Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

05/05/13, ore 13:36

E' mai possibile che con tutti i sentimenti che provo leggendo quello che scrivi, io poi non riesca mai a dire nulla? Eh beh certo, perchè non si può descrivere nulla di quello che sento *^* Meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso! Per quanto io sia gelosa, perchè se c'è una cosa che odio è vedere qualcuno così bello e amorevole come Martino vicino a una donna troppo bella, devo dire che aspetto lo svolgimento.

P.S. credo davvero di amarti u.u

04/05/13, ore 16:40

No! Martino!! Ahhh... quanto mi è piaciuta questa scena, l'angst è il mio punto debole. Secondo me quei due sono perfetti insieme, e lo capiranno riuscendo a superare le difficoltà. Sono troppo legati perchè altre persone si possano mettere in mezzo. Non che ce l'ho con Jacopo o Odette, ma almeno da parte di Bianca, non ci sta nemmeno una frazione dell'amore che ci sta per Martino. Vuole molto bene a Jacopo, ma con il nostro assassino romano è diverso.
Poi mi è piaciuta la nuova evoluzione di Bianca: non per forza andare a letto con molti uomini è denigrante! Anzi, per molti versi è estremamente coraggioso.
E poi passiamo a Ilaria: è un bellissimo personaggio, mi dispiace un po' per lei.
Mi è piaciuta molto inoltre la risposta che Bianca ha dato alla piccola Ippolita, sui fili rossi del destino: è la risposta perfetta da dare a una bambina.

03/05/13, ore 20:33

Stai lontana da Martino zocc... persona molto simpatica!
UUUUUUUU, che bello aspettavo da tempo il ritorno di "Biancarè", ma lui non l'ha ancora chiamata così, che emozione e che coinvolgimento, scrivi davvero bene!
Sono abbastanza stupita dalla rapidità in cui Bianca è diventata una cortigiana di tutto punto, ma scommetto che adesso avrà dei problemi a continuare così *fischietta allegramente*.
Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo, quindi buona fortuna per dominare quella pazza (che deve riappacificarsi con Martino o incapperà nella mia collera) e CIAO!
p.s. che sconvolgimento Vanni padre, continua così! (tu, non Vanni, mi immagino gia la sua versione ridotta, magari con il carattere della zia!)

03/05/13, ore 19:21

Siiii sono super felice che hai postato prima non vedevo l'ora di leggere questo capitolo
allora finalmente Martino è tornato certo che però invece di una stretta di mano ed un bacio sulla guancia poteva dargli  un bel bacio va bene forse per questo è un po troppo bhe allora un bell'abbraccio!!!e chi diavolo è questa Ochet o come si chiama sta alla larga da Martino hai capito!!!
spero che nel prossimo capitolo Bianca ci parli insieme per capire cosa è successo in tutti questi anni...
O___O ecco la mia faccia quando ho letto della povera Ilaria che stronzo che è Vanni lo so lui non sa niente ma comunque non doveva andare dalla parte Temprlari
Biancarè si chiama cosi grazie a quella spada???bene allora oltre ad aspettare con ansia il tuo prossimo capitolo di questa storia non vedo l'ora di leggere questa
one-shot sul passato
alla prossima baci Noe

03/05/13, ore 17:07

LALALALALALA!
Che allegria vedere immediatamente pubblicato il capitolo, poi soprattutto oggi che sembra una di quelle giornate in cui pensi che forse era meglio se te stavi a letto!

