Una notte speciale per dirti ti amo - Raccolta di One-Shot
di mindyxx

26/10/13, ore 23:22

tesoro! ma che bella, questa raccolta!
conosco poco il fandom, giusto due episodi ed un riassunto gentilemte fornito dalla dolce fanny, ma i protagonisti mi sono abbastanza noti da poter apprezzare il tutto!
forse non sono adatta a parlare dell'IC, che indubbiamente ci sarà, però posso parlare della poesia
le parti divise sono molto eleganti, la trama sarà PWP perché è esplcita, fisica, non parafrasata, ma fidati, mantiene tutta la tua classe!
sembra di vederli e provare le loro emozioni, così profonde e sconvolgenti
lo scambio di ruoli credo sia una fantastica esperienza, se due ragazzi (o due ragazze) non la provano mai, forse non è un grande amore,perchè il limite in realtà, secondo me, a quel punto non c'è più
esiste solo NOI
adamantina ha del fantastico materiale per le mani, come sceglierà?
non la invidio!
comunque qui non c'è una sbavatura, fidai di una critica pignola che vede prima i difetti poi i pregi! 0___0
tua, Setsuna

25/10/13, ore 13:59

Eccomi a sbirciare la tua raccolta di drabble per il contest di Adamantina!
Io non amo molto le maleslash, ma la tua mi ha davvero emozionata!
Soprattutto la frase "vuole solo amarti..."
Sono stata attraversata da un brivido lungo la schiena... è la stessa cosa che mi ha sussurrato l'anima mia la prima volta che abbiamo fatto l'amore..."voglio solo amarti..
" wow.
E mi riconosco in ogni singola parola, il desiderio di regalare la propria anima e la sensazione di sentirsi parte della persona che ci sta 'violando'.
Ma torniamo sul pianeta terra: l'uso del prompt è innegabilmente perfetto.
Sono felice di averti letta, mi hai davvero emozionata!

Un abbraccio,
Al.

25/10/13, ore 08:56

Sei riuscita a farmi accettare una scena che, per quanto la ami, non riesco a non trovare strana... Ci ho provato tante volte a guardarla e basta, ma l'idea di Brian pa... pass... Vedi? Sono in difficoltà anche solo nel pensarlo e scriverlo :P! Ma sul serio, io AMO quella scena... ed amo il modo in cui me l'hai finalmente fatta "vedere" completamente! Grazie... Meravigliosa!!!

25/10/13, ore 00:13

Tesoro, ma certo che è bella! Bollente, passionale, dolcissima ed estremamente romantica. Perché solo noi adoratrici del Britin sappiamo quanta poesia c'è dietro a ogni carezza, ogni sospiro, ogni bacio che i due ragazzi si donano. Sei riuscita a rendere una PWP profonda, caratterizzando Brian e Justin al meglio senza perderti in una blanda scena di sesso.
Bravissima, tesoro! <3

24/10/13, ore 23:19

Sei tornata finalmente! E con te i nostri Britin! Non ti smentisci neanche questa volta: leggere le tue fanfics mi fa sentire come se QAF non fosse mai finito. Ci voleva questo missing moment, riempie davvero quel vuoto che una delle scene più belle dello show aveva lasciato tangliando proprio sul più bello!

24/10/13, ore 23:14

Bè che dire........40 parole scritte meravigliosamente! Ormai mi conosci adoro i momenti Britin e tu li rendi sempre speciali! Mi è piaciuta molto questa doppia visione, leggere i sentimenti di entrambi in quel momento speciale! E poi quando mi ricapita di leggere una tua storia così dolce e senza drammi!
Bellissimo racconto!
Saluti mia DOLCE regina (mi fa strano scriverlo!)! Solo per sta sera, da domani torni ad essere perfida!

