The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

11/04/12, ore 13:15

Oooh *O*
Evvai! xD Aggiornamento arrivato! :D
Grazie per questo nuovo capitolo! La conversazione tra Sirius e Severus ci voleva proprio...
E' intenso questo capitolo... :) mi è piaciuto particolarmente!

11/04/12, ore 11:22

nonostante il rancore e le differenze entrambi hanno harry al primo posto nel cuore e lo hanno ampiamente dimostrato!!! adorabili!!! non sarà molto ma è un punto di partenza!!!

11/04/12, ore 10:49

Finalmente il capitolo è arrivato, lo attendevo con ansia poiché è uno dei miei preferiti, trovo il confronto Sirius-Severus a dir poco splendido.  Penso comunque, che questo sia un capitolo molto difficile da tradurre,  riuscire a comunicare tutte le emozioni che JD ha messo nel suo scritto non era per nulla semplice ed infatti in alcuni punti la lettura non risulta scorrevole, forse in quei casi ci si dovrebbe un po’ staccare dalla traduzione per rendere più fluente il concetto; devo però dire che la parte finale mantiene tutta la sua magnificenza.

10/04/12, ore 23:33

bellissimo capitolo! Confido che ne vedremo presto uno nuovo, non vedo l'ora!
alla prossima.
Ps: Sirius... è descritto in modo veramente superbo, molto IC, complimenti!

27/03/12, ore 17:24

Che succede dopo, che succede!? :)
Bellissimo capitolo, anche se giunta alla fine mi sono fatta la domanda che ho scritto proprio prima di questa riga.
Spero che Sirius non abbia intenzioni "malvagie" nei confronti di Sev!
Si sta proprio innamorando di Harry per dar importanza al suo giudizio ed essere gentile con dei Grifondoro! XD

Al prossimo capitolo!
Un bacio,
Catherin. :)

27/03/12, ore 09:46

severus è proprio cotto per fare dei complimenti a dei grifondoro!!! ok, hermione è hermione ma è pur sempre una grifondoro!!! spero che le intenzioni di sirius siano buone per il bene di harry!!!

26/03/12, ore 12:02

Effettivamente il capitolo ti lascia con un "E ora?" "Che succede?" e ti tiene con il fiato sospeso pensando al confronto tra Sirius e Severus, tutto questo ti fa un pò allontanare dal dialogo molto importante che si svolge tra Severus ed Hermione, un bellissimo confronto in cui i due, pur non diventando mai OC, iniziano la loro conoscenza ed inizia una reciproca consapevolezza dell'altro ed una mutua riconoscenza. Finalmente iniziamo poi a capire perchè il mondo magico basa la sua salvezza solo su un sedicenne.
Bel capitolo, bellissima traduzione chiara e scorrevole. Brava!

P.S. sono d'accordissimo la parola casa è molto più idonea di alloggio o camere

19/03/12, ore 17:15

Wow!
Bellissimi il nono e il decimo capitolo!
Com'è dolce Sev! **
Ahahahah, tenero Harry che si riapre la ferita per non farli litigare XD

Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Severus ed Harry :)

A presto spero!
Un bacio,
Catherin.

14/03/12, ore 01:23

Questa storia è veramente appassionante, ho letto voracemente ogni capitolo e non vedo l'ora che pubblichi il prossimo!
Davvero un ottimo lavoro, continua così, mi raccomando!
A presto (spero)! :D

13/03/12, ore 17:06

Briciola, complimenti veramente ho letto in un attimo tutto il capitolo e me lo sono riletta, solo due cose, Severus spadaccino! che figata,cmi piacerebbe un harry che osserva estasiato i suddetti allenamenti...
e poi quel fisico tonico e quelle cicatrici, me no male non doveva guardare il suo compagno, dopo quel sussurro sono curiosa di sapere se Severus farà cadere il fatto che Harry lo abbia osservato mooolto attentamente.
Bax attendo il prossimo

12/03/12, ore 13:50

oddio che bello!!! sirius contro piton e harry in mezzo!!! hihihi!!! grande l'idea dei sensi di colpa!!! e la storia di spade e frecce come nel medioevo mi fa tanto robin hood e l'adoro!!! sono sempre più innamorata di questa storia!!!

12/03/12, ore 09:28

Devo essere sincera, questo non è uno dei capitoli che preferisco ma non riesco a non coglierne l’importanza. Secondo me è da questo punto che la grande JD inizia a delineare il suo mondo magico che parte da ciò che la Rowling ha detto, si arricchisce di cliché e diventa un qualcosa di unico. Certo nel cap 6 si era iniziato a parlare di diritto coniugale, nel capitolo 8 erano spuntate queste frecce che nella concitazione della lotta il lettore aveva accettato come un qualcosa che era stato usato perché disponibile, ma adesso si delinea il mondo magico moderno come un qualcosa di strettamente legato al mondo antico. Smetto di commentare perché non vorrei spoilerare  a chi, come me, legge le recensioni ma non possono mancare i complimenti ad entrambe per lo splendido lavoro che state facendo, non per sminuire ciò che hai fatto in precedenza, ma si avverte la differenza in questi capitoli rispetto a quelli precedenti sia per la scorrevolezza che per la scelta dei vocaboli, si avverte l’amore  per la storia ed il feeling tra voi due. Se questo non rallentasse gli aggiornamenti consiglierei una revisione dei precedenti capitoli.
 Brave!

11/03/12, ore 23:06

Come al solito Severus e Sirius sono due teste calde.... povero Harry e Severus è sempre più dolce! Oh yeah! Un bacione e al prossimo capitolo! <3

28/02/12, ore 15:43

Hei ma sei una forza altro che Alkbus vendicativo , è stato una grandissima carogna... ma non è che a serpeverde doveva andare pure lui?
Gran bel capuitolo, mi ha incuriosito molto l'attegiamento di Lupin.
Ptometti di non tardare molto ad aggiornare
Ciao Ellinor

27/02/12, ore 13:26

splendido!!! il primo incontro tra remus e sirius, la gelosia di severus per quegli sguardi!!! forse non si è accorto che essendo harry un pochino cecato magari nemmeno lo ha visto!!! davvero dolcissimo!!! però silente lo morderei dal nervoso: cosa ha scoperto sulla voce del re?? un sacco di domande nuove sono sorte e altre rimaste in sospeso!!! aarghhh!!! che ansia!!! on vedo l'ora di sapere anche la reazione della famiglia di severus, l'incontro che ancora devono avere e tanto altro!!! x////x