Anyway.
Okay. Leggo. Perché in questo capitolo torna Martino! *-* Non potevo più aspettare!!!
Momento di straordinaria dolcezza e maturità di Bianca (quante volte ho detto la parola "maturità" in questi capitoli??? Va beh, forse, no, senza il forse. Sicuramente è perché è cresciuta davvero, dopo aver dato l'addio a Martino. E spero vivamente che non faccia un enorme passo indietro non appena lo rivedrà e SE lo rivedrà).
Ah, quasi dimenticavo. Adesso il titolo della raccolta ha preso un senso! :)
Nicola!! Non è che ce li stai facendo vedere tutti, prima di far avverare la profezia, eh?
No, perché così poi sarebbe come prendere il filo rosso che li lega tutti insieme e strapparne uno di vitale importanza...
No, non ho intenzione di pensare a cose tristi, adesso che ho visto Nicola. :)
*^* Violante e Rinaldo. Ma quanto sono carini? Quanto?!?
Soprattutto perché bisticciano in continuazione e non sono quasi mai d'accordo su niente, ma adesso perché lei è tremendamente dolce, ma sempre con un pizzico di spirito.
Ma... Ma... Leonardo!!
E poi, la frase dell'Amboise che è quella che ho sentito anche nel cartone animato de "La Spada nella Roccia" (sì, lo so, forse sono un po' cresciutella per i cartoni animati, ma il piccolo Artù resta e resterà sempre il piccolo Artù!) e poi, comunque, proprio adesso che ho iniziato a seguire il telefilm su Leonardo.
Insomma, mai capitolo fu più azzeccato, mi azzardo a dire!
Però, adesso sono curiosa... Cos'è successo ad Ilaria? Sono leggermente preoccupata di scoprirlo, se devo proprio dire la verità!
NO, NO, NO NO NO NO!
Ma... NO! Tutti. TUTTI! Ma... NOOO! Vanni no.
Pensa che l'avevo chiuso in un angoletto dimenticato della mia mente, lasciato lì, sperando di non vederlo più anche se sapevo che prima o poi sarebbe sbucato fuori, ma... IN QUESTO MODO...
No, okay. Oggettivamente parlando: è un gran colpo di scena. Ha fatto tornare alla memoria due personaggi da tempo dimenticati per dare spazio alla narrazione.
Ma, a botta calda, l'unica cosa che mi viene in mente è: NO.
No nel senso che Ilaria è stata una ragazza senza cervello che è finita con l'essere incinta, a sedici anni, della persona meno adatta sulla faccia della terra.
Okay. Va bene, mi sono ripresa.
Adesso posso passare a leggere la parte del "maggior rimpianto" di Bianca.
Non ci credo che Martino sta per tornare! No, cioè... AAAAAHHHH. Finalmente!!! :D
Ho capito che il maggior rimpianto non è Martino.
Ma... Questo "Bianca" che poi viene sottolineato da lei stessa mi ha quasi spezzato il cuore. E spero che ci sia vivamente una ragione per la quale Martino stava stringendo a sé Odette... Sì, perché altrimenti entro nella storia e afferro Martino e Bianca e li faccio baciare contro la loro volontà!

Mh... Bianca. Bartolomeo... BIANCAAAA! Povera spada. Chissà quante ne ha viste, quella lama!

D'accordo... Ci sentiamo tra un mese con il capitolo 35, sperando che quel "dritto al cuore" si riferisca a Bianca e Martino! ;)

22/04/13, ore 14:46

Dopo questo capitolo non ce la faccio più a continuare come lettrice silenziosa... È davvero uno dei più bei capitoli (se non il migliore in assoluto) di questa storia e il che è tutto dire!! La sorte della piccola Livia è stata una delle cose più inaspettate e tristi che abbia mai letto, ammetto che mentre leggevo mi si appannavano gli occhi... Lo sviluppo tra Agamennone e Veronica è stato semplicemente... perfetto!! Fino all'ultimo momento in bilico per poi finalmente decidersi, davvero, un capolavoro! È infine l'ultima parte con Ezio è stata fantastica; il tuo modo di scrivere è davvero straordinario, sembra semplice e scorrevole ma allo stesso tempo le parole si incastrano perfettamente fra di loro... Hai davvero un grandissimo talento! Ogni volta che leggo, nella mia testa scorrono le immagini delle vicende che racconti, quasi stessi vedendo un film o vedendo realmente quello che succede... Seriamente, complimenti per questa storia, anzi, per questa OPERA!!

19/04/13, ore 17:37

CHEEEEEEEE CARINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... CHECARINI-CHECARINI-CHECARINI-CHECARINI CCCCCCCHHHHHHHHHHHEEEEEE CARIINIIIIIII!!!!! Ok, fine sclero.
Dovevo dirlo, non vedevo l'ora che si dichiarassero, ma aspetto con sempre più trepidazione il ritorno di Martinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. (altro sclero)
Ezio è un grande, voglio giocare a AC solo grazie alla tua ff, ma non sono sicura che sarà all'altezza della tua storia e.e(leccaculo)!
Spero che ripartano presto in missione (Bianca ma anche gli altri!), non ce la posso fare ad aspettare un mese, ma ci proverò, a prestoooo!

