Una notte speciale per dirti ti amo - Raccolta di One-Shot
di mindyxx

18/07/12, ore 12:01

Finalmente riesco a ritagliare qualche minuto per recensire!!! *-*
Allora, AMORIIIIII!!!! Sono belli e innamorati e cocciuti!!
Non penso tu sia andata ooc...è semplicemente una visione più rosea degli eventi.
Io ho seri problemi con la 5x13: non penso che sia un brutto finale (sono cresciuta a pane, nutella, "Casablanca" e !Ponti di Madison County" dove in entrambi i casi amare non significa vivere insieme) però, allo stesso tempo, dubito che ora Brian possa semplicemente continuare a rimorchiare il primo che passa e dubito che Justin possa essere felice senza Brian. Io ho sempre immaginato una relazione aperta a distanza fino a quando Topino non riesce a tornare a casa. ^^
Ma ho parlato anche troppo di me. Parliamo di questa bellissima OS.
Michey e Debbie sono l'IC allo stato puro. Si preoccupano per Brian ma lo dimostrano in modi completamente differenti.
L'arrivo di Justin è meraviglioso. Mi ha ricordato il momento in cui rifiuta di essere cacciato di casa quando Brian ha in cancro.
Testardo, irremovibile...perdutamente innamorato.
Brian a questo punto cosa può fare? Può solo cedere...cedere all'amore che Sunshine gli sta offrendo. Brian è finalmente libero di essere felice e in un certo senso ora è protetto anche da se stesso, dalla sua masochista abitudine di sacrificarsi per la felicità degli altri.
Bravissima, come sempre. ^^
Un bacione!

16/07/12, ore 11:51

ogni tanto un po' di sano romanticismo ci vuole
non si può vivere di solo sadismo XD
bella storia, ic, senza sbavature
sembravano i re magi micky debbie e justin XD
adorabile la strafottenza di justin e la reazione di brian, diviso tra il desiderio di vederlo sfondare e quello di tenerlo a sé.
hai reso benissimo il suo stato d'animo
a presto!
Bacioni,
Viviana

16/07/12, ore 08:50

Ciao, condivido pienamente con te, l'ultimo episodio della serie era inguardabile per chi, come noi ha amato la storia e soprattutto questi due fantastici personaggi. Questo capitolo è stato un toccasana, ci voleva e grazie alla tua abilità come scrittrice hai reso perfettamente il finale che si meritava questa storia d'amore. Per carità, gli autori avranno voluto lasciare una porta aperta all'immaginazione di ognuno di noi per interpretare un futuro a nostro piacimento, ma penso che dopo cinque anni di peripezie dei personaggi, il tuo finale è quello ideale. Perciò, concludendo, bravissima come sempre.....
Laura

16/07/12, ore 00:14

Comincio col dirti GRAZIE! Grazie per aver scritto questo finale... è perfetto!
So' che sulla 5x13 ci sono idee discordanti..chi lo ritiene il finale adatto per questi personaggi, chi no... Io faccio sicuramente parte di questa seconda categoria e per tante ragioni. Anch'io infatti non ho più visto l'ultima puntata dopo la prima volta, ritenendo insopportabile come abbiano separato Brian e Justin, e non per una mera voglia di happy ending... ma perchè la motivazione a mio avviso era debole. Come appunto hai raccontato nella tua one shot con le parole di Sunshine, un artista se  talentuoso troverà ovunque il modo di sfondare e avere successo,ma soprattutto ha bisogno d'ispirazione per creare, del luogo che sente come casa con le persone che ama vicino...In uno stato di infelicità e sofferenza, in una città che non rappresenta nulla per lui Justin non avrebbe mai trovato la serenità e l'ispirazione per dipingere, e oltretutto non era così necessario un trasferimento definitivo motivato da una recensione su una rivista... ripeto troppo debole!.
Quindi tornando al tuo finale... hai messo in parole quella che è stata anche la mia visione e come voglio credere che sia andata. Ci tengo a dirti che nel modo più assoluto i tuoi personaggi non sono OOC, anzi. Brian alla 5x12 non era più lo stesso che diceva di non credere nell'amore, e il fatto che lui sia riuscito ad aprirsi a questo sentimento, e descrivere questo suo aspetto non significa snaturarlo... Si legge perfettamente nella tua storia, la sofferenza di Brian la consapevolezza di essere perdutamente e irrimediabilmente innamorato di Justin.. ma reagisce sempre alla Brian, si chiude in casa con erba e alcol.. caccia via Mickey, accetta le parole di Debbie...medita di licenziare Ted e Cintya.... i suoi pensieri sono perfettamente tipici del personaggio. Così come è IC Justin nel tornare.. perchè Justin è sempre tornato da Brian tutte le volte che lui l'ha allontanato. E anche contro la volontà del partner...alla fine si impone e rimane esattamente come fece durante la malattia di Brian. E Brian alla fine lo capisce e lo accetta come tutte le volte..perchè sà che è la cosa giusta.
Altrettanto giusto è il fatto che Justin comprende che non hanno bisogno del matrimonio per suggellare la loro unione o almeno non al momento... (tra laltro Justin aveva 21 anni nella 5 serie..che fretta aveva con tutti i discorsi sulla famiglia non l'ho mai capito XD ).  Entrambe i personaggi sono maturati... quanto avrei voluto vedere sullo schermo.. tutto ciò! :)) Mi accontento di immaginarlo :D
Avrai capito dunque che mi è piaciuto moltissimo leggere questa one shot, tra l'altro scritta benissimo..come le altre tue FF del resto... :D
Ciao e a rileggerti con Forever Britin e Merthur ! kisses

