Una notte speciale per dirti ti amo - Raccolta di One-Shot
di mindyxx

24/01/13, ore 17:46

E sono arrivata all'ultima tua storia di questa fantastica raccolta che mi piace tantissimo. Anche con questa storia mi hai incollata al computer e penso che la tua idea di mettere le frasi dentro le immagini sia fantastica.
Come hanno già scritto altre prima di me è EPICA la scelta di invertire i ruoli con la frase che nessuno di noi mai dimenticherà.
Ti faccio gli auguri per il contest perchè questa storia è molto bella, a me è piaciuta molto perchè i tuoi britin, come ti ho già fatto notare, sono identici ai Britin dello schermo. Brava Mindyxx e continua a divertirci con le tue fantastiche storie.

24/01/13, ore 17:42

Ciao Mindyxx come ti ho scritto prima ho letto le tue storie e adesso te le commento tutte e tre insieme e così ecco il secondo commento.
Come nell'altra, anche in questa Justin ha dimostrato la sua furbizia, solo lui può competere che il nostro dio dei gay e solo lui può ottenere sempre quello che vuole. Ma solo perchè Brian lo ama alla follia. Questa storia ambientata a San Valentino è davvero bella e ben scritta, anche qui ti sei superata e farti i complimenti è il minimo, come rendi tu i Britin in pochi lo sanno fare. E' un enorme piacere leggerti, ma credo che tu ormai lo sappia. Brava e continua a tenere viva questa meravigliosa coppia con queste storie fantastiche. Brava Mindyxx.

24/01/13, ore 17:37

Ciao Mindyxx è da tanto che non leggo le tue storie e oggi ho rimediato e ho letto quelle che mi mancavano di questa raccolta e ora le commento ;)
Questa è bellissima e divertente. Già il titolo mi ha ispirata. Vedere questi due condividere la stessa cucina, che gioia. Ma era ovvio che Brian avrebbe fatto di tutto per distrarre Justin per ò Justin è sempre un passo davanti a lui. Justin è furboooooooo!!!! E noi lo sappiamo! Mi è piaciuta tanto tanto tanto!!!!! Sei davvero brava!!!!!!!

24/01/13, ore 14:41

Mi piace! Mi piace tantissimo!!!
Molto originale l'idea delle immagini con le frasi. Approvo in pieno, danno risalto al tutto.
Questi due esserini riescono sempre ad incasinarsi l'esistenza nel giro di mezzo minuto. Per fortuna sanno anche come far pace! XD
Emmett è sempre un maestro di vita. Lo adoro. ^^
Come sempre Craig vince il premio per "Miglior padre dell'anno Duemilamai".
Che altro dire?Amo i riferimenti agli episodi, amo il tuo modo di gestire i personaggi ed è sempre un piacere leggere ciò che scrivi.
Ah, per un attimo ho avuto seriamente paura per Justin quando ha incrociato quei tipi loschi...no, sai, conoscendo la tua cattiveria...invece questa volta sei stata buona. XD
Un bacione!

24/01/13, ore 01:47

Che piacere leggerti ancora Mindy! Sentivo la mancanza dei tuoi Britin così... Brian e Justin! I tuoi caratteri sono sempre i più somiglianti al TV show: i pensieri e i comportamente dei nostri due sono sempre i più vicini ai personaggi TV. Anch'io avrei voluto con Justin che Brian fosse pronto per lui a braccia aperte, ma lo sviluppo che hai impresso alla storia mi è parsa la scelta migliore.. senza contare la scena del recupero del rapporto con le parti capovolte "vieni o tene vai"? EPICA! Frizzante anche lo scambio di battute all'aeroporto che si concludono con la strafottenza di Brian "... ma come vedi mi trattengo"! Leggere le tue storie è un po' come tornare a casa. Complimenti ancora una volta!

23/01/13, ore 17:34

Ammetto di aver inizialmente odiato questa nuova shot... u.u
Perchè non puoi farmi venire un infarto scrivendo che Justin fa la checca isterica con Brian!!! :/
Quindi per quella parte, ti odio.
Poi sono rinsavita, andando avanti a leggere e sono ufficialmente rinata quando è comparso Emmett, perchè lui si che sa prendere per il verso giusto qualsiasi situazione sentimentale.....(Lo adoro troppo... c:).
Infine mi sono innamorata della maestria con cui hai saputo invertire i ruoli ed inserire le immagini della serie all'interno della shot.
Quella dell'accappatoio è epica. GIURO
Complimenti. Davvero.

