The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

03/09/12, ore 00:40

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, visto che come sempre la conclusione lascia una voglia matta di sapere cosa sta per succedere....quindi ti prego: fa in fretta ad aggiornare!!!
Ok, ora passiamo al capitolo: Sinistra mi sta sulle scatole in una maniera pazzesca e spero che la sua intromissione avvicini harry e piton più che allontanarli, senza contare che Potter è dolcissimo quando difende Severus! Chissà cosa si nasconde nella camera dei segreti... Va beh, alla prossima!
Un bacio^^
Chisa

27/08/12, ore 14:26

Ciao,
io ho ormai divorato tutta la storia in inglese e ho scelto il seguito di lynned0101, che è ancora in svolgimento e che trovo stupendo, al pari dell'inizio.
Volevo chiederti se hai deciso quale seguito utilizzare... sono veramente curiosa!!!
Rinnovo i complimenti per il tuo lavoro, è fatto davvero bene, fluido, scorrevole ed estremamente fedele. Brava!!!

25/08/12, ore 14:47

Meravigliosa come al solito. Adoro questa storia e adoro Sev quando ribadisce il concetto che Harry è suo! Bellissimo veramente. Ho finito di leggere la versione del seguito scritta da YenGirl e devo dire che è splendida. Certo quando ho capito che ancora non è finita neppure quella un pò mi sono indispettita però vedrò di continuare a seguirla sono troppo curiosa. Ora, non so quale delle due versioni tu abbia deciso di seguire fatto sta che continuerò a leggere le tue traduzioni. la amo troppo per abbandonarla. Un bacio a presto.

13/08/12, ore 17:37

Allora, premetto che non sono riuscita a trattenere la mia curiosità, quindi mi son già andata a leggere The Marriage Stone in inglese (e una continuazione scritta da un'altra autrice, ma sono particolari ininfluenti..), comunque è talmente bello che continuerò comunque a seguire anche la tua traduzione :)

Già che ci sono, vorrei chiederti se hai chiesto all'autrice il permesso di tradurre tanto tempo fa, o se sei tra le rare fortunate ad aver ancora sentito qualcosa a riguardo... Te lo chiedo perché ho notato che in tanti hanno scritto recensioni sotto la storia (originale, intendo), così come in gruppi vari su facebook e on the net in generale, ma a quanto pare l'autrice è letteralmente svanita nel nulla, cosa tristissima considerando che la storia è stupenda e che merita una continuazione sua (niente in contrario a quelle di altri autori, ma sarebbe bello conoscere la 'vera' continuazione!)..

13/08/12, ore 14:08

odiio!!! e adesso voldemort cosa si è inventato?? che perfido.... remus è un grande!!! severus è stato dolcissimo con harry, lui ancora non lo ha capito ma credo che harry si sarebbe tuffato volentieri tra le sue braccia anche solo per ciò ceh constata lui alla fine: fiducia!! sbaglio o è una delle basi fondamentali dell'amore??!!! XD baci!!!

13/08/12, ore 13:39

"Non è tuo"
"Lui è mio!" **
Questo capitolo è davvero fantastico e i personaggi non sono per niente OOC, incredibile come mantengano i loro caratteri!
Complimenti poi alla traduttrice, bravissima, traduci benissimo davvero!!
A presto spero!!!

13/08/12, ore 11:55

Ecco un nuovo capitolo! Adoro Severus e in questo capitolo Remus finalmente si impone su quel bamboccio di un Black.. Insomma..non si è ancora accorto che Severus si è messo contro il Signore Oscuro per proteggere Harry!? Ma ora sono un po' preoccupata: perché Voldy è così contento? Oh, Merlino! Non vedo l'ora di poter leggere un altro capitolo! ^.^

13/08/12, ore 11:20

"Lui è mio!" *-*
Madò, che tenerezza che mi ha fatto questo capitolo. E, cosa più sorprendente, al di là della tenerezza mi ha tenuta col fiato sospeso fino alle fine: credevo che sarebbe successo qualcosa tra i due andando avanti di questo passo! :D Ma è stato meglio così, la storia procede in modo scorrevole. Grazie per questo splendido regalo, davvero. Un capitolo straordinario, al momento il mio preferito! Mi piace il ruolo di Sirius, la gelosia di Severus, la calma di Remus.. tutto! Per non parlare di quel dialogo con quei continui arrossire dei due personaggi... :) Ehi, un momento, ho dimenticato qualcosa! E Voldemort, cosa combinerà stavolta? Speriamo niente di preoccupante, o meglio, di preoccupante lo sarà di certo, ma almeno stavolta che non cerchi di scalfire gli animi e il rapporto che si sta creando! Alla prossima allora!

