The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

13/04/18, ore 11:02

Anch’io come molte ho letto l’altra traduzione e pur adorando questa storia sono rimasta di stucco leggendo del plagio.. onestamente pensavo foste la stessa persona.. anche perché l’altra ragazza è sempre molto gentile nelle risposte. Ad ogni modo mi sti rileggendo la tua traduzione e ti ho già messo nei preferiti. Questa storia è bellissima e spero anch’io di leggere una fine. È possibile sapere a che capitolo è arrivata l’autrice di questa meraviglia?
(Recensione modificata il 13/04/2018 - 03:16 pm)

09/04/18, ore 18:29

Cara Briciola88, ammetto che io sono una di quelle lettrici che ha letto la tua traduzione sull'altra storia, ma ti dirò di più: io prima l'ho trovata e letta su Wattpad! Poi per curiosità sono andata a cercare The Marriage Stone qui su EFP e mi sono imbattuta nell'altra storia, aggiornata più recentemente di questa (e avanti di molti capitoli), che ho inserito nelle storie seguite. Oggi, a distanza di un paio di mesi, mi è tornata voglia di rileggerla (perché l'ho davvero amata questa storia e una sola lettura non basta) e mi sono stupita non poco di non trovare più la storia né su Wattpad né quella tra le mie seguite. Tutto ciò mi ha insospettito parecchio. Quando ho fatto una ricerca ho trovato la tua e mi sono resa conto dell'errore che ho fatto a leggere quell'altra che è ti è stata rubata. Mi dispiace davvero un sacco per quello che ti è capitato e spero che tu continui comunque il tuo bellissimo lavoro.
Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli tradotti (anche se alcuni li avevo già letti), ma almeno adesso li leggerò con la tua traduzione originale.
Ovviamente spero che l'autrice riesca a superare questo suo momento problematico e magari riesca, prima o poi, a concludere questa magnifica storia, che sono sicura in moltissimi hanno amato.

Altair312

01/04/18, ore 23:04

Oh mamma mi dispiace davvero tanto, sia per l'autrice di questa stupenda storia che per il plagio che hai subito, purtroppo anche io rientro in quella categoria di utenti che, ignorando come stavano le cose, seguiva la storia dall'altro account poiché risultava più recente, se lo avessi saputo sicuramente avrei evitato dato che reputo il plagio un'azione davvero insulsa. Detto questo spero davvero che questa storia abbia il finale che si merita per tutte le emozioni che mi ha fatto provare e spero che l'autrice possa finalmente trovare un po' di pace. Per cui grazie per il lavoro che fai e per la tua splendida traduzione, un bacio😘 Leviosa

01/04/18, ore 14:38

......oh.....
Mi dispiace infinitamente, io proprio non mi sono resa conto, non so neanche se ho iniziato a leggere la storia direttamente su questo tuo account o sull' altro errato... Mi sento mortificata, non mi sono proprio resa conto che qualcuno avesse rubato la tua traduzione....
Spero tantissimo che l'autrice passi questo suo momento buio, e che trovi un piccolo spazio per continuare la storia.
Nel frattempo attendiamo la tua splendida traduzione ♡ e perdona noi stupidi lettori che abbiamo il prosciutto sugli occhi 😥
La storia è bella da perderci il fiato, l'ho anche riletta più di una volta tanto che mi ha appassionata, è originale fresca e coerente, grazie di averla portata su efp , buona Pasqua ♡ non farti abbattere da questa gente ..
(Recensione modificata il 01/04/2018 - 02:40 pm)

30/03/18, ore 19:57

Mi dispiace davvero tanto per quello che sta succedendo intorno, a una delle storie migliori che abbia letto sulla coppia Sev/Harry.
Perché per me, è stato un colpo di fulmine fin dal primo capitolo.

Confesso di aver seguito la storia con l'altro utente, perché più recente e non mi sono mai accorta di nulla.
Fino ad oggi.
E non posso che dire di essere davvero dispiaciuta.
"The Marriage Stone" merita di essere letta e portata a termine, e di non finire chiusa dentro un cassetto.
Ma tutto dipende dall'autrice e le auguro di tutto cuore che riesca a risolvere e a riprendersi dal brutto periodo passato.
#Forza&Coraggio (lo dico sempre a tutti...:)...
Un grande abbraccio e una serena Pasqua all'autrice originale e a te che lotti per difendere un'opera d'arte.
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 08:34 pm)

30/03/18, ore 10:07

Carissima Briciola88,
ho amato questa storia dalla primissima volta che l'ho letta.
Devo essere onesta, non mi sono imbattuta per prima nella tua traduzione; ma in quella dell'altra autrice.
Cercando delle Snarry su EFP; la sua traduzione risultava più "recente" rispetto alla tua. Mi dispiace che tu sia stata plagiata e spero che tutto si sia risolto per il meglio.