15/07/12, ore 23:52

Ecco che finalmente recensisco anche questa meravigliosa raccolta. Milioni di volte mi ero detta che l'avrei fatto anche prima ma per un motivo o per l'altro non sono mai riuscita.
Ebbene, eccomi finalmente.
Sai già molto bene che mi sono innamorata di te come autrice e mi sono innamorata anche di questa meravigliosa raccolta che altro non rappresenta se non i nostri più -o meno- reconditi desideri. Cioè tutto quello che avremmo voluto accadesse ai nostri Britin, a partire dalla prima OS a questa nuovissima.
Anche i precedenti capitoli mi sono piaciuti tantissimo, sia per lo stile, sempre scorrevole e pulito, che per il contenuto. Sei riuscita a rendere in modo molto efficace l'IC di ogni personaggio.
La prima mi sa tanto di 'missing moments'. Sei riuscita a farmi amare Brian ancor di più -se possibile- in questo primo capitolo, hai espresso quelle che secondo me sono le sue esatte paure, ed anche di conseguenza il motivo per cui non si decide a lasciarsi totalmente andare con i sentimenti che -evidentissimamente- prova per Justin, ma il modo in cui comrpende che il suo Sunshine ha bisogno della certezza necessaria per poter stare con lui e il fatto che si doni a lui così, senza riserve, è qualcosa di veramente raro -sarò anche l'unica ad averlo notato ma per me nella serie c'è stato anche un secondo momento 'Brian bottom' nella serie, ovviamente nulla dato per certo, solo una mia personale ed oggettiva visione-.
La seconda, beh..è quello che avremmo voluto tutti come degna conclusione della seconda stagione. Vedere Brian così rassegnato nel vedere Justin andar via con 'Ian' -pelle d'oca da sfregamento. *torturagatti del c*zzo*- mi ha davvero straziato l'anima.
Che dire della terza? 'Brian e Justin raccontati in sette drabble', beh, SONO LORO, senza alcuna ombra di dubbio. Le ultime -dal ritorno. mi hanno davvero corroso l'anima, PRIMA -5 anni senza vedersi?? DICO, 5 ANNI???- e intenerito POI..'La caccia è finita'..Perché loro sono proprio questo, e questo rimarranno per sempre: 'due anime che si sono incontrate per caso e che il tempo non potrà più separare'. *scende la lacrimuccia*
La quarta mi ha davvero rallegrato la giornata invece. Ho riso per tutto il tempo, fino a che non mi sono saliti i lacrimoni. Davvero, soffro di riso convulso IO e quando qualcosa mi fa ridere DAVVERO e DI GUSTO, siam tutti nei guai. L'avrò letta che era pasqua e non ho smesso di ridere per il resto delle festività. Veramente brillante. E poi, Justin che cade vittima di ciò che lui stesso ha organizzato è impagabile.
Del precedente non so che altro dirti se non: SADICA PERVERSA FOTTUTA AUTRICE DEL CAZZO! TI ADORO.. partendo dal fatto che già avevo capito fosse solo un sogno, beh.. speravo di sbagliarmi alla grande.. *.* Brian che nell'episodio si voltava per vedere se Justin avesse cambiato idea mi ha davvero spezzato il cuore, ed ha contribuito ad aprire il buco nel mio petto anche il fatto che non abbia chiuso quella cazzo di porta e..beh, per fortuna non l'ha fatto..
Passando a quest'ultimo aggiornamento -per cui ho decisamente fatto i salti gioia, fortuna che non sei qui altrimenti difficilemente saresti riuscita a sfuggire alle mie grinfie continuamente affamate di Britin- ..BRRAVA, il mio amore per te ha oltrepassato i confini dell'immaginabile. Premetto che ho davvero sperato fino all'ultimo anche solo di scorgere una piccolissima ombra di Sunshine che entrava nel Babylon, quel 'Brian' che ballava ad occhi chiusi ...*le parole le muoiono in bocca*.. non so che parole usare per definirlo.. Perché non ci sono parole! PUNTO! Ovviamente, come ampiamente tutti sappiamo, questo è quello che avremmo voluto vedere. Purtroppo non l'abbiamo avuto, e non mi rassegnerò mai! Questo capitolo mi è piaciuto così tanto che appena sarò in america -perché ci andrò, questo è sicuro..checché ne dica mia madre, anche a costo di scappare di casa- rapirò i diretti interessati affinché me lo mettano in scena xD TUTTO. PAROLA PER PAROLA!! u.u perché non esiste un finale come quello per i miei Britin, e mai esisterà.
Termino col dire che secondo me -mia personalissima interpretazione del fato che andrò ad esporre- alla fine Brian era davvero pronto per il grande passo, e se lo dico un motivo c'è ed è ben messo in evidenza in quell'ultimo episodio. Non restituisce le fedi. Segno lampante di come per lui significassero molto era davvero pronto. a mio parere, a dire di sì e mai smetterà di piangermi il cuore per questa decisione.
BRAVA BRAVA BRAVA *applaude in direzione sconosciuta lanciando mazzolin di rose*
(Recensione modificata il 16/07/2012 - 12:38 am)

