Non è la solita commedia scolastica.
di jennybrava

29/10/11, ore 22:44

BANZAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quanto mi è piaciuto questo capitolo???
Rodi,brutto idiota..muori dalla gelosia! MUAHAHAHAHAHAHA!!!!
Vai Saku..You Can!!!

com'è andata l'intero di Latino?
se è stata come questo capitolo direi spumeggiante!!
*stappa lo champagne*
è troppo presto per cantare vittoria?

hem..forse si...
Baka di un Teme!

riusciranno i nostri eroi a finire la fic?
tutto,al prossimo capitolo!

smaK!

29/10/11, ore 16:29

Forza Sakura puoi farcela io tifo per teeeeeeee!
E poi Kiba non sembra così male, perchè non farci un pensierino? Io Sasuke non l'ho mai potuto sopportare, figurati adesso, ed è inutile che fa quella faccia da cane bastonato!
A presto.
Effe_95

29/10/11, ore 16:27

no!! sakura non deve mollare proprio adesso! ò.ò deve continuare ad essere grintosa e sicura di sè!
deve fargliela vedere di che pasta è sas'ke! u.u

per quanto riguarda sas'ke, come ad hinata, mi fa un pò pena: perchè tutti gli ridono alle spalle e tramandano contro di lui. e soprattutto perchè lui non capisco un emerito c....!!!!
ma non si è accorto proprio di niente?

e kiba: ma come hai solo potuto scrivere che sia gay??! ù__ù kiba **

cmq sia sono sempre curiosa di scoprire come andrà avanti questa fic!! *_*
a martedì!!!! *______*

ciao!

p.s. divertentissima quella parte in cui ci sono i ragazzi che si lamentano delle ragazze e poi corrono subito da loro :D
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 04:28 pm)

29/10/11, ore 14:20

Brava Sakura! Ha fatto bene ad uscire con Kiba *_*
In realtà per lui mi dispiace, perchè è evidente che Sakura non lo amerà mai. E questo è un peccato, perchè secondo me è il tipico ragazzo che nella vita reale avrebbe molto successo: premuroso, simpatico, bello ecc.
Ino è un'impicciona. Cioè, aveva deciso di farsi gli affari suoi, si o no? bah, io al posto di Sakura l'avrei strozzata: con tutta la fatica che stava facendo per dimenticare Sas'ke!
Come sempre i dialoghi sono divertenti, simpaticissimi...soprattutto la parte in cui parlano solo i ragazzi: si lamentano tanto del fatto che noi donne "rompiamo" e poi alla fine senza di noi non vivono...XD Il rapporto tra le varie coppie si delinea sempre di più, e sempre più dolcemente: Ino e Shikamaru (anche se, come sai, non sono fan della coppia) Neji e Tenten (Che carini *_*) Suigetsu e Karin (prima di leggere le tue storie neanche consideravo questo paring, adesso è diventato uno dei miei preferiti!!) e Naruto e Hinata (li adoro, è il mio ideale di coppia. Sono contenta che alla fine riusciranno fare qualcosa!! *_*).
Spero di poter leggere presto l'aggiornamento promesso! Baci
Tua Lovelykim

Cara GENESIS, ♥♥♥
credo di non aver espresso con il giusto apporto di entusiasmo quanta intesa ci sia tra Non è la solita commedia scolastica e me.
Allora ho pensato, stanotte, dopo aver visto per la duecentesima volta il trailer (stunning, awesome, amazing, outstanging, wonderful, marvelous, fantastic, lovely, delightful: indescrivibile, davvero, a parole), di leggere il primo capitolo e recensire.
Ok. Spero di essere precisa, ordinata e di riuscire a dire tutto. ù_ù Tu incrocia le dita, perché non sempre mi riesce. P:

1. Strappiamoci in fretta il cerotto, prima che sia troppo tardi: so, voce del verbo sapere, non ha l'accento sulla o. È un errore molto frequente, perché non tutti sanno che in italiano gli accenti non determinano pressappoco nulla XD nelle parole che constano in una sillaba sola, ma servono solo quando stanno a distinguare una parola dall'altra, come nel caso di da (preposizione semplice) e (voce del verbo dare). Non avendo so nessun problema del genere, l'accento non va messo.
(Nel mio dialetto XD - maledetto esame di dialettologia! ;_; - so' sta per sorella. Ma chissene? XD).

