Una notte speciale per dirti ti amo - Raccolta di One-Shot
di mindyxx

22/10/11, ore 14:25

Molto carine queste drabble, molto ben costruite.
Il loro primo incontro, un gioco di sguardi, un destino che cambia.
Il loro ritrovarsi dieci anni dopo, le stesse emozioni, anzi addirittura rafforzate dall'amore e dal tempo.
La caccia è finita. Questo passaggio mi è piaciuto molto.
Finale con bacio *-* Si sono finalmente ritrovati.
Brava, come sempre!
Ps: Due capitoli della long invece di uno??? Potrei morire dalla felicità, ma sono morta troppe volte per colpa della tua storia, quindi per questa volta mi limiterò a svenire. *Sviene come una tipica lady dell'Ottocento con manina sulla fronte, presto i sali!!!*

30/09/11, ore 23:07

E sono qui di nuovo!!!!
Premesso che l'avevo vista poco dopo aver letto e riletto capitoli con il torturagatti in Home Sweet Home, e quindi quando ho visto che era relativa alle puntate in cui Justin si vedeva con Ethan ho posticipato la lettura a momenti più felici. E visto che finalmente nell'altra storia il bastardo lo hai levato dalle balle o comunque ci sarà ancora per poco, e quindi con l'animo felice e la mente piena di torture per Ian mi sono messa a leggere questa shot arretrata.
Come sempre ti faccio i complimenti perchè è bellissima e scrivi benissimo. Spero naturalmente che continuerai ad aggiungere altre shot, sicuramente io le leggerò molto volentieri. E ora passiamo alla storia.
Finalmente la scelta giusta!!!!!! Cavoli ma come si fa a scegliere il torturagatti quando l'altro è una meraviglia d'uomo!!!! E' vero che nel telefilm ho adorato la puntata 3x8 e la 3x9, e che Justin in quanto ragazzino giovane e facilmente influenzabile avesse bisogno di assaporare sulla propria pelle le differenze tra amore romantico e quello che aveva da Brian. Però trovo che la tua versione sia molto bella. Nonostante i dubbi ha scelto Brian, non sa se ha fatto la scelta giusta ma alla fine Brian riesce a stupirlo ancora. Sarò ripetitiva ma Brian conosce molto bene Justin, lo capisce, riesce a leggere le sue espressioni, per questo lo lascia libero di sbagliare e soprattutto sa quando Justin ha bisogno di affetto. Justin nonostante sia nel letto di Brian e abbia scelto lui ha ancora molti dubbi, ma Brian con un semplice abbraccio, un semplice gesto di affetto, come lo stare semplicemente abbracciati a letto come una coppia di innamorati ed addormentarsi insieme, riesce a far capire a Justin di avere fatto la scelta giusta.
 E Ian ce lo siamo levato dalle scatole prima del previsto!!!!! Meno male!!!!
Spero che aggiungerai presto altre storie, ma intanto ti rinnovo i complimenti per questa shot fantastica.
Spero anche di non aver scritto cavolate, ma sono stanca morta e non connetto.
ciao a presto

30/09/11, ore 22:42

Ciaoooooooo!!!!!!! Ed eccomi di nuovo.
Avevo letto questa storia diverso tempo fa, quando ho cominciato ad interessarmi a QAF, ma, imperdonabile da parte mia, non avevo recensito.
Quindi provvedo adesso, visto che ogni tanto me la rileggo.
Devo dire che per essere la tua prima storia su di loro, l'hai scritta benissimo e hai reso splendidamente i personaggi, così come sono nel telefilm.
Oramai Justin e Brian si conoscono come le loro tasche, sanno interpretare qualunque gesto o espressione dell'altro.
Ed è così che Brian capisce che Justin ha bisogno di sentire le paroline magiche, che però ancora lui non riesce a dire. Justin sa benissimo che Brian non glielo dirà mai o comunque non  nell'immediato futuro ma a volte ne sente il bisogno di sapere a parole oltre ai gesti che Brian lo ama.
Ma a Brian non servono le parole per dimostrarlo e quindi dimostra amore nell'unico modo in cui è disposto a farlo per il momento: donandosi a Justin, permettendo al biondo di essere lui l'attivo. Bellissima e intensa scena, e descritta splendidamente.
Adoro il modo in cui hai descritto le sensazioni ed i pensieri di entrambi. Bellissima storia e complimenti ancora, anche se in ritardo.
ciao