13/08/12, ore 10:58

Complimenti all'autrice per l'idea e alla traduttrice per il regalo che ci sta facendo.
Severus è splendidamente lui, caustico e comprensivo al tempo stesso.
Remus e Sirius sono trattati meravigliosamente e altrettanto bene sono gestiti.
Harry, ormai lo sai, mi piace di più che rispetto ai libri. Povero, se pensiamo a quante cose ancora lo aspettano...
Grazie per questo capitolo e grazie per l'impegno che stai mettendo per tradurlo: vista la complessità della storia, il tuo lavoro è veramente un gran bel lavoro.
Chiara

13/08/12, ore 00:20

Bel capitolo! Mi piace quando Severus urla a Sirius che Harry è suo. Emozionante!! Sono felice che finalmente siano arrivati a una svolta, ovvero quella di iniziare a chiamarsi per nome anche in privato e non solo il pubblico! Complimenti, davvero! Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo. Bacioni.

12/08/12, ore 22:56

Questa storia diventa sempre più interessante, soprattutto perchè finalmente si può vedere qualcosa di nuovo sul fronte Snarry!!! Faccio i miei complimenti all'autrice, che ha avuto un'idea davvero originale, e alla traduttrice, che la sta rendendo davvero bene. Complimenti! Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo... Un bacio :* Chīsana ^^

11/08/12, ore 21:16

Ciao! Sono un nuovo recensore! Il fatto è che ho scoperto solo oggi pomeriggio la storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Bene, i miei complimenti! Innanzitutto, complimenti per la qualità della traduzione: ho dato un'occhiata all'originale e sei stata davvero molto curata nei dettagli e non hai reso il tutto con un lessico non banale, anzi, direi alquanto raffinato e scorrevole. Non è da tutti una cosa del genere, eh! ;) Poi, complimenti per la scelta della storia. Ecco, è qui che vorrei arrivare al nocciolo della mia recensione: io non ho mai amato le Slash, anzi, le ho sempre evitate accuratamente. Però questa storia è diversa: ha quel qualcosa in più che la rende piacevole agli occhi di tutti! Mi piace il lentissimo ma costante progredire del rapporto tra Harry e Severus, non è violento, non è sconvolgente e soprattutto non scade nel surreale! Ora non mi resta che chiederti un tempestivo aggiornamento: la fame di leggere si fa sentire, per non parlare della fame di sapere! :) Al prossimo capitolo (ormai è passato più di un mese dall'ultimo aggiornamento, spero il mio desiderio sia esaudito al più presto)

26/07/12, ore 19:12

Ottimo capitolo! Mi è piaciuta l'idea di far capire a Harry l'attrazione fisica, e soprattutto in cosa consiste la bellezza di Severus!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Bacioni
Shuura

19/07/12, ore 14:13

Ebbene, eccomi qui... Ancora una volta... In due giorni (oltretutto al lavoro *ehm ehm*) mi son letta tutti questi primi 18 capitoli, e ora ho un'unica speranza: che ce ne siano altri 18. E poi altri 18. E ancora altri 18. Perché questa storia è stupendamente stupenda. (nota mentale: fare un regalo a Unbreakable_Vow che mi fa conoscere storie stupendamente stupende)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

19/07/12, ore 11:04

A me piace Sirius, giuro, mi piace e ho pianto la sua morte nei libri, ma qui.. così.. con Severus.. *combattimento interno tra amore et odio per Sirius*
Comunque devi sapere, oh tu traduttrice di codesta opera *si fa prendere dall'emozione del momento*, che questa storia mi sta appassionando come poche son riuscite a fare (e infatti mo' mi metto subito a leggere il prossimo capitolo!