The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

02/02/12, ore 18:01

Ed eccoci al 5° cap.
Sinceramente ho trovato l'uscita della McGonagall piuttosto inutile e infelice! Soprattutto vista che la punizione non centrava nulla con Pozioni, e che la perdita di punti era colpa degli Slytherin! Cattiva Minerva! >__<
Ma Harry sente di doversi scusare e trova Sev nel momento peggiore dopo una giornata peggiore: e siamo da capo! XD
Harry si impone e Dumbledore arriva per salvare Sev dalla molto probabile pazzia dovuta al dolore, prolungato e intenso del Marchio.
Sirius solleva davvero il morale con quella sua missiva! Ci voleva proprio.

Severus torna, ed è più tranquillo e torniamo ad un bricilo di civiltà reciproca! Speriamo che duri. -___-'''

Che dire: ogni capitolo ha emozioni assicurate!
Passo dall'odiare Sev a volerlo baciare. Non mi capitava più da molto! E' normale, per questa fic? XD

02/02/12, ore 17:52

Bene, bene. Fossi stata in Harry, dopo il palese disgusto di Sev durante l'unione e il fatto che devono vivere/dormine insieme mi sarei rifiutata categoricamente di seguirlo nei sotterranei! XD
Avrei preso il Mantello dell'Invisibilità e sarei andata negli unici 3 posti che opterei accoglienti a parte la Torre di Grifondoro: la Stanza delle Necessità, la Stamberga Strillante, la Camera dei Segreti... due più per il fatto che ne Snape ne Dumbledore potrebbero entrarci! XD

Sarei scappata a gambe levate per mai più tornare! XD
Dumbledore è la solita, rinsecchita, dannata, insopportabile vecchia folaga! >__<
Lo ammetto in questo capitolo ho odiato Sev a non finire! Lo strozzerei, Harry aveva tutto il diritto di mandarlo a... beh, nella Foresta Proibita, è abbastanza pericoloso, no? XD

Baci!

02/02/12, ore 12:20

adoro questa storia!!! è brillante, comica e drammatica insieme!!! pensavo che harry sarebbe svenuto quando è saltato fuori che piton era il suo compagno ideale!!! hahahah!!! sarà una storia pericolosa con molti scogli da superare ma credo che questi due testoni orgogliosi riusciranno infine a capirsi ed essere felici!!! mille complimenti all'autrice e mille alla traduttrice che mi ha fatto scoprire questa perla con l'ottimo lavoro che sta facendo!!! grazie!!!

01/02/12, ore 19:16

Ciao!sono la ragazza che su Nocturne Allley stava rischiando di collassare alla notizia di una Snarry di 77 capitoli......!ho scoperto che su EFP c'erano già 7 capitoli quindi eccomi qua!li ho letti tutti e 7 ^^ questa fanfic mi piace da morire!!è davvero bellissima!e la traduzione secondo me è fatta davvero bene!!
mi fa ridere come una scema a volte!per esempio quando “Con questo anello, io ti sposo” ringhiò. Buahahahahah!!mi sono immaginata la scena e mi sono sentita male dal ridere!!!!!e con Caramell è stato semplicemente esilarante!!la sto già amando questa fanfiction!mi piace da morire!Grazie!

ps. siamo sicuri che Harry non sia incinto???no perchè i suoi sbalzi d'umore sono impressionanti O.o
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 07:36 pm)

pps. ma quindi hai avuto il consenso dell'autrice per tradurre la ff?l'hai sentita?e ti ha detto che non vuole finirla??ok giuro che la smetto di rompere....
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 08:50 pm)

01/02/12, ore 17:20

Ok, lo ammetto, vista la storia pubblicata su Nocturne Alley e scoperto che qui su EFP era qualche capitolo avanti non ho potuto resistere... sono volata a leggermela tutta!!! ^^
E' molto divertente e sicuramente singolare come svolgimento, le cose sembrano avvenire in maniera naturale e credimi, è uno dei maggiori complimenti che si può fare a una fanfic. Ti consiglio sempre un filino di attenzione in più ai tempi dei verbi, ma la traduzione è scorrevole e molto piacevoloe da leggere, qundi rinnovo i miei complimenti per l'immenso lavoro c he stai facendo. Tra l'altro ogni capitolo è molto corposo, non so che dimestichezza tu abbia con l'inglese ma non deve affatto essere una passeggiata tradurre tutto :D
Un grazie ancora per tutto questo, la storia finisce diretta fra le "seguite", e spero gli aggiornamenti non tarderanno (ora sono dipendente anche io, e le crisi di astinenza sono brutte...)

