The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

13/03/13, ore 19:41

Un capitolo più bello dell'altro!!!
Vediamo un Pitton sempre più dolce *w*
Lo adoro!!!
L'avevo già detto?! è.e
Oh, beh...
LO ADOROOOO!!! *O*
...La cosa dell'incantesimo non l'ho mica capita!
Che significa che sarebbe dovuto essere inutile?!
Uffi, voglio sapere =3=
Spero venga spiegato presto >w<
...Piton dolcioso =w=
Gli accarezza la gola...il volto...gli tiene la mano...
AWWWWWWWWW *A*

13/03/13, ore 19:15

Non ci trovo niente di divertente in questo capitolo .___.
La cosa, però, non lo sminuisce affatto.
E' meraviglioso! (Come tutti gli altri, del resto)
Li ho odiati tutti quei maghi e quelle streghe che hanno pensato a mettersi in salvo invece di affrontare i mangiamorte.
Harry, invece, oltre che ad affrontarli si è anche preoccupato di quegli idioti che si nascondevano dietro i calderoni, e poi di Ron ed Hermione.
Harry è un grande >:'(

La domanda mi sorge spontanea...Sarà Piton a cambiargli i bendaggi delle ferite?! *pensieri perversi* Eheh
No, sul serio. Mi piace tantissimo questo capitolo. Il fatto che Piton cominci a provare qualcosa di davvero profondo per Harry... *w*
Leggo il seguito ò.ò

13/03/13, ore 18:44

Ahahahahahaahahah
Giuro che non ho mai letto una storia più divertente di questa!!! XD
I commenti degli amici di Harry mi fanno sempre rotolare xD
Però man mano che andiamo avanti la storia diventa sempre più dolciosa *w*
Piton è un tesoro e pian piano Harry se ne sta inconsciamente accorgendo...Lo difende pure, a volte *W*
Awwwwwww
Sono troppo dolciosi insieme!!! *O*
Sto rivalutando ampiamente le SeverusxHarry *--*

13/03/13, ore 18:27

Ahahahahahahahahahahaha
'Potter-Piton'' xD
Regali di nozze! XD
Mi stavo giusto chiedendo quando sarebbero arrivati! Ahahaha
Fantastici i battibecchi tra Harry e Piton. Li adoro! XD
La lingua di Harry che lecca il dito...Arriveranno alle scene spinte, vero? VERO?! *Q*

13/03/13, ore 17:53

Ahahahahah Noooooo!
Volevo leggere la lettera che Sirius ha mandato a Severus!
Sarà stata una Strillettera?! Ahahahahah
Capitolo meraviglioso. Piton è sempre più dolce :')

13/03/13, ore 17:34

Ahahahhahahahahahhahahahah
Temo che ogni mia recensione a questa storia comincerà con una risata! Ahahah
Sono arrivata persino alle lacrime all'entrata di Piton nella sala grande ahahhahahahahah
O mammina! Ahahahah
Dovrei chiudere e studiare, ma io DEVO leggere il prossimo capitolo!
L'ho detto che Piton è dolcissimo!! *w*
Ha difeso l'onore di Harry *O*
Io lo amooooo >//o//<

13/03/13, ore 17:08

Ahahhahahahahahahahah
Mi sono innamorata di questa storia, non ci sono dubbi!
Ahahahah
Non m'era mai capitato di appassionarmi ad una storia già dal primo capitolo, MAI!
Ma questa la adoro!
E' fantastica!!!
Ancora un capitolo. Voglio leggere ancora un capitolo per vedere la reazione degli studenti alla notizia delle 'liete' nozze ahahahahhahahah
Comunque Piton è dolcissimo *^*

13/03/13, ore 16:35

''con questo anello''
AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH
Solo il titolo mi ha fatto morire dalle risate!!
Ahahhahahaha
(Poi sono resuscitata per leggere il seguito u.u)
SPETTACOLARE!
Ci sono delle scene esilaranti meravigliose! XD
Quando trafiggono Silente con lo sguardo per evitare la parte del bacio a fine cerimonia.
O quando Piton fa quell'allusione neanche tanto velata ai 'rapporti' privati...Stavo ri-morendo dal ridere x''DDD
DEVO leggere il seguito!!!
Consumeranno le nozze?! Ahahahhahahahah x''D

13/03/13, ore 16:08

AAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH
O CIELO! AHAHAHAH
Fantastico! Ahahahahah
Tempo fa avevo messo questa storia tra le seguite perché consigliatami da un'amica, ma poi non ho più avuto il tempo di leggerla.
Visto che tendo più verso la coppia DracoxHarry, è stato un colpo per me sentire che il compagno ideale di Harry fosse Piton x''DDD
Fantastico!
Non vedo l'ora di continuare a leggere x3
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 04:31 pm)

13/03/13, ore 11:55

Come rendersi conto che il capitolo che hai letto almeno dieci volte, in attesa del prossimo, non e' ancora stato commentato dalla tua persona.. e sentirsi una scema assoluta! -_- Ti giuro che questo capitolo mi e' piaciuto veramente un sacco: adoro i capitoli pieni di spiegazioni (come lo e' stato "Lezioni di storia") che fanno capire quanto questo mondo sia complicato e quanto Harry ne sappia poco.. Bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mel

12/03/13, ore 20:31

*-* Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, i dati che Arlik ha tirato fuori sono impressionanti e in effetti potrebbero anche essere veri, tenendo conto della popolazione mondiale...
Non ho molto tempo ora, ma poi rischio di dimenticarmene... :P Al massimo più tardi completerò la recensione, ciao Briciola, a presto, spero.

