The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

10/10/12, ore 12:45

Che famiglia! Ci credo che Severus non volesse aver nulla a che fare con loro.. povero! Julius.. mi sta già sulle scatole! Sembra un cane da caccia pronto a sbranare una preda! Ma lascialo stare! Harry è di Severus! Non ti permettere nemmeno lontanamente di pensare di poter attaccar bottone con il suo grifone! Non ti permettere di toccarlo! Diana, invece, mi piace: almeno una fra i fratelli tiene veramente a Severus.. e mi sembra una dolcissima e intelligente donna.. ci credo che anche il professore sentisse la sua mancanza. Sugli altri fratelli.. no comment! Mel

10/10/12, ore 12:37

C'è poco da dire: i casini per Harry non finiranno mai! Si è risvegliato in un mondo con una tradizione di mille anni prima e ogni volta che si gira e focalizza un particolare, si accorge che non ne sa praticamente nulla! Anche questa consuetudine di mangiare con lo stiletto.. mah! E tutte le cose da fare a tavola mentre si mangia? Ci credo che sia preoccupato.. speriamo bene! Mel P.S. Sevvy senza gel.. hihihihi! Dopo il complimento di Harry, butta subito via tutti i tubetti che gli erano rimasti.. hihihi!

10/10/12, ore 12:30

Severus! Severus! SEVERUS!!! Quanto sei adorabile! Voglio spupazzarmelo tutto! È rimasto tutto il tempo vicino a Harry.. Quando è crollato l'ha preso fra le braccia per consolarlo e gli ha dato la Pozione Senza Sogni per farlo calmare.. Ohhhhh.. mi sono sciolta! Spero che riescano presto a sciogliersi perché entrambi tengono all'altro (anche se non lo ammettono.. non ancora!) ma non riescono ad espimerlo.. speriamo.. Mel

10/10/12, ore 12:22

Adoro le interazioni Harry-Remus.. peccato che ce ne siano un po' pochine! Sirius è persino riuscito ad avere un comportamento maturo in questo capitolo: mi ha veramente stupito! L'argomento 'relazione' per Remus rimane, ovvimente, spinoso: dopo i sette anni che ha visto Sirius correre dietro ad ogni gonna che si muovesse ad Hogwarts, l'Animagus non può pretendere che ora, tutto d'un colpo, Remus cada fra le sue braccia e si lasci tutto alle spalle! Mel

10/10/12, ore 12:15

Beh, è andata molto meglio di quello che pensassi.. Non si sono uccisi ne' maledetti ne' cruciati e sono ancora tutti interi. Si sono solo urlati un po' contro ma va bene.. Anche se dobbiamo ringraziare Sev che non si è fatto partire l'embolo alle insinuazioni di Black.. Sono riusciti addirittura a raggiungere un patto di non belligeranza per Harry! Almeno.. Mel

10/10/12, ore 11:55

E ora Sirius va negli alloggi di Severus.. speriamo bene! Ma Sev è stato fantastico: ha ricoperto perfettamente il suo ruolo di marito ed era talmente preoccupato per Harry! <3 Mi ha fatto sorridere il suo sfogo contro Sirius e Poppy perché non poteva stare accanto a Harry.. è stato veramente dolce. Inoltre, è andato da Hermione per capire meglio questa questione della Voce e sono rimasta sorpresa dei complimenti che ha fatto alla Grifondoro.. L'influenza di Harry sulle persone mi sbalordisce sempre! Mel

10/10/12, ore 11:48

"E quando tutto il resto fallisce, un colpo sul naso con un giornale arrotolato solitamente funziona..- Ahhh! Adoro Remus!! Per fortuna esiste lui o Severus e Sirius si sarebbero accoppati a vicenda da un pezzo! E poi Moony è sempre così dolce e gentile con Harry; Sirius potrà anche fare il padrino o il fratellone e Severus si sta affezionando cosi da diventare sempre di più il marito che dovrebbe essere. Ma, secondo me, rimane Remus quello che potrebbe effettivamente fare il padre di Harry. Ce lo vedo molto: sarebbe perfetto! <3 E le cose con Sirius? Ah.. stupido stupido cane! Spero che si svegli in tempo! Mel

10/10/12, ore 11:40

Sirius rimane sempre il solito! Non è possibile che arrivi e si metta a sputare sentenze verso Severus! Contro SEVERUS!!! Dopo tutto quello che ha fatto, Sirius si mette a sputare come un lama! Vergogna, stupido cane! E con Remus? Temo proprio le conseguenze dell'impulsività di Sirius nei suoi confronti! Remus impersonifica esattamente l'opposto del cane e non so come si evolveranno le cose fra loro due.. E Severus.. sei geloso.. che dolce! Spero che Harry faccia qualcosa per lui o che perlomeno si ricordi cosa sia successo per sapere che è stato proprio lui a salvarlo.. Mel