19/04/13, ore 00:18

Sono un'inguaribile sentimentale e mi commuovo spesso e volentieri ma questo capitolo è stato impagabilmente toccante e tenero, pieno di sentimento ed alla fine di speranza.
Sei sempre bravissima a rendere sentimenti ed emozioni che toccano il cuore: grazie per le parole che scrivi tanto bene e che leggo sempre col massimo piacere.

18/04/13, ore 22:55

E finalmente... questo benedetto capitolo che ho aspettato assillando le mie amiche è arrivato! È il regalo per me in anticipo di cinque giorni (compio 15 anni lunedì) :33

Bene, passiamo a questo BELLISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMO capitolo!
Oh, ma come sono carini Agamennone e Veronica, che finalmente hanno passato un po' di tempo insieme, dichiarandosi? Io sono sicura che Agamennone si sbagliava sulla data della sua morte... avrà sbagliato qualcosa, su... Lo spero.
Ah, sì, anche l'illustrazione di Ilaria è stupenda! *-*

Ezio e Bianca... Dio, io amo il loro rapporto! Un padre così dolce e saggio.

Ma sono ancora più emozionata per Martino... quel povero Martino. Sono così curiosa :c

Aspetterò con pazienza il 17 maggio. Perché pubblicherai quel giorno, vero? Se non un po' in anticipo, dato che non resisti! :P
Magari lunedì mi fai un altro regalo e pubblichi il 34° capitolo, chissà...
Lo so, sogno troppo.. ma che ci posso fare.

Baci,
_Fede_EI

(Recensione modificata il 18/04/2013 - 10:57 pm)

18/04/13, ore 19:06

Oh, per la miseria...
Avevo letto che lo avresti pubblicato ESATTAMENTE tra un mese, ma non avevo realizzato davvero cosa ci fosse scritto.
Anyway... Era da troppo tempo che non mi capitava di leggere due capitoli di BCP in due giorni di seguito! *-*