24/10/13, ore 22:46

Carina questa serie di pensieri. Bollenti, ma allo stesso tempo colmi di amore.
Conosco bene i due personaggi e ricordo l'episodio, ma tu l'hai sublimato in tanti piccoli frammenti che esplicano tutti i loro pensieri, i loro timori, i loro traguardi.
Brava, è stato un gran lavoro immagino.
milly

24/10/13, ore 22:30

Ciao mindyxx e bentornata....Con questa storia ci hai fatto rivivere l'unica volta in cui Brian è stato passivo con Justin e che emozione leggere i pensieri dei nostri amati Britin in quel momento così speciale.....Come sempre sei bravissima e spero di ritrovarti presto!! Baci. Cristina

24/10/13, ore 20:20

Uh… in realtà pare proprio che finirò comunque per scusarmi, perché questo bellissimo aggiornamento mi era proprio sfuggito! Ç_ç
E sarebbe stata un’eresia, perché mi è piaciuto da matti!
Adoro la dolcezza di Brian, il modo in cui il loro rapporto si è evoluto e la sua idea di aiutare l’uomo che ama in questo modo, riappacificandosi col passato, proiettati verso il futuro.
E poi la scena lemon è adorabile, punto.
Bravissima! <3

24/10/13, ore 20:02

Mia carissima! ^^
Per una volta non sarò in doloroso ritardo! *__*
ormai entro qui solo per le tue fic, ma sono sempre un piacere, in ogni senso! ^_=

E’ semplicemente adorabile. Mi è piaciuto da matti l’impostazione che hai scelto, lo scambio di pensieri che si fonde, i POV alternati dello stesso momento e le emozioni che, seppur diverse, si somigliano.
Inutile dire che l’ho amata, ecco. <3
E poi ho un debole per questo momento reverse! *ç*

Ps. Non so se puoi farci qualcosa, ma la pagina della fic è gigante e tutta sformata… esce persino la barra di scorrimento in basso!

06/10/13, ore 03:30

Eccomi qui, tesoro con la tua meritatissima recensione premio!
Insomma, ho vagato un po' tra le tue storie, ma alla fine sono finita qui... sì, ho un debole per le tue storie su QAF, non posso farci niente.
Nella tua storia si fondono un triste ricordo e un presente che ancora ne è segnato. E Brian, con il suo amore verso il suo Raggio di sole, vuole far sì che la paura e il dolore di quella sera spariscano. E quale modo migliore che rendere quel posto che è stato protagonista di una notte di terrore per entrambi che rendere quello stesso posto "speciale"? Una lemon davvero speciale, così passionale eppure così intrisa di dolcezza, di quell'affetto che ormai Brian non sa più tacere. E torna ancora quella richiesta, quelle fedi che ha conservato per tutto questo tempo e che adesso sembrano l'oggetto perfetto a sancire quel luogo come un posto felice, adesso. Davvero una shot carina, originale e ben scritta. Non star ad elogiare il tuo IC, perché sai già che adoro il modo in cui caratterizzi i due ragazzi.
Riguardo alla richiesta di Justin... chissà perché me lo immaginavo! ;P E non perché fosse un'idea poco oroginale, ma perché ormai conosco bene quanto ti piaccia creare una certa situazione XD
Davvero complimenti, tesoro.
Kisses

29/09/13, ore 16:44

Allora eccomi di nuovo qui a commentare dopo aver letto tutte le one-shot, ho deciso di fare un commento unico, perchè mi sono resa conto che ti stavo intasando la cartella dei messaggi continuando a commentarne una ad una!:-) scusa! ma a mia discolpa posso dire che è anche colpa tua! Scrivi dei racconti molto belli e originali! Non ci posso fare niente se mi appassiono!
Adoro questi stralci di vida Britin che ci regali ogni volta, aiutano a superare le crisi d'astinenza che ogni QaF-dipendente ha e anche a "correggere" alcuni obbrobri che il finale di questo belissimo telefilm ci ha lasciato!
Ora però devo tirarti un pò le orecchie (figuratamente), non puoi lasciarmi così con un Brian passivo appena accennato! no, no, no, non si fa! cattiva! Ma ti perdono perchè la storia è troppo dolce, forse non troppo da Brian, ma chi se ne f...... (scusa il francesismo!) a volte è un vero piacere sciogliersi in brodo di giugiole!!!!

Detto ciò rinnovo i miei complimenti e mentre aspetto con ansia qualche altro capitolo, vado a sbirciare qualche altra tua storia! ho la netta sensazione che leggerai presto qualche altro mio commento! (ok forse questa sembra un pò una minaccia ah ah ah!)

