The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

17/12/12, ore 18:41

Carissima traduttrice, abbiamo atteso fino ad ora, se per caso arriva un altro capitolo dopo Natale ed uno a metà gennaio non vedo che problema c'è.
Tornando alla storia: troppo bello e particolare questo mondo magico "vittoriano", con voti per famiglie e vassallaggi vari. Però fa comprendere perfettamente il tipo di società in cui si muove Harry, così diversa da quella Babbana. Compreso certe "chiacchierate" (oddio, ancora rido per Harry).
Il caloroso benvenuto a Severus da parte di Harry spero abbia fatto capire al Potion Master che il ragazzo tiene davvero a lui; so che ci vorrà del tempo perchè si fidino completamente l'un l'altro (o almeno Harry), ma saranno belli gli sviluppi successivi.
Visto quel che combinerà Voldemort più avanti, mi assaporo ben bene l'atmosfera pacifica che si respira, così bella ed intensa. Che se la godano fino in fondo, i nostri protagonisti.
Al prossimo capitolo, noi ti aspettiamo fedeli.
Chiara

17/12/12, ore 16:47

Quanto sono spassosi Harry e Piton che scherzano e si lanciano frecciatine sulla porta di casa *_*
Detto questo (xD) ecco le mie considerazioni sul capitolo: Mi è piaciuto molto, seguendo la linea del precedente capitolo anche qui si parla molto del sistema politico del mondo magico. Mi piace che l'autrice abbia insertito queste sue considerazioni, sembra come un seguito alternativo di Harry Potter in modo da spiegare meglio il mondo magico dove la zia Rov ha lasciato qualche vuoto. Mi fa sorridere l'ingenuità di Harry su tutto ciò che riguarda la sessualità e annessi (per un momento ho creduto che la fanfiction sarebbe diventata una di quelle stupidaggini dove con escamotage poco credibili fanno restare incinto un uomo, cosa ridicola che mi avrebbe fatto cadere dal cuore questa fanfiction che fin ora mi piace moltissimo!). Come al solito i Dursley hanno mostrato il peggio di se picchiando il piccolo Harry con una scusa pressapoco ridicola e ovviamente lasciando un ulteriore macchia nella vita di Harry che fino a quel momento ha avuto timore di chiedere qualsiasi cosa riguardante la sessualità.
Insomma un buon miscuglio di informazioni, sarcasmo e un pizzico di drammaticità (ben celata). Mi è piaciuto molto. Ovviamente un ulteriore congratulazione per la traduttrice che come al solito ha fatto un ottimo lavoro, brava!
P.s: aggiorna presto, sono curiosa di leggere il seguito.
Bye!

17/12/12, ore 15:42

Ok, ammetto senza vergogna che aspetto sempre con trepidazione il nuovo capitolo di questa storia, e che lo leggo tutte le volte sia qui che su NA, e che rileggo anche tutta la storia ogni qualche giorno (o do almeno una scorsa veloce ai capitoli).
Amo davvero come e scritta e come viene tradotta con precisione e, si coglie bene, amore.
davvero complimenti!

17/12/12, ore 11:13

adoro la facia tosta di sirius che cerca di storcere le promesse che ha fatto e finge di non ricordarsene proprio!!! hihihi!!! cagnaccio!!! ritengo che il dubbio di harry sulla gravidanza maschile sia legittimo: se in teoria può riuscirci la scienza, perchè non la magia con i suoi riti e pozioni??!!! adoro quando harry diventa mammo!!! è troppo dolce!!! ora lo aspetta una serie di chiacchierate davvero imbarazzanti per non parlare dei chiarimenti sulla questione sesso che dovrà avere con severus!!! che vergogna!!! io sprofonderei alla sola idea!!!

