Una notte speciale per dirti ti amo - Raccolta di One-Shot
di mindyxx

31/07/14, ore 15:22

Troppo divertente! Ho riso come un'idiota mentre leggevo.... immaginare l'espressione terrorizzata di Justin mentre ascolta Braian parlare del suo uccellino è stato davvero esilerante!

16/04/14, ore 18:13

Nel mio immaginario, dopo aver visto questo episodio, si sono formate tantissime immagini riguardo ai minuti successivi, mentre Justin prendeva Brian. Tu hai dato voce a quelle immagini scrivendole in modo meraviglioso. Mi complimento con te. Ho letto altre tue PWP che mi sono piaciute moltissimo ma questa è fantastica per la delicatezza che hai usato nello scrivere di quel momento. Non c'è una parola fuori posto, non c'è un attimo che sia lasciato al caso. La possibilità di leggere i pensieri dei due protagonisti sia da soli sia insieme è una particolarità che ha reso la O.S. ancora più incredibile. Sembrano due storie in una. Da una parte i pensieri di Justin, dall'altra i pensieri di Brian che uniti formano il tuo capolavoro. Sono felice di averti scoperta come autrice e spero che i miei commenti più lunghi non ti disturbino, ma ci sto prendendo gusto a scrivere e con le tue storie è facile riuscire a dire tante cose perché sono una più bella dell'altra.
Un'ultima cosa che non ti ho ancora detto, e so che voi autori tenete a saperlo: i tuoi Britin, in tutte le storie di questa raccolta sono IC.

16/04/14, ore 18:05

Anch'io ti promuovo. E lo faccio con punteggio pieno. Ti do 100 / 100.

16/04/14, ore 18:04

Come te, e come molti altri, anche per me Emmett è tra i miei personaggi preferiti e sono stata felice di vedere che hai scritto una O.S. con lui come "prima donna". Ce ne sono poche di O.S. che descrivono questo fantastico personaggio. Bellissima.

16/04/14, ore 18:02

Brian descritto come padre premuroso è l'immagine in assoluto più bella ed è proprio così che io lo immagino. Io immagino la sua famiglia composta da lui, da Justin e da una piccola bambina identica a Justin che per Brian è irresistibile. Immagino anche Brian che si atteggia a uomo cui non interessa nulla di niente solo per nascondere il suo immenso cuore, proprio come lo hai immaginato anche tu in questa O.S.
Spero non ti dispiaccia se sto commentando di seguito tutte le storie che ho letto, ma leggendole non avevo tempo per farlo e lo sto facendo ora con calma, dopo averle gustate tutte per bene. Sono una più fantastica dell'altra. Questa è di una dolcezza incredibile. C'è così tanto fluff e così tanto amore che non stanca ma la rende solo ancora più apprezzabile. Un capolavoro che rende merito alla coppia più bella che ci sia.

16/04/14, ore 17:55

Posso dire solo una cosa: l'idea delle immagini con la didascalia è fantastica. Bravissima.

16/04/14, ore 17:54

Justin è sempre più perfido, ne sa una più del diavolo. Stavolta ha vinto la scommessa e ha riscosso il premio. Una O.S. bellissima perché hai inserito, non solo i Britin, ma anche altri personaggi del cast e mi è sembrato di assistere a un possibile episodio della serie.
Come vedi, man mano che vado avanti con i commenti, scrivo sempre di più, spero di non annoiarti.

16/04/14, ore 17:47

La gara culinaria è stata una genialata e Brian si è fatto fregare da Justin che ha perso, ma ha vinto il premio più ambito. Con queste storie allegre mi hai viziata. Per me non c'è niente di più bello dei Britin e queste O.S. sono una più bella e più fantastica dell'altra.

16/04/14, ore 17:39

Non sono OOC ed è il finale che avrei voluto anch'io. Brian, per una volta, doveva sotterrare l'orgoglio e prendere la felicità per mano. E la felicità di Brian ha un solo nome: Justin. Non doveva lasciarlo partire.

16/04/14, ore 17:36

Non so le altre ma per me questa storia vale un primo posto. Bellissima.

16/04/14, ore 17:34

Mi hai fatta ridere di gusto. Ho letto poche storie divertenti come questa. La storia dell'uccellino è geniale.
Le bambine che spuntano come funghi e le ritrovi dappertutto mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Il piccione è una trovata fantastica.
La caccia al tesoro è un'idea che solo a Brian poteva venire.
Justin che sembra sul punto di collassare ogni due per tre è impareggiabile.
Melanie è stupenda, come sempre.
La razione chissà come la spiegheranno Michael e Ben alla bambina, non vorrei essere nei loro panni, però mi sarebbe piaciuto sapere come si districheranno da un simile imbroglio.
L'epilogo è fantastico.
Scrivi altre storie come questa perché sei bravissima. Sei stata capace di farmi scrivere un commento oltre le 50 parole, cosa che non capita mai, ma per questa storia ci voleva un commento così lungo. Spero di non averti dato noia con il mio blaterare.