2. Parliamo un attimo della trama fino ad ora, ti va? Ok. *_*;;
Diciamo, prima di tutto, che, a dispetto di ciò che si possa pensare sul concetto di solita commedia scolastica, a quanto sembra, questa non è davvero la solita commedia scolastica. ò_ò Insomma, pur essendo sull'EFP una specie di tòpos, (e perdonami il termine altisonante, ma qui non sapevo proprio come snellire la cosa -.-) questa Sakura emancipata, che prende l'inziativa e bla bla - cosa che, a mio avviso, se presa nel modo sbagliato, può renderla OOC in modo fastidiosissimo - sa essere accattivamente. Insomma: questa fanfiction, una long, si apre con Sakura che va a vivere da sola.
Mi sembra originale, divertente ed apre l'AU in modo decisamente accattivante. Presento già cosa potrebbe succedere in una casa piena di adolescenti e, senza remore, mi piace.
L'idea della segreteria telefonica, dei messaggi registrati è assolutamente perfetta. Forse perché, in generale, queste mosse "paraculo" (in senso buono, ovviamente XD ♥) per accattivarsi il lettore mi fregano sempre nei film e nei libri XD: qui ci stan proprio bene. Ti permettono di entrare immediatamente in contatto con l'alternate universe, con la caratterizzazione dei personaggi, con i toni della storia.

3. I personaggi, come ti dicevo, sono nuovi.
Di Sakura sappiamo poco o niente, al momento, ma posso già presentire la caratterizzazione molto fanon (e, come ti ho accennato, vagamente OOC - speriamo non in modo fastidioso, nei capitoli a venire).
Adoro le fanfiction in cui Sakura, Hinata, Ino e Karin sono amiche. A prescindere. Non posso pronunciarmi su Tenten, perché proprio ho la sensazione che Masashi Kishimoto se la sia scordata, ad un certo punto XD, ma questo gruppo di amiche donne mi stuzzica. ...Non in senso yuri, ovviamente. (Non mi piacciono le yuri).
Menzione d'onore per Suigetsu. Ecco: io non so se hai letto Love Your Enemy - e spero per te di no, visto che tieni per il SasuSaku P: - ma anche nella mia long scolastica c'è un Suigetsu innamorato, in senso molto tenero e fraterno, tranquilla XD, di Sakura. Quindi, wow, ottima caratterizzazione: incrocio le dita perché sia anche uno spacciatore. ♥♥♥
Neji... Non so. Sinceramente è stata la cosa che ho trovato meno piacevole dell'intero capitolo. Ho capito che lo vuoi mettere insieme a Tenten - cosa che, WTF FANDOM?! HE'S TOTALLY GAY! G-A-Y. ;___; - ma perché? Perché farlo essere amico di Sakura? °_°;; Ok, ok, ho capito: l'intento era quello nobilissimo di presentare tutti i charachters, di modo che il lettore potesse farsi un'idea preventiva dell'intera vicenda. Mossa astuta, come ti dicevo prima, ma forse 'sto Neji non mi piace. Ai posteri l'ardua sentenza. ù_ù
Ma le cinque stelle vanno ufficialmente a Kiba ♥ ed al NaruSasu. Perché, ammettiamolo, Sasuke e Naruto hanno fatto cose oscene, dopo questo messaggio registrato sulla segreteria di Sakura. Dai, GENESIS, non puoi prendere in giro me.

4. La grammatica, eccetto la cosa di so, è molto buona; la punteggiatura è corretta, i tempi verbali pure. Siamo comunque nella dimensione del parlato, quindi non mi sembra giusto pronunciarmi oltre.
Non ci sono errori di battitura e questo merita decisamente un inchino.

La mia, contanto tutto questo, non può che essere una bandierina verde.
Primo capitolo originale, strutturato in un modo che non s'è mai visto, coinvolgente e pieno di piacevoli imprevisti.
Il trailer e conoscerti XD mi dicono già che questa storia sarà SasuSaku (...non ricordarmi che c'è anche del NaruHina, I pray you ;O;) e questo la rende interessante sotto più di un punto di vista. Il SasuSaku non è il mio OTP, non credo che lo diventerà, ma, oggettivamente, è il male minore. Fagli fare del buon sesso e Non è la solita commedia scolastica ed io andremo decisamente d'accordo.