17/12/12, ore 05:05

Mi sono accorta per caso di questo capitolo ma.. eccomi qui alle cinque del mattino da sotto le coperte calde a commentare!:) Il famigerato arrivo di Sev è avvenuto ed è stato fantastico! Harry è dolcissimo e mi ha fatto sorridere un casino! È balzato su quando si è accorto che era arrivato e la loro discussione sulla porta? È il mio pezzo preferito! Anche Sirius e Rem sono fantastici: "Ti lascio dormire sul letto se giuri di fare a modo!" hihihi Remus sa essere tremendo! Tutta la discussione post-cena è stata fantastica: tutta la faccenda dei voti è un po' come il sistema elettivo americano con i Grandi elettori e mi sembra molto appropriato per questo particolare Mondo Magico. Povero Harry! Ora gli toccherà la Chiacchierata! Mel

17/12/12, ore 04:26

Beh.. preferisco i capitoli pieni di fluff e coppie quali Snarry e Wolfsband ma ci voleva un capitolo simile! Cominciamo a capire un po' di più il complicato ma fantastico mondo che ha formato l'autrice.. Ho dovuto rileggere le spiegazioni di Remus due o tre volte perché sono cose complicate su cui devi concentrarti.. Beh, ora attendo impaziente l'arrivo di Severus: ci sarà da divertirsi! Mel

16/12/12, ore 23:21

Beh.. comincio con lo scusarmi per il terribile ritardo: insomma, hai aggiornato prestissimo e io non ho commentato.. mah, sono terribile! In questo capitolo c'è un enorme quantitativo di dolcezza: amore che esce da tutti i pori! Prima Sev che ha dato la pozione ad Harry e poi tutta la scena fra i due canidi.. che dolci! Sinceramente, adoro quando Remus smette di essere il professore perfettino e diventa più animale: lo adoro cosi tanto! Sirius rimane il solito sciocco! Mel

25/11/12, ore 22:00

Ma ciao cara, devo essere sincera, questo capitolo in originale mi era risultato talmente noioso che mi ero limitata a dargli solo una veloce lettura, sono contenta quindi di aver potuto leggere la tua traduzione. Molto meglio direi. E che pena che mi fa sempre Harry! Un bacione a presto. ps non vedo l'ora che torni Sev.

25/11/12, ore 21:11

Noooo!!! E poi?? E poi?? Voglio il prossimo capitolo!! E dov'è Severus? <3

-Luna

p.s. ma è possibile che anch'io avessi già pensato che i nomi ideali per i genitori di Hermione fossero Anna e Michael?? Bha probabilmente li ho già letti da qualche parte...

19/11/12, ore 20:18

Fantastico, splendido, come al solito la tua traduzione è impeccabile.
In quanto alla storia... ormai mi sono rassegnata ad una bellissima incompleta (sigh)
Posso chiederti se hai già deciso quale "sequel" tradurre?
Complimenti ancora.
A presto.

19/11/12, ore 16:30

Devo dire di essere un pò delusa, mi aspettavo che entrasse in scena Severus, mi manca :(... Vorrei tanto vedere come si evolve la storia tra quei due ma credo che volendo o no dovrò aspettare ancora un bel pò visto che non ho voglia di leggerlo in inglese (soprattutto per non rovinarmi la sorpresa!)
Passando ai commenti sul capitolo. Mi è piaciuto, è stato molto leggero ma anche profondo anche perchè è bello vedere come il mondo magico viene visto dai babbani e inoltre mi è piaciuto conoscere meglio i genitori di Hermione che nel libro non appaiono quasi per niente, poveri non hanno nemmeno un nome. In conclusione, complimenti per la traduzione, è davvero ottima. Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo.
P.s: grazie a questa fanfiction sto apprezzando la coppia Severus\Harry (credevo non sarebbe mai successo nella mia vita! xD)
Baci ;)

19/11/12, ore 11:56

non mi piace molto la storia ma devo ammettere che il modo in cui viene qui presentato il tutto è davvero intrigante!!! lasciarlo scoprire attraverso i genitori di hermione è un'idea assolutamente brillante che rende tutto più leggero dalla parte delle spiegazioni ma decisamente angosciante per chi si affaccia su questo mondo meraviglioso ma in guerra!!! chissà cosa deve essere per loro vedere la figlia immesa fino al collo senza poter fare niente!!! per non parlare della pressione di harry, se se ne sono accorti loro da esterni-profani... cavoli!!!