23/09/11, ore 19:50

Ti seguiremo in quest'avventura??? Io di sicuro, e con passione!
Che dire di questa OS? Splendida....magari le cose si fossero svolte così.

E ancora lo teneva stretto, come se avesse paura che lasciandolo lo avrebbe perso, e finalmente capì ciò che mai aveva capito.
Leggendo questa frase mi sono venuti i brividi...
Non vedo l'ora di assaporare la bellezza delle tue prossime perle!
ALLA prossima
un abbraccio
Valentina

21/09/11, ore 00:40

Sorry!
mi sono appena accorta di non averla commentata (pur avendola letta alcuni giorni fa. me rimbambita! T_T)
Che dire se non scritta benissimo e piena di sentimento? XD banalitù mode on, ma è vero.
purtroppo il sorcio è stato importante, come lo sono stati i pink posse. (due momenti che non ho particolarmente amato, ma che dovevano esserci)
Oddio! Quando Brian gli ha "regalato" lo gigolò, un paio di calci nel sedere al "Dio dei Gay" glieli avrei tirati volentieri, eh!
Però al piccolo Raggio di Sole gli perdono tutto. Ha solo 18 anni ed ha rischiato di morire, non posso non ricordarlo.
poi la sua mano... disegno anche io e non posso non immedesimarmi in lui e stare male.
Il violinista è stato presente in un po' troppe puntate (credo una decina) ma alla fine Justin ha capito cosa intendeva Brian e il suo modo (personalissimo) di amarlo e con lui, lo hanno capito anche i telespettatori.
bellissima OS.
Attendo le altre! *___*
sono ingorda, lo so!
ma la colpa è solo tua: il tuo modo di scrivere coinvolge troppo. U_U
Baci, Viviana

14/09/11, ore 11:29

Ed eccomi anche di qua che zampetto felice...ebbane sì, ERA COSI' CHE DOVEVA ANDARE, STUPIDO JUSTIN! XD
Quella scena è una delle mie preferite in assoluto...il modo in cui Brian lo abbraccia è semplicemente dolcissimo e io, la prima volta che ho visto questa puntata, ho avuto una mezza sensazione che forse, Justin potesse davvero fare la scelta giusta...poi però alla festa ha visto Brian scoparsi Rage - il che è anche una scena un po' strana detta così XD - e il sorcio ne ha approfittato per portalo via...
A volte mi sono ritrovata a credere anche che Brian l'abbia fatto apposta, anche perché altrimenti non si spiegherebbe perché Linz gli avrebbe detto che lo cercava...
Comunque sia, il piccolo Justin ha toppato e non ha capito quanto in quell'abbraccio si celasse la promessa di tutto quello di cui aveva bisogno e che l'avrebbe reso felice...ovvio che se l'avesse capito, non avremmo mai assistito a quel capolavoro che è la 3x08, ma una versione come quella che hai scritto tu - magistralmente tra l'altro - sarebbe stata a dir poco perfetta!
Comunque sia...è ovvio che rinnovo ancora i miei complimenti, perché sei davvero brava e spero di leggere presto una nuova OS!
Un bacione e a presto.
Veronica.

