Non è la solita commedia scolastica.
di jennybrava

08/12/11, ore 18:11

A me bastava postassi, non importa se è corto! L'importante è che, visto che siamo in vacanza, tu ti dia una mossa :)
Adesso ho paura sai? Cosa faranno i ragazzi, Konan e Naruto a quell'ebete?
Aaah! Voglio sapere!
E una piccola noticina: ma quando smette di piangere quell'altra?
Ho capito tutto ma basta. La preferivo quando aveva istinti omicidi :)
Continua prestissimo :)

08/12/11, ore 15:09

Parliamo del fatto che io, tendenzialmente, prediligo storie già complete così almeno non devo arrovellarmi il cervello e aspettare, aspettare, aspettare. Però tu mi hai incastrato, davvero. (L)
La fanfiction è quanto di più frizzante potessi desiderare di leggere, nonostante metà delle frasi nascondano un dramma invidiabile, che ti fa lacrimare gli occhi e bestemmiare con sincera rabbia contro quell'amorfo essere che è l'Uchihahahah. -.- Giuro, temo di non avere odiato così tanto in una fanfic uno dei miei personaggi preferiti, eppure qui mi viene in una maniera tanto naturale da chiedermi: di che ti preoccupi, Mimi? XD
La storia di per sé è originale. Hai riunito tutto ciò che è la realtà giovanile di oggi, partendo da msn arrivando ad i blog. Certo, non chiamo così assiduamente i miei amici e non cambio così spesso il messaggio della mia segreteria, ma c'è da dire che la cosa rimane comunque drammaticamente divertente.
Shikamaru, Neji, Ino e Karin sono delle divinità. Temo di aver riso con loro fino a piangere, perché sono degli amici splendidi, ma terribilmente idioti. Shikamaru usa sempre frasi semplici, ben piazzate, ma con Ino usa anche una dolcezza infinita. Mi rimarrà impressa per sempre il momento in cui le dice "E chiamami, ho voglia di sentire la tua voce.". Tipicamente questa frase farebbe cariare i denti e pensare che Shikamaru è OOC. Invece no, no maledizione: è terirbilmente naturale il modo in cui ama Ino, niente imbarazzo, quell'amore che ti fa sentire tranquilla. *__*
Neji è un mito. Cioè, probabilmente è un po' sforato dal personaggio, ma ha un'ironia che è omicida. Piazza lì di quelle frasi, soprattutto in momenti critici, che mi fanno spanciare. Più volte ho mandato le sue battute su emmessenne alla mia amica, per farmi due risate, davvero è comico. Poi è adorabile con TenTen. Loro sono una coppia terribilmente tranquilla, il modo giusto con cui li fai stare insieme è quasi sconvolgente.
Ino devo davvero dirti perché l'adoro? Sì. E' terribilmente frivola, terribilmente comica, terribilmente innamorata, terribilmente un'amica strepitosa. Più volte ricasca nei suoi piani, trovandosi impigliata lì dentro e sentendosi uno schifo di fronte alle lacrime che, seppur involontariamente, ha provocato. E in quei momenti, mi viene davvero da chiedermi chi stia più male tra lei e Sakura. (L) In tutta sincerità mi sorprendo che non abbia ancora preso a pugni Sas'ke, lo ammetto. Anche perché un bel calcio in culo all'Uchiha ci starebbe tutto, seguito da morsi e pugni di Neji e Naruto, che sono i più fortini del gruppo. Però va bene così, perché Ino è davvero lo spettacolo della fanfic. Temo che sia la più luminosa di tutti, e non perché è il mio personaggio preferito, ma perché tutti i piani, le situazioni, ruotano intorno a lei.
Poi adoro il suo rapporto con Shikamaru. Seriamente, quei due ispirano lemon e dolcezza da tutti i pori, e ce lo vedo da morire Shikamaru tirarsi matto di fronte ad una Ino terribilmente maliziosa, ignobile e mezza nuda. XD Non è decisamente come la NejiTen, più tranquilla: sono proprio una bomba. Lei lo plasma, lo supplica, lo seduce e Shikamaru deve farlo perché altrimenti Ino scoccia, insomma. XD
Karin è semplicemente...pazza. Pazza e, nonostante non sono tua, si fa in quattro per tutti e si ritrova sempre incastrata. Ed è terribilmente divertente per la sua malizia e le sue battute decisamente sconce, una principessa decisamente mancata, che corre in salvo della sua (non?) amica e le fa aprire gli occhi.
Infine, ti parlo della coppia centrale. SasuSaku. Sakura inizialmente è la debole del manga, quella che non ha occhi che per Sasuke, che trattiene tutto quello che ha da dire a lui, stando zitta mentre tutte le altre avanzano e si mangiano Sasuke con gli occhi. Poi, inizia la prima delusione: viene dimenticata quando fanno sesso, e il mondo sembra caderle addosso.
Tira fuori un lato decisamente troppo femminile e nuovo per lei, ma pur di conquistare Sas'ke lo fa. Ama mostrare le sue gambe, si sente decisamente sconfitta quando lui non la nota - mamma quant'è coglione, signore.
Fine dei conti, all'ennesima batosta, diventa quasi la Sakura della shippuden. Per poi ricadere nella debolezza, perché, purtroppo, Sasuke non si cancella così facilmente. (Parentesi rosa: se Naruto fosse stato single, gliel'avrebbe fatto dimenticare lui u.u XD).
La sua mania delle liste è comicissima, e la parte più divertente è che non fa mai nulla. Scrive a random come una pazza, ma alla fine eseguirà si e no quattro punti delle milleduecento liste che ha scritto: ed è proprio uguale a me. XD
Infine, nulla. Si è dichiarata e il mondo le è caduto addosso perché Sasuke è il più grande coglione della sua vita, ma lei lo è ancora di più perché continua a piangerci.
Cosa combineranno, adesso, il gruppo di pazzi di cui sono circondati? Io spero lo picchino. A sangue, magari. ♥
Se non l'avressi capito, a me la tua fic piace da morire. Nonostante il SasuSaku e il NaruHina, ecco.
Bacione.

