Una notte speciale per dirti ti amo - Raccolta di One-Shot

Uso del prompt: 10/10 punti

Originalità: 8/10 punti

Titolo e tema: 10/10 punti

Gradimento personale: 9/10 punti

Per un totale di 69/75 punti.

La grammatica è ottima.

Il lessico è corretto, piuttosto semplice, ma senza errori. Ho apprezzato l'ottimo uso che hai fatto dei termini: mi è capitato di leggere PWP in cui c'erano termini volgari inseriti in contesti altrimenti molto soft, o viceversa, giri di parole improponibili per non rischiare di sfociare nel poco apprezzabile. Tu sei riuscita a gestire il linguaggio della lemon con un buonissimo equilibrio.

Lo stile è fluido, coerente, si legge con facilità, anche se in alcuni punti l'ho trovato un po' semplicistico (sarà che ho una certa avversione per i punti esclamativi quando non sono strettamente necessari).

La caratterizzazione è buona, per quanto condizionata dalla brevità della storia e dall'avvertimento/prompt – si chiama porn without plot per un motivo. Tuttavia i protagonisti sono ben delineati, Brian soprattutto.

Il prompt è usato molto bene; l'originalità non è alle stelle, ma ci sono comunque elementi interessanti e personali.

Il titolo riflette bene la tematica della storia.

Nel complesso, ho apprezzato la tua raccolta. Amo le lemon fatte bene e sono sicura che scriverne una dovendola dividere in “flash” da massimo 40 parole non sia affatto facile (già è difficile scriverne una in generale, senza limiti di lunghezza). I sentimenti di Brian e Justin sono descritti con cura e il loro amore, che Brian ancora non riesce a chiamare tale, è riflesso dai gesti e dalle parole che usi. Brava!

21/12/13, ore 10:13

Ciao mindy che storia fantastica. Hai sempre una delicatezza nel descrivere i loro attimi più intimi che non mi stanco mai di leggere le tue storie. In particolare questa è meravigliosa. Non so come fai ma anche con poche parole hai scritto una opera d'arte. Brian è perfetto si capisce che ti piace. Tutto è perfetto. Anche Justin è IC come poche volte l'ho letto in altre autrici. Le tue storie rimangono sempre le migliori. Per me sei la numero uno.

19/11/13, ore 10:39

"Un uomo sa quando chiedere aiuto"
è partito tutto da questa frase. E poi via con il resto, fantastico PWP!
"lui vuole solo amarti"
E' vero, Justin vuole solo amarlo!
"gli stai affidando la tua anima"
Altra frase che ho adorato. Vera anche questa.
"Non puoi negarlo: lui è parte di te!"
In questa storia hai messo tantissime frasi fantastiche tutte condivisibili.
"un giorno anche tu ammetterai di amarlo."
Altra verità! E noi sappiamo che lo farà sul serio. Fantastica La tua raccolta di brevi drabble. Auguri per il contest. E' meravigliosa.

19/11/13, ore 10:03

Eccomi qui anche da te.
Come ho già detto a qualcun altro, non conosco il fandom, ma ho provato a leggere come se fosse qualcosa di a sé stante e devo dire che mi è piaciuto molto.
É stato diretto, ma non volgare. Dolce e pieno di amore. Si è sentito quell'amore che provano uno per l'altro e, in così poche parole, non è facile.
Davvero un ottimo lavoro. adamantina avrà dei grandi problemi a scegliere un vincitore! :p
Un bacione,
a presto

11/11/13, ore 22:09

Finalmente sei tornata! Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento :) e non mi hai delusa neppure sta volta.
Justin bottom Brian... omG!!!! Tu devi avvertire quando scrivi ste cose, dvi metterle a caratteri giganteschi negli avvertimenti o rischi di farmi venire un infarto.
Scherzi a parte, come sempre di fondo c'è amore e dolcezza in ogni lemon che scrivi. Che siano long, che siano one shot o che siano drabble, ti dimostri sempre all'altezza.
Spero tornerai presto, sta volta mi hai fatta aspettare troppo :)

11/11/13, ore 21:00

Sapevo che mi sarebbe piaciuto anche questo capitolo. Il "reverse" dei ruoli mi è sempre piaciuto e poi come ne scrivi tu è ancora più eccitante _^
Sei stata brava, anzi bravissima perché hai creato una vera storia usando solo poche parole.
Inutile dire che scrivere drabbles di 40 parole perfette ciascuna non è cosa facile e tu, ovviamente, ce l'hai fatta XD!!! E non sei stata bravissima solo per il numero di parole usate ma perché hai scritto il missing moment perfetto per una puntata perfetta. I pensieri di Brian e i pensieri di Justin sono talmente reali che potrebbero essere veramente i pensieri dei personaggi televisivi.
Sono contenta di aver letto anche questo capitolo perché ogni volta capisco quanto ami i personaggi di cui scrivi e quanto li conosci. Sei bravissima mindy.