14/09/11, ore 11:23

Non chiedermi perché, e non so neanche come sia possibile, ma non avevo ancora letto questa meraviglia! *w*
Sono proprio una stordita!
Bella, bellissima, magnificamente intensa!
Ne ho lette poche così, e inutile dire che quello di Brian è stato un gesto più bello e anche più importante di mille "ti amo" - per quanto il momento in cui poi nella 5x10 glielo dice, sia uno dei miei preferiti - capace di comunicare al suo Raggio di sole quanto sia importante per lui.
E' stato bello leggere di come quei due ormai si conoscono e si capiscono anche senza bisogno delle parole. Entrambi sanno come sono e cosa vogliono, ed è forse anche questa loro complicità in mezzo a questo amore così poco convenzionale a renderli speciali!
Nella 2x14, quando Brian permette a Justin di "comandare il gioco", avevo gli occhi più o meno così: O.O ed ero emozionatissima per il nostro biondo artista. Ho sempre pensato che Brian gli avesse già detto "ti amo" a modo suo, fin a quando fanno l'amore nella 2x02, ma sono certa che in quella puntata, lui abbia voluto ripeterglielo ancora, quasi volesse "ringraziarlo" per aver smesso di fare il Go-Go boy ed avergli dato retta una volta tanto.
E' stata una scena bellissima e tramite questa OS è stato come riviverla!
Non importa che io ti ripeta ancora quanto apprezzo il tuo modo di scrivere perchè mi sembra che ormai sia più che chiaro, perciò attendo con ansia il prossimo capitolo di "Home Sweet Home" che spero arrivi prestissimo, e nel frattempo corro a commentare anche l'altra OS.
Un bacione.
Veronica.

12/09/11, ore 22:57

Letta anche la seconda shot.

Sarebbe stato un finale perfetto, Justin che capisce quanto Brian lo ami e che anche se il loro rapporto non è propriamente convenzionale il sentimento che li lega è troppo forte per essere anche solo paragonato a quello che potrebbe nascere stando con Ethan.
Ma per quanto io non sopporti il torturagatti, che alla storia ha dato veramente poco oltre che rompere le scatole, trovo che sia stato fondamentale per Justin lasciare Brian per Ethan.
Così facendo ha potuto sperimentare quel tipo d'amore - le rose, la musica del violino, le dichiarazioni, le cene a lume di candela - e purtroppo per lui (perché J. è un cucciolo in cerca d'affetto) ne è rimasto scottato: l'amore non è tutto frasi dolci e zuccherose, moine e bacetti. L'Amore è sacrificio, aiuto, condivisione, passione... tutto ciò che gli ha sempre offerto Brian e che Ethan non potrà mai eguagliare.
Perché checché se ne dica Brian ha sempre amato Justin anche se non l'ha mai urlato ai quattro venti e quell'abbraccio, quella dolcezza, quel rivolerlo nel proprio letto nonostante il tradimento ne è la dimostrazione palese, per questo ho amato particolarmente l'ultimo passaggio in cui descrivi la scena del telefilm. In quel abbraccio è contenuto tutto il sentimento di Brian, e se Justin l'avesse capito prima, se non fosse stato un ragazzino innamorato dell'amore (perché a 18 anni è più facile credere a un "Ti amo" invece che guardare oltre le apparenze) allora sarebbe finita veramente così, con Ethan che scompare dalle loro vite e loro che proseguono il loro percorso insieme... ma in fondo questo piccolo incidente è servito a tutti e due.

Oddio quanto ho scritto... l'ho detto che quando mi ci metto divento logorroica!

Attendo le prossime,

12/09/11, ore 19:49

Arrivo in ritardissimo a recensire, dopo quasi un anno... ma meglio tardi che mai no?! =)

Per essere la tua prima storia su Brian e Justin, cara, li hai rappresentati che è una meraviglia ed io sono qui con gli occhi che sbrilluccicano e un sorrisino ebete stampato in faccia, perché adoro immaginare B. passivo. È il modo, come descrivi tu, per dimostrare tutto il suo amore per J. senza usare le parole ma con i gesti gli dona il suo cuore.
Peccato che nel telefilm questa scena l'abbiamo vista solo una volta... ma almeno ci sei tu che mi fai rivivere le emozioni che ho provato in quel momento. *-*

