The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

20/07/18, ore 21:58

Mi unisco al gruppo che lo sevizia!!!!! Brutto odioso bifolco!!! Vai harry mettilo al suo posto ;) alla prossima ^^

20/07/18, ore 11:23

Ciao, attendo sempre trepidante i tuoi aggiornamenti. Sempre scritto impeccabilmente. Caramell reso alla perfezione... Grazie e a presto!

02/07/18, ore 15:37

capitolo interessante, ma devo dire un po sotto le righe degli altri, non fa evolvere particolarmente la storia. spero in un bel copo di scena nel prossimo

02/07/18, ore 11:14

Ciao!! Il mio arsenale è pronto! Credo che possa bastare ;) Lucius, Harry ha proprio detto famiglia... non c'è nulla di strano. Mi hai incuriosito sul prossimo capitolo!!! Alla proprossima ^^

02/07/18, ore 00:08

Ho già letto tutta la storia originale più il suo seguito - uno degli svariati, che mi è piaciuto di più - quindi da una parte rido sotto i baffi per un paio di anticipazioni che sono state fatte, dall'altra mi preparo al peggio sapendo cosa accadrà ai nostri più avanti.
Mi piace molto questa introspezione su Lucius ed è uno dei punti forti della storia, che dà immagini a tutto tondo del mondo magico in modo da farci capire cosa sta accadendo su tutti i fronti.
Grazie per la traduzione, davvero.

22/06/18, ore 15:54

Era da molto che non entravo in EFP (credo più di un anno), ma avevo cominciato a leggere questa ff agli inizi. Non sono nemmeno sicura se l'ho mai recensita, anche perché, a un certo punto, ero talmente impaziente che sono andata a leggermela in inglese.
Mi è venuta in mente qualche giorno fa, per caso, e scoprire che avevi appena pubblicato un nuovo capitolo mi ha fatto molto piacere. Ti ringrazio, per il lavoro e l'impegno che ci stai mettendo a tradurla, è una di quelle storie che rimangono impresse e a cui ci si affeziona facilmente, e grazie a te ne ho scoperto l'esistenza. Complimenti, continua così!

14/06/18, ore 19:32

Ciao!! Capitolo stupendo!!! Severus ed Harry si stanno avvicinando sempre di più *~* alla prossima ^^

04/06/18, ore 02:19

questo capitolo lascia letteralmente con il fiato sospeso, sono in trepidazione! davvero ottimo!
spero di non disturbare chiedendoti, tradurrai anche il continui scritto da chi la ha continuata dopo l'autrice originale?

04/05/18, ore 19:25

Eccola la durezza di Severus!!! x°D
ADORO il fatto che Harry si sia svegliato durante la notte, e si sia ritrovato tra le forti braccia di Severus! Così non fosse stato, non avrebbe mai saputo di aver dormito spalmato contro di lui. Invece ora ne è consapevole!! (***)
Che peccato che Severus abbia deciso di alzarsi prima dal letto per evitare domande scomode... Mi sarebbe piaciuto vedere come avrebbe reagito Harry. Peccato anche che quest ultimo non si sia chiesto cosa avesse pensato l'uomo più grande a risvegliarsi con Harry tra le braccia. xD Un pensiero a riguardo, lo avrei speso.
E le labbra di Sev dietro l'orecchio di Harry???
QUELLO E' UN BACIO!!!!
NON PUOI NON CONSIDERARLO TALE!!! 8(*A*)8
Eeeeee, va beh! x°D

I corvi! Aaaah 'sti corvi!
E niente, non posso parlare. xD
Che cosa brutta sapere cosa succederà dopo, quando devi recensire. D:
Non ricordo manco cosa pensai la prima volta che lessi questo capitolo, o mi atterrei a quello.
Che sogno inquietante, è tutto quel che mi viene in mente. ("^ -^)\