01/02/12, ore 10:47

Emmmh non voglio offendere nessuno ma.... diamine, sembra che Harry soffra di sindrome premestruale... XD
Capitolo fantastico e mi dispiace non fare un commento più lungo ma proprio non ho tempo çOç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

31/01/12, ore 19:27

è bellissima! meravigliosa! stupenda!! non sono una fans di questo paring ma è davvero bellissima!! *_*

31/01/12, ore 15:30

Ho letto il primo capitolo su NA e la curiosità mi ha fatto ricercare gli altri... Non mastico l'inglese e sono troppo pigra per usare Google :D
Ti faccio i complimenti per l'impresa e spero che tu riesca a tradurla tutta (seguito/i compreso/i)
Saranno clichè ma mi piacciono sia Severus che Harry. Un Severus diverso dal solito, ma per me più reale che quello originale. I malintesi che si verificano tra due persone che iniziano a conoscersi e devono sbarazzarsi dei preconcetti sono ben descritte. Dovranno superare ben altro prima di diventare amici e ammetto che sono impaziente di leggere il seguito.

22/01/12, ore 12:24

complimenti per questa traduzione magnifica!!! 6 un artista spero che tu continua a postare e ho scoperto cliccando su google il titolo della fan che gli altri capitoli dal 77 in poi che sembrano mancare sul sito fanfiction.net ci sono ma il nome dell'autrice è un altro ed è : lynned0101 quindi nel caso tu non sapessi dove andare quando arriverai a tradurre il 77 cap. cerca questa autrice sul sito sopracitato e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!! =) ps:Grazie x il tu duro lavoro!!! ARIGATOU GOSAIMASU

18/01/12, ore 20:43

Wow!
Bellissimo capitolo!
Questa fanfic mi piace ogni capitolo sempre di più!
Ma Harry cambia stato d'animo con la frequenza di una donna incinta, povero Severus! :D
Aspetto già il prossimo capitolo :)

17/01/12, ore 22:32

Non conosco con precisione le regole che devono essere rispettate per poter segnalare una storia, per cui non so se è possibile segnalare anche una traduzione di una storia bellissima dove l'autrice, partendo da alcune descrizioni della Rowling, è stata in grado disegnare un mondo magico del tutto nuovo con leggi, costumi, usi e abitudini del tutto diverse dal mondo moderno ma non per questo non plausibili o OC. L'autrice ha sempre affermato di amare i clichè e si è avvalsa spesso di loro senza però risultare ovvia. La storia, che non è completa, finora consta di 77 capitoli, ha raccolto più di 12000 recensioni (il numero non è uno sbaglio, non ho aggiunto zeri in più, anzi ad oggi il numero preciso è 12603) ed è tradotta in varie lingue.
La traduzione, tranne che per qualche piccola incertezza nei primi capitoli, risulta scorrevole e penso che la traduttrice stia rispecchiando abbastanza bene stile dell'autrice originale.

16/01/12, ore 16:15

Finalmente un nuovo capitolo.....complimenti, è semplicemente stupendo!
Hai reso benissimo i cambiamenti d'umore di Harry e la totale confusione di un povero Severus :)
L'ultima parte, dove Harry lo ringrazia, rende alla perfezione lo stato in cui si trova Severus.....hahahahahah...è sicuramente la scena che ho
preferito di più di questo capitolo! :)
Ancora tanti complimenti e alla prossima :D

16/01/12, ore 11:31

Ecco un altro capitolo finalmente *-* Quando lo chiama Harry mi si scioglie il cuore! Povero Severus che gli tocca sopportare gli sbalzi di umore XDDDD Un bacione e grazie a te e all'autrice! <3

16/01/12, ore 10:55

Oh santo cielo, è una meraviglia di capitolo, certo sono evidenziate sempre più le differenze caratteriali e d'età fra i due in modo molto chiaro e sottile, l'ironia di SEverus è calzante al punto giusto.
Molto intimo quel doversi abituare a certe familiarità come usare il nome di battesimo, Severus gli ha dato consapevolmente una guida su come comportarsi con lui nella loro vita comune, molto piacevole il fatto che Harry stia cominciando finalmente a percepire il carattere del suo compagno con le mille sfaccettature, il fatto di ammettere i suoi incoerenti sbalzi di umori sono segno di una ctrescita emotiva molto importate, solo povero Severus, mi domando se riesce a star dietro al suo cucciolo.
Un bacio alla prox.
Ellinor

16/01/12, ore 00:38

Ero scettica - molto scettica - sul seguire o meno la storia: matrimonio forzato, odio che diventa amore... cliché classici che alla lunga stancano.
Così ho letto con molta cautela e continuato a leggere con altrettanta cautela...
Ma ti assicuro che non me ne sono affatto pentita. Questa storia è splendida, il progredire del loro rapporto lento e ben reso, data la situazione. Da snarrysta e traduttrice quale sono mi pare che tu stia facendo un buon lavoro, ma non ho letto il testo originale per fare confronti. In ogni caso in italiano fila, il che è un ottimo segno. Bravissima :)
Continuerò a seguirti con tantissimo piacere, e ci sentiamo al prossimo aggiornamento!