08/12/11, ore 15:02

stavo leggendo la storia mangiucchiandommi una mela.....e ho rischiato di strozzarmici. INO HA CHIAMATO KONAN?!?!?!?!?!? sas'ke.....sei pregato di lasciare testamento, scegliere la bara e dettare il tuo necrologio..............

ma quanto mi piace storia! non vedo l'ora che arrivi il prossimo!
grazie di tutto

08/12/11, ore 14:31

Pensavo di avere un buon vocabolario, fornito di un ragguardevole numero vocaboli. Da quando so leggere leggo qualsiasi cosa riesca a stare ferma o a muoversi non troppo in fretta da permettermi di leggerla, ma ormai ho finito i complimenti da rivolgerti!!! Davvero molto talentuosa, prendilo come un complimento professionale, visto che libri e scrittura fanno parte del mio corso mio laurea.
Riguardati???? Kiba, più palle (si può dire??? Va beh pazienza!!!)...io mi aspettavo qualcosa di più da te...e la rivelazione shock??? OK forse me la sono inventata nella mia mente malata!!!
OOOOOOOOOh ho sempre desiderato un piccione viaggiatore, posso comunicare io con Naruto con qauello se vuole! XD!!
Hinata che risponde male a Karin...mmmmh mi piace questo suo lato "aggressivo" stare con Naruto gli fa bene evidentemente...mmmh!
Quando hanno rpmesso di non immischiarsi più ci sono quasi rimasta male sai???Se fossi in Sakura inconsciamente vorrei che si immischiassero anche se anche ipo avrei chiesto di essere lasciata sola a morire di solitudine e diabete provocato dalla quantita spropositata di cioccolato che avrei ingerito!!!
Fin troppi ragazzi sono: Idioti, stronzi, codardi, ritardatari...ho delle riserve sul telegrafico e il bipolare, ma Sasuke riesce bene anche in questi punti!!!
Che dolcerrimi (come direbbe la mia miglior amica, amante del latino) Naruto e Ino che corrono da lei con i fazzoletti *.*
Naruto è super dolce, mi si è stretto il cuore, averceli degli amici così...e anche Ino!!!
Ora sono in trepidante attesa degli sviluppi Akatsucosi visto il coinvolgimento di Conan...e forse anche di Itachi???...Speriamo!!!!
Un bacio
Tua Regina Luminosa =D

08/12/11, ore 10:29

Comincio con il farti anch'io gli auguri di compleanno, anche se con ben due giorni di ritardo, ma meglio tardi che mai, no? Spero li accetterai comunque... :) e sbaglio, oppure ho letto una piccola citazione della mia scorsa recensione in questo capitolo? XD ahahah, se è così ovviamente non può che farmi piacere!
Ok, passiamo al capitolo, mi sembra di capire che ora sia ragazzi che ragazze abbiano qualcosina in mente (escludendo i due scemi di turno). Certo che è proprio vero, le parole "schifo" e "vita" hanno spesso un pò troppo in comune per Sakura, ma quando la farai riprendere un pò a questa ragazza? Ormai si è completamente esaurita, peccato che si sia arresa con Sasuke (che poi mi domando dove cavolo sarà finito, cosa starà facendo adesso che sa finalmente dei sentimenti di Sakura!) La reazione di Naruto è proprio singolare, se ha fatto così per Sakura che avrebbe fatto per Hinata in questa fanfic? XD me lo sto domandando da un pò.
Dunque siamo a -3, eh? Ok, allora ti raccomando di stupirci con un gran bel finale :) e, cosa più importante.... FAI CONIGLIARE QUEI DUE!!!