Finalmente ritroviamo un po' d'azione! Mi piace molto come descrive le scene di combattimento e simili.
Inoltre, trovo sempre molto interessanti queste piccole spiegazioni del mondo magico inserite da Jo.
Come i cani da guerra, o il fatto delle scope. Cose all'apparenza inutili, e che non influiscono sulla trama, ma che sono essenziali per rendere la storia più avvincente e dettagliata.
Sono quelle accortezze che ti fanno pensare "Cioè, guarda questa che si è andata ad inventare! Chissà se ha fatto ricerche sull'argomento. Fantastico!".
A-DO-RO! (*^*)

Bon, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. *si siede in un angolino*
Complimentissimi per la traduzione, Briciola! E' così bello tornare a seguirti!!! :°D
Un bacione sbavoso per te!! (>* 3*)>

04/05/18, ore 18:53

Mi sa che anche questa recensione, sarà più per le note, che per il capitolo in se. x°D

Comincio con il contenuto del capitolo, comunque. xD

OH. MIO. DIO!!!
Un parolina per la "durezza" di Severus premuta contro Harry la spendiamo, O NO???? (*Q *) EDIT: Ops...Tanta fatica per non parlarne dopo, e qui mi è scappato un mezzo spoiler. Scusami. x°D Ho confuso questa scena con quella del prossimo capitolo. x°D
Questa è una delle mie scene preferite (in riferimento alla Snarry). E' la prima volta che i due dormono praticamente abbracciati. COME FAI A NON SCIOGLIERTI!!!! ( */////*)
E la cosa migliore è che... Ah, no. Questo devo scriverlo nella recensione del 35. xD
A tra poco per sapere cosa volevo dire. Ci piazzo 3 asterischi (***) vicino nella prossima recensione. xD
Awwwwww Sev in difficoltà nel ritrovarselo spalmato contro... ma quanto mi piace sta cosa!! Tanto lo sappiamo tutti che gradisci, Severus. Ehehehe x°D
Anche la scena del primo bacio tra Sirius e Remus è tenerissima!! (*^*)
Ma come si fa a non amare anche loro????
Il modo in cui in quel semplice "Sirius" sussurrato, traspirano il desiderio, l'insicurezza e il timore di venir ferito di Remus, è un qualcosa di sublime!! :°)

E niente. Aspettiamo gli sviluppi delle due coppie con tanta ansia!! Ho così tanto da dire. Eheheheheh

Per quanto riguarda le note.

Sono andata in iperventilazione quando mi resi conto che Josephine aveva aggiornato la storia.
Come ti dissi, seguivo la continuazione di un'altra ragazza, ed un giorno, entrando nella mail, vidi due avvisi di aggiornamento per la storia.
La cosa divertente è che non mi ero resa conto che uno fosse per Josephine! xD
Perché il continuo che seguo si chiama "My tribute to Josephine Darcy's The Marriage Stone", quindi sono simili, e leggendo "The Marriage Stone" diedi per scontato che fossero stati pubblicati due capitoli del continuo.
Comunque, apro la prima email, seguo il link della storia e comincio a leggere.
"Che cacchio dice questa?" Penso mentre leggo.
Solo quando parla dei motivi della sua assenza mi rendo conto che qualcosa non va e vado a leggere bene il titolo.
E niente...quasi sono svenuta dall'eccitazione! x°D
Ovviamente l'altro aggiornamento era della ragazza che informava i suoi lettori del ritorno di Josephine. Quindi alla fine sono rimasta pure delusa. Pensavo ci fossero due nuovi capitoli, invece manco uno. xD
Però ero felicissima del ritorno di Josephine.
Ero sicura avesse abbandonato la storia perché non avesse più il tempo di starci dietro.
Devo dire, però, che mi innervosii pure continuando a leggere il suo annuncio. In modo particolare per la parte in cui dice che scoprire che altre persone avevano continuato la sua storia l'avesse avvilita e fatta arrabbiare. Come fai ad arrabbiarti nello scoprire che qualcuno ha amato talmente tanto la tua creazione da crearci delle fanfiction sopra pur di darle una fine? Non ha senso per me. Soprattutto perché pensavano tutti che fosse sparita per sempre.
Tutto il mio sostegno per ciò che ha passato, ma ci vogliono 5 minuti per aprire il sito e postare un annuncio di 2 righe per dire che la storia sarà in pausa fino a data da destinarsi. Magari, in quel caso, i continui non sarebbero usciti. O forse li avrebbero scritti comunque, ma tant'é. Resta che all'epoca, leggendola, mi incavolai parecchio. Ahahahah
Va beh. Ammette anche lei che si vergogna di questi sentimenti malevoli, poi non è che siano fatti miei. xD
Però mi preoccupai, perché temevo che le sue parole spingessero chi aveva continuato la sua storia a fermarsi e magari cancellare la loro continuazione. Cosa che è quasi successa con la ragazza che seguo!! D:
Solo le numerosissime email dei lettori che la spronavano ad andare avanti, le hanno fatto cambiare idea. Quel giorno sudai freddo. x°D
Babbé!
Continuo ad aspettare che Jo ci faccia la sorpresa e ci pubblichi millemila capitoli tutti insieme, e intanto seguo il continuo. x°D