Ho amato soprattutto il finale della storia:

«[…]pronti ad abbandonarsi al desiderio che avevano l’uno dell’altro, per dare nuova linfa vitale alla strana relazione che li teneva uniti da ben sei anni e che li avrebbe accompagnati fino al giorno in cui le fedi nuziali, che Brian aveva conservato, avrebbero finalmente trovato posto sui loro anulari, svelando al mondo intero una storia d’amore che, nonostante il tempo, nonostante la lontananza, era destinata a durare per l’eternità. »

*w* mi sono sciolta...

Complimenti ancora.
Alla prossima.

Baci, Jo..

PS: quasi dimenticavo, il mio odio iniziale era anche dovuta ai caratteri giganteschi delle parole, non so se è il mio pc che è impazzito o se è stata una tua scelta stilistica personale...boh, sappi che però i caratteri troppo grandi danno fastidio...(a me perlomeno... c:)
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 05:37 pm)

15/01/13, ore 20:01

Ciao cara, eccomi qui con la seconda recensione :) Sono lentissima, lo so, ma mi stanno massacrando in questi giorni T.T Beh, lasciamo stare i miei problemi personali e veniamo alla storia :3
Mi è piaciuto molto come hai deciso di interpretare quel silenzio che stava diventando per i due amanti. Justin aveva bisogno di una dimostrazione, aveva bisogno di certezze e così Brian gliele ha date. Con Ethan non sarebbe mai stata la stessa cosa, semplicemente perché Brian e Justin si amano e si completano.
Hai descritto tutto molto bene, a cominciare dall'ambiente circostante fino ai pensieri di Justin. Mi piace il modo in cui hai affrontato la sua confusione e la sua rassegnazione a concedersi ancora all'altro per fare solo sesso, come se gli dovesse qualcosa.
E ho adorato il momento in cui Brian lo sorprende, abbracciandolo e addormentandosi, senza pretendere nulla. E' molto dolce e, concedimelo, fluffosa *_* Ma non fluffosa di quelle stucchevoli, se capisci che intendo xD
Alla prossima, un bacio! :*

Ciao cara mindy, sono costretta a modificare questa recensione perché il dolce EFP non mi permette di lasciarne un'altra (e a ragione direi xD) Dunque ti allego qui il giudizio:

10° posto (pari merito)

mindyxx – La scelta giusta

Grammatica: 10/10

Stile e lessico: 9,5/10

Stile e lessico molto semplici, senza fronzoli inutili. Non è un componimento che spicca per lo stile, in quanto esso è prettamente narrativo, perciò non ho dato il punteggio pieno.

Gradimento personale: 17/20

La flash mi è piaciuta veramente tanto. Le riflessioni e i dubbi di Justin sono perfettamente legittimi e penso che chiunque si sarebbe sentito a disagio in una situazione del genere. Ho apprezzato tanto il finale, con Brian che, contro ogni aspettativa, non chiede all’altro una notte di sesso ma si accontenta di sentirlo tra le braccia, lì accanto a lui, dove Justin appartiene e fa dissipare ogni dubbio dalla mente del ragazzo. Il Premio Dolcezza è sicuramente tuo!

Tot: 36,5/40
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 04:12 pm)

11/01/13, ore 00:10

CIAO! NON SO' COME INIZIARE E' LA MIA PRIMA RECENZIONE SE COSì SI PUO' CHIAMARE, COMUNQUE TENEVO A DIRTI CHE LA CORRENTE L'HO TROVATA MOLTO CARINA E DIVERTENTE E MI DISPIACE AVER LETTO CHE NON NE AVRESTI SCRITTE ALTRE. ANCHIO AMO LE SEX-ROMANTICHE MA MI SONO PROPRIO FATTE DELLE BELLE RISATE A IMMAGINARMI IL TREMENDO IMBARAZZO DI ALCUNI MOMENTI. BRAVA, PER QUESTA MA ANCHE PER LE ALTRE CHE HO LETTO TUTTE CON PIACERE

03/01/13, ore 00:53

additava con disgusto la quarta coppietta, sul lato opposto della strada, che stringeva un cuore gigantesco con ricamata la scritta “Batto solo per te”.
Questo pezzo, ti giuro, l'aveva letto nell'altro senso, quello... ehm.. più volgare, ecco. :-)
Sapessi che risate mi sono fatta subito dopo!!

