Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

13/09/10, ore 14:54

Figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo ... FIGO!
Aspettavo da una vita questo aggiornamento!!
^^ Sono contenta ti piacciano le mie "pagelle" e sono felice che siano i diretti interessati a rispondermi! Su, cominciamo:

- Bianca, che vuoi che ti dica? Hallelujah ti sei svegliata fuori! Stai acquistando punti, tesoro, gioisci!
- Vanni, Vanni ... BRUTTO BAMBOCCIO SE TI PIGLIO TI PRENDO A CALCI IN *biip!*
- Agamennone (cacchio che nome lungo, e dire che pensavo che Beatrice fosse fin troppo lungo per me! Inventati un soprannome, per carità, come per me che mi chiamano Bea!) Aga, coraggio, puoi farcela! Sono sicura che riuscirai a sorridere, un giorno! XD
- Ezio, STAMMI LONTANO PERVERTITO DONNAIOLO CHE NON SEI ALTRO!! Ok, per il resto, oltre a ricordarti che un abbraccio ogni tanto a Bianca ti puoi pure sprecare a darglielo, non ho altro da dire
- Veronica: Fanc*biip!* stron*biip!* putt*biip!* di mer*biip!*!!!!!
- Nicola, sempre bravo, complimenti. Mi spiace solo che dovrai andare in missione con quel *biip!* *biip!* *biip! biip!* *biip!* deficiente bimbominkia di Vanni ... Meriti di più!
- Martino ... Ma si che mi sei simpatico, mi fai sempre ridere! XD

... Hei, qualcuno manca all'appello? Scusate se mi dimentico, ma siete in tanti! Ah già, tu tu tu si tu proprio tu Autrice della Luce ... COMPLIMENTI TI ADORO!!!!!!!

Ok, passiamo alla burocrazia (XD)
Probabilmente su DA il mio fidato parente Ezio (su DA ha l'originalissimo nickname di "Ezio4") ti avrà parlato di una mia pazzissima idea: un personaggio.
Exactly, proprio un personaggio! Ora, però, ascoltami ben prima di urlarmi contro che sono una rincitrullita cronica polentona ...
So' perfettamente che la tua storia è veramente basata su fatti storici, so' che ormai ne hai una solfa già con tutti questi personaggi che hai già e so' di non essere nessuno per venirti a presentare una cosa del genere, Autrice della Luce, ma io ci provo lo stesso.
Dunque, io ti piazzo qui la descrizione, tu sei libera di fare ciò che vuoi di questo personaggio, dato che puoi benissimo:
A- Ignorarlo bellamente
B- Inserirlo nella storia (provocando la mia immensa gioia *-*)
C- Utilizzarlo per tutto ciò che vuoi (in realtà questa è un'opzione allegata, dato che, se tu lo inserisca o meno, puoi farci comunque tutto ciò che vuoi. In pratica, diventa di nostra proprietà condivisa a partire da ... ORA!)

Nome & Cognome: -Sconosciuti-
Soprannome: Occhi di Lupo
Età: sui 20
Occhi: Grigi –il sinistro con striature-
Capelli: Castani -lunghezza media-
Peso & Altezza (pittosto inutili ma li metto lo stesso): 75 kg & 1.80 cm
Caratteristiche & Particolarità (puoi anche cambiarle): Agile e veloce - Cammina in modo molto silenzioso - Già ben allenato - Porta spesso il cappuccio - Vista acutissima - Vede bene anche al buio - Riservato ma aperto con chi si fida - Diligente e non lascia nulla al caso - Riflessivo
Armi (puoi pure cambiare, non me ne intendo assolutamente): Arco, Lancia, Scimitarra o qualsiasi
Stile di combattimento (ovviamente puoi pure cambiare): Combattimento a cavallo, Assassinio silenzioso e vari
Destriero (figo, un cavallo tutto suo! *-*): Un grande Frisone nero come la notte di nome Cascade
Perché vuole unirsi agli Assassini (puoi ovviamente cambiare): Per principio e vendetta
Frase con cui lo puoi introdurre nella storia, se vuoi introdurlo:
- Chi sei? - Domandò Ezio squadrando il ragazzo che aveva di fronte.
- Chiamatemi... - Cominciò quello, piantando il suo sguardo grigio di lupo nel suo.
- ... Chiamatemi Occhi di Lupo -

... Ovviamente tutto ciò è un abbozzo, una semplice idea che ti do' spassionatamente come tua fan n°1 ^^

Ti raccomando, fammi sapere la tua decisione o al prossimo aggiornamneto (lasciandomi crogiolare nel sangue bollente nll'attesa) o contattando Ezio su DA ^^