:O Oh, per Dio!
BIANCA AUDITORE! CHE COSA DIAV...
Oh, no, non sono in vena di urlarle contro. Era troppo scontato che sarebbero finiti insieme... I bisogni fisici prima di tutto, del resto!
... Corte... Di Charles d'Amboise... D'Arcy...
Sto per morire. E mi avrai sulla coscienza!
No, dai, scherzo!
Oh, porca miseria.
Allora. Mi sono goduta tantissimo il momento tra Bianca e Jacopo... Perché sono davvero carinissimi.
Poi, però... E' arrivata Violante e ha rovinato il loro momento magico... Sono preoccupata per la povera Livia! E' solo una bambina!
E io che pensavo di poter superare questo capitolo senza versare lacrime. Arrivo nemmeno a leggerne un quarto e mi ritrovo con le maniche inzuppate e i fazzoletti accanto al PC.
I pensieri di Bianca riguardo il rapporto di Livia e di sua madre...
"Il nobile signore da oltre le Alpi, prendilo tu al posto mio, d'accordo? E non cambiare o non ti riconoscerà"... Questa è pura poesia che fa male più di duemila stiletti nel cuore.
...Agamennone. Veronica. Incontro. Un anno di lontananza.
Con quante sorprese è farcito questo meraviglioso capitolo? Spero veramente che questo incontro avverrà in QUESTO capitolo, perché devi farti perdonare per la morte della piccola Livia (no, non è vero che devi farti perdonare... Però... forse, solo un pochino. :)
Tu. Tu sei riuscita a descrivere l'inverno del Nord che io tanto amo e me lo hai fatto quasi disprezzare, facendomi venire voglia di passare un inverno in Toscana...
Tu sei una poetessa con i fiocchi e con i controfiocchi!
D'Arcy.
Ha fatto la sua comparsa in... quante? Una ventina di righe? E mi ritrovo, ahimè, proprio come sempre, innamorata di lui.
Ma scommetto che arriverà un giorno, nel quale designerò il mio personaggio maschile preferito di questa storia... Cioè, lo devo trovare, prima o poi! :)
Bianca! Per favore! Impicciati negli affari di Agamennone e Veronica e falli confessare!!
E, Veronica, per l'amor del Cielo, smettila di essere così fredda solo perché hai paura del suo giudizio. Sappiamo tutti che non arriverebbe mai a pensare che sei un essere spregevole.
*^*
La freccia che viene scoccata e zittisce entrambi. Un bel modo per dare l'addio alla piccola Livia.
Oh,mio,Dio.
Non ti puoi nemmeno rendere conto della foga con cui ho letto la parte della serata... E... AGAMENNONE E VERONICA. FINALMENTE CE L'HANNO FATTA!! *-*
Non so cos'altro dire, davvero. Cioè, ho un sacco di pensieri in testa: loro che guardano le stelle, la profezia che afferma quando morirà Agamennone e ancora le stelle e loro due che sono perfetti insieme...
AAAAAAAAAAH.
Sono troppo contenta. Sono slittati in vetta alla classifica delle mie coppie preferite, perché per ora la Biartino è in stand-by.
HAHAHAHAHA! E io che pensavo veramente che Bianca avesse immaginato tutto!
:') E brava Biancarella nostra che si fa gli affaracci degli altri e poi ce li spiffera. :3
Quando ho letto l'addio ho pensato: "Adesso vedrai che Veronica e Agamennone NON si baceranno, perché vogliono farmi del male".
Infatti.
Poi Veronica si è fermata e io ho pensato: "Sarebbe bellissimo se si mettesse a correre per baciare Agamennone, ma so già che fingerà di non avere niente, perché è Veronica ed è testarda"
E invece... SORPRESA DELLE SORPRESE! *-*
E... "Le stelle sono le stesse su Mantova e su Milano", quindi PRETENDO (no, sai che non pretendo niente) che Veronica si metta a fissare le stelle non appena sarà tornata a Mantova, eh!
Bianca. Ezio. Momento padre-figlia perfetto.
La Marchesina che sorride all'inizio di questa parte è la descrizione più dolce che potessi mettere in questo capitolo, dopo quello che le era successo...
E... Ezio. Sempre così infinitamente saggio.
Mi è mancato, lo devo ampiamente ammettere. Pensavo di poter fare a meno del "papino" di Bianca perché ormai lei è diventata una ragazza, quasi una donna... Ma la verità è che, no, non ci riesco. Ezio avrà sempre un posticino speciale nel mio piccolo cuoricino. :3

T_T
Eh, però tu che nelle note mi ricordi di Petruccio e Federico... T_T
Però, okay, ce la posso fare a superare il trauma, ormai è passato...
No, okay, è passato solo quello per Federico, perché era grande, uno scavezzacollo e sapeva (più o meno) quello a cui andava incontro, e invece... Petruccio era piccolo! M'aveva fatto tanta tenerezza e un'infinita tristezza immaginarmelo impiccato (Sì, ho letto i libri xD; giuro che ci ho provato a giocare ad AC Brotherhood, ma... Ho scoperto che non sono fatta per i videogiochi! :D

MARTINOOOOOOOOOOO.
QUANDO ARRIVA IL PROSSIMO MESE???

Okay. Dovrò aspettare, come faccio sempre. Crogiolandomi nell'attesa di rivedere (forse sarebbe meglio dire rileggere!) quel romanaccio di Martino!

D'accordo.
Oddio, scusa per lo sproloquio.

Al mese prossimo!
K.