26/09/13, ore 09:41

TERZA (PARIMERITO) CLASSIFICATA: Le mie prime sette volte di mindyxx

A cura di vannagio
Grammatica e stile - 7/10 punti:

Dal punto di vista grammaticale non ci sono errori gravi, solo qualche piccola svista.
Qualche virgola mancante:

Linz ha aggiunto che avrebbe radunato gli amichetti di Guss, circa una decina di mostri urlanti e glieli avrebbe affidati, in modo che avesse un piccolo esercito ai suoi ordini pronto a triturarmi le palle
dopo “urlanti” per chiudere l’inciso;

Brian aveva notato quanto Justin si stesse divertendo e non avrebbe interferito qualunque decisione il ragazzo avesse preso per portare avanti la serata.
dopo “interferito” per separare le due proposizioni;

Non ho intenzione di... di... insomma, avete capito no?
dopo “capito”;

Ma cosa dici Sammy!
dopo “dici”, perché prima e/o dopo il complemento di vocazione ci vuole sempre la virgola.

Mentre toglierei la virgola:

Chiedere alle persone che lo amavano di trascorrere qualche ora partecipando a un gioco tanto puerile, era il suo modo per esprimere il tacito desiderio di poter vivere un’esperienza infantile e lei lo aveva capito
dopo “puerile”, perché è posta tra il soggetto (rappresentato dalla proposizione “Chiedere […] tanto puerile”) e il predicato;

Le parole di Sam e il suo abbraccio affettuoso, ebbero un effetto benefico sull’umore di Emmett che finalmente sorrise alla vecchia amica.
dopo “affettuoso”, perché è posta tra il soggetto (rappresentato da “Le parole di Sam e il suo abbraccio affettuoso”) e il predicato.

E quando cazzo la hai indossato?
Si sta parlando di un abito da sera, quindi c’è un errore di concordanza: quel “la” dovrebbe essere “lo”.

Il punteggio si è bassato un po’ per alcune scelte stilistiche a mio parere poco azzeccate, che non posso fare a meno di segnalare.
Innanzi tutto, ho notato che fai largo uso delle riformulazioni, ovvero gli epiteti che sostituiscono il nome del personaggio (il biondino, il giovane amante, il giovane inquisito, il bel professore, il padrone di casa). Solitamente il fanwriter ricorre alle riformulazioni per non ripetere continuamente il nome del personaggio. Sfortunatamente, soprattutto in una storia corale come questa in cui vi sono molti personaggi, le riformulazioni possono generare confusione. È più opportuno, quindi, riferirsi ai personaggi sempre con i loro nomi, mentre l’uso dei pronomi personali, l’ellissi e un’attenta impostazione dei dialoghi sono ottimi espedienti per evitare le ripetizioni. Faccio alcuni esempio:

«Se pensi che voglia fare un’orgia con Ted, te lo scordi, Splendore!» fu il commento lapidario di Brian.
«Bè, neppure io vorrei partecipare a un’orgia con te», obiettò Ted osservando il padrone di casa. «E poi c’è Daphne. Non ho intenzione di... di... insomma, avete capito no?»

In questo caso sarebbe bastato scrivere “obbiettò Ted osservandolo”, perché si evince dal testo e dai dialoghi che si sta rivolgendo a Brian.

Ovviamente, [Brian] aveva scelto la prima opzione e in quel momento si trovava da solo, con il suo bellissimo ragazzo, in attesa dell’arrivo degli amici, quando l’unica cosa che avrebbe voluto fare era trascinare il biondino in camera per un festino privato.
Idem come sopra. È già abbastanza chiaro chi Brian vuole trascinare in camera da letto: quel “biondino” non è necessario. Anzi, ad essere sincera, sembra quasi che Brian si trovi in casa con “il suo bellissimo ragazzo”, ma che muoia dalla voglia di darsi da fare con qualcun altro, tale “biondino”. Questo è il genere di confusione che le riformulazioni possono creare durante la lettura e di cui parlavo prima.
Ovviamente, [Brian] aveva scelto la prima opzione e in quel momento si trovava da solo, con il suo bellissimo ragazzo, in attesa dell’arrivo degli amici, quando l’unica cosa che avrebbe voluto fare era trascinarlo in camera per un festino privato.
Vedi? Il significato rimane invariato.