Esistono le spazzole a forma di cazzo?? :-D
Ok, la smetto:-)
Anche questa è ic, secondo me. E mi sembra proprio di vederli, sono loro!
Brava e complimenti.
Ely

03/01/13, ore 00:38

Comincio scusandomi del ritardo, ormai è una pessima abitudine ma tra la malattia da metà dicrmbre e la fine di merlin, la mia salute è andata in pezzi e sono scappata da efp.
Mi mancava però una cosetta così Hot e piacevole!:-)
La scena del dito è un po' cliché ma la adoro proprio per questo, :-)
Non mi resta che complimentarmi per il secondo posto. Brava!:-)

22/12/12, ore 23:23

Ciao, stasera mi do un po' alla lettura... allora, questo capitolo è bellissimo, c'è poco da fare. Sarà che questa è una delle scene più belle (per me): quando Justin è in piedi, accanto al letto, e Brian solleva le coperte per accoglierlo. Certo il tuo finale dolce è molto più allettante di quello della serie, anche se io sono affezionata a "tutti" quei momenti tristi e a volte drammatici che alla fine hanno capire al nostro caro, cocciuto, Brian, quanto amasse il suo raggio di sole.
Mi è piaciuto molto il tuo stile in questa shot, mi sapeva quasi un po' di poesia; molto introspettiva e ben caratterizzata.
Brava come al solito.
Bacissimi
<3 Fanny

20/12/12, ore 15:46

Eccomi ancora qui....devo onorare la mia promessa, perciò eccomi qui a lasciarti un'altra recensione...
L'ammetto, la parte dell'incontro con Michael non mi ha interessato molto perchè ero troppo curiosa di leggere questo finale alternativo alla 5x13, perciò l'ho letta molto di fretta.
Mi sono soffermata di più sull'incontro con Debbie, ma anche quello.....l'ho letto male, nella testa avevo solo Justin che doveva ritornare!
E finalmente eccolo!!!! Fuori dalla porta, con il suo sorriso splendente e pieno di buoni propositi --> Ho chiamato l'amica di Linz, le ho spiegato che la mia vita è qui. *si accascia a terra e muore felice*

Ho apprezzato moltissimo anche questa OS, mi sono piaciute le frsi fuori campo di Brian, anzi le ho proprio adorate :3
Soprattutto questa:

Lui, Brian Kinney, la più grande puttana di Pittsburgh,
si era innamorato di un ragazzino che gli aveva spezzato il cuore.

Il titolo della storia non poteva essere più azzeccato, in fondo loro si sono separati a causa dell'altruismo di Brian, l'unica volta che avrebbe dovuto essere egoista e mettere davanti i suoi interessi non l'ha fatto, e sappiamo come è finita... u.u

Comunque io sono troppo convinta [e qui condivido in pieno il tuo pensiero] che la serie finisce in modo perfetto nel momento in cui Justin risponde , finisce in quel camerino con i nostri uomini vestiti da cerimonia di fronte allo specchio, finisce con quel bacio....
Le ultime tre puntate valgono meno di zero...

Bè dopo questo sfogo, posso anche rinchiudermi in camera e finire di scrivere la mia tesi....

A presto.
Un abbraccio.
                                         Baci, Jo..

18/12/12, ore 09:39

Buongiorno cara! per fortuna tu e Fanny avete usato la stessa coppia, così ho potuto leggere abbastanza e guardare almeno qualche videuccio su youtube per capire di chi si parlava!
Intanto, complimenti per la coppia HOT! mi hai gentilmente permesso di abbassare il riscaldamento, contribuendo alla salute del pianeta!
per quel pochissimo che so, i protagonisti mi sembrano molto IC, visto che corrispondono pienamente alla descrizione delle schede, e questa per me è la prima cosa in una fiction.
poi l'idea di ambientare la scommessa a san valentino, festa a mio avviso molto "zuccherosa" ma che deve smuovere moltissimo per il suo significato, visto che credo fino a poco tempo fa, fosse un pò "preclusa" ad altre coppie che non fossero quelle etero, per cui da giustamente molta voglia di appropriarsene, di manifestare il proprio amore pubblicamente.
E' bello come tu ti sia immersa in questa sensibilità, diciamo che, a parer mio, anche se il personaggio di Brian è più affascinanate ti 'sentivo' dalla parte di Justin.
ovviamente potrei sbagliare...la spazzola a cuore è deliziosa (e sai usare la grafica...brava! c'è anche l'ombra della scritta..io tra 1000000anni!)
se l'avessi messa al centro della scommessa avresti vinto, lo sai!
però la storia è bella così! baci, apresto, Setsuna