Mi dispiace per tutto quello che ha passato l'autrice originale della storia... Non ho mai pensato di poter scrivere una continuazione del suo racconto né mi è mai venuto in mente di insultarla. La vita reale riserva sempre sorprese, alcune belle altre che ti portano via ogni energia... Spero che lei possa finire questa fanfiction perchè la sento mia, è una delle mie storie preferite...

Spero che tu possa aggiornare presto con un nuovo capitolo tradotto... Se non erro ce ne sono altri dopo questo...

Comunque grazie per aver spiegato così dettagliatamente la questione.

Ne approfitto per fare a te e famiglia i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua

27/03/18, ore 22:12

Ciao.
Innanzitutto sono molto felice di questo aggiornamento.
Avevo già letto sul sito fanfiction.net le parole dell'autrice, sono rimasta profondamente addolorata da quel che le è accaduto che il continuato della storia è passato in secondo piano. Spero che poco alla volta si riprenda.
Credo di essere stata una di quelle persone che ha fatto menzione all'altra storia. Inizialmente avevo pensato anch'io ad un plagio, ma poi non ho segnalato nulla perché non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello l'idea che dovesse servire il tuo permesso. E le somiglianze stilistiche le ho scambiate per somiglianze dovute alla traduzione, non alla copiatura vera e propria. Se avessi avuto la certezza che era un plagio voluto non avrei esitato a segnalarlo, anche perché non ho peli sulla lingua quando capita.
Quindi mi scuso se me ne sono rimasta con le mani in mano, limitandomi a leggere, ma credevo davvero che avessi lasciato la storia ed altre persone avessero ottenuto il permesso per continuarla.
Chiara

24/03/18, ore 21:53

Ciao, e ora ti prego, ti prego continua a tradurre. L'ho riletta tutta da capo perché mi sembrava il minimo da fare .... non farmene pentire mi raccomando.

23/03/18, ore 21:22

Ciao volevo farti i complimenti per la tua traduzione è veramente un'altra che appassionante e intrigante devo ammettere di amare molto la coppia harry severus Quindi questa storia mi piace anche per questo spero che tu possa tornare presto un nuovo aggiornamento

10/03/18, ore 22:09

Sono felicissima che questa storia sia stata aggiornata e sono anche felice di sapere che Josephine Darcy ha deciso di riprenderla. Dopo aver letto due-tre AU in cui altri autori avevano cercato di continuarla mi farà parecchio strano, perché uno di essi l'avevo trovato molto ben fatto e del tutto all'altezza dell'originale, ma sarà comunque piacevolissimo vedere lo sviluppo dell'autrice.
Immagino che per tutti le vicissitudini varie abbiano rallentato i ritmi: chi si è appassionato alla vicenda non se ne va, per cui non c'è fretta per la pubblicazione dei capitoli ed il betaggio. Abbiamo aspettato fino ad ora, aspetteremo con calma ancora, soprattutto sapendo che la storia continua. :)

16/07/15, ore 00:42

Sì sì, capiremo, ci terrai a bada per un po', ma.... Diamine! Non puoi comprarlo un pc? Da quanto tempo non aggiorni? E la storia ha ben 77 capitoli, hai più di 40 capitoli in sospeso ed io voglio leggere in italiano, e non nell'Italiano di Google o in inglese!
Ad ogni modo... La storia è la più incoerente, rispetto al romanzo, che abbia mai letto, ma mi piace da matti. Aspettare al capitolo 32 per vedere finalmente Harry abbracciare Severus è stupefacente. Riuscire a mantenere un rapporto e un equilibrio tanto complesso quanto quello che si instaura fin dall'inizio fra i due sposi è sensazionale. Diventa sempre più evidente l'attrazione, ovviamente minima, che Severus prova per Potter, il quale ricambia a suo modo con piccoli gesti e sguardi che dimostrano la sua attenzione all'uomo e a quel matrimonio che, seppur forzato, rimane un'unione inscindibile.
Svegliarsi ogni mattina con l'irrefrebabile sensazione di dover correre a leggere i nuovi capitoli è quasi nuova per me: accade raramente o potrebbe accadere con storie ancora in corso troppo brevi per durarmi più di tre ore. Per quanto riguarda la traduzione sei davvero brava, so quanto impegno ci voglia nel tradurre dettagliatamente una storia cercando che ogni lettera di una parola si incastri al suo significato.
Spero solo in una tua resurrezione...