Luna

01/03/13, ore 14:24

Lo so, non sono un recensore molto attivo ma ogni tanto mi do una scrollata e mi dico: -Allora, scrivi qualcosa si o no? - E stavolta mi prendo in parola. Sto seguendo questa ff dall'inizio e come ho già avuto occasione di dire la trovo davvero ben fatta e quindi meritevole di tanti elogi. Ho deciso di fermarmi a dire due impressioni a questo punto della narrazione perché ho trovato questo capitolo, benché più descrittivo e senza ulteriori progressi nella relazione tra i nostri protagonisti, interessante per la ricostruzione del mondo secondario in cui si sta svolgendo la vicenda, mondo che esisteva già perché creato dall'autrice "prima" della saga ma arricchito notevolmente dall'autrice della ff. La descrizione della fortezza, in queste desolate Terre del nord, ai confini quasi col mondo solare e civilizzato con cui siamo abituati a fare i conti, ha dato alla storia quell'aria vagamente fantasy che io prediligo. Questi "vichinghi", nelle loro pellicce e nei loro modi di vivere quasi medievali, mi sono piaciuti. Se qualcuno pensasse che sono un pò stereotipati mi verrebbe da dire che tutto il genere fantastico è ricco di stereotipi e che è difficile farne a meno, a meno di stravolgere troppo e di cadere magari nell'assurdo, cosa che infrange la regola più importante del "mondo secondario". Ho apprezzato questa pausa narrativa perché è descritta bene (la traduzione non mi è parsa poi tanto male come temevi) e inoltre arricchisce e approfondisce il contesto in cui si svolgono gli avvenimenti di partenza (il matrimonio di Severus e Harry è solo una parte del tutto, incastrato in circostanze più grandi). Ovvio che sto aspettando come credo tanti lettori/ici di assaggiare l'evoluzione del rapporto tra i due però tutto il resto non nuoce. Come ho già scritto in precedenza, questa è una struttura da romanzo ed è davvero un peccato che non sia stata portata a termine. Attendo il seguito (maremma mia, mi fai sempre aspettare tanto tra una pubblicazione e l'altra!) e me lo gusto al contempo, pian pianino, ogni tanto rileggendo qualche precedente passaggio. Buon lavoro e a presto.
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 11:27 am)

27/02/13, ore 13:09

Prima di tutto alla prima lettura errori non ne ho notati. Se ne noterò poi te lo farò sapere, ma mi sembra tradotto perfettamente come al solito. Complimenti :)))
A me quello che ha colpito di più in assoluto di questo capitolo è che Harry, messo davanti all'evidenza di come sia il mondo fuori da Hogwarts, va fuori e solleva la pietra sapendo di poterlo fare perchè "è magia" per poi accorgersi che nel sollevarla sente qualcosa di diverso con la bacchetta. Realizza cioè che anche se può usare la magia, c'è un limite. Cosa che fino al giorno prima non aveva mai fatto perchè pensava che tutti avessero questo potere. Dei due è un bello che resti all'oscuro di ciò che è in grado di fare, perchè così ha più potenza (vedi con la "voce del re", come è possibile che Hermione non sappia eseguirlo? E Albus??? Già questo dice tutto!!!)
In questa fic secondo me la potenza di Harry (qui e più avanti soprattutto) sta tutta lì: Harry NON SA che non può essere in grado di fare certe cose, pensa che sia "solo" magia e quindi le fa. Non sapendo che anche la magia ha un limite. Messo davanti alla propria grandezza, non la riconosce, perchè per lui è una cosa inconcepibile. Questa è la sua forza più grande.
E mi piace moltissimo il fatto che Harry consapevolmente per la prima volta, si metta in prima persona per aiutare questo popolo che non è nemmeno il suo.
Josephine Darcy, non mi stancherò mai di ripeterlo, ha creato personaggi estremamente più profondi della Rowling, e la pietra del matrimonio è un romanzo che non ha nulla, nulla, da invidiare alla saga originale. Anzi, dà tante, tantissime cose di background in più.

27/02/13, ore 12:38

oddio che potenza!!! mi hanno lasciato davvero basita!!! questo mondo è mille volte più immenso di ciò che mamma row ci ha fatto intravedere!!! qui abbiamo un passato millenario, scale sociali più complesse di quelle egizie e poteri spettacolari!!! se io ci sono rimasta di sasso figuriamoci il povero harry!!! severus sirius e remus faranno una carneficina appena arrivano e il primo sarà proprio harry dopo le sue splendide idee suicide!!! XD
non vedo l'ora di gustarmi la scena!!!

26/02/13, ore 22:15

Trovo questo capitolo sconvolgente E rileggerlo mi fa sentire ancora più sconvolta di prima a sapere che solo una piccola parte di maghi riceve la giustra istruzione ... povero Harry, che shock. Bello, e bella la parte in cui Harry se ne esce tutto tranquillo e solleva la pietra come niente. Bello. Un ba cione a presto