Una notte speciale per dirti ti amo - Raccolta di One-Shot
di mindyxx

21/03/13, ore 17:59

Sono rimasta indietro con la tua long, spiacente *______* recupererò!

Emmett, ma quanto è dolce? Ah Mindy ce l'hai scritta sta storia con Emmett protagonista! E brava! Mi piace un sacco!!!
Tutte le sue prime volte e alla fine un'altra prima volta, che finalmente gli darà l'ammmmmmmmmore! Che bella e romantica storia

21/03/13, ore 16:21

Ho letto poche storie in cui Emmett è stato usato come protagonista e ti do atto di aver fatto un buon lavoro. Emmett è una figura importante nel serial e anche nella tua storia ha il giusto peso. Non preoccuparti se per una volta hai abbandonato i nostri Britin per dedicarti a lui. Secondo ma hai fatto bene.

Una storia riuscita bene e scritta bene. Complimenti.

21/03/13, ore 16:07

Questa è la vita che immagino per loro: sposati e con una bellissima bambina uguale a Sunshine. Hai dipinto un bel quadro famigliare, la situazione ottimale che come innamorata dei Britin vorrei poter vedere. Bravissima come sempre. Molto brava anche per il punteggio ottenuto. Il tuo stile è perfetto e scrivi bene. E' sempre piacevole leggere le tue storie.

08/03/13, ore 15:48

Ciao, eccomi anche se in ritardo. Scusa ç_ç
Ma vediamo di recuperare!
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia incentrata su Emmett! *_*
Di solito sono Jus e Brian i tuoi protagonisti, ma ormai ho la certezza che tu sai manovrare qualsiasi personaggio di QAF e facendolo benissimo! *_*
Mi è piaciuto l’excursus delle ‘prime volte’ e poi il finale è molto dolce.
Brava ^^

28/02/13, ore 14:15

Recensione:

SACRO FLUFF!

Tu e la tua collega mi volete morta. Morta e con un gran mal di testa!

Perché sto scrivendo le ultime due recensioni senza sapere chi di voi due sarà al primo posto: saranno i numeri a decidere dato che, se fosse per me, vi avrei sistemate entrambe al primo posto tentando di non svenire per una violenta epistassi.

Onestamente non so dove iniziare a recensire il tuo scritto, perché le valutazioni numeriche che darò parleranno un po’ da sole. Volevo del fluff, del fluff in cucina, e tu me ne hai dato in abbondanza, condito da personaggi IC e dialoghi per nulla noiosi che mi hanno tenuta incollata allo schermo.

Confesso di essermi rimbecillita talmente tanto che ho realizzato soltanto ora –cioè al momento di dare il verdetto – a cosa si riferisse il titolo della tua opera. Meriterei la fustigazione ma, siccome sono giudiciA, mi avvalgo dei privilegi che la mia carica mi conferisce. *Risatina isterica*

Lasciando da parte la mia idiozia,  credo sia il caso di giustificare innanzitutto il punto bonus: è per il montblanc, che non leggevo da un bel po’di tempo e che fa sempre la sua figura (se ti stai chiedendo cos’è, mi riferisco all’uso alternativo della panna spray in zona sud dell’ombelico ù_ù), e per il finale a sorpresa che rivela come Justin non sia poi il perdente che noi tutti crediamo che sia! Davvero delizioso come colpo di scena che né io né Brian avremmo mai potuto prevedere.

L’unica cosa che devo “rimproverarti”, pur essendo molto buona, è la grammatica: anche tu, come tutte le altre, hai dimenticato temibilissime maiuscole e delle virgole. Credo sia un vero peccato, anche se di fatto non credo cambierebbe di molto la percezione che ho avuto della storia.

Hai utilizzato tutti gli elementi/prompt che dovevi e, pur non avendo possibilità di tirar fuori cose esageratamente originali (in effetti il pacchetto era un po’ preciso), hai saputo descrivere una “battaglia” in cucina che è andata aldilà del lanciarsi del cibo o mangiare l’uno sull’altro. Il tuo è stato un giocare con la personalità di Brian, fin troppo sapiente nello stuzzicare qualsiasi essere vivente, e Justin, il cui autocontrollo (ammettiamolo) fa un bel po’ cilecca.

Bella è stata la trovata del forno guasto, così come del miserissimo pane e marmellata di cui alla fine mi è venuta fame (e sì, se te lo stai chiedendo, mentre scrivo sto proprio mangiando quello!).

In sintesi mi hai consegnato davvero un ottimo lavoro, che non so ancora se raggiungerà il primo o il secondo posto. Una cosa è certa: la fanfiction è adorabile, proprio quello che volevo, e mi auguro che possano pensarlo anche i futuri lettori.