10/10/12, ore 11:31

Ho veramente adorato Severus in questo capitolo: mi sono sciolta come un cubetto di ghiaccio al sole! Ha consolato Harry, lo ha preso in braccio, lo ha curato, lo ha tranquillizzato accarezzandolo e gli è rimasto sempre accanto. E l'ultima frase? Ohhhhh... come si fa a non adorarlo? Povero Harry, temo che ora possa sentirsi ancora maggiormente in colpa: la sua auto-stima rimane ancora pericolosamente sotto lo zero e sono sicura che l'unico che possa aiutarlo veramente sia Severus e spero che cerchi di aiutarlo: l'ha promesso, no? Mel

10/10/12, ore 11:24

A scoppio ritardato Harry ha capito il vero motivo per cui Severus gli ha voluto comprare (e in pratica regalare) un intero nuovo armadio di vestiti. Temevo realmente che questo capitolo sarebbe terminato con ancora i miei amorini arrabbiati e confuri.. phiu.. Temo per la sanlute mentale di Seu se Harry continua ad avere questi repentini cambi d'umore: ad un certo punto ero certa che lo avrebbe preso per le spalle e scrollato per vedere se si riprendeva. Per fortuna non lo ha fatto.. Inoltre, si sta compiendo il miracolo: Harry Potter si interessa a Pozioni! Che carino! Mel P.S. Mi associo all'idea di Dean: Severus è il suo compagno per la vita e lo chiama ancora "professor Piton"? In classe ci sta.. ma nella vita privata? Quando sono a letto? Inquietante..

10/10/12, ore 09:21

Harry e Sev si stanno conquistando: poche ciance! Riescono ad avere un rapporto per lo meno civile ma rimane una cosa che mi infastidisce parecchio: si danno del "lei"! Del LEI! Non lo sopporto ma posso capire che ci vorrà un po' prima che si diano del "tu", purtroppo.. Adoro questo capitolo: pieno di parti divertenti e, quasi quasi, dolci. Per esempio, la lettera di risposta di Harry alla famiglia di Severus è stata fantastica, peccato che non vi sia stato messo il testo dell'autrice.. credo che mi sarei fatta una gran risata! Almeno stanno appianando alcune divergenze ma ci vorrà ancora del tempo, temo, perché vadano realmente d'accordo e si innamorino: perché lo so.. alla fine si innamoreranno! Mel

10/10/12, ore 09:13

Se fossero solo un po' più pazienti (e civili tra loro XD), potrebbero diventare una coppia fantastica! Silente ci vede lontano: Harry e Severus sono effettivamente molto simili. Entrambi sono orgogliosi, praticamente si sono cresciuti da soli e sono forti, molto forti. Se Severus comincerà a cercare di trattarlo da "Harry Potter" e non da "Bambino Sopravvissuto", da "Golden boy" o- soprattutto- non da "Figlio di James Potter", potrebbero veramente andare d'accordo e affezionarsi uno all'altro. Sono adorabili.. speriamo che le cose migliorino in fretta! Mel

10/10/12, ore 09:05

Malfoy te lo sei proprio meritato!! Povero Harry, temo che potrebbe crollare presto per colpa di tutte queste insinuazioni e di queste cattiverie.. A questo punto, comunque, credo che nessuno avrà di nuovo il coraggio di attaccare apertamente Harry, vista la reazione di Severus. Ha messo ben in chiaro che un conto è la giornata scolastica ma la vita privata rimane tutta un'altra cosa: ogni insinuazione contro Harry diventa come se fosse diretta anche contro Severus. In ogni caso, non mi aspettavo che Sev sbattesse Malfoy contro il muro e gli dicesse a chiare- EVIDENTISSIME- lettere che lo avrebbe ucciso se ci fossero state altre insinuazioni simili.. speriamo bene! Non credo che Malfoy tenterà nuovamente: ci tiene troppo alla pellaccia! Mel

10/10/12, ore 08:56

La delicatezza di Severus in questo capitolo è impressionante: complimenti! Ha appena scoperto che Harry è stato un bambino maltrattato e cos'è la prima cosa che gli dice entrati nelle sue stanze? "Puoi dormire nell'armadio!" Grande! Almeno dopo ha cercato di redimersi nel mio momento preferito, che credo sia quello di molti!,: quando sono nel letto e Sev lo sveglia dopo l'incubo.. Dovranno cercare di andare d'accordo e Severus deve riuscire a vedere le differenze abissali tra Harry e James.. ci vorrà del tempo ma io confido sul fatto che Harry riesca a conquistarlo come riesce a fare con tutti..<3 Mel

09/10/12, ore 20:06

"Ti sei mai chiesto da dove vengono i centauri?" Ehmm.. no? Avrei dovuo? A quanto pare si.. Povero Harry! Povero Severus! Il nostro Grifondoro si trova sempre- costantemente!- nel letame fino al collo. Credo, comunque, che la scelta di sposare Severus sia una delle migliori che potessero fare: per quanto possano disprezzarlo, rimane sempre un uomo forte, rispettato e incorruttibile. L'ideale, vista la situazione! Mel