U.D.D

08/12/11, ore 00:56

Ciai Jennybrava,
Il capitolo non è poi così corto, descrive bene lo stato d'animo della povera Sakura (poverina sta proprio messa male). Naruto ed Ino sono stupendi :) sono proprio curiosa di vedere cos'ha in serbo Ino con la coomplicità di konan!! Ci sarà da divertirsi!! :D non vorrei essere nei panni di Sasuke! Per di più sembra che questa volta Naruto è deciso a dargli una lezione.. Attendo il prossimo capitolo!!
Aggiorna presto!! :-)
Baci
PrinciSaku13

07/12/11, ore 23:09

Ciao! ^___^
Wow, allora penso proprio che ne vedremo delle bellissime! *____*
Ino è Ino, e sicuramente anche Shikamaru ha già capito che tutto ciò che lei gli ha detto è stato "tanto per...". Se Ino non fa più "piani malefici" non è lei. C:
Mi sono ritrovata molto col ragionamento di Karin, sulle prime, quando ha detto a Sakura che non c'era bisogno che si alterasse (più o meno xD), però, da un lato, anche Sakura ha la sua parte di ragione.
Ino e Naruto sono dei grandi che sono andati a trovarla.
Ora che farà Naruto, e come la pagherà Sasuke? *___*
Che ansia! xD
A presto! ;)

07/12/11, ore 22:56

Prima di tutto chiedo ancora perdono per non averti fatto gli auguri ieri çAç
Poi ci tengo a dirti che questo capitolo l'ho trovato molto dolce *__* Naruchan e Inochan che vanno da Sakura per consolarla.
E adesso ne sono fermamente convinta: Sas'ke è più tardi di Naruto quando si parla di ragazze ._______.
Devo dire che Sas'ke mi si dimostra proprio tardo XD
Ovviamente di quello che dice Inochan non c'è da fidarsi XD
Ma lo fa per Sakura *^* è questo l'importante ;)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi tre capitoli anche se mi dispiace che la fic stia per finire çAç
A presto spero *^*
Camy

07/12/11, ore 22:11

A me il capitolo non è sembrato particolarmente corto, anzi è piaciuto!
Siccome la tua storia è così ricche di liste, la faccio anch'io una lista ì__^
ALLORA QUESTO CAPITOLO MI E' PIACIUTO PERCHE':
 L'IC di Sakura, Hallelujah!!!!!. Sakura nel manga è una piagnona e la prima reazione che ha davanti alle           situazioni di stress è piangere, poi si fa forza e reagisce più o meno bene. Ed è molto sensibile per quanto riguarda Sasuke.
Nella capitolo Sakura piange, si butta giù, trema al pensiero di spezzare i legami con Sasuke ed è IC, perchè così è la Sakura del manga, ha un lato insicuro che viene fuori soprattutto quando si parla di Sasuke.
Le fanfiction  SasuSaku in cui Sakura bulleggia e picchia Sasuke come fa di norma con Naruto sono RIDICOLE.
Inoltre Sakura fa bene a piangere, perchè la situazione è brutta, ma brutta!
2.  Kiba che si comporta da signore, finalmente gli viene resa giustizia, finalmente Sakura si sente un po' in colpa per lui.
3.  Naruto :Q__ Lui sì che è un uomo, coraggioso, instintivo e protettivo non quel pezzo di legno di Sasuke.
4.  Le reazioni degli amici mi piacciono tutte: mostrano tatto e consapevolezza dei propri errori in particolare mi sono piaciute: Ino che va da Sakura e fa benissimo, perchè ora Sakura NON deve essere lasciata da sola; Hinata che caccia un po' di palle e dice quello che pensa; Karin che con "Che noia, tante storie solo perché Sas'ke non le è corso dietro."  si guadagna tutta la mia stima, li adoro i cinici.
5. C'è bisogno anche di un quinto motivo?
No, a parte cazzate varie, il cap a me è piaciuto parecchio e già non ci sto più nella pelle per il prossimo.
Un pizzico di Sasuke e questo capitolo sarebbe stato perfetto.
Beh io avrei finito ^__^, aspetto il prossimo con attenzione, soprattutto per quanto riguarda Konan-san, secondo me appiccia l'aria.
Bien, au revoir ma chere.
EDIT: Sasuke non è un bastardo, è solo ingenuo, se fosse stato bastardo come gran parte degli adolescenti maschi avrebbe approfittato dei sentimenti di Sakura per avere un po' di figa gratuita e poi l'avrebbe scaricata completamente.
IMPORTANTE: Anche se con un giorno di ritardo, BUON COMPLEANNO  ♥ ♥ ♥ !! Te li dovevo fare ieri gli auguri, lo so, ma credendo che aggiornassi ieri avevo programmato di farteli in recensione, così è arrivata la mezzanotte e non ho fatto gli auguri. Sorry for the delay D: e ancora auguri!
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 10:14 pm)