«Le mie prime sette volte!», rispose [Justin] con entusiasmo. «Sette perché siamo in sette», si affrettò a spiegare per illustrare le regole del gioco, ma la voce dell’amante gli impedì di continuare.
«Mi piace la tua idea», asserì Brian posandogli la mano sull’inguine. «Andiamo a letto e iniziamo a giocare “alla prima delle sette volte” in cui ti scoperò tanto forte da farti urlare pietà».

Per evitare questa riformulazione, sarebbe bastato eliminare tutto il periodo “si affrettò a spiegare per illustrare le regole del gioco, ma la voce dell’amante gli impedì di continuare”. Justin sta già spiegando le regole e la voce di Brian lo sta già interrompendo (lo stai facendo “vedere” e “sentire” attraverso i discorsi diretti) non è necessario specificarlo ulteriormente. In questo modo, non solo ti risparmi la riformulazione, ma rendi lo scambio di battute più diretto e veloce, proprio come sarebbe in una conversazione reale. Ecco il risultato:
«Mi piace la tua idea», lo interruppe Brian posandogli la mano sull’inguine. «Andiamo a letto e iniziamo a giocare “alla prima delle sette volte” in cui ti scoperò tanto forte da farti urlare pietà».

Quest’ultimo esempio ci porta all’altro aspetto del tuo stile di cui volevo parlare: ho notato che nel testo aggiungi “cose in più”, che non servono alla comprensione del testo, perché sono già abbastanza chiare. È come se raccontassi una barzelletta e dopo che la gente ha smesso di ridere (perché evidentemente ha capito la barzelletta), tu cominciassi a spiegargliela. Ti faccio alcuni esempi:

«Siccome è la prima volta che il mio coinquilino organizza una festa per me e credo sia anche l’ultima», dichiarò Justin divertito, pensando al ricatto che Debbie e Linz avevano architettato per convincere Brian. «Vorrei approfittarne per fare qualcosa di folle, qualcosa che non abbiamo mai fatto».
Hai già specificato il come e il perché della festicciola organizzata da Brian, perciò l’allusione di Justin è comprensibilissima anche senza la spiegazione.

Brian serrò le labbra mentre, congiungendo pollice e indice, passava la mano davanti alla bocca come se stesse tirando una cerniera per dichiarare che avrebbe fatto silenzio
Il gesto del tirare la cerniera è già abbastanza eloquente, non c’è bisogno di spiegarlo.

«Tutto a suo tempo», rispose Emmett, bloccando la ciotola di popcorn per afferrarne una manciata che accostò alla bocca.
«Buoni... dove li hai comprati?» chiese a Daphne, ma la voce di Ted lo esortò a non perdere il filo del discorso.
«Non strafogarti con quelle schifezze che ti fanno venire il culo grosso e prosegui».

Idem come sopra. Sarebbe bastato mettere il tag “disse Ted”, perché l’esortazione a proseguire col racconto è già presente nel discorso diretto, non necessita una introduzione.

E così via.
Tolte tutte queste “sbrodolature” il racconto e i dialoghi acquisteranno maggiore scorrevolezza e fluidità.

A cura di Fefy_07
Titolo - 5/5 punti:
 Ammetto che non sono molto brava a giudicare i titoli, ma ho trovato il tuo molto adatto alla storia, in quanto tutto si sviluppa attorno al gioco che hai descritto e mi sembra una scelta molto adeguata dare alla storia il nome di quel gioco come titolo.
Originalità - 10/10 punti: Non mi sembra di aver mai letto qualcosa di simile nella sezione di QAF e anche la scelta di Emmett come personaggio inquisito, piuttosto che di un personaggio più scontato come Brian o Justin, mi è piaciuta particolarmente. Tutta l’idea si è sviluppata in modo originale dall’inizio alla fine.
Caratterizzazione - 9/10 punti: Trovo tutti i personaggi perfetti, in particolar modo ho adorato il tuo Brian, sempre il solito stronzo ma con quel pizzico di dolcezza che mostra solo a Justin. I suoi commentini sono stati veramente un tocco in più. Mi sono piaciuti molto anche Daphne e gli altri, in un certo modo avevano tutti un loro spessore. L’unico che non mi ha convinta è Ben. Penso che sia stata una figura troppo “evanescente”, come una sagoma di cartone, ed è entrato anche nel gioco con poca partecipazione. Forse avresti dovuto farlo interagire un po’ di più.