Complimentissimi e aggiorna prestissimo
Bacioni <3 Ama

12/09/10, ore 03:33

cavolo ormai sono dipendente da bianca&co, son contento di aver iniziato a leggere la storia quando sei arrivata al capitolo 14 perchè non so come avrei fatto ad aspettare tutti i capitoli prima.Piccola domanda ma vanni diventerà un tamplare? O_O
bravissima continua così e scrivene anche cento di capitoli ^^

07/09/10, ore 17:08

Sono nuova e ho letto la storia dall'inizio... Prometto che appena finirò gli ultimi capitolo ti farò una bella recensione globale (mi costituisco: mettermi a recensire capitolo per capitolo mi ha dato più l'idea di un supplizio... Non per te, che sicuramente ne avresti gioito, ma per me che sono una pigraccia maledetta!).
Solo un appunto: durante l'attacco degli assassini con le bombe fumogene, la Mela non può rotolare dalle mani di Lucrezia, perchè... Mi pareva di aver capito che Vanni l'avesse già presa, con tutto lo scrigno! Ho le visioni?
Vabbè, dai, poco male... Una solo, microscopica svista è niente a confronto dell'ottimo lavoro a cui sto assistendo mentre leggo la tua ff.
Sono decisamente interessata a vedere come la svilupperai, per ora mi fermo qui, perchè ho intenzione di raccogliere le idee a fine lettura e... srotolarti un papiro!
Per ora mi complimento e ti confermo il mio sostegno incondizionato! BRAVA!

03/09/10, ore 16:34

Ohh Mio dio in questo capitolo mi hai fatto piegare in due dalle risate *ride ancora* Mamma mia ho adorato la parte in cui Bianca spinge Martino dal tetto di Monteriggioni ma sopratutto quando fa "Ma li mortacci tuaaaaa!" mi sono piegata in due lo giuro XDXDXDXD. la cerimonia di Ezio e Rosa se devo essere sincera mi ha commossa e poi tutti gli assassini vestiti con gli abiti da assassini è stato davvero un punto al cuore. Mhm leggendo la fine ho capito che ci sarà odore d'azione e di adrenalina nel prossimo capitolo, se ci sono questi due elementi giuro che ti sposo XDXDXD Scherzo :)
Alla Prossima bella mia!
Jayden_Auditore

02/09/10, ore 15:58

Ho così tante cose da dire che non so neanche come scriverle *v*
Martino è un figo xD
Amo Giorgio ovo
Rosa+Ezio+Semolino= <3 *muore*
Ugo & Claudia li amo.Adoro quando scrivi di loro **
Li trovo veramente perfetti insieme..Il salto della Fede di Claudia, poi, è stato uno spasso! xD
A quanto pare ho perso rovinosamente la scommessa, ma pace.
Ormai dovresti aver capito che io tifo solo per CesarexBianca.Che questa mia aspettativa non si avvererà mai un poco mi dispiace, ma pazienza.
Esiste sempre l'immaginazione..Dopo tutto a cosa diavolo serve saper disegnare se non sfrutto questo "dono divino" offertomi? xD
Veronica mi piace come personaggio.Potrà essere una stronza a tutti gli effetti ma secondo me è tostissima!E' sempre bello vedere una donna con le palle e contro palle, haha xD
La lotta tra Bartolomeo e Nicola è stata "strana".Nel senso buono della cosa, naturalmente.
Mi è piaciuto molto come il condottiero si è presentato a Martino.
Epic win! xD

Vanni mi sta diventando un piccolo e lugubre Emo x°D
A parte gli scherzi, l'ho trovato un pò inquietante in questo capitolo.
Quello che mi ha colpito di più è stato proprio il suo ripudio al Salto Della Fede.A volte mi sembra di non riconoscerlo quasi più .____.
Però tutto questo suo "caos" interiore mi fa venire ancora più voglia di capire ciò che gli ronza in testa in questi ultimi "anni" della storia.
A proposito, ho notato la "citazione" delle parole di Bembo.
Quel bastardo mi ha corrotto il picciotto.Dannato..
Vanni rimane comunque il mio preferito, ormai mi ha rubato il cuore ^^..

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Il mio piccolo cuore da CesarexBianca FanGurl non potrà aspettare tanto, sigh.
Sono curiosa anche di sapere cosa stai architettando per il capitolo bonus, huhu!
Aggiorna presto! *^*
Un bacione,
Miko.