18/04/13, ore 18:18

Questo fatto di postare in anticipo mi piace davvero tanto tanto ;) ahaha
Un capitolo davvero molto toccante, la morte di Livia mi ha fatto commuovere (che poi per me non è così strano xD)
Aah era ora che Veronica e Agamennone si dichiarassero: sono veramente contenta per loro.. Dai non puoi mica farlo morire!! Perchè non lo farai morire vero?
Yeeh Ezio è tornato!! Be' mi è piaciuto moltissimo il loro ricongiungimento (aaah Ezio *sospiro sognante*)
L'illustrazione è meravigliosa e... leggo bene? allora torna nel prossimo capitolo?! Non vedo l'oraa :)
Ok, ho concluso con il mio delirio misto a euforia!!
Bravissima come sempre, e alla prossima ;)

Baci, O n i c e

17/04/13, ore 23:24

WOW bellissimo questa è la migliore storia di Assassin' s creed!!!
povera Livia mi è dispiaciuto molto che è morta per non parlare poi di sua madre Isabella d' Este fossi stata nei panni di Bianca l' avrei presa a schiaffi lo so che a quel tempo  non ci si doveva mai far vedere deboli ma insomma guarda che lasciarsi un pò andare non a mai fatto male a nessuno...
comunque troppo carini Veronica ed Agamennone finalmente si sono baciati!!!spero tanto che non muoia...ti prego non ucciderlooo...
e per finire il ritorno di Ezio...il dialogo tra padre e figlia è stato davvero bello almeno così anch' io o capito il suo ingegnoso piano...oltre che bello Ezio è pure intelligente!!!ora non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo "grossa novità per Biancaré" bhe solo una persona la può chiamare così speriamo che sia lui!!!
alla prossima baci Noe XD
P.S bello anche il disegno fatto da Ilaria

17/04/13, ore 22:14

Capitolo meraviglioso! Sono pleonastica, lo so. Sono innamorata di questa storia, è la migliore in assoluto di tutto efp!
FINALMENTE, dico anch'io, Veronica e Agamennone sono riusciti a combinare qualcosa! Quanto amore per questa coppia, sono splendidi! Tra l'altro Ilaria è bravissima, l'immagine è bellissima!
Agamennone non può morire. Sono convinta. Non deve, non può! Non tradirmi così ti scongiuro, è il mio personaggio preferito dopo Nicola! D:
Finalmente rivediamo Ezio <3 <3 <3
Il dialogo con Bianca è meraviglioso, si intravede tutto l'amore sconfinato e l'orgoglio di un padre.
Non mi soffermo sui dettagli, tanto ormai sappiamo tutti che scrivi divinamente e le perle di saggezza che si trovano un po' sparse tra dialoghi e introspezione sono superbe e si incastrano alla perfezione con il contesto.
Complimenti come sempre,
a presto,
Bea

PS: apprezzo veramente tanto questo aggiornamento anticipato ;D

17/04/13, ore 19:02

...Esattamente un mese dopo la pubblicazione, arrivo io e recensisco. :')
Giuro che non mi sono scordata di Bianca, come potrei mai? Ormai tutti sanno che aspetto i tuoi capitoli con ansia...
Peccato che marzo sia stato un mese così pieno di cose da fare che a malapena sono riuscita ad accendere il PC.

Quindi... Sperando che mi perdonerai, cercherò di fare del mio meglio per far venire fuori una recensione decente (e mooolto lunga!)