Per quanto riguarda il plagio.

PERCHE'????
Perché gli hai fatto cancellare la storia??? Non dico i primi 32 capitoli (che, giustamente, erano i tuoi), ma gli altri dovevi farglieli tenere!! D:
Hai letto il continuo? Intendo la sua (o loro, non so) traduzione?
ERA RIDICOLA!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Ovviamente scherzo. Hai fatto benissimo. x°D
La trovai con l'amica che mi stava traducendo la storia (due anni fa, se ricordo bene), e ne rimasi sconvolta.
In primo luogo perché speravamo di poterla continuare noi, la traduzione (certo, come no. x°D), e poi perché, come te, lette le prime righe del primo capitolo, mi accorsi che mi suonava familiare.
Da lì a mettere a confronto le due storie fu un attimo.
Sinceramente non ricordo se recensii la "sua" storia per far presente la cosa.
Ora, vedendo la tua reazione, mi spiace solo di non aver "denunciato" il fatto a chi di dovere ma, sinceramente, all'epoca (a parte l'ingiustizia di prendersi il merito per qualcosa che, anche se solo in parte, non gli apparteneva) non gli diedi molta importanza.
Pensavo non saresti tornata, e più che far presente il plagio dove altri utenti potessero leggere, non mi sentii di fare. Magari altri volevano leggere il continuo...
Anche se, ti dico. Io e la mia amica passammo quasi un'ora al cell a ridere come pazze delle traduzioni fatte dalla tipa (tipo...tipe...bho xD). Erano strapiene di errori di traduzione, grammaticali e battitura. Mancavano frasi, altre venivano aggiunte a cacchio, era uno SCEMPIO della storia originale. Non credo di aver mai riso tanto come quella volta. x°D
Comunque non mi piaceva come traduceva, infatti dopo aver recensito, la cancellai dalla memoria. Me l'hai riportata alla mente tu. x°D
Scherzi a parte, il plagio è una brutta piaga! Concordo con tutto quello che hai detto a riguardo. :/

Va beh! Mi sono dilungata, come mio solito.
La prossima recensione dovrebbe essere inerente solo al capitolo...spero. xD

Comunque, una delle tue vecchie recensitrici (?! ma esiste 'sta parola? xD) è ancora qui! ( ^ -^)/
E se dici che concluderai la storia, ti ci volessero anche 40 anni, io sarò qui ad aspettarti. :')
Magari non metterci proprio 40 anni, però. x°D

Alla prossima recensione! (Cioè, ora. Giusto il tempo che chiudi questa e apri l'altra. u.u) (^u^)
(Recensione modificata il 04/05/2018 - 06:58 pm)

04/05/18, ore 17:56

Briciola...Briciola...BRICIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! \(TAT)/
Dove sei stata!!! (>ç ^ç)> *hug her*
Ero sicurissima che non saresti mai tornata, che la vita reale ti avesse trascinata via da noi per sempre!!!! (ç___ç)
Che immensa gioia rileggerti!!
BENTORNATA!!