16/12/12, ore 20:18

Recensione dello "Scommettiamo che...contest!" per la 2° classificata: A San Valentino scommetto che...di mindyxx

Stile e grammatica: 10/15

Lo stile è molto buono, semplice ma coinvolgente, finita una frase non vedevo l’ora di leggere la successiva! Qualche punto in meno per la punteggiatura, soprattutto; mancano diverse virgole, in particolare in presenza di gerundi. Rovinano la scorrevolezza della storia, secondo me, ed è un peccato perché è molto ben scritta. C’è anche un discorso diretto senza virgolette iniziali.

Originalità : 9/10

L’evoluzione della storia mi è piaciuta molto, dall’idea della scommessa fino al modo in cui Justin ha ottenuto la vittoria. Mi ha spiazzata, anche se avevo immaginato che, in un modo o nell’altro, avrebbe vinto lui alla fine. L’unica cosa che pecca di originalità, forse, è proprio questo fatto. Insomma, è bello che abbia vinto Justin, con la sua furbizia, ma era prevedibile. Quella è l’unica “macchia”, diciamo, perché per il resto la shot è molto originale, nonostante i Britin siano trattati praticamente in tutte le salse!

Uso dell'oggetto: 4,5/5

Mi è piaciuto parecchio come hai deciso di usare l’oggetto. Alla fine, è lui il motivo per cui vince Justin e non Brian, proprio pochi secondi prima che scocchi la mezzanotte. Diciamo che quel mezzo punticino in meno è solo per il ritardo con cui l’oggetto è entrato in gioco. Per avere il punteggio pieno, era importante farlo entrare in gioco prima, far ruotare tutta la storia attorno a lui. Comunque, ribadisco, l’uso che ne hai fatto ha compensato il ritardo.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Sono assolutamente loro. Mi ha convinto tutto: dal cinismo di Brian pensando a San Valentino ai sorrisi radiosi di Justin. I loro caratteri corrispondono in pieno. All’inizio ero rimasta basita dal pezzo finale, quando Brian si dice contento che abbia vinto Justin. Poi c’ho pensato e in effetti, con Justin, Brian può mostrare quella parte di sé che è preclusa agli altri e mostrarsi romantico. Anche il caratterino furbetto di Justin mi è piaciuto, l’hai reso veramente bene!

Gradimento personale: 9,5/10

Mi è piaciuta parecchio. Dall’inizio fino alla fine, continuavo a leggere impaziente di vedere come sarebbero andate le cose. Mi sono divertita a leggere dei giochetti di Justin per far cedere Brian e ridevo di gusto tutte le volte che lui continuava ad aumentare la “pena” da infliggergli, quando avrebbe vinto. Ho adorato anche i personaggi tutti coalizzati contro di lui, ma mai quanto il piccolo Guss, Brian è così dolce in versione papà premuroso! *_* Tolto mezzo punto solo per il famoso fatto del vincitore della scommessa, ha reso tutto più romantico, ok, però non mi sarebbe dispiaciuto vedere fino a quanto le minacce di Brian potessero essere reali, secondo me non avrebbe resistito molto, in fondo non gli dispiace coccolare il suo Raggio di Sole :P Comunque molto bella, complimenti!

Totale shot: 43/50

16/12/12, ore 19:04

cara Mindyxxx eccomi qui a recensire anche te ^^
Devo dire che la ff è davvero molto simpatica, molto dolce e molto malefica! Personalmente odio San Valentino fin nel profondo della mia anima, non immagini quanto, ma qui è stato davvero ben gestito.
Me la sono davvero gustata dall'inizio alla fine, è leggera e frizzante, come la Ferrarelle! Altro che Raggio di Sole, è un satanasso quel ragazzo xD
Davvero i miei più sentiti complimenti, una commedia assolutamente adoribile, mi è piaciuta molto.
Un bacio,
Hope~