02/09/10, ore 15:47

No, nemmeno a questo giro m'è piaciuta Veronica u.u la cosa strana è che non ostentava alcun tipo di vanità o strafottenza o superiorità. Massimo nel momento della sfida contro Bianca, poi basta. Bianca, amore nostro, non abbatterti!!! Rimani tu la mia preferitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_*
Uff, Agamenny mio (ho trovato il nomignolo per Agamennone u.u)... ma perché non posso essere io il tuo arco... così mi incocchi la freccia... ok, questa era squallida u.u ma non posso farci niente, mi piace come personaggio X3X3 tutto tutto u.u
La scena del Salto della Fede era memorabile!!! Bellissimo perché mi sono visualizzata Claudia che nel vuoto urlava oddio ahahahahahahah sarei stata felice di sapere con esattezza quali sono state le parole irripetibili ihihihih XD Martino poi ha rispettato i miei pronostici ahahahahahahah XD Bianca poi se l'è goduta fino alle lacrime la sua imprecazione da Oscar "Ma li mortacci tuaaaaaaaaaaaa" oddio, devo rileggerla ahahahahahahahah XD
Nicola comincia a piacermi... mamma mia... *sospira* e pure a Bianca, a quanto pare eheheheheh. Alla fine è bello che, nonostante tutto quello che abbia passato, riesca ancora ad essere felice ^^
Vanni è complicato come personaggio. Però una cosa di lui l'ho capita: è testardo come pochi, difende ciò che pensa. Ma si è dimostrato ancora debole caratterialmente, per alcuni versi. Il fatto di non voler fare il Salto della Fede dimostra come non abbia ancora accettato del tutto il far parte della Confraternità. O almeno così è parso a me. Ed Ezio c'è rimasto male, perché è come si fosse reso conto di non averlo guidato abbastanza.
Ed ecco, poi, l'evento inaspettato. Il matrimonio tra il casanova di Firenze e la ragazza della Gilda dei ladri di Venezia. Ezio e Rosa! Purtroppo, però, non è servito a calmare i bollenti spiriti di Vanni.
Mi chiedo proprio come andrà a finire di questo passo hmm...
In questo cap vediamo una bella evoluzione dei personaggi e qualche altro particolare in più sugli allievi di Monteriggioni. Veronica, ovviamente, deve anche stavolta sperare che il mio giudizio sia positivo. Inultilmente u.u muahahahahahaha XD
Però ora una cosa la sappiamo di sicuro: Ezio ha capito che c'è altro oltre alla topa!!! Grande, nonna Maria, ti stimo!!!
Il trailer l'ho visto *_* il nuovo cd dei 30 seconds è bello tutto *_* il trailer poi bellissimo, davvero!!! Però il primo, per me, rimane sempre quello con ALL FOR LOVE OF ONE delle MEDIAEVAL BAEBES. Quello è semplicemente epico.
Adesso aspetto con ansia il prossimo aggiornamento X3X3X3 mi piace troppo questa storia X3X3X3 non potevo trovarla prima, no? Uff -.-
A presto ^^
BACIONE!!!!!!!!!!!!
P.S. Ora che mi ci fai pensare, l'Impero Romano non è così male... sarà che parlo da amante de IL GLADIATORE quale sono XDXDXD colonna sonora annessa XDXDXD
P.P.S. Nel prossimo capitolo c'è la prima missioneeeeeeeeeeee??? Oddio e chi ce la fa ad aspettare X3X3X3
(Recensione modificata il 02/09/2010 - 03:51 pm)

02/09/10, ore 15:33

Allora, prima di tutto devo dire una cosa, e riguarda il trailer che hai fatto su questa tua ff.
A parte che io adoro questa tua storia, il modo in cui la stai strutturando, come evolvi gli eventi, come descrivi e costruisci i personaggi, ecc... Hai utilizzato per il video una canzone che io.... AMO! I 30 Seconds To Mars sono il mio gruppo preferito, tanto che sono già andata a loro tre concerti (in Italia), ed ora l'8 dicembre mi aspetta il quarto a Bologna. Quindi, ti assicuro che quel video finisce nuovamente tra i miei preferiti (su youtube sono Saphy87).
Come seconda cosa... Bhé... Aspettavo l'aggiornamento. A dire il vero, mi pare che ieri sera tu abbia scritto qualcosa su facebook che mi ci ha fatto pensare, quindi... Uhmm... Dicevo? Ah, si!
Il capitolo è stato intenso, molto bello, e sempre ben fatto. Da un lato, comprendo perfettamente la tua idea di voler inserire certe parti, per poi vedere che alla fine sei la prima a cambiare i tuoi piani: ai tempi, anche a me è successo, tanto da posticipare un evento che dovevo descrivere di circa cinque capitoli, mettendoci nel mezzo eventi e scene nate un po' sul momento, un po' per fantasticheria.
E' bello quando l'ispirazione ti prende così. Quindi, non preoccuparti, non sei la sola ad avere scogli da superare al riguardo (almeno per me, io devo pure studiare per qualche esame universitario).
Uhmmm... Stavo giusto pensando che devo dare un'occhiatina alla tua pagina autore, onestamente non so se hai scritto altro, magari anche in altre sezioni...
Concludo questa obsoleta recensione "annunciando" la mia smisurata simpatia per Agamennone. Ah... E qualche immagine di Nicola, Martino e Veronica si può avere? XD Non credo di riuscire a immaginarli tanto facilmente come ormai immagino gli altri... Lo so, sono una tarata!
Bhé... ci si becca al prossimo aggiornamento.
LilyhArdat