Ero così sicura che non avrei mai letto il continuo di questa storia in italiano, che due anni fa ho costret- ehm, convinto un'amica a tradurla per me. x°D
Purtroppo abbiamo tradotto e betato solo i cap 33 e 34 (il 35 aspetta di essere betato da più di 2 anni. ("^ -^)\ Per fortuna ora non sarà più necessario. x°D), prima che la mia amica mi chiedesse di betarle un'altra traduzione su una fanfiction di soli 40 capitoli; quindi questa storia è tornata in pausa una seconda volta. :'c

Non sai quanto sia felice che tu sia tornata a continuarla!!! :°D

Ho schifato efp per diversi mesi, non so quale istinto mi abbia spinto a riaprire questa storia qui. Di solito la rileggo in inglese, ma ieri mi è venuta voglia di rileggere la tua traduzione, ed ho visto i capitoli extra! (Solo dopo ho notato che avevi pure risposto alla mia ultima recensione xD).

AWWWWWWWWWWWW ME TANTO FELISHEEEE!!! \(*^*)/
Soprattutto perché non dovremo più tradurla noi. xD

E' incredibilmente faticoso tradurre e betare. Soprattutto quando incontri frasi che difficilmente hanno un corrispettivo in italiano. Come il fatto di "that blond" che in inglese è praticamente neutro.
Io e la mia amica siamo state la bellezza di mezz'ora a ragionarci su e, dopo diversi diverbi ed insulti reciproci, il meglio che siamo riuscite a tirar fuori (per non cambiare il fraintendimento di Remus), è stato "capelli d'oro". AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Comunque ora apprezzo ancora di più tutto l'impegno e la fatica dietro le tue traduzioni. Non vedo l'ora che escano gli altri capitoli! (*^*)

Ora vado a recensire anche il prossimo (anche se qui non ho parlato per niente del contenuto di questo capitolo xD).
Ancora: BENTORNATA!!! \(* ^ *)/

01/05/18, ore 01:43

Ciao, devo dire che la storia mi ha preso molto, spero davvero di leggere altri capitoli... hai fatto un ottimo lavoro nonostante i tempi... faccio il tifo per te...
Aspetteró con trepidazione il prossimo.
Kisu <3
Nefy

16/04/18, ore 21:05

Ciao Briciola, sono contenta di vedere che hai aggiornato un nuovo capitolo della traduzione. Che dire è sempre un piacere rileggere questa storia, se avessi il tempo materiale farei una recensione a capitolo molto volentieri. Harry e Severus diventano sempre più intimi mlml, che forse il piccolo grifondoro abbia capito che sballa l'ormone al pozionista?? HAHAHAHA dai susu direi che il momento di arrivare a saltarvi addosso un poco di più che miseria. STA SBOCCIANDO L'AMORE ! per non parlare di Remus e Sirius, che sono cioè troppo teneri, i patronus adorabili eh ?
La cosa più bella di questa storia è la progressione lenta degli eventi.
Ma è una lentezza piacevole e costante, con colpi di scena continui, ha un bel movimento sul serio, di quelli che non annoia mai. Mi ha davvero conquistata e non posso fare a meno di accogliere ogni aggiornamento con un sorriso <3 alla prossima <3

.Satariel.

14/04/18, ore 00:31

Finalmente la notte è passata (Severus che usa Harry come orsacchiotto è troppo dolcioso 😍😍😍) e i nostri eroi si sono armati di scopa e si sono avvicinati al luogo dello scontro..

Bellissima la scena in cui Sirius e Remus evocano i Patronus con l'animale dell'altro.. 😍 Chissà se capiranno che si amano alla follia e che devono stare insieme fino alla fine del mondo! 😏
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo con la conclusione della titanica impresa di Harry e compari nelle Terre Fredde.. 😉

Altair312

13/04/18, ore 20:52

Ciao!! Ho lettoletto tutto d'un fiato questa storia ed è stupenda!! L'adoro, vedere il rapporto di Harry e Severus cambiare capitolo dopo capitolo mi ha fatto tanto felice :) mi è tanto dispiaciuto leggere del plagio ma sono felice di aver letto la tua di traduzione. Alla prossima ^^