà solo lei e qualcuno tra quelli che ama si faranno male?! Perché?! Già… Già il fatto che il prossimo capitolo sia quello della Profezia mi fa venire l'ansia al pensiero di arrivare alla fine di questo…
Ahhh. Non ci devo pensare, oppure impazzisco!
***
ODDIOOOO! Ma che, sei ammattita?!?
Così, a metà del capitolo, come se fosse una cosa che capita tutti i giorni a Bianca e Martino di sposarsi!
ODDIOOO! Non ci credo!! Ahaha! *^*
Sono bellisssimiiisssiiiiimi! Come si fa a non amarliiiii?!? Awwwww.
Okay, la finisco… Sì.
No, okay, non ce la faccio! Ciooooè| Macche… CHE CARINI! *^*

Okay, lette anche le note, come al solito: ho AMATO l'arrivo di Ezio. Era la ciliegina sulla torta che mancava; insomma, è stato un matrimonio perfetto e vedere (leggere) per una volta ancora, Ezio solo come il padre di Bianca mi ha fatto sciogliere il cuore!
Soooprattutto sono scoppiata a ridere quando se n'è uscito con l'idea del falso matrimonio e il suo "Non c'è da meravigliarsi, dopotutto: viene da me."
AWWWWW.

Okay. Detto questo; finito il mio soliloquio: Ci vediamo al prossimo capitolo. E il fatto che ci stiamo avvicinando alla fine, mi fa stringere il sopracitato cuore che poco prima si è sciolto nel leggere l'intera parte del matrimonio!

26/02/14, ore 09:58

Ogni capitolo è più emozionante del precedente, se manca l'azione, ci sono i sentimenti a compensare. E qui, di sentimenti, ce n'è a iosa. A partire dai nipoti di Nicola (sigh sigh...) al matrimonio tra Bianca e Martino. Ho adorato il modo in cui hai mescolato l'intensità emotiva del momento alla scanzonata spensieratezza tipica di Martino, che ha alleggerito il momento, ma senza fargli perdere una sola oncia di serietà. Poiché è evidente che è un momento fondamentale della storia. La lacrimuccia è stata lì lì per... ma sono riuscita a ricacciarla indietro. :)
Bellissimo capitolo. Grazie. Alla prossima!

25/02/14, ore 17:44

Ciao BlackFool!
Ci tenevo a recensire proprio oggi, che è il compleanno di Bianca! Auguri!!!
Il matrimonio segreto è stato molto emozionante da leggere (avevo intuito qualcosa dal titolo del capitolo ^^), soprattutto per l'atmosfera quasi sospesa, nella chiesa illuminata da poche candele, nel cuore della notte, a poche ore da una sanguinosa battaglia... Hai orchestrato tutto splendidamente, brava!
Non mi aspettavo invece la piega che avrebbe preso l'incontro tra Bianca e la sorella di Nicola, e mi ha intenerito molto conoscere i due nipotini... Chissà se li incontreremo di nuovo?
Questo weekend sono stata a Bologna, quanto mi è piaciuto immaginare i nostri assassini muoversi per le strade ricche di storia di questa meravigliosa città! <3
Caspita, il tempo a mia disposizione è finito, il dovere chiama!
A prestissimo (con il terzultimo capitolo, sigh!)
Illiana

25/02/14, ore 10:42

NON.CI.POSSO.CREDERE!!!!SI sono Sposati....Bellissimo questo capitolo
Alla fine ero con le lacrime agli occhi T__T
Quando ho letto il titolo del capitolo mai mi sarei aspettata una cosa del genere...comunque partiamo dall'inizio...
Pensavo che Bianca si sarebbe portata con sé i due bambini però è anche vero che non può portarli con sé in guerra...è che mi sarebbe tanto piaciuto vedere Bianca e Martino fare i genitori XD...
Il dialogo tra Bianca e la volpe mi ha lasciato con mille domande...ti prego dimmi che non moirirà nessuno!?!?
E per finire il MATRIMONIO!!! ti prego dimmi che farai una mini one shot dove c'è Ezio che parla con Martino sono curiosa di sapere cosa gli ha detto!!!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!!! e TANTI AUGURI A BIANCA COME IL PECCATO!!! baci Noe
P.S. io oltre ad aver paura di Rosa avrei paura anche di Veronica, Ilaria e Annina se loro quattro vengono a sapere che si sono sposati non voglio sapere cosa succederà alla povera Bianca!!! O__o