12/09/11, ore 17:26

Cara hai fatto benissimo ad interpretarla cosí,anche perché doveva essere cosí. Cioè bisogna essere proprio ciechi o stupidi per non riuscire a capire quanto Brian tenesse a Justin. E poi che cavolo.. Justin mi ha sempre fatto incazzare,perché non riusciva a vedere,infatti si è messo con l'inutile Ian. Si dice che le parole non contano senza i fatti. Complimenti cara e alla prossima OS. Un bacio. Susy :)

12/09/11, ore 17:19

Ciao, ma che bella sorpresa, spero che non ti stancherai mai di scrivere su di loro. Non se ne parla quasi mai nelle ff di questa particolare scena che io ho trovato tra le più toccanti di tutta la serie tv. In quei pochi minuti senza dialoghi ci sono più cose dette che in tante altre scene, di quegli sguardi ognuno di noi ha dato la propria personale interpretazione, io ci ho visto tanta tristezza ho sentito un magone allo stomaco e rabbia verso Justin che non ha capito che in quel gesto di Brian c'era ben altro di un invito ad entrare nel suo letto, ma per fortuna ci sei tu che hai messo a posto le cose. Grazie, ciao alla prossima. Laura

12/09/11, ore 11:20

Ma è meravigliosa!!!!
Anche io ho sempre pensato che Justin avrebbe dovuto considerare molto di più quell'abbraccio..ma era già troppo rintronato dalla musica del violino per cogliere il significato del gesto di Brian..
Hai descritto meravigliosamente tutti i dubbi di Justin e le sue previsioni sbagliate..si vede proprio che non è sulla stessa lunghezza d'onda di Brian, fraintende tutto e non comprende i veri sentimenti dell'altro.
Per fortuna il tuo finale è un lieto fine, contrariamente alla realtà!! E' per questo che amo le fanfic, ogni tanto vedo realizzati i mei desideri *-*
E l'abbraccio possessivo di Brian è una delle cose più struggenti dell'universo, non vuole lasciarlo andare..ha paura che Justin lo abbandoni..è così triste!!!
Sarebbe stato meraviglioso se fosse successo esattemente così..Justin riesce a sentire tutto l'Amore di quel gesto e capisce che il suo posto è esattamente lì, fra le braccia di Brian!
Brava brava brava!!!!

25/08/11, ore 00:12

*____*
penso la faccia valga più di mille parole. haha!
a parte essere scritta molto bene, trovo che abbia atmosfera.
i pg sono loro, niente da dire. ed è adorabile Brian-passivo perchè è in quei momenti che dimostra il suo amore a Justin.
gli autori-idioti si sono lasciati influenzare da alcune fans-etero-idiote che vedevano in Brian-attivo un etero che le potesse amare... ma la gente è scema, che ci possiamo fare?
per questo di Justin/Brian ce n'è stata solo una nel telefilm, ed è un peccato.
se ce ne fosse stata un'altra mi sarebbe piaciuto che fosse come l'hai descritta tu.
*____*

16/04/11, ore 10:31

Per essere una che dice di non saper scrivere, tanto di cappello, se tutti quelli che dicono così, scrivono come te...... ce ne fossero. A me questa ff è piaciuta tantissimo, soprattutto le parti che riguardano ciò che provano l'uno per l'altro i due protagonisti, mi hai fatto sentire un magone allo stomaco e, questo, non mi capita di frequente, quindi per me sei bravissima, complimenti e ciao Laura

06/01/11, ore 22:14

brava Mindy, è una storia molto  dolce .Io adoro la coppia Brian/ Justin  e trovo che hai descritto benissimo quello che è il punto fondamentale del loro rapporto, l'amore profondo che Brian cerca a negare a sé stesso di provare ma che trabocca da ogni sua azione non appena abbassa la guardia, e la consapevolezza di questo da parte di Justin che lo accetta così com'è e si  accontenta di questi momenti per fare "scorta" di felicità..Ccomplimenti.