15/07/12, ore 22:06

Bello bello bello, li ho visti e mi sono emozionata tantissimo.
Grazie
P.

15/07/12, ore 16:58

Non è assolutamente OOC ma è quello che molti di noi avrebbero voluto vedere alla fine della quinta stagione. Sempre meglio della scena del Babylon questo è certo. E se qualcuno potrà dirmi che quello è l'unico modo in cui poteva finire perchè rimane in linea con il personaggio di Brian io dico che se uno come lui è arrivato a dichiarare così il suo amore, allora può succedere di tutto. Complimenti anche per la tua scrittura scorrevole, è un piacere leggerti.

31/03/12, ore 12:52

Ho abbandonato il fandom per tipo un secolo, però adesso sono tornata e... WOW! Proprio bella questa raccolta e io credo che tu sia grandiosa a scrivere! Hai un italiano e uno stile perfetti e non sono cosa così scontata in questi ultimi tempi...Non ho il coraggio di cominciare, al momento, le tue long, perché ho una vita universitaria moooolto incasinata al momento. Dunque, cominciare a leggere, per come sono fatta io, significherebbe sacrificare due, tre giorni di studio, cosa che non posso permettermi dato che ho due esami alle porte. Ma prometto di ritornare in tempi più liberi...Intanto ti informo che, però, ho sacrificato la mia mattina di studio per leggere questa raccolta :D Quindi...COMPLIMENTI! :D E grazie mille per le volte che tu hai recensito le mie, di storie, ogni volta che sono giù di morale vado a rileggere i vostri commenti e sono una delle cose che mi regalano più soddisfazione. Te la meriti pienamente anche tu, questa stessa ricompensa :)

15/03/12, ore 17:11

mi è piaciuta tanto questa frase finale "due anime che si sono incontrate per caso e che il tempo non potrà più separare". In contrasto con quel dolorosissimo "It's only time" che tutti conosciamo... Ho letto anche il primo capitolo che è a dir poco stupendo!