Apprezzamento personale - media aritmetica: 8,5/10
Fefy_07 - 10/10 punti:
 La storia mi è piaciuta veramente tanto, è stata simpatica e spiritosa al punto giusto e, nonostante fosse veramente lunga, non mi ha mai annoiata. Merito tuo e dei tuoi personaggi, che mi hanno intrattenuta fino alla vera fine, che ho trovato molto dolce e mi ha lasciata contenta, perché Emmett è stato un po’ il protagonista e finire con lui, piuttosto che con il regalo di Brian, mi ha fatto apprezzare ancora di più il tutto. Complimenti.
vannagio - 07/10 punti: Questa storia mi è piaciuta perché hai saputo sfruttare con intelligenza il tema della prima volta imposto dal contest, traducendolo in un gioco di gruppo tipicamente americano. Avrei preferito, però, che le sette prime volte fossero raccontate al lettore tramite flashback: la narrazione sarebbe stata più diretta e vivida.

Totale: 39,5/45 punti
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 09:44 am)

25/09/13, ore 21:01

Brava CLAP CLAP CALP (applaudo)
Ho adorato questa storia dall'inizio alla fine! La parte iniziale con Michael devo ammettere, però, che lo letta frettolosamente. Non ci posso fare niente quel ragazzo mi annoiava nel telefilm e mi annoia nelle ff, quindi si può dire che hai fatto sì che il personaggio fosse coerente.ah ah ah (ok questa battuta è così stupida che fa ridere solo le scimmie, me ne rendo conto!)
Invece la parte con Debbie lo adorata. Primo perchè è uno dei mie personaggi preferiti della serie (dopo Brian e Justin), secondo perchè il rapporto che ha con Brian è splendido e tu lo hai descritto alla perfezione! Debbie è colei che capisce più di tutti Brian proprio per questo apprezzo che tu abbia fatto in modo che l'unica che riuscisse a tirarlo un pò su di morale prima del ritorno di Justin fosse proprio lei. Inoltre Brian e Debbie che si fanno le canne insieme sono sempre uno spasso.
E poi vogliamo parlare del ritorno di Justin..... me quasi in lacrime! Bellissimo!!! Altro che il finale del telefilm. Maledetti autori dopo aver fatto un così bel lavoro per tutta la serie si sono persi proprio sul finale! Forse avevano fumato l'erba di Brian!
Chiudo dicendo che ho apprezzato il fatto che non li hai fatti sposare subito! Sono d'accordo con te sul fatto che Brian non era ancora pronto, anche nel telefilm mi era sembrato un pò una forzatura! Tutto troppo veloce! Infatti per me il telefilm doveva finire con il TI AMO di Brian e il loro abbraccio alla fine della 5x10! *occhi a cuoricino*
Detto ciò mi fermo con gli sproloqui, prima di scrivere troppe cretinate come mio solito! Ti dico solo Bravissima!

ps: sei ufficialmente diventata una delle mie autrici preferite!

25/09/13, ore 20:19

Maledetto violinista!!!! Pure qui vieni a rompereeeeeeeeeeeeeeeeee!
Scusa lo sfogo, ora mi riprendo........ ma ero con gli occhietti a cuoricino che leggevo ed è arrivata la mazzata! Anzi no è arrivato il violinista!
Comunque un battuta cattiva ci vuole: immagino stare al posto di Justin che pensa di stare con quel figo di Brian e dopo apre gli occhi e si trova davanti la capretta! Poverino deve essere stato uno shock! ok fine battuta cattiva! Ora torno seria per quanto mi sia possibile!
No aspetta non posso tornare troppo seria devo parlare della scena hot! e che scena, piena di passione!
Questa raccolta di storie sono una più bella dell'altra! Brava!