The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

26/02/12, ore 17:23

*si ichina alla traduttrice e alla beta Unbreakable_Vow* avete tutta la mia stima e vi adoro con tutta me stessa! Albus vendicativo ci piace *si sfrega le mani* e questo Severus preoccupato per Harry *-* oh madre che bel capitolo! P.S Sto leggedo The Tea Series in inglese ed è magnifica *-* non vedo l'ora che Unbreakable la traduca! *-* Attendo prossimo capitolo! <3

26/02/12, ore 12:17

:O finalmente! Ma questo aggiornamento è stato più veloce, noto! XD
Oh, Giù sarà di grande aiuto u.u te lo posso assicurare! ;)
Sirius mi fa riderissimo xDDD e che caro Lupin ** a Sev non sfugge niente v.v
Ora, quando riuscirai ad andare nuovamente avanti? xD

26/02/12, ore 09:08

Che bello! E 'venuto proprio bene, una perfetta collaborazione, siete state bravissime fila tutto perfettamente e da ingorda quale sono spero che si velocizzi l'aggiornamento. Ciao.

26/02/12, ore 01:14

hum.. ho guardato, atteso per giorni, settimane e quasi non oserei dire mesi.. un nuovo capitolo e tu che mi dai.. altri dubbi?? aggggghhggg.. mi farai diventare pazza già lo so!
Bellissimo capitolo, complimenti. Spero di non dover attendere molto per il prossimo.
Buon lavoro.

26/02/12, ore 00:58

Sono proprio contenta di vedere che questa storia è stata aggiornata, e devo dire che mi è piaciuto molto l'incontro tra Sirius e Severus e sopratutto i pensieri di quest'ultimo nei confronti di Remus e Sirius.
Il tutto è molto ben oliato, sia l'intensità dei pensieri di Severus e dei suoi gesti, sia le parole vendicative di Albus, il quale è molto strano da vedere. Sta prendendo una buona piega la storia e devo dire sono curiosa di vedere come si evolverà quando Harry sarà pronto per essere dimesso.
Complimenti per la traduzioni e per l'aiuto su cui puoi di nuovo contare.
Al prossimo capitolo (:

07/02/12, ore 18:19

Wow!
Bellissimo anche questo capitolo!
Com'è dolce Severus! **
Grazie per la traduzione! E buona fortuna nella tua ricerca di una nuova beta! :)

07/02/12, ore 17:59

FANTASTICA!! *_* Non ci sono altre parole per descrivere questa storia!

07/02/12, ore 16:27

Grazie per la traduzione come sempre e in bocca al lupo per la ricerca della nuova beta.
Per questo capitolo ti dò solo un suggerimento allora:

“Se Harry non PENSASSE da sé a farsi uccidere, ci penserebbero degli idioti come quello” si lamentò con Albus.
Albus fece un sorriso triste. “DOVREMO solo fare in modo che ciò non avvenga, ragazzo mio”.

Un abbraccione e a presto (spero) con il nuovo aggiornamento ^^

07/02/12, ore 16:13

*O* che capitolo!
beh, nonostante l'abbandono della beta, oserei dire che hai fatto un buon lavoro! xD Complimenti *-*

07/02/12, ore 11:42

oddio è bellissimo!!! la battaglia ad hogmead così terribile e concitata, la dolcezza e l'apprensione di severus, quegli stupidi auror "lui è harry potter"!!! aarghhh!!! se fossi in severus lo farei fuori!!! davvero emozionante da batticuore!!!

07/02/12, ore 10:05

Era un capitolo davvero difficile a tradurre quindi complimenti per l'ottimo lavoro!purtroppo io sono un disastro in queste cose altrimenti ti aiuterei volentieri :(
Mi piace questo Piton che che a modo suo si preoccupa per Harry!Di solito leggo storie con rating molto più alto.......ehm ehm....ma questa è fatta davvero bene,anzi direi che è la snarry più credibile che ci sia in circolazione!Con la storia orginale  sono arrivata al capitolo 60 e so bene quanto le cose tra di loro avvengano piano piano....ma alla fine è giusto così, per quanto a volte vorrei un pochino in più di passione mi rendo conto che non potrebbe andare altrimenti e questa è la magia della storia!E tu stai facendo un lavoro assolutamente magnifico :) Perciò grazie!

e cmq sono arrabbiatissima con l'autrice della storia....cavolo hai scritto una fanction stupenda,che ha ricevuto 12622 commenti e tu me non me l'aggiorni più??è cattiveria pura!so che ci sono state persone che hanno continuato il suo lavoro ma secondo me non è la stessa cosa.....uff vabbè scusa lo sfogo ^^ baci
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 10:20 am)

07/02/12, ore 08:36

Che bello ! Hai aggiornato!