02/09/10, ore 12:16

Vanni... No. Ma cosa mi combini? Questo non va. Non va proprio per niente. Per favore, torna in te! T__T
Io adoro quel bambino, te lo giuro, è identico a mio fratello (a parte il fatto che è un apprendista Assassino, obviously :D), compresa la paura del vuoto e dell'incerto. Quindi mi sembra di vedere lui, e questo suo 'caos' mi fa paura. Mi fa paura davvero... Lui non crede nella libera scelta; il problema è che ne sta facendo una, dalla quale sarà difficile tornare indietro.
A parte la mia ansia fraterna (mi sento molto vicina a Bianca in questo momento XD), stai sviluppando quel personaggio in modo inaspettato e sorprendente. Anche se, col senno di poi, ci si rende conto che avevi anticipato questa sua indole anche quando lo raccontavi ancora bambino. Io sinceramente trovo che questi due lati che avevi fatto emergere del suo carattere -il bambino protettivo nei confronti della sorella e il bambino che la vede come un ostacolo che impedisce all'amore dei propri genitori di raggiungerlo- siano compatibili, tutto sommato. Nessuno è bianco o nero, e natura vuole che, invidia o no, si voglia bene ai proprio fratelli.
D'altra parte, capisco la visione di Vanni del mondo. Lui non ha avuto la possibilità di scegliere; anche se noi lo vediamo nel positivo, lui è stato costretto a diventare un apprendista Assassino, pena deludere i suoi genitori e rimanere sempre nell'ombra della sorella. Devono sembrargli molto ipocriti i discorsi di Ezio sul libero arbitrio.
E ora, passiamo all'evento. Non avrei mai pensato che quei due potessero sposarsi, te l'assicuro! XD Ormai credevo fosse troppo tardi e poi, sai, da quello che conosciamo riguardo ad Ezio Auditore... e anche a Rosa... Beh, è una sorpresa, non c'è che dire XD Ma se l'hanno fatto per Vanni, lo capisco.
[Il Salto della Fede di Claudia o.ò]
Mi piacciono sempre di più gli allievi Assassini, e sta crescendo il mio odio verso Veronica. Sì, la odio, c'è poco da fare XD Con la sua tintura di enna, ma che cavolo vuole? >_< Rabbia.
Martino è sempre il più bello XD
Nicola... Beh, è il ragazzo perfetto; bello, forte, intelligente, in cerca di vendetta, il principe azzurro Assassino, insomma. Ci credo che a Bianca è presa una bella cotta.
Ma... sai... io punto su Agamennone XD Può benissimo essere dovuto al mio amore per lui, lo ammetto, ma... Troppa perfezione stucca, alla fine, no? O forse sono io che sono poco normale. Non farmelo morire giovane, ti supplico XD Adesso che abbiamo anche fatto la conoscenza di Giorgio...
E' pazzo XD.
Ho apprezzato molto il ritorno di Bartolomeo e della sua Bianca! Mi mancava quell'omone tenero!
Detto questo... DANTE, DANTE, DANTE! *__* La statua è in fase di costruzione, ti adoro! Non per niente, a Barcellona, pensando a te e a Bianca, la mia mente distorta ha partorito una fan fiction che coinvolge il Poeta e la Sagrada Familia. XD Visto, trovo i collegamenti dappertutto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sto fremendo dalla voglia di assistere al primo assassinio della Confraternita! *__* Aggiorna prestissimo!