Per questa serie di motivi il punteggio che hai raggiunto è: 94/100

27/02/13, ore 10:40

bella bella bella :) una storia su emmett!!!!! Bella!!!
Brian e Justin per una volta sono la spalla e Emmett è la star.... ma che bella idea! Non so perchè ma immaginavo che emmett avrebbe fatto la domanda finale a Brain e lui avrebbe raccontato tutto, questo non me lo aspettavo e che bella la risposta di justin che dice che quello che fanno nel loft è amore e deve restare dentro al loft, che frase bellissima. E finalmente Justin ha avuto il compleanno che ha empre voluto e anche Emmett ha finalmente quello che ha sempre cercato, una storia tutta sua con un bel ragazzo. E' dolce questa fic e come sempre è scriita bene come tutte le altre che compongono questa raccolta.

27/02/13, ore 09:40

WoW hai scritto una storia su Emmett!!!!!!!!! :) :)
Il mio favoloso Emmett e come potevo non lasciarti un segno del mio passggio!! Che dire favolosa, ma di più, favolosississima.
Emmett risplende sempre, è la regina incontrastata delle feste :)
Era ora che avesse il suo attimo di celebrità!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH con Kinney è divertentissimo, ma te li immagini rinchiusi insieme per un giorno intero???? AHAHAHAHA sarebbe un'idea per una nuova fanfic AHAHAHA mi ammazzerei dalle risate AHAHAHAH!!!!
mindyxx che ridere ad ogni loro sipario, e che bello scoprire tutte queste cose su Emmett che ti sei inventata. E poi finalmente è ammmmmmmmmmmooooore anche per lui ed era ora, tenerone. Adesso ha anche lui il suo ammmmmorrrrrreeeee. Bella mindyx! Come anche le altre. Anche se non te le ho commentate tutte guarda che le ho lette e sono una più bella dell'altra. XD

27/02/13, ore 08:42

Mentre continuo a leggere la tua long mi prendo delle piacevoli pause per leggere anche la tua raccolta. Emmett, ammmmmmore, finalmente anche lui è la prima donna in una storia. E' un personaggio tanto dolce e carino che meritava di avere finalmente il palco per lui e qui ce l'ha. Costruendo la storia attorno a questo gioco gli hai dato l'opportunità di brillare e non sai che bello che è stato leggere di lui al centro dell'attenzione per non parlare del momento in cui si prospetta un futuro felice. Inutile dirti che i siparietti con Bry li ho trovati esilaranti e mi hanno fatto tanto ridere. Come sempre le tue storie sono stupenderrime... come hanno già detto anche altre lettrici sembra di vedere un episodio della serie ogni volta che ne leggo una. E ora torno alla tua long perchè la curiosità mi uccide ;) brava anzi bravissima per aver scritto questa storia.

26/02/13, ore 20:40

Mindy, ancora una volta ci hai regalato una storia tenerissima. Sai quanto adoro Emmett, ed ho apprezzato che tu l'abbia messo al centro della storia, pur dando molto spazio anche agli altri personaggi. Mi sono piaciuti tanto i battibecchi tra Em e Brian in modo particolare. Emmett così estroso e positivo, nonostante il suo vissuto, e Brian bisbetico più che mai, ma tenerissimo con Justin.. oltre che allupato, ovviamente.
Ancora una volta leggendo una tua storia mi è sembrato di guardare un nuovo episodio di Qaf. Sei bravissima.. e sono fiera di avere una amica così in gamba!!
Mary

26/02/13, ore 01:36

Finalmente anche Emmett incontra qualcuno! E' piacevole tutta la storia. Tenero vedere Justin alle prese con un gioco infantile: l'abbiamo visto sempre un po' troppo matura per la sua età, e anche qui quando minaccia ripetutamente Brian che invece fa la parte dell'adolescente irriverente e indisciplinato della coppia. Ma è proprio così che ci piace! E' sempre molto piacevole leggerti Mindy!

25/02/13, ore 22:09

Finalmente un compleanno da ricordare per il piccolo Justin!
Molto molto carina e devo dire che i siparietti Brian/Emmet mi hanno fatto morire dalle risate!
Bellissima la frase di Justin sul l'amore che facciamo tra queste mura deve rimanere nostro....
Uno spiraglio di luce amorosa anche per emmet, povero che nel corso di cinque anni di serie non è stato affatto fortunato!
Come sempre un bellissimo capitolo,
Un abbraccio Vale

22/02/13, ore 20:20

Eccomi qua con la recensione giudizio.. ne approfitto per farti ancora i cmplimenti e per ringraziarti di aver partecipato al contest!

Quinta Classificata

“Voglio essere felice” di Mindy con 48,25 punti

Grammatica e Ortografia: 10/10
Niente da dire su questa voce: davvero bravissima! Non ho trovato errori di nessun tipo. A livello ortografico, grammaticale e verbale è tutto perfetto. Non posso che darti il punteggio pieno in questa voce e farti i miei complimenti!