Inviami un gufo appena questo capolavoro sarà concluso. Intanto è già tra le seguite. In bocca al lupo per la conclusione, per l'altra faccenda inter nos e, per carità, sbrigati, GENESIS.

Tua, S., zeroschiuma. ♥
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 04:46 am)
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 04:47 am)

28/10/11, ore 21:12

*Si immagina la reazione di jennybrava quando leggerà l'autrice della recesione*
Ti prego, vorrei che la mia morte fosse veloce e indolore grazie.
No, seriamente... SCUSA! Mi dispiace davvero tanto non essere riuscita non solo a non recensire capitolo per capitolo, ma anche non essere riuscita a leggerli e non sentirti più su FB. Ma parliamo di questo capitolo. Questa genialata di capitolo xD
Insomma finalmente Sakura si è svegliata! Lo aspettavo con impazienza! Ora suppongo inizierà il bello... I discorsi dei ragazzi come al solito sono fantastici ma anche Sakura e i suoi viaggi mentali non sono da meno:
Kiba è popolare, bello, gentile e anche bravo a scuola.
Ma sei gay?"
Kiba si strozza con il suo gelato, rischiando quasi di cadere dalla panchina. La osserva con i suoi profondi occhi castani - mai profondi come quelli neri e luminosi di un'altro - e sghignazza.
"C-Come?"
"Beh, sei carino, gentile, popolare e anche bravo a scuola." dice, agrottando un poco lo sguardo. "Non è normale trovare tutte queste qualità in un ragazzo."

Qui sono morta dal ridere, ma se devo essere sincera avrai fatto la medesima domanda fuori luogo... xDD
Come al solito ti faccio tantissimi complimeti e chiedo umilmente scusa di nuovo ^^
Baci
Miku96

28/10/11, ore 18:10

T-tuuu cattivaaaa! Quando li fai conigliare a quei due???

Vai Sakuraaaaaaaaaaaaaaa! dEVI ESSERE PIù STRONZA DI COSìì!! Fallo crepare, ingelosire, fagli cotorcere le budella per il doloree >8D .... la prossima volta quel cretino impara a scomparsi la Kawashima ..... buahhaha *_____* Soffrirà!....

Comunque dopo questo sclero di 5 minuti volevo dirti che è davvero bello questo capitolo ù.ù .... Ino ha avuto un ottima idea a portare gli altri nel luogo dove quei due stavano per pomiciare ù.ù ... no dai basta xD ashiuahsuahsuahus

Uchiha! Soffri !

Naruto utilizza quel coso che ti ritrovi oppure rimpiagerai di non averlo mai fatto !!!