07/12/11, ore 21:43

noooooooooooooooooooooooooooo devi aggiornare assoulutamente prima io non resistoooooooooooooooooooooooooooooooooo il capitolo è vero è corto ma non fa niente va bene lo stesso..... Nome di battaglia per le prossime ore: NARUTO SI è ROTTO I GINGILLI....... (per non dire parolacce) Sasuke sta per morire perche diciamolo pure ai quattro venti ha un pugno che ti manda sulla luna adesso che sa che Sakura sta soffrendo troppo.... solo una cosa doveva intervenire prima....mooooooooooolto prima. Perche lo fermata un cazzotto da parte sua ci sta tutto non capisco perche bisogna fermarlo; Naruto va dove ti porte il pugno anche se ti porta da Sasuke tu va........... lascialo fare.... lascialo andare!!!! Cert che adesso mi hai incuriosito dicendomi che adesso entrerà in scena Konan e sicuramente adesso sarà piu incavolata che mai .... aggiorna il prima possibile questi ritardi mi fanno impazzire ti giuro che sto sempre a guardare se la tua fanfiction continua......ti pregoooooooooooooo non farm attendere olte.... cooooooooooomunque mi fa piacere che i miei auguiri personali di compleanno di abbiano fatto piacere.....aspetto con ansia una tua risposta ciaussu

07/12/11, ore 21:42

Tornerà Konan-chan, si!
E, oh, scusami se non ti ho fatto gli auguri cara ;.;
Aspetto con ansia lunedi! ( Tua Karin...? La situazione è grave, ragazze!)
La figlia di GIotto

07/12/11, ore 21:24

Tanti auguri!!!! (anche se in ritardo ^ ^")
................... Ora succederanno molte cose interessantiXD
Bel capitolo come al solito, depresso al punto giusto e..pieno di suspance *^* ora avverrà la fine del mondo!!! Che hanno intenzione di fare a Sasuke??O.o in ogni caso gli sta bene U.U Stro*** pu******* ritardato!! Spero che Konan lo pesti a sangue *^*
Mmh..pensavo che Sakura si sarebbe arrabbiata con Ino...io lo avrei fatto u.u vabbe...
Aggiorna presto ^_^
Baci, SunliteGirl

07/12/11, ore 21:16

Oooooh sìììììììììììì!
OHOHOHOHOHOHOHOH!
Sasuke! Sei MORTO!!!!!
Muahahahahahahahahahahahah! Spero sarà una morte LENTA e DOLOROSA. Dovrà soffrire come mai ha sofferto!
Vediamo... Un rullo compressore sulle gambe?? Mmm, no. Banale.
Al rogo??? Come una volta! Queeeesta è cattiva!
Ok basta. Accantoniaamo per un attimo la mia indole assassina.
Dopo questo capitolo, sono curiosa di sapere:
 a) Cosa farà Naruto
 b) Chi è Konan? (Se l'avevi nominato... l'ho già rimosso. Poverino...)
 c) Cosa farà la nostra maialina preferita!
 d) Se Shikamaru sarà nuovamente mezzo nudo! X°D
Detto ciò, che dire...
Alla prossima! Non vedo l'ora!!!!!!!!!!
Un bacione!
La tua megafan
Nika XD

*OO*
Hhahah ma è stupenda!Ed hai avuto proprio una bella idea è.è

06/12/11, ore 16:36

Oh, questo capitolo non mi ha affatto deluso, anzi!
Nella recensione dell'altro capitolo non l'avevo detto, ma io ero d'accordo con Neji -che è un grande, in ogni caso-.
Naruto è troppo adorabile, lo amo.
Come amo la perfetta resa della situazione, lo stile e il linguaggio usato.
Davvero un bel capitolo, complimenti!