16/04/14, ore 17:27

Anche secondo me doveva finire in questo modo: Justin con Brian. Bravissima.

16/04/14, ore 17:25

Ho letto tutte le storie di questa raccolta e questa prima è oltremodo stupenda.

02/04/14, ore 14:48

7° posto - Mindyxx – Una notte speciale per dirti ti amo

Grammatica e Sintassi: 14/15

Gli errori veri e propri sono veramente pochi, specialmente considerata la lunghezza della fic. C’è poi qualche segno di punteggiatura che avrei usato in modo diverso, ma quelli sono semplici consigli, la punteggiatura è molto personale.
“quell’agognato “Ti amo” che gli avrebbero donato” -> Che gli avrebbe donato, visto che il soggetto è il “Ti amo”.
“Accendendo una sigaretta rimase immobile” -> Avrei messo una , tra sigaretta e rimase.
“o come amava definirla lui: “una scopata ripetuta più volte”” -> Avrei tolto i : e messo una , dopo la o e dopo lui.
“«Ti voglio scopare Brian, ti voglio scopare tutta la notte».” -> Andrebbe messa una virgola dopo scopare, perché Brian è un vocativo.
“Brian gli aveva fatto un regalato speciale” -> Un regalo, non un regalato

Stile e Lessico: 9,5/10

Mi è piaciuto molto il tuo stile, non è niente di troppo elaborato ed esprime con semplicità l’amore che lega i due uomini, riga dopo riga. L’unica cosa che mi ha fatto abbassare un po’ il punteggio è l’utilizzo ripetuto delle stesse parole in diversi passi della fic; forse dovresti lavorare un po’ sulla ricerca di sinonimi, ma è qualcosa di minimale rispetto al bel lavoro che hai fatto sul piano descrittivo e introspettivo.

Originalità: 7/10

Non posso dire che sia una storia originale perché nel fandom di QaF quasi tutte le storie riguardano la coppia di Brian e Justin, e una buona parte si concentrano anche sul fatto che Justin voglia sentire il “ti amo” che Brian gli nega ostinatamente fino all’ultimo. Ho alzato un po’ il punteggio per la scelta di Brian passivo, ma anche questa non è esattamente una novità, perché anche se più rade, ci sono fanfic che si concentrano su quest’aspetto.

Scena Lemon: 10/10

Non ho nulla da dire, la scena lemon è ben descritta e mischia in modo sottile la sensualità e la passionalità dell’atto in sé con la dolcezza e l’amore che i due personaggi nutrono l’uno per l’altro, tanto che alla fine ci si dimentica quasi di star assistendo a una scena lemon perché l’unione, più che carnale, sembra a livello di fusione dei cuori e delle anime dei due. Bellissima.

Introspezione personaggio: 8,5/10

Capisco che sia una fic Justin!centric, e infatti lui è quello caratterizzato meglio, con tutte le sue insicurezze, il suo bisogno e poi la sua felicità e l’appagamento dopo l’atto. Hai inserito un piccolo passaggio Brian!centric che serviva per “spiegare” i motivi per cui non aveva ancora ammesso a Justin di amarlo, e l’ho trovata una scelta saggia perché qualcuno che non conosce i personaggi potrebbe non spiegarselo. Tuttavia, penso che avresti dovuto introdurre un altro po’ i pensieri di Brian, durante o dopo l’atto, per capire come lui ha vissuto quella che per Justin è stata un’esperienza indimenticabile.

Gradimento Personale: 5/5

La storia nella sua interezza mi è piaciuta moltissimo. Conosco la coppia e ho trovato entrambi i personaggi resi benissimo, molto IC. Senza contare che in questo periodo sono in vena di fluff e c’era tanta bellissima dolcezza in tutta la tua shot, da quando Justin osserva Brian che dorme fino all’ultima riga, quando Raggio di Sole è pronto per il secondo round.

Tot: 54/60

19/01/14, ore 16:36

Mia mindy te lo devo dire rileggere questa raccolta mi emoziona sempre !!! Adoro ogni storia raccolta : dalla più seria alla più dilettevole !!! Sinceramente credo che poche scrivano come te !!! Tesorooo miooo grazieeeeee !!!! Ora sono più rilassata !!! Mi basta rileggere una delle tue storie o drabbie o one shot che nn mi basta maiiiii !!!! Grazieeee :* :*