Baci

La tua dolcissima _NaruHina_ *_* <3

28/10/11, ore 17:31

Heylà come procede????Devo dire ancora complimenti, sei un genio. Brillante divertente, muoio dal ridere tutte le volte e quando finisce il capitolo non vedo l'ora che arrivi il successivo!!!!Ho letto un'altra fic scritta con questo stile e non mi aveva preso come questa!!!Ora passiamo alle cose serie, e comincio con la scena dei nostri maschietti frustrati e stressati dalle loro donne che concludono uscendo con loro come è vera (della serie non si può vivere con loro,non si può vivere senza di loro)è sempre così!!!Il piano malefico anti innamoramento è meraviglioso, chi non si è mai ripromessa di spezzare il cuore a qualcuno come lui ha calpestato il nostro???L'auto convinzione con cui andiamo avanti è disperata e solitamente va tutto in fumo, anzi si conclude con un disastro(esperienza personale -_-')!!!Ino impicciona è meravigliosa!!!Comunque se un'Ami Kawashi è passata in tutte le nostre vite, anche un Sas'ke-kun ha attraversato le nostre esistenze, arriva e te ne innamori subito(sono gli amori normali che crescono piano, gli errori succedono e basta)sai che sarà il "ragazzo-sbagliato", ma non ci puoi fare niente, ti offre avventure indimenticabili, ricordi di cui vergognarti per almeno trent'anni e notti struggenti, poi fa qualche sciocchezza per cui ti ritrovi a piangere sul divano disperata desiderando di morire e con la certezza di non rivederlo MAI più!!!!!!Poi torna una sera in cui eri certa di aver superato la cosa e con due paroleti manda a monte il piano e ti sconvolge nuovamente l'esistenza. Credo che sia capitato a tutte un ragazzo così, è come una malattia della crescita...va beh basta pensieri strani...vorrei dire solo un' altra cosa:ieri in libreria ho visto un libro perfetto per il compleanno di Sakura: "Come diventare Bella, Ricca e Stronza", credo che sia perfetto in questa situazione, se trovasse il tempo di fare una festicciola per il compleanno e volesse invitarmi io ho già il regalo pronto (Quando l'ho visto mi sono illuminata, l'ho stretto tra le mani e sono scoppiata a ridere in mezzo a una libreria affollata attirando gli sguardi di tante troppe persone, esattamente come a casa solo in maniera proporzionalmente esagerata)!!!...Kami-sama cosa stavo scordando: Kiba...ma è dolcissimo, dai primi capitoli pensavo fosse un demente, invece è veramente carino, come me lo sono sempre immaginata, mi piace tanto *.*...anche se però il dubbio che sia gay ha attraverato anche il mio cervellino e sicuramente anche la sottoscritta con infinita innocenza avrebbe fatto con molta non-chalance la domanda incriminante, ma credo che lo avrei fatto nel momento sbagliato e allora altro che gelato di traverso...devo proprio ammetterlo il tempismo non è il mio forte!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitoli e gli sviluppi su Kiba, il piano,Ino, il mio Shika e anche Itachi!!!
Baci un abbraccio
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 09:53 pm)

28/10/11, ore 17:17

Va be', recensisco perché sono gnocca e perché così sai che io leggo TUUUUUUTTO.
Ah, e mi piace <3 La storia, dico.
Comunque.
Saltando gli sproloqui che vorrei tanto - ma davvero tanto - fare - ma davvero tantissimo -, ma che non posso - DAVVERO UN SACCOOOOO - perché sono su Suigetsu e Neji - Io vorrei farli ;O; - passo direttamente al capitolo.
Che dire. Sakura esce con Kiba. Kiba è gnocco, annotalo. Gnocchissimo e ha un giubbotto di pelle e i capelli un po' crespi perché non uso il balsamo ma è gnocchissimo. E Sask'eh la vede - ma chissene frega? Sask'eh deve morire solo e senza figa (opto per l'accoppiamento con Naruto, però) -. Questo capitolo credo segni un punto di svolta, ecco.
Cioè, prima non c'era questa determinazione da parte di Sakura. Cioè, c'era, ma in altre cose e non la metteva in atto é___è, ora c'è.
Sakura deve dimenticare Sask'eh. (Sempre detto. Sask'eh ama Naruto)

Posso passare alla recensione seria? Eh, ti prego!
Allora XD Scusa per prima ma dovevo dire quelle belle cosette e farti incazzare mettendo un po' di yaoi nella tua storia - poi ti devo dire una cosa che-! -
Mi piace questo capitolo, è gnocco quanto lo è Kiba. Mi piace Sakura un po' così, un po' più sveglia e non più bacata e mi piacciono TROPPO le email, le conversazioni botta e risposta e il resto <3
Lo sai, LO SAI! Che ti vengono benissimo e che sono la mia parte preferita <3
Però, però, però, quello che mi piace di più è il tuo tenere personaggi così IC.
Fai tipo schifo su quel fronte, sei troppo brava, idiota <3 Troppo, troppo e io mi sento tipo più idiota di te perché dico 'tipo' e perché dei  personaggi così IC me li sogno alla grande.
Miao :3
(Ti farei una recensione più lunga ma domani ho latino, chimica, arte e psicologia... capiscimi.)
Addio, perché non sopravvivero <3
E l'avviso a fondo capitolo con il copyright è geniale <3 XDDDDDDD
Ti voglio bene, porceddu.
Judine!!