Eli

02/09/10, ore 12:12

Quest'ultimo capitolo da te postato mi ha fatto piangere dalle risate! XD E' incredibile come tu sia riuscita a combinare scene solenni e commoventi (tra cui il matrimonio e lo studio introspettivo di Nicola) ad eventi.... buahahahaha! XD
Ok, andiamo con ordine.
Non mi aspettavo che la figuraccia in duello con Veronica toccasse a Bianca. La cosa mi ha sorpresa tantissimo e nel migliore dei modi! Insomma, immaginavo che la Fracassa si sarebbe fatta notare soprattutto in combattimento (escludendo le corse sui muri e sui tetti), ma nonostante ciò sono rimasta strabiliata ancora una volta dalla tua capacità narrativa! :D Martino e i suoi interventi non si smentiscono mai! XD "Venti fiorini su la rossa". A capitolo concluso mi rendo conto che era solo un assaggio!
Bartolomeo! Questo personaggio mi ha regalato tante, ma taaaante di quelle risate soprattutto nel primo incontro con Ezio, dove gli si rivolge con tutt'altra che gratitudine dopo essere stato tratto in salvo dall'Auditore. La sua e la caratterizzazione di (quell'altra) Bianca, seppure avanti con gli anni, ti è riuscita benissimo. :) Al momento della sua partenza, sul finire del capitolo, lo scambio di battute tra lui ed Ezio sulla nuova moglie di Bartolomeo, poi, mi ha fatto ulteriormente sorridere. La daga. La daga! Ma come ti vengono in mente certe idee grandiose?! XD (Inciso: sì, Bartolomeo ha avuto una prima moglie di nome Bartolomea che pare abbia spirato nel 1497 durante l'assedio da parte delle truppe dei Borgia alla rocca di Bracciano, che Bartolomeo e la moglie difendevano in quegli'anni per conto di Gentile Virginio Orsini - signore di quelle terre, rinchiuso in Castel dell'Ovo, Napoli, con l'accusa di alto tradimento al Sigillo Papale. Come so tutte queste cose? XD Ci sto fantasticando da mesi una storia futura che vedrebbe protagonista proprio l'Orsini rinchiuso nel Golfo di Napoli; ovviamente sotto le incognite vesti di membro dell'Ordine degli Assassini U.U)
Ma tornando alla tua storia.
Le lezioni di Bartolomeo sono state affascinanti, e così approfondire la conoscenza di ciascun allievo attraverso le proprie armi. Il duello tra Davide e Golia (Nicola e Bartolomeo XD) è stato incredibile! E anche molto divertente, complimenti :)
Ed ecco che cominciano i dubbi...
Bianca e... Nicola?
Lo ammetto, funzionerebbe, ma... oltre al fatto che perderei la scommessa avendo puntato su Agamenonne, la bimba Auditore mi sembra così sincera quando dice di esserne attratta, da non poter cambiare proprio idea? Certo, quale donna non vorrebbe cadere tra le grazie di un tipo acuto, misterioso e saggio come Nicola? Io sono la prima, guarda, che non si farebbe scrupoli nemmeno per quella macchia violacea sulla tempia! XD Ecco, ti basti sapere solo questo: basta scommesse (ci rimetto la paghetta e devo racimolare grana invece di perderla prima di novembre). Perciò... le cose vadano come devono andare. E' inutile dire che sono curiosa di leggere al più presto cosa succederà in fatto sentimentale nel gruppetto scuola. E a proposito di scuola: il dibattito esistenziale tra Ezio e gli allievi mi ha fatto venir voglia di tornare seduta al mio banco! XD La tua storia è anche un lavaggio del cervello, per caso?!
Vanni comincia a farmi paura. Nel senso... è palpabile, da come ne parli tu, che l'Antonio Giovanni si sta avvicinando più al pensiero Templare che a quello Assassino, e questo si denota in più parti. Dalla scena del Salto della Fede ripudiato a tutto il resto... Dio mio: e se fosse quello il distacco del quale ci anticipavi? La crepa che andrà crearsi tra lui ed Ezio? Vanni sceglierà di fuggire e diventare un Templare? O.O L'idea è allettante, ammettilo!
Il Salto della Fede...
...
.....
Buhahahahaaha! XD
Da ora in avanti queste parole assieme mi ricorderanno SEMPRE il "nonulla" di Bianca a Martino! E il suo temerario urlo di battaglia romano! XD Sono felice che il disegno ti si piaciuto e ti abbia anche divertita, ma quella scena è dannatamente 1000 volte meglio dei miei fumetti deficenti! XD
Non vedo l'ora di leggere il resto e scoprire cosa accadrà in questa prima missione ufficiale per i nostri discepoli. Fremo all'idea di immaginarli mentre si muovono attorno ad Ezio come in quei (dannati) video spoiler che la Ubisoft si diverte a farci sbattere contro! *-*
Spero di essere stata abbastanza dettagliata in tutto, e soprattutto fiera di me stessa per aver recensito in tempo prima di veder aumentare i capitoli e così il "debito" che ho per la tua storia meravigliosa! XD Forse ho mancato di commentare alcuni minuziosi particolari che sono stati ugualmente capaci di regalarmi un sorriso :)
Se mai dovessi scrivere quel romanzo... quanto di quello che ho letto fin ora lo ritroverei scritto? Ma soprattutto, quanto di nuovo la tua fantasia potrebbe creare di più bello?

