Change everything you are
di StandUp4WhatUBelieve

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
24/07/21, ore 21:09

Ciao cara! I tuoi lavori mi sono mancati enormemente in questo periodo di assenza. Ho seguito assiduamente i tuoi amabili deliri sui tuoi progetti più recenti (che ora DEVO leggere!) e sono davvero felice di aver trovato un'iniziativa che mi permetta di spulciarmeli tutti con calma 💖
Parto dal presupposto che conosco veramente poco delle dinamiche dei Muse, ma mi hai sempre guidata con una tale precisione che non ho mai dubitato che mi avresti descritto ogni dettaglio in maniera magistrale.
Trovo che questo genere di dinamiche basate su antagonismo, guardiani spirituali, angeli e demoni sia davvero molto nelle tue corde ed estrae il meglio dalla tua tecnica, che già di per sè è grandiosa.
Ho apprezzato tantissimo le descrizioni degli ambienti celesti e demonici. Il fatto che tu abbia creato un mondo (o, beh, oltretomba) tutto tuo è assolutamente affascinante, così come lo sono tutte le meccaniche e i piccoli esempi di vita quotidiana che dai. Credevo che avresti fatto molta più leva su un immaginario già costituito e consolidato, qualcosa tipo Dante o simili, ma il tuo tocco e la tua visione (oltre che essere molto tuoi, con dettagli divertentissimi come gli iphone e i Macintosh celesti) rendono la storia ancora più personale. Amo alla follia come riesci a instillare parte della tua personalità in maniera così netta, qualsiasi cosa racconti 💖
In tutto questo, anche quel che mostri sulla terra, con la vita di Chris, cattura subito l'attenzione del lettore, ben prima di tirare in ballo FEEEENOMENALI POTERI COSMICI. Non mi sorprende che Arcangeli e Arcidiavoli gli stiano rivolgendo tanta attenzione! Per quanto Chris stesso ritenga la sua esistenza un po' sottotono, io la trovo davvero affascinante (anche se con metodi d'approccio decisamente migliorabili).
Come sempre, i tuoi prologhi sono davvero una droga. Riesci sempre a rendere il mood delle tue storie in modo molto efficace e a trasportarmi a tempo di record nel tipo di atmosfera che vuoi creare. Sono davvero felicissima di essermi imbarcata in questo tuo nuovo progetto e non vedo l'ora di ribeccarti 💖 nel frattempo, a presto e buon lavoro!

18/03/19, ore 11:02

Letto anche questo capitolo :) bellissimo! Sono sempre più teneri. L'angioletto è peggio di un bambino, che si emoziona pure con un lampione xd sono proprio tanto teneri, ed i loro battibecchi mi piacciono sempre di più. Chissà cosa accadrà nei prossimi capitoli...
Spero di riuscire a leggere presto, perché sono proprio curiosa. Ma con sempre meno tempo per me stessa. Sigh...
Alla prossima!!

Ma che bello questo capitolo :p romantico ma non schifosamente mielenso (non ne posso più di leggere roba tutta a cuoricini, davvero!). L'idea di Enrico VIII è geniale! E sono molto felice che abbia vinto il demone :p che bellina anche l'idea del lago. Sto ancora ridendo per i paragoni con le torte (e per quell' "acqua?!") Xd angioletto smemorato... che secondo me impazzirà quando scoprirà la verità xd

Eccomi qua! Che angelo smemorato...
La visita dei capi, che bellezza! Ed ecco un'altra cosa che mi andrebbe comoda: il portafoglio con le banconote che spuntano magicamente! Che comodità! Anche se proverei di certo a comprare qualche cazzata e le banconote non si farebbero vedere nemmeno per sbaglio xd Londra è l'ideale per lo shopping... chissà che accadrà xd a presto!!

15/03/19, ore 01:04

Ahahah l'angelo sbronzo xd sto ridendo come una scema xd Chissà domani che mal di testa xd ed anche i suggerimenti di capi di vestiario sono assurdi quanto basta xd comodo poi che facciano apparire ali e coda senza rompere niente. Mi sa che se no il demone aveva sempre le chiappe fuori xd e ora? Presto lo scoprirò... ma ora filo a nanna, che è meglio. Magari sogno angeli e diavoli xd

13/03/19, ore 10:32

Oggi ho letto pure questo pezzo xd caspita, voglio pure io il cancello con le fiamme! Dove devo firmare? Xd e magari avere la vicina che sgancia soldi se le fai un favore! Chissà che vestiti assurdi si proporranno l'un l'altro! Sono curiosa xd lo scoprirò nei prossimi giorni... per ora li lascio gironzolare per i negozi xd alla prossima!!

12/03/19, ore 00:22

Rieccomi! Finalmente un po' di tempo per leggere! Bellissimo capitolo! Ora hanno anche l'approvazione dei "capi" e chissà cosa combineranno! Mi sa che per l'angelo sarà un po' dura la vita da rock star xd detto questo... voglio anch'io un iphone 666, dev'essere davvero molto figo! Xd alla prossima! Non vedo l'ora di avere di nuovo tempo a sufficienza!!