11/04/14, ore 19:49

Ma ciao! :3
E' passato più di un anno dalla mia ultima recensione, ma sappi che ho letto questo capitolo non appena lo pubblicasti, sebbene non ebbi il tempo di recensirlo (il che è gravissimo! >.< So quanto sia gratificante ricevere recensioni dopo aver lavorato duramente ad un capitolo, quindi ti prego di scusarmi ;w; ).
Durante quest'anno ho riletto la storia 2-3 volte, sebbene nella versione inglese (il che m'ha fatto migliorare nella comprensione della lingua scritta deheheh x3) e con l'aggiunta della continuazione di quella fan di cui ti parlai e di cui tu mi chiedesti di darti un parere (perdonami, mi è mancato il tempo anche per quello. Più che altro perché volevo rileggere sia la versione di questa fan che quella dell'altra, che ti dissi non mi piacque. Cercherò di rileggerle durante la prossima settimana per poi mandarti una mail :3).

Ieri m'è venuta voglia di rileggere la storia, ma memore di non aver ancora recensito questo capitolo, l'ho riletta in italiano *u* (Si, l'ho finita in un paio di giorni. Ormai la so a memoria xD).
Ma passiamo al capitolo o non mi bastano i caratteri >.>
AWWWWWWWW!!! *o*
Io adoro quei 3 in azione!!! Sono terribilmente fighi e la spietatezza (esiste questo termine?! XD) di Severus dettata dal desiderio ardente di salvare Harry era eccitante (Devo avere qualche disturbo '3') xD
Questo è sempre stato uno dei miei capitoli preferiti, perché è quello in cui comincia veramente a venire fuori il...ehm...non voglio fare spoiler...'ruolo' di Harry nella società magica :'3
Inoltre il modo in cui sente di dover aiutare gli altri, come se fosse una sorta di vocazione o compito a cui è destinato dalla nascita, mi affascina terribilmente. E' esattamente quello che dovrebbe provare uno nel suo 'ruolo' *w*
Ma l'abbraccio a Severus?!?! *O* (Oh. Nell'ultimo anno sono diventata una Snarry dispendente e per me non esiste più Piton/Snape, ma solo Sevrus *A*).
''con le braccia piene di Harry" Merlino, non potevi tradurre questo pezzo con frase più zuccherosa e calda! (Non saprei quale altro termine utilizzare).
Mi dispiace molto che tu stia trascurando (non voglio dire che l'hai abbandonata, perché non voglio crederci ;w; ) la traduzione di questa storia, soprattuto ora che siamo così vicini alla prossima notte che Sev ed Harry passeranno insieme nello stesso letto (jsawhdjdsmnghwyuixjncdghyuisakjmnsdhjewuixmcnbdghyuiwesal,mshjweuiokxjchgyduewiksmazhgyuaiqkmnudewiqoa *A*)...scusa u.u
Momento fangirl xD
No, dai. Voglio leggere quei capitoli in italiano *^*
Spero davvero tanto che tu la riprenda, perché merita tantissimo come storia (inoltre quella continuazione che seguo è ancora in corso, non è stata abbandonata, quindi possiamo sperare in un finale :'3).
Con questa speranza di una tua ripresa, ti dico a presto (e non addio!! ò.ò) e vado a continuare la storia in inglese perché m'è venuta voglia di rileggere alcune parti fufufufu x3
Un bacione ed un abbraccio stritoloso! (>* 3*)>

12/03/14, ore 21:15

Awww che bella cosa questa fanfiction :3
Ti prego aggiorna, è un anno che stiamo in sospeso!

Bacio,
Claw.

09/01/14, ore 15:42

Peccato che tu abbia smesso di contiuare a tradurre e postare i nuovi capitoli. Mi sono innamorata di questa storia, e dei personaggi, dell'ambientazione...Eri la speranza per quelli che, come me, non sanno una cippa d'inglese. Spero sempre comunque di vedere un giorno il capitolo 24 :)

09/11/13, ore 19:08

Siiiiiii, finalmente c'è stato un abbraccio tra i due!! *w*
Sono veramente scandalosa, mi ero dimenticata di questa fanfic bellissima l'anno scorso, ma poi ho avuto un'illuminazione e l'ho riletta dall'inizio in una settimana!
Spero riuscirai a continuare ancora la traduzione, voglio proprio sapere cosa succederà fra i due! Ormai Severus è cotto di Harry :)

A presto, spero! ;)