(Recensione modificata il 02/09/2010 - 12:16 pm)

02/09/10, ore 12:05

Un aggiornamento *-* Si!! Dio, non sai quanto ho penato nell'attesa! T_T

No Bianca, tranquilla, non hai perso punti, anzi, hai guadagnato tutti quelli che aveva Veronica e degli extra in più! ^^
Vanni, tu hai perso tutto. Mi deldi enormemente, ragazzino! *scuote la testa accigliata* Nono, non va bene quello che fai! Se potessi ti prenderei a schiaffoni in faccia, ragazzetto pieno di problemi esistenziali anche se ha tutto quello ce potrebbe chiedere dalla sua esistenza! *gli tira una sberla* SVEGLIAAAAAA RAGAZZINOO!!!!
Agamennone... scusa se te lo dico, ma sei un po' fuori di testa. Anche io tiro con l'arco (un arco di nocciolo che ho costruito io) e sono brava, ma non è che mi sussurra il suo nome... o.o'
Nicola, bravo (una domanda: ma quanti anni ha? o_ò)
Ezio, sei un po' più umano, bravo
Rosa, mi stai un po' più simpatica

Ora... tu, tu si tu, autrice!
.... Aggiorna presto, ti supplico!! *prega in ginocchio*

Bene, detto questo, see ya! ^^
Bacioni <3 Ama

28/08/10, ore 11:15

Mi spiace commettere questo orrore indicibile, ma ho bisogno di fare una recensione complessiva.
In questi capitoli che credevo di non leggere mai e vedere aumentare di numero, sono accaduti avvenimenti che, letto il primo, mi hanno intrappolata in una frenetica spirale d'interesse. Per dirla alla romana (Martino fan club): mortacci, m'ai fatto piagnè e penà de gioja!
Temo di non potermi permettere un commento troppo pomposo, o che analizzi ciascun punto di quello che ho letto, doptutto, sai, quando sfoglio un romanzo, sia anche statomi affidato come compito scolastico, mi soffermo raramente a riflettere, proprio per colpa di quella curiosità voracica che mi spinge avanti senza soste. E' per questo che ti appoggio pienamente, quando dici di volerci estrapolare un libro vero e proprio su carta stampata.
In secondo luogo, più pertinente alla trama, dico solo che il rapporto Ezio/Bianca e Bianca/Vanni non poteva prendere pieghe più meravigliose o interessanti, insomma, pertinenti, azzeccate, entusiasmanti! Se da una parte mi piange il cuore per la gelosia di Giovanni, dall'altra sento che in futuro anche quest'ostacolo si risolverà nel migliore dei modi.
Sto parlando principalmente dell'ultimo capitolo pubblicato perchè, avendolo finito di leggere solo due minuti fa, è quello che ricordo meglio! XD Il (magnifico) resto precedente, è, come dire? Nebbiolina, scenografia di sfondo, già parte del passato. Ed è proprio per questo che la nuova Bianca, una ragazza cosciente che guarderà all'avvenire (e non si farà intimidire nemmeno dalle stelle) mi piace tantissimo.
Vorrei farti altri tremila complimenti, ma le parole fuggono e sembrano già troppe volte ripetute. C: Prometto di essere più costante nel recensire, d'ora in avanti. In fine, ti ringrazio ancora e ancora per le emozioni e le risate travolgenti che mi sta regalando la tua storia.

26/08/10, ore 21:31

Inanzi tutto mi chiedo scusa per il ritardo..
Cmq questo capitolo mi ha fatto battere il cuore, la parte in cui Ezio da la lama a Bianca è stata malinconica e allo stesso tempo molto dolce.
Quando Bianca si è fatta tagliare i capelli, non so perchè ma mi ha ricordato Mulan XD
Al prossimo aggiornamento
Jayden_Auditore

20/08/10, ore 23:30

E io che credevo di dover aspettare ancora dieci giorni! Menomale che sono venuta a controllare. Che bellissima sorpresa *__* Putroppo domani parto presto, perciò ho poco tempo. Cercherò di compattare il tutto in pochissime parole.
Ecco Agamennone! XD E' diventato proprio un bel ragazzo... e un Assassino! Questa non me l'aspettavo. E' sempre più strano, e la cosa mi piace tantissimo, insieme alla sua chioma leonina XD Sono contenta che tu abbia deciso di farlo tornare, lui e Bianca sono qualcosa di speciale insieme. Anche se lui è oggettivamente pazzo XD
E bravo Ezio! Finalmente si è deciso di prendere il coraggio a quattro mani e di mettere una lama celata al polso di sua figlia! Beh, okay, forse non era una decisione facile da prendere. Ma non poteva evitarlo, ed era il caso che se ne rendesse conto.
Bianca è un personaggio spettacolare. Ce la presenti come una bambina vivace e ingenua, la trasformi in una dama affascinante e intrigante, e infine in un'allieva Assassina, e ci conduci attraverso ognuno di questi stadi gradualmente e in modo estremamente continuato e omogeneo. Non è facile conciliare tante sfaccettature nella personalità di una sola persona, neanche durante la sua crescita, ma tu ci riesci benissimo!
Gli altri Assassini sono stupendi! Il mio preferito (non c'è verso, sono innamorata XD)rimane Agamennone, ma adoro anche gli altri due ragazzi; Nicola è un genio e Martino è esilarante XD
Mi sorge qualche dubbio riguardo a Veronica. Non è che impazzisca per lei, a dir la verità. Mi inquieta abbastanza la sua freddezza con Bianca. Non dubito che la cosa si svilupperà presto.
Detto questo, devo lasciarti. Bel capitolo, bello davvero, e assolutamente dinamico. Mi hai lasciato un po' in tensione, non vedo l'ora di leggere il prossimo (tra una settimana ç__ç spero di resistere).
Penserò a Bianca a Barcellona -non c'entrano niente l'una con l'altra, dirai, ebbene, io troverò la connessione! XD la mia sta diventando una dipendenza seria. -
A presto,