08/02/19, ore 23:22

Molto felice e soddisfatta anche di questo capitolo! L'angelo che si trucca dev'essere davvero figo. Insomma... già gli angeli sono bellissimi (a quanto pare...), figuriamoci se si "fanno belli" :p il pezzo in cui suonano è fantastico. Evidentemente angeli e diavoli hanno l'orecchio universale :p
Bene... alla prossima!!
P.s. questa è la mia recensione numero 100! Me ne sento fiera xd

07/02/19, ore 00:07

E si continua! Niente... io angioletto e diavoletto li adoro troppo! Sono così teneri quando litigano! Poi bisticciano per delle vere stupidate xd e sono gelosi l'uno dell'altro, che carini xd e la fanciulla che affascina l'umano? Lo porterà alla tentazione? Chi lo sa! Devo solo continuare a leggere ...

Eccomi! Dopo essermi ripresa dall'influenza, posso ricominciare finalmente a leggere! Ero talmente rimbambita che dormivo in piedi -_-
Capitolo esilarante a dir poco xd fra demoni pulisci-ali e angeli amanti dell'abbronzatura xd e poi la scena con la band mi ha fatto morire. Han dimenticato un piccolo e fondamentale dettaglio :p che figuraccia... ma ogni rockstar ha le sue stranezze. Ci sarà anche quella che parla da sola che angeli e demoni che vede solo lei xd
Alla prossima!!

03/02/19, ore 17:39

eccomi qui per lo scambio :)

mi sono buttata su questa long, seguendo le indicazioni dello scambio, anche perchè l'universo narrativo scelto mi attira molto

il racconto è moto ben sviluppato, col giusto inserimento di elementi reali ed elementi appartenenti all'universo narrativo scelto, l'uso della tecnologia mi è piaciuto particolarmente e trovo azzeccato il modello di telefono per il demone, tra l'altro, inserire modelli più avanzati dei reali permetti di collocare temporalmente il tutto

come capitolo di apertura lascia il giusto numeri di spunti per il proseguo ed è scritto ottimamente

spero di continuare al più presto, alla prossima

27/01/19, ore 23:33

questa storia mi piace sempre di più xd sono una vera fan dei battibecchi fra angeli e demoni xd sono così carini quando si insultano...
Ma poi perché nessun demone viene da me a proporre un qualche tipo di contratto? Una Ferrari non mi interessa, ma altre cosette potrei anche chiederle xd continuerò presto!! Ciao!!

21/01/19, ore 19:58

La corna glitterate. Me le sognerò la notte con gusto xd sono bellissime! E ora anche la sciarpa di piume. Devo rifarmi il guardaroba con queste cose :p
Bene bene... ora la sfida inizia! I due rivali sono pronti, hanno salutato gli amici (ognuno a modo proprio...) ed ora al lavoro! Chissà quali strategie!
P.s. penso che pure io reagirei stile "bei costumi" a vedere aureole e corna... che miscredente sono xd alla prossima!

13/01/19, ore 11:02

Eccomi! Ma come sono felice di aver accettato lo scambio :p ho un po' la fissa di angeli e diavoli (e vampiri, ma questa è un'altra storia...) e quindi mi sono subito incuriosita. Ed ho fatto più che bene :p premetto dicendo che il ricordarmi i nomi per me è abbastanza difficile (nella vita reale. Nelle fanfiction ricordo pure i nomi delle comparse. Questo è frustrante -_-) perciò non collego i nomi dei membri della band alle loro facce (tremendo... non ricordo nemmeno i nomi di chi suona nelle mie band preferite xd che vergogna!) ma... mi sto ingarbugliando da sola xd ad ogni modo... io adoro questo genere di storie! Gli angeli ed i demoni con l'ignaro umano nel mezzo. E di solito tifo per il demone... Demoni ed angeli "d'ufficio" (con computer e cellulare) sono troppo carini. Me li ci vedo che si scambiano video sulle chat di gruppo di whatsapp... Poi non posso non commentare le corna con i glitter. Perché un demone dev'essere fashion quanto basta xd
Ok... sto divagando! Il capitolo mi è piaciuto molto e mi ha incuriosita, quindi seguirò questa storia e la proseguirò :)

11/01/19, ore 14:51

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Non sono una grande fan dei muse, ma quando capita gli ascolto, in più essendo una AU si può leggere anche non conoscendo i personaggi. Ma andiamo con ordine: il titolo, non so se sposa con la storia, ma lo trovo carino. L'introduzione mi piace, perché ti lascia la curiosità di sapere di cosa narra la storia. Sulla trama ancora è presto per esprimersi, ma è evidente che in questo primo capitolo si è alzato il sipario. Il protagonista Chris, un musicista che vorrebbe sfondare, sta per cadere in tentazione, ma per fortuna il suo custode Morgan lo vuole impedire. Ma non è tutto anche la sua nemesi, Tom, vuole prendere parte all'azione per far cadere in tentazione Chris. Già da questo primo capitolo si prospetta qualcosa di molto carino. In più le storie soprannaturali mi piacciono. In cui si deve scegliere tra bene e male.
Dal punto di vista stilistico non ho niente da dire, hai uno stile molto molto semplice, super lineare ma che penso sia perfetto perché mette in luce gli aspetti dei personaggi. Dal punto di vista grammaticale non ho notato nessun errore, tranne in questa frase: attorno suo torace, dove hai dimenticato la preposizione al.
Sui personaggi preferisco non esprimermi, nel senso non saprei dire se sono IC o OOC, ma ho trovato Chris ben caratterizzato ed anche gli angeli e i diavoli.
A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]