Ho dato una lettura veloce al capitolo, poi appena avrò un pò di calma me lo godrò attentamente, come sono solita fare. Secondo me era un capitolo non molto semplice da tradurre, era difficile rendere la battaglia con la descrizione di un qualcosa a metà tra un duello magico, una battaglia medioevale il tutto ambientato in una cittadina western ma ci sei riuscita a pieno come sei riuscita a rendere la rabbia, la meraviglia e la dolcezza dei pensieri di Piton. Brava!

Se può esserti utile io non sono una brava traduttrice ma posso essere un supporto nella rilettura dei capitoli. (non so se ti interessa ma io solitamente mi salvo i capitoli e poi faccio delle correzioni, che lascio debitamente evidenziate, se vuoi ti mando il lavoro precedentemente fatto)

Ciao e spero a presto

Teresa
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 08:39 am)

07/02/12, ore 01:34

Oh! Io l'ho trovato perfetto D: Capitolo molto dolce alla fine *-* e molto Snarry *saltella* <33 attendo prossimo capitolo x3 un abbraccio!

02/02/12, ore 18:28

Questo capitolo è stato strano!
L'inizio con Harry l'ho trovato molto naturale, tra il libro di Pozioni e i battibecchi con i compagni. ^^
Poi, succede il disastro! O.O

I vestiti sono galeotti, di nuovo fanno arrabbiare Harry. Quando l'ho letto la prima volta ho pensato: ma è scemo? Dove siamo arrivati? Insomma era ovvio fin dal principio che era solo un dono, senza secondo fine! Ma poi l'ho riletto e l'ho notato, quella sensazione sgradevole di superiorità che Sev assume quando si tira in ballo la questione dei soldi! Lui e Harry non sono più alla pari. E anch'io mi sarei arrabbiata per questo, tra sposi per quanto sia bello che qualcuno si occupi di te, non vorrei mai essere inferiore al mio compagno. E Harry la prende ancora più male quando crede che lo abbia fatto solo per mantenere le apparenze, insomam come se per lui non valesse ancora niente! Credo che il grifondoro non abbia ancora digerito la situazione d'insieme e questi sbalzi di umore sono la prova che è molto nervoso di fondo di suo. -___-'''

Poi però lo ringrazia, non approva ancora completamente, ma ringrazia e si scusa, e Sev non dice niente?! O.o
Lo accetta, come se fosse la cosa più semplice del mondo, non impreca, non ribatte, non lo manda a... Che dolce! ^__^

Ma soprattutto è preoccupato: teme di aver ferito Harry senza volerlo; cioè andava bene quando lo faceva a posta, ma non quando lo fa per sbaglio? XD
Ci credo che Harry è confuso!! Sev, si un uomo e chiedigli scusa per tutte le bastardate degli ultimi anni, e spiegagli che non hai niente contro di lui. Ti risparmierai parecchi grattacapi! -.-

Aspetto con ansia il prossimo cap.!!
In bocca al lupo!! ^o^

02/02/12, ore 18:16

E ti pareva!
Gufi, regali, maledizioni, la solita vecchia posta quando c'è di mezzo il-Salvatore-del-Mondo-Magico!
Com'è però che ci pensa solo Harry alle maledizioni? Sev sta perdendo colpi? Siamo nei guai, allora. XD

Sapremo mai di che colore è Snape Manor? Perchè a questo punto credo che sia io che Harry ne abbiamo fatto una questione d'onore! XD

Sev ha fratelli e una sorella, non vanno daccordo, si odiano, non li sente da molto tempo, vogliono solo un mezzo per avere Harry dalla loro parte. Inaspettato!
Poi l'intervento di Harry cambia un po' le cose, e Sev fa il gentile con lui in piena Sala Grande! L'ho amato per questo! XD
Va anche meglio: discutono, chiarlano, scherzano, bisticciano.... amichevolmente! O.o
E Sev si gode lo spettacolo di Harry che vede stoffe e s'immagina, beh lo sappiamo quello che si immagina! Mi chiedo quando Harry se ne accorgerà? XD
Un bel esempio di freschezza questo capitolo.

A parte la solita vecchia litigata causata Pozioni, ma poi Sev finalmente illumina la giovane mente del nostro grifondoro! Speriamo che continui.
E poi (di nuovo! *_*) scherzano! Su Sirius!
Oh, ho amato alla follia questo capitolo! Bello, bello! Mi segnerò sul calendario le battute che si sono fatti a vicenda. XD

Ma davvero Harry sta pensando di diventare un giocatore di Quidditch professionista? XD