Eli

P.S.Vanni mi preoccupa. Sembra mio fratello quando è seriamente deluso e arrabbiato per qualcosa. D'accordo, Ezio ha deciso di addestrare prima Bianca, ma lei è più grande! Spero davvero che gli passerà.
P.P.S. Viva Agamennone! XD Fonderò anch'io un fanclub, se lo merita!
P.P.P.S (menomale che dovevo usare pochissime parole) D'accordo, posso aspettare per Dante XD Non sono disposta a rinunciare a Bianca per lui u.ù Spero non si offenda... Non abbandonare l'idea però! Mi aspetto qualcosa sul nostro Alighieri!
(Recensione modificata il 20/08/2010 - 11:36 pm)

19/08/10, ore 13:56

Ciao, ho letto la storia tutta d'un fiato l'altro giorno, poi, però, prima di inserire una recensione, mi sono decisa a riordinare le idee. Purtroppo faccio un po' fatica ad essere sintetica quando qualcosa mi colpisce, spero che potrai perdonarmi... ^^
Partiamo dall'inizio: io non ho mai giocato ad Assassin's Creed e non lo conosco. Ho letto la storia perché mi piace l'epoca in cui è ambientata (e, lo ammetto, adoro Cesare Borgia). Il fatto che sia narrata in prima persona e che l'animo di Bianca sia così trasparente al lettore mi ha poi condotto, capitolo dopo capitolo, fino al quindicesimo. Mi piace. E' un personaggio particolare, ben costruito, reale.
Mi ha colpito molto la faccenda dei fili invisibili con cui si sente legare agli altri personaggi, che, man mano, scorrono davanti a lei, senza alcuna distinzione tra personaggi storicamente famosi e non. Mischi tutto e questo porta il lettore a chiedersi cosa sia vero e cosa non, almeno finché non si accorge che non gli importa davvero saperlo. La TUA realtà affascina, anzi, pardon, la realtà in cui Bianca vive affascina.
Un’altra cosa che ho notato è l’ingenuità con cui Bianca si guarda intorno. Nulle è reale, tutto è lecito. Nessuno è buono, nessuno è cattivo. Non si fida degli amici (dice spesso che fidarsi è sbagliato) e tratta con rispetto i nemici, apprendendo da loro il più possibile. E’ un buon personaggio, complesso, che stai facendo maturare.

La storia è una delle meglio strutturate che abbia mai letto (tra quelle amatoriali, ovviamente). La trama è stabile, il modo in cui hai saputo gestire i diversi personaggi della storia veramente lodevole. Ognuno ha una sua parte. Ognuno ha un suo modo d'essere ed un suo rapporto ben preciso che lo lega a Bianca.
Questo è il motivo per cui mi è riuscito difficile recensire la storia prima di qualche giorno: ha troppi livelli. Il rapporto tra Bianca e Ezio è uno dei fili conduttori della storia, la crescita interiore di Bianca un altro. Il rapporto di amore/odio con il fratello è un altro punto di vista, la carriera ed il destino di Assassina un altro ancora, senza contare quelle che sono le relazioni tra i personaggi principali, prima tra tutte quella tra Ezio e Rosa. Bianca è un personaggio complesso, che il lettore conosce e apprezza pian piano. Sbaglia, sorprende, ma sceglie sempre. Non si tira indietro davanti agli eventi, ma li affronta e questo mi è piaciuto molto.

A proposito di gestione dei personaggi, devo farti un piccolo appunto su Vanni. Sai, sembra quasi che ci siano due Vanni nella storia. A volte si comporta come un fratello premuroso, altre come un bastardo. Ha paura di saltare nel vuoto, ma non di affrontare il nemico. Si fa manipolare da Bembo, ma non si sottomette ad un carattere forte come quello di Ezio. Quando Bianca viene rapita si dimostra freddo, ma in altre situazioni sembra proprio un bambino… Sta crescendo, ma in lui non vedo cambiamenti, soltanto caos. Forse dipende da me, ma mi pare un po’ troppo contraddittorio...