25/02/14, ore 10:21

Prima di tutto AUGURONI!
Mi spiace non aver seguito Bianca come il peccato dall'inizio, ma posso ben dire che è un capolavoro. Dopotutto ho letto tutti i capitoli scritti in soli tre giorni, durante questo Natale, ed effettivamente mi ha preso moltissimo.
Questo forse è il mio capitolo preferito! C'è tutto, una copia sputata di Nicola che dà purtroppo un vuoto nelle vite di chi l'ha amato, il tanto atteso e agoniato matrimonio di Bianca e Martino che piú perfetto di così non si poteva avere, la rassegnazione di Claudia ma con orgoglio per la nipote, l'altro lato di Ezio Auditore che non solo si preoccupa per la figlia ma usa espressioni completamente diverse da quelle usuali e duramente ferme per il semplice amore per la figlia, e in ultimo e non per importanza la scena di Bianca romana è stata fantastica, la definirei la cigliegina sulla torta.
Non mi staccherò mai dal leggere BCP, è una storia piena di esperienza e sentimento con una buona dose di adrenalina pura. Complimeti per aver scritto questa meraviglia nei suoi piú piccoli dettagli.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo e la profezia. Agamennone deve vivere! :-P
Nicely
P.S. sono troppo curiosa di scoprire cosa si siano detti Ezio e Martino e ci sono tante altre scene cje vorrei vedere raccontate in romano da Martino in Rosso come... perchè non la continui?
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 09:19 pm)

13/02/14, ore 19:27

T.T
Com'è possibile perdere per ben 13 giorni l'uscita del tuo meraviglioso capitolo?
E' impossibile, penserai tu. E invece lo è T.T, questa recensione lo dimostra.
Ma non perdiamoci in chiacchiere inutili: lo scorso Cliffhanger mi ha fatto restare a bocca fin troppo asciutta per i miei gusti!

Ma no, Biancarella cara! Guarda che a noi piaci così come sei, sai? Se fossi troppo composta e posata, non ti ameremmo più così tanto!
***
Ehm… Sì, però… Bianca, non la gufare a tuo padre! Lascialo lì, bello tranquillo con la tua mammina bella!
Potrai prendere le redini dell'Ordine piùùùùù in là. Moooooolto più in là, insomma!
***
E… T.T Monteriggioni! Li hai portati in giro per tutta l'Italia (e qualcuno pure in Francia -riferimenti a Martino PURAMENTE casuali, bada bene!-) che mi ero quasi dimenticata da dove è iniziato tutto…
Fa strano tornare ad immaginarsi Bianca a casa! Ma uno strano bello, ovviamente!
Asdfghjkl. *^*
Allora, Jacopo e Bianca sono carinissimi, ma… Solo come amici che si punzecchiano, ora che è tornato Martino!
Però rimangono carinissimi, sì! *^*
***
A me, il discorso di Margherita ha fatto paura. Siamo sicuri che abbia davvero solo 14 anni?! Cioè… E' tipo un saaaaacco matura. Fin troppo, in effetti.
Forse però è l'influenza della madre. Non penso che Lucrezia Borgia approverebbe una figlia un po' svampita e oca… Proprio no.
Oh. Mio. Dio.
Quindi adesso Assassini e Templari avranno questa specie di cessate il fuoco e combattiamo contro il Papa?
Potrei quasi sbilanciarmi e dire che la cosa mi piace, ma… Devo anche ricordarmi che è temporanea. Molto temporanea.
Di nuovo: Oh. Mio. Dio.
Pensa che da quando ho letto il nome di Vanni non ho smesso di ripetermelo in testa.
Non so nemmeno cosa pensare, però! Cioè, Vanni ha ragione? Dice la verità per una volta e Bianca è fin troppo convinta e testarda per ammettere che suo fratello è cambiato? Oppure sta mentendo, per l'ennesima volta, e Bianca ha ragione?
AHHHHH. Ma scommetto che prima o poi lo scopriremo. Per forza!
Non puoi lasciarmi cosìììì!
***
Com'è che Ugo è diventato così improvvisamente saggio? Oppure lo è sempre stato e non me ne sono mai accorta?!
Cioè! Se prima pensavo che lui e Claudia fossero i famosi opposti che si attraggono, adesso non ne sono più così sicura!
Maaaaaaaaaaamma mia.
Ho avuto un'ansia assurda quando ho letto di Bianca che entra in camera di Martino e lo vede con la divisa in mano! Se devo essere sincera ho pensato "Oddio, mo la brucia."
E invece nooooo! *^*
E meno male, mi azzardo a dire! Cioè, Bianca Assassina e Martino normale? Ma nemmeno nei miei incubi peggiori!

Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E sento l'ansia crescente sapendo che la data della profezia è vicina! ZANZANZANZAN *musichetta stile "Lo Squalo"*

Detto questo,
passo e chiudo! :)