11/11/13, ore 09:52

Ho letto tutto, anche la tua premessa e sono qui per dirti che sei riuscita a strapparmi molto più del sorriso che speravi. Mi hai fatto ridere a crepapelle.

Non potrei scegliere una parte che mi abbia fatto più ridere perché è stata tutta da lacrimoni agli occhi. Le bambine sono bellissime. Appaiono nei momenti meno opportuni rischiando di far collassare Justin a ogni apparizione. La storia del piccione è stata da tenersi la pancia in mano e un fazzoletto per asciugare le lacrime. La storia del papà falegname anche quella non ce la facevo più a smettere di ridere e poi la caccia al tesoro. Lì temevo di non farcela. Mi sarebbe piaciuto leggere di Justin che puniva Brian per tutte le volte che lo aveva messo in difficoltà oppure la reazione di Ben e Michael quando JR avesse chiesto della razione e di Mel quando le chiedeva un uccellino come quello di zio Brian, ma va bene anche così altrimenti mi sa che mi avresti fatto morire.
Una sola critica te la devo fare in tutto quello che hai scritto. Dici di non volere più scrivere cose così, ma guai a te se non le scrivi più. Non ti azzardare, scrivine ancora perché questa è il massimo del divertimento.
Te lo hanno mai detto che è bello anche ridere e allora continua a farmi ridere così.

10/11/13, ore 22:55

Oh mio Dio cosa hai scritto Mindy :) E chi ci va a dormire adesso dopo aver letto la tua storia? Una notte ultra speciale se posso dirlo!!! OMG!!! Mi avevi incantata con le altre tue storie ma questa le batte tutte XD :)
Brian è dolcissimo da diabete è romantico come non si è mai visto è l'uomo che Justin ha sempre voluto XD.
Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio. Non pensavo di trovare una storia così e sono solo al primo capitolo, mi immagino le altre. E ho letto che è la prima che hai scritto in questo fandom, ma è stupenda XD :)
Ma come fai a scrivere Britin così bene? Non sarai mica tu ad aver scritto la sceneggiatura di qaf???? Nevvero???? Mindy Mindy ogni storia che scrivi mi fa sentire meno la mancanza di Justin e Brian per cui continua, non ti fermare mai XD.

10/11/13, ore 22:23

Take me to heaven! La canzone che accompagna il momento topico. Hai scelto un titolo proprio azzeccato per la raccolta di drabble, che, voglio tu sappia, è fantastica.

Tu non hai idea delle volte che ho immaginato i pensieri di Brian in quell'istante e tu... tu li hai messi nero su bianco -come si dice- Li hai messi a nudo in un pwp coi fiocchi.

Questo pwp è amore Britin, è vero amore Britin. Ogni frase, ogni gesto, ogni carezza è di una profondità e di una sensualità senza limiti.
E' un pwp che non è solo sesso e solo noi che amiamo questa coppia sappiamo cosa c'è dietro ogni loro gesto e ogni parola non detta. E qui Brian fa il gesto più bello.
Sono felice che sei tornata con un nuovo capitolo di questa fantastica raccolta. Spero tornerai presto con altri capitoli.

08/11/13, ore 20:57

Che bello, hai aggiornato la raccolta, è da un po' che aspettavo una tua nuova storia britin e eccola qui in tutto il suo splendore. Britin 100% xD
Cosa posso aggiungere che non ti è già stato detto in tutti gli altri commenti? Che è bellissima l'hanno già detto ed è vero è bellissima. Mi stupisce ogni volta la tua capacità di prendere Brian e Justin e metterli in situazioni che sono IC al 100% perché anche in questo capitolo, anche in queste pochissime parole tu li hai presi e li hai fatti vedere così come sono. Così come io li amo e li vorrei sempre vedere. L'episodio che hai scelto tra l'altro, è un episodio speciale per me che sono (come te) una fan di Brian innamorato che dimostra il suo amore con i gesti e che gesti!
Mindy cara sei grandissima.