D'accordo... Perché Bianca si sente in colpa per Cesare? Voglio dire, non è mica stata la sua lama ad ucciderlo, né tanto meno l'anello che Lucrezia le aveva donato per il suo "amato" fratello.
Cooomunque, è morto (pace all'anima di Cesare, che, nonostante tutto, mi piaceva come personaggio).
Ludovicoooo! *^*
Okay. Devi sapere che io sono circa più o meno quasi (?) molto innamorata di Ariosto.
E, dopo aver letto questa meraviglia da te scritta, ma da lui pronunciata sulle storie che sono come i figli, posso dire che mi sono follemente innamorata di lui... Peccato che sia morto.
Anche lui.
Questa cosa di Bianca che, dopo aver citato due personaggi (Lucrezia e Ludovico), decide di apprendere il meglio dai loro caratteri, mi piace molto. Finalmente vedo una Bianca più assassina e meno... ragazza.
Un tratto del suo carattere che lei vorrebbe valorizzare fino ad arrivare a dimenticare totalmente cosa significa essere una ragazza.
Forse non totalmente, d'accordo, però... almeno parzialmente sì (secondo il mio umilissimo punto di vista, lo aveva già dimostrato quando si era tagliata i capelli con quel taglio mascolino).
:O
D'accordo, ammetto che da quando Ariosto aveva detto "su un piatto d'argento", la prima cosa che mi era venuta in mente era che la donne fosse la moglie di Ercole, ma... Oddio, no, addirittura incinta!
Sono shockata. In modo piacevole, ovviamente.
"Non ero in grado di civettare con leggerezza"... E questo è perché tu, cara la mia protagonista, madamigella Bianca Auditore... Sei ancora follemente cotta di Martino Semeraro.
Puoi provare a negare fino alle morte, ma io, da brava Biartino quale sono, non crederò che non lo sei.
"Io non volevo essere fragile", altra affermazione che mi porta sempre di più a credere che Bianca stia cercando un modo per essere SOLO un'Assassina, anche se non sono certa che questa strada sarà rosea...
Le difficoltà da affrontare sono davvero tante, ancora!
Mi piace molto la storia di Barbara. Cioè, voglio dire, è la storia di una donna coraggiosa. Molto coraggiosa.
E poi... La frase sui suoi figli... Mi ha fatta quasi commuovere.
...Appunto.
Devo per caso dire addio alla ragazzina che si era divertita a giocare con Martino fino ad innamorarsene, cara mia?
No, perché... Potrei non resistere a questo colpo!
No, penso che in realtà potrei resistere a tutto, vista e considerata la tua bravura. :)
HAHAHAHAHAHAHAH!! Bianca Auditore! Un po' di contegno, per la miseria! Cosa direbbe tua zia sentendo i tuoi commenti mentali nei confronti di Jacopo?? :')
Ah, beh, direi, Bianca! Ma... cioè... E' assurdo immaginare lei e Lucrezia nella stessa stanza, ad un banchetto di nozze, senza che una delle due possa finire con qualche cosa di rotto, se non addirittura deceduta.
NOOOO! NOOOO!! NO, NO NO! VERONICA NO!
T-T
Prevedo guai. TANTI, TANTISSIMI GUAI! UN MARE! UNA MONTAGNA! UN... UNA CATTEDRALE, NON LO SO!
Ma troppi, troppi guai.
Oddio. Che ansia. Adesso però questo pezzo lo leggo tutto d'un fiato senza interruzioni!
Oh, santissimo Iddio.
Wow.
Cioè, c'è stato un momento in cui avrei voluto entrare nella storia e trapassare la gola di Ercole Strozzi con la lama celata di Veronica, proprio come avrebbe voluto Bianca, però mi sono trattenuta perché, come aveva detto la protagonista, il privilegio era tutto di Veronica.
Wow.
Non so cos'altro dire se non che sono curiosa di sapere come reagirà la Marchesana a tutto questo.
*^* Bianca. Ludovico. Barbara. Giulia!
Awwwwwww. E' la cosa che ho in testa, in questo momento dopo aver letto queste bellissime righe. :3
CAPITOLO TERMINATO!
BIANCA E JACOPO!
Non che non mi piacciano, cioè, santo Dio, starei alla loro ship se non fosse per Martino, lo devo ammettere...
Sono. Stati. Davvero. Troppo. Teneri.

Okay, no, davvero. Devo piantarla. Potresti prendermi per una pazza...
Aspetta, ma tanto ormai dovresti aver capito dalle mie recensioni che non ho tutte le rotelle al posto giusto! ;)

D'ARCYYY! *-* Non vedo l'ora di vederlo. E soprattutto non vedo l'ora di sapere cosa è venuto fuori dalla tua testolina che sforna soltanto idee perfette!

E... Dopo questo sproloquio...
Ci sentiamo al prossimo capitolo! (E questa volta, puntualissima!)

07/04/13, ore 21:31

Devo assolutamente dirtelo, la tua storia è fantasticaaaaa!!!
Ho scoperto questo sito grazie alla tua storia e finalmente sono riuscita a crearmi un profilo per recensireeee!
In una settimana ho letto tutti i capitoli e ora non vedo l'ora di sapere come va a finire la storia di Biancarè!
Non so se si capisce ma io tifo tantissimo per BiacaXMartino e aspetto il momento in cui si rincontreranno o per diciarasi o per scannarsi a vicenda!!!