Stile e Originalità: 10/10
Anche qui non posso che farti i complimenti: lo stile è accurato e scorrevole e le descrizioni sono incisive e ben bilanciate con la storia in sé. Il punto di forza della storia è, probabilmente, oltre al tuo modo di scrivere, l’originalità. La trama, semplice di per sé, prende spessore grazie i pensieri di Justin e alle azioni di Brian, che assieme rendono questo breve scorcio di una dolcezza disarmante. L’idea della piccola lo hai sfruttato benissimo, dando un senso e una logica alla presenza di questa loro figlia, che fa capire quanto il loro rapporto sia maturato e soprattutto che Brian si è finalmente deciso a lasciarsi alle spalle la maschera che metteva per proteggersi dai proprio sentimenti.

IC personaggi: 9/10
Justin è IC perché ce lo vedo ad intenerirsi davanti ad un Brian che abbassa la sua corazza e mostra i suoi sentimenti. Hai reso credibile anche la presenza della piccola, con un racconto del passato dei due che fa capire al lettore come sono arrivati ad un passo simile. Ho tolto qualcosina solo per Brian perché non ce lo vedo, non del tutto, in questa strana e irreale calma in cui tu lo descrivi. Sarà un limite mio, ma forse avrei preferito una battuta più incisiva, una negazione più evidente da parte sua. Ma è una piccola cosa, che toglie davvero poco all’ottimo utilizzo dei caratteri.

Utilizzo citazione: 9/10
Anche qui, il voto è alto ma non posso darti il massimo perché la citazione è sì usata, ma l’ho trovata non al cento per cento calzante con la storia che, per alcuni versi, si concentra più sulla piccola, che sul concetto della citazione stessa. In ogni caso l’hai usata bene, questo è innegabile.

Gradimento personale: 9,25/10
Questa storia devo dire che mi è piaciuta. Sarà la dolcezza che traspare dalle parole, sarà che mentre leggevo “sentivo” l’amore di Justin, perché questo sembrava divenire reale grazie alle tue parole, ma non posso che darti un ottimo voto, perché mi ha lasciato con un sorriso sulle labbra e con una sensazione di tenerezza per questa nuova famiglia. Brava, davvero!

+1 punto bonus per l’inserimento della citazione

Premio Fluff - "Voglio essere felice" di mindyxx
Questa storia non può che vincere questo premio, per la dolcezza che traspare nei gesti di Brian, seppure nascosti in ogni modo da lui stesso. L’idea di questa coppia, con una piccola con i capelli biondi di Justin non può non far sorridere e intenerire. Un piccolo momento perfetto d’amore e dolcezza, che vince a pieno merito questo premio.

18/02/13, ore 18:32

Ciao tesoro, finalmente passo a lasciarti la terza recensione :3 Scusami davvero per il tempo che ci metto, ho gestito male tutti gli impegni che avevo e mi sono ritrovata sommersa T.T
Ma veniamo alla storia. Ho riso praticamente dall'inizio fino alla fine :''D Brian è assurdo e Justin è tenerissimo! Il problema con il loro "uccellino" mi ha fatta morire dalle risate, specialmente per le apparizioni poco opportune delle bimbe in ogni momento! :') E il figlioletto di Brian?? Tale padre, tale figlio, come si suol dire :P
Davvero divertente e leggera questa shot, l'ho letta a cuor leggero e non c'è stato un punto in cui io abbia smesso di ridere! Ottima trovata e ben sviluppata, ogni cosa che succede ha un suo perché e viene spiegato pian piano :3 Molto bella!
Un bacio, a prestissimo, promesso!

14/02/13, ore 18:15

dimenticavo, questa l'ho lasciata per ultima.
Mi piacciono le drabble ma preferisco le storie più lunghe anche se queste essendo sette sono quasi una storia.
le hai ben scritte con un buon filo conduttore e, tutto sommato, non mi sono dispiaciute perchè mostrano i nostri Britin dall'inizio fino al ricongiungimento per cui anche in questo caso brava Mindy e anche in questo caso grazie e adesso sbrigati a scrivere ancora.

14/02/13, ore 18:13

E per ultima c’è questa storia stupenda, ma che dico stupenda, meravigliosa. Meravigliosa!!!!!!!!!!!
Un sogno che diventa realtà, basta togliere dalla mente il violinista che non si può menzionare e poi tutto il resto brilla e fa brillare questa storia meravigliosa. Loro che sono una famiglia. Finalmente una famiglia con tanto di bambina bella come il sole, ovvio è bella come il suo papà. E papà Brian che è sexy come non mai in versione papino due che ama tanto la piccolina che gli ricorda il suo bel maritino biondo. Evviva a te e grazie per averla scritta. È una storia così dolce ma non è da carie ai denti, insomma è di una dolcezza infinita che fa solo bene. Mi spiace sai che sono finite queste tue storielle mono-capitolo perché a me piace tanto leggere quelli che tu chiami attimi di vita quotidiana e non ne ho mai abbastanza quindi ti prego di non smettere, scrivi Mindy scrivi per noi!!!!!!!!!