08/11/13, ore 10:21

Se con Home sweet home sei stata fantastica, anche con questa raccolte di OS, flash e drabble non lo sei da meno. Le ho lette tutte e non potevo non leggere anche questo nuovo capitolo.
Quella di Emmett mi era piaciuta un sacco anche perché di Emmett si legge poco.
La prima, quella Britin in cui ci hai regalato una notte davvero speciale, ogni tanto me la rileggo perché non è solo eccitante e calda ma è anche piena di amore e di romanticismo. Brian sottomesso a Justin non si legge spesso e tu sei tra le poche che lo sa scrivere passivo senza farlo apparire diverso. Si vede che ami questo personaggio. La OS "folle" mi ha fatta ridere come una scema, sembravo folle anch'io e per fortuna l'ho letta da sola se no sai che figura avrei fatto se mi avesse sentito qualcuno mentre ridevo davanti al computer.
Quella di San Valentino è stata divertente e dolce allo stesso modo e poi tutte le altre. Quella in cucina dove Justin e Brian si sono sfidati in una gara culinaria... tutte molto belle e molto ben scritte e poi c'è questo ultimo capitolo che hai pubblicato. L'ho già detto e te lo ripeto, sei davvero brava a non far apparire diverso Brian mentre si concede a Justin. Leggendo le composizioni brevi che hai scritto sui loro pensieri non ho potuto fare a meno di vederli durante quella scena. L'hai ripresa dal momento in cui Justin chiede a Brian di lasciargli essere l'uomo e l'hai portata avanti con delicatezza mostrando i loro pensieri in quel momento.
So che te lo hanno già scritto nei commenti precedenti, ma questa raccolta di drabble non è una pwp e basta è poesia perché hai preso quel momento intimo e lo hai romanticizzato. Alcune frasi sono da brivido e in ogni gesto, in ogni carezza in ogni pensiero di Brian e Justin c'è tutto l'amore che questi due sentono l'uno per l'altro.

08/11/13, ore 08:55

Mindy Mindy le tue brevi anzi brevissime sono WOOOOOOW!!!!!!
Cara Mindy i britin sono da leccarsi le labbra in questa puntata e wow tu li hai descritti come lì.
Quando hai scritto: gli stai affidando la tua anima, mi hai fatto venire i brividi. e poi anche la frase: lui è parte di te! E' vero, ormai Justin è parte di Brian e lui non lo può più negare perché lo ama alla follia.
Felice, bevi dalla sua bocca il piacere che hai saputo donargli. questa frase è poetica, sei sempre la migliore.

07/11/13, ore 23:10

L'immagine all'inizio toglie il fiato.
Loro sono qualcosa di indescrivibile.
Pochissime parole e hai scritto un miss-mom. di quelli che lasciano il segno.
Ho letto l'avvertimento PwP ma non si tratta di un PWP, questa è pura poesia.
E' il degno finale a quell'episodio che tutte noi abbiamo potuto solo fantasticare, ma per fortuna ci sei tu.
Grazie per aver scritto i loro pensieri con tanta poesia e romanticismo.
Grazie per aver scritto questo spettacolare miss-mom.
Auguri per il concorso.
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 11:14 pm)

07/11/13, ore 22:11

Ciao Mindyxx, anche questa volta hai scritto un capitolo incredibile della storia Britin. Non so se te l'ho mai detto ma l'episodio che hai usato per questo missin moment è tra i miei preferiti. Brian passivo mi fa impazzire (e mi sa che sono in buona compagnia, vero Mindyxxx? A quanto pare anche tu non ne sei indifferente). Ho sempre immaginato i momenti successivi, quelli che nel telefilm non si sono visti e leggerli qui è stato ancora meglio che immaginarli. I pensieri di Brian e i pensieri di Justin in quel momento li hai resi vivi. Hai scritto una storia eccitante che ha colmato quei pochi attimi e lo hai fatto con una bravura enorme, la solita bravura che hai dimostrato tante volte. Non mi stancherei mai di leggere le tue storie, sono sempre così belle che non ne ho mai abbastanza.

07/11/13, ore 21:48

Fantastica! Prima di tutto i miei complimenti per essere riuscita a scrivere otto drabble tutte di 40 parole, non credo sia facile ;) ma tu ci sei riuscita. Brava!!!
La storia è bellissima. Hai preso una delle puntate che più ho AMATO e ci hai scritto un capolavoro!
Non è solo una PWP, è molto molto molto di più!!! Ci hai messo tanto romanticismo, tanto ammmmmmore!!! Come sempre sei stata bravissima. Come scrivi tu sui Britin è meraviglioso.
Ho amato questi otto piccoli pensieri.