19/11/12, ore 00:10

Sono mancata un pò, non ho commentato tutti i capitoli ma ritorno dicendo che è magnifico. Per tanto tempo ho cercato una storia cosi complessa, intensa, piena di tutto e con niente lasciato al caso.
Sopratutto cercavo una storia che parlasse del ' mondo magico ' perché solo cosi si può amarlo, solo cosi si può rimanerne affascinati.
Lo scorso capitolo mi è piaciuto tantissimo, adoro la Wolfstar e sopratutto adoro i Remus/Sirius di questa storia, entrambi delineati benissimo e con una propria conformazione sociale e personale. Un'altra cosa che mi ha sorpreso positivamente è stato il descrivere il lato ' bestiale ' di Remus e non solo il suo lato umano. Sono riuscita a vedere il fatto che Remus è un uomo fantastico, buono e talvolta docile ma che sotto nasconde anche l'odore del lupo che non è un entità a parte ma respira, e sente dentro Remus, e devo portare i miei complimenti all'autrice per la sua delicatezza e perfezione nel descrivere tutto ciò, non si dilingua in pagine intere, ma ti da quel piccolo particolare dove tu sei in grado di fare miliardi di ragionamenti e ripeto questo è cosi affascinante. Passando a questo capitolo posso dire che è stato interessante vedere l'evoluzione del mondo magico dal punto di vista dei Granger, sappiamo cosi poco di loro e direi che è una buona, anzi ottima interpretazione. Non c'è neanche da dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vero? * sorriso a mille denti *.
Un' ultima cosa da aggiungere è sulla Romione, di cui sono rimasta meravigliata e anche qui l'autrice con pochissime parole ti costruisce un passato e ti fa immaginare un futuro delineato a regola d'arte.
Mi chiedo come sia possibile approfondire tutte le cose che avrei voluto vedere e unire le stesse coppie per cui spasimo da tanto tempo. Un enorme grazie all'autrice, che è straordinaria e che mi fa uscire fuori di senno ogni volta e un grazie a te per le tue traduzioni, aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

GH

18/11/12, ore 22:10

Prima di tutto, un grazie enorme a te per questa magnifica traduzione.
Secondo, un grazie all'autrice, che ha dipinto un mondo magico quasi meglio della Rowling. O meglio, partendo dalle (ancora poche) informazioni che ci sono ne ha saputo trarre una società complessa e molto sfaccettata, come è giusto che sia. Il mondo magico che tanto amiamo assume così uno spessore di non poco conto.
Bellissima la descrizione della cucina di Molly (il mio sogno, governare tutto con una bacchetta magica!) e la visione data dall'esterno, in modo da trasmettere tutto lo stupore possibile.
Furba, Molly, furbissima, per quanto riguarda le sistemazioni: ha permesso che ognuno, tra Harry e Severus, una volta sistemati potessero scegliere. E' una delicatezza non da poco.
L'inquietudine d Harry circa la Pietra del Matrimonio mi ha fatto ridere non poco: si sta rendendo conto, poco alla volta, del legame che lo lega a Severus. Gran bel legame, che crescerà poco a poco con una maturazione splendida.
In ultima, il piano di Voldemort (cattivo, davvero cattivo), che sconvolge tutti: è tutto sulle spalle di Harry e ben presto si scoprirà il perchè e l'inevitabilità di tutto questo. Ma Harry è quel che è (e taccio per noi spoilerare), ce la farà, con l'aiuto di tutti, ma ce la farà.
Alla prossima e bravissima, è una traduzione magnifica,
Chiara

29/10/12, ore 15:35

E' la prima volta che recensisco, ma seguo la storia da quando hai iniziato a pubblicarla...
Penso che sia fantastica! Le atmosfere create, la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi e le scene... Per non parlare del rendere il Mondo Magico un mondo un po' vittoriano! Ho letto che la storia non è tua, ma una traduzione... eppure meriti i più sentiti complimenti! Penso sia molto più difficile tradurre una bellissima storia e renderla splendida anche in una lingua diversa dall'originale!
Purtroppo i capitoli finiscono sempre troppo presto, ma aspetterò con ansia di leggere il seguito :D
Corinne.