Detto questo, hai chiesto se sia il capo di approfondire le conoscenze storiche per fare di “Bianca come il Peccato” un libro. A parer mio tu hai i presupposti per scrivere un buon libro, ma se posso darti un consiglio evita di ritoccare storie già scritte: è difficile farlo perché è come trasformare i propri figli in qualcosa di diverso e non sempre da’ i risultati sperati. Per quella che è la mia piccola esperienza ti consiglio di tenere buono ciò che ha reso bella la tua storia e di creare con esso qualcosa di davvero nuovo. Sono certa che saresti bravissima a farlo!
Tra l’altro, devo dire che non credo molto nella necessità di farsi un’approfondita cultura storica per scrivere storie ambientate nel passato (ovvio, a meno che non ci sia il rischio di scrivere veri e propri strafalcioni storici). La tecnica (cosciente o istintiva?) che hai adottato per questa storia va benissimo. Mantieni l’attenzione sulle vicende particolari della protagonista e fai annusare il contesto politico in cui vive attraverso il sentito dire da altri. SE anche commetterai qualche errore, ebbene, sarà colpa del personaggio che ha riportato la notizia sbagliata!

Beh, in questa mia prima recensione sono stata un po’ generica su molte cose.
Un pochino mi dispiace, ma era già troppo lunga e così mi sono contenuta!
Dal prossimo vedrò di migliorare, ciao, Mivi ^^

18/08/10, ore 18:19

Io sto maledicendo da quasi una settimana il fatto di non abitare al nord guarda -.- sul loro sito sono apparse le date del prossimo tour (e il cd nuovo esce all'inizio del prossimo anno, non vedo l'ora u.u) però pare non siano ancora ufficiali... vabbè, la prima cosa è il nuovo album u.u torniamo alla storia però XD
Capitolo di transizione, nessun avvenimento RILEVANTE, ma nemmeno trascurabile. Ed è tornato Agamennone *_* mi piace come personaggio *_* insieme a Bianca mi piace ancora di più u.u anche se la sua previsione di morte mi ha inquietata XD non portarti via anche il mio Agamennone T.T è così bello e caro dai u.u
Monteriggioni si sta affollando di un botto, mamma mia. Nicola sembra quel tipo che rimarrà sempre fedele, a pelle lo dico. Martino l'ho promosso appena ha aperto bocca u.u carattere strafottente e compagnone, mi piace u.u Veronica invece già come si comporta mi dà fastidio u.u fossi stata in Bianca, appena gli avessi stretto la mano, l'avrei tirata e scaraventata sulla cima della villa, poi sarei andata a riprenderla e l'avrei buttata di sotto con un bel Salto della Fede... ma senza paglia sotto u.u vedi? Già mi sta simpatica u.u
L'ho detto nello scorso commento, ma lo ridico ora: non vedo l'ora di vedere gli addestramenti nel dettaglio uffiiiii X3X3
Wow ci sono rimasta un momento quando ho letto che Bianca s'è voluta tagliare i capelli O.O anche se in fondo la capisco, due anni fa da lunghi fino a metà schiena sono arrivati a corti appena sopra le spalle u.u almeno son ricresciuti XD
Vai, Bianca, ci piaciiiiiiiiiiii!!! E' decisamente il mio personaggio preferito u.u insieme al padre u.u
La descrizione che hai fatto di Agamennone me lo ha fatto amare (come ho detto prima XD), come descrive le stelle poi avevo gli occhi a cuoricino *_* anzi no, a stellina *_* è il caso di dirlo, no u.u?
Papa Borgia è morto. E Cesare è in prigione.
Mi vien proprio da dire che questo capitolo m'è piaciuto TANTISSIMO u.u come sono perfida u.u
Sul fatto di voler conoscere meglio questo periodo storico, concordo con te. Il Rinascimento è bellissimo *_* il mio periodo preferito, insieme al Medioevo e al Novecento. Non c'azzeccano niente l'uno con l'altro ma mi piacciono tutti e tre XD
Le note a fine cap poi mi piace sempre leggerle, così si vede una parte delle impressione dell'autore stesso. In stile Xena cmq u.u (telefilm che adoro, a differenza di Beautiful)
E non preoccuparti di non avere pazienza nel pubblicare: qua si moriva dalla voglia di leggere il tuo aggiornamento u.u (io sono di parte u.u)
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo cap, non mi stufo mai di questa storia X3X3X3
A prestoooooooooo!!! E scusa per lo sclero eheheh u.u
CIAU, BACIONE!
P.S. I video commentali quando vuoi. Già il fatto che li vuoi commentare mi fa felicissima *_*
P.P.S. Cavolo, la nuova funzione per gli appunti delle recensioni è una figata XDXDXD
(Recensione modificata il 02/09/2010 - 03:50 pm)