28/10/11, ore 16:03

Ho finito di leggere il capitolo ieri sera a mezzanotte e mi è dispiaciuto non recensire subito. Ma comunque lo faccio adesso ^^
Questo capitolo è semplicemente fantastico! Mi sono sbellicata dalle risate. Finalmente Sakura ha dimostrato quanto vale veramente! Ha fatto bene, non deve mostrare la sua tristezza a quell'insensibile di Sasuke e soprattutto non deve restarci male per un ragazzo del genere! Insomma non è così che si trattano le ragaze, soprattuto le amiche. Insomma in tutti i modi hanno cercato di farglielo capire e lui cosa fa? Va a letto con quella stronza e per di più davanti ai suoi occhi. Va bene Sakura hai carta bianca e approvo in pieno il tuo piano malefico. Kiba alla fne non è antipatico, solamente un poco eccentrico. E se non fosse che in fodo in fondo trovo che Sasuke e Sakura siano perfetti insieme.
Approvo in pieno il nuovo look della ragazza: tagliarsi i capelli e vestirsi in modo più "femminile" e solamente per far invidia al moro. E poi mi è piaciuta la mossa di Ino che casualmente ha portato tutti allo stesso centro commerciale dove trascorrevano il loro appuntamento Kiba e sakura. E Sasuke ha avuto la faccia tosta di avere una faccia delusa quando la ragazza non si è presentata con loro, ma fammi il piacere! Vai sakuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Dimostra a quel moro da strapazzo che nessuno può trattarti in quel modo. Ahahahahahahah
Complimenti per il capitolo! mi è piaciuto un casino e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni
Alla prossima
Ciao Ciao
MissysP

28/10/11, ore 14:57

Woww ma che bello *-*
AHAHAH Sasuke come mai sei rimasto così allibito?
Sei geloso per caso?
AHAHAH!
E amo sempre di più la tua Karin, uhh.
E ripeto, (:< power! Power power power!
Naturalmente bel capitolo, fico fico ;D
CI sentiamo martedi, allora
Un bacetto, la figlia di Giotto

28/10/11, ore 14:50

povera sakura!! cosa deve sopportare per quel pezzo di ***** che ha solo la fortuna di essere un gran figo!!!!!!!!!!! comunque mi è piaciuta molto la parte dove i ragazzi si lamentano delle femmine...poi però si accorgono che non possono vivere senza di loro!!!che dolci!!!! sono stra felice per l'aggiornamento a martedì!!!non vedo l'ora ;)

28/10/11, ore 13:57

Tu si che sei geniale :)
Ogni volta mi dico: Che altro può inventarsi?
E ogni volta mi stupisci e ti superi:) Capitolo fantastico direi.
Sasukino finalmente viene messo alla prova. Muhaha :D
Vediamo come continua :)
A presto Jennybravissima :)

28/10/11, ore 13:22

*0* ho adorato questo chap
Sasuke...sei geloso?? Potevi pensarci prima!!! Muahahah
Povero Kiba però, dai! Lo stà usando povero! Tanto lo sa anche lei che amerà sempre e solo il suo Sas'ke u.u e lui la ama alla pazzia, perchè non se ne rendo conto??
Ino è maleficaXD k cattivi però con Sas'ke, ora della fine non ha fatto nnt di male u.u vieni da me Sasukino, che ti consolo io <3

Oh finalmente coniglieranno pure Naruto e Hinata, era oraXD ultimamente Naruto cominciava a preoccuparmi con le sue affermazioni, una conigliata con la sua Hina-chan potrà fargli solo che bene u.u be...o almeno finchè Neji in versione fratello maggiore iper protettivo non lo verrà a sapere XD

Per me è una notizia stupendissimissima che aggiornerai martedì, non vedo l'ora, perchè mi piace assè sta fanfic *^*
Baci, SunliteGirl

28/10/11, ore 07:25

*arriva in macchina pur non avendo la patente* Eccomi!
Ogni capitolo mi piace sempre di più !!
Questa fic mi diverte °u° Non so mai cosa aspettarmi!E quando si legge una fic è importante che questa nn sia prevedibile ùwù quindi... *applaude*
Kiba è Kawaii >^< infondo mi fa un po' pena ç^ç povero piccolo *fa PatPat*
Sakura per quanto possa provarci ma non credo che riuscirà a dimenticare Sas'ke tanto facilmente .____. è pur sempre Sas'ke ùwù xD
Allora ci vediamo Martedì...! XD
ancora complimenti