11/02/12, ore 22:58

ahahahah bellissima questa ff! ho riso come non so cosa :D

31/01/12, ore 10:42

Che bella, i sentimenti sono espressi così bene. Sarebbe stata la scena che avrei voluto vedere anch' io, ma con quello psico pazzo di R.T. Davis nulla è mai così semplice, come infatti ha dimostrato alla fine della serie. E' anche vero che questo da parecchie possibilità a quelli che come noi che scrivono di cambiare gli eventi sempre in meglio, in fondo gli dobbiamo qualcosa. :)

23/01/12, ore 22:30

Comincio scusandomi del ritardo abissale. Ç_ç Abbi pazienza, pian piano recupero!
E ora veniamo alla storia: povero Brian, so per esperienza personale quanto è brutto avere parenti bastardi, perciò lo capisco! Ma lui ha un’altra famiglia bellissima, non di sangue ma di cuore e di affetto e ancor più ha Justin, che gli è destinato.
La lemon mi è piaciuta parecchio, sensuale e coinvolgente al punto giusto!
Il finale, scoprendo che era tutto un sogno, è stato un brutto colpo (sei stata cattivella!), anche se mi è piaciuta molto l’idea di entrambi che sognano la stessa cosa, che si sognano insieme, perché (lo sappiamo) loro sono destinati a stare insieme!
L’ultimo pezzo è una buona conclusione, dà speranza al lettore, in attesa dell’agognato ricongiungimento. ^_^
I miei complimenti, cara, e alla prossima!

08/01/12, ore 23:10

Nooooo è solo un sogno!!!!!!!!!!
Beh purtroppo sappiamo anche bene come è andata e che la riconciliazione vera e propria, o per meglio dire "la più storica riunificazione dopo quella delle due germanie", ci sarà solo nella puntata 3x8. Ma sognare non costa niente e davvero pensavo che avresti cambiato la storia che conosciamo.
Comunque dopo poco tempo il violinista, il nostro odiatissimo Ian, si toglierà dai piedi e quindi sono contenta lo stesso.
Bellissima comunque l'idea che sia Justin che Brian facciano lo stesso sogno (e che sogno!!!), dopo che si sono incontrati per la questione della presunta violenza da parte di Brian al nipote.
Ho sempre pensato che Justin si è dato sin troppo da fare per dimostrare l'innocenza di Brian e devo dire che si capisce benissimo che si amano ancora. Hai reso veramente l'idea.
Poi quando Justin mette a Brian il braccialetto, devo dire che ero in fibrillazione perchè pensavo che si sarebbero saltati addosso e naturalmente poi avrebbero fatto l'amore, ed invece no, e quando pensavo che quello che avevo sperato si fosse avverato, con quella lemon splendida, si scopre che è tutto un sogno.
Che peccato!!!
Splendida comunque anche questa shot, come le altre del resto, così scorrevole e così piena di sentimenti. Hai descritto benissimo, come sempre, le emozioni ed i pensieri dei protagonisti. Quindi tantissimi complimenti, e aspetto, oltre alla long, anche un'altra shot delle tue su questo fantastico telefilm e sui nostri Britin.
un abbraccio
Giada

08/01/12, ore 00:08

Alzi la mano chi, dirante quella scena, non ha urlato: "Saltatevi addosso!!!!!!"
Ecco... hai reso esattamente l'idea.
Ero davanti al PC pensando: "Saltatevi addossooooo!!!!!"
Ho temuto in effetti che la scena hot fosse solo un sogno, ma va bene lo stesso.
Aver sognato la stessa cosa (e sapere che fine farà, in tempi brevi, il violinista) mi ha comunque rallegrata! ^_^
Mi piace perchè, velatamente, spiega che c'è amore tra B&J.
Aver sognato la stessa cosa ne è una prova tangibile.
Bella bella bella!!!
Alla prossima fic!!!!
Bacioni,
Viviana

07/01/12, ore 19:58

Wow.
Veramente uno splendido missing moment *-*
Per un attimo ho sperato che fosse tutto vero: Justin che torna, tutto il meraviglioso e super hot Britin!sex e Justin che confessa nuovamente il suo amore (e quindi il suo errore con Ian).
Invece era tutto un sogno...
Dovrei essere abituata ai tuoi colpi di scena assolutamente imprevedibili, invece ogni volta resto senza fiato.
Quanto ho inveito contro lo schermo del pc, urlando "Justiiiin torna indietrooo!!! Brian ha lasciato la porta apertaaa!!!"...troppe volte XD Hai realizzato un mio desiderio, anche se in un sogno ^^
Bellissimo che anche Brian abbia sognato il suo Raggio di Sole *-*
Brava Brava :)