The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

27/01/13, ore 18:31

Mi sei mancata un sacco: ma una vacanza te la meritavi!:) In ogni caso, hai ragione: se ci avessi lasciato in questo modo ti avrei mandato per posta prioritaria Dissennatori e un branco di Lupi mannari famelici in una notte di luna piena! *luccicchio pericoloso negli occhi* Traduzione straordinaria! Questo era un capitolo importante dato che ora ci saranno sviluppi moooolto importanti! Ho una voglia matta di spoilerare.. posso???? *occhioni da gatto con gli stivali* Va beh.. faccio a modo, dai! Quanto posso arrivare ad amare Sev che si eccita a sentire Harry parlare in serpentese?? <3 Lo adoro sempre di più!! La cena a casa Weasley ha lasciato Sev molto sorpreso e, sono sicura che, il suo commento sulla famiglia abbia fatto in modo di entrare ancora di più nelle grazie di Harry.. ahhhh... li adoro! Mel

26/01/13, ore 22:24

Cava Bviciola, *oggi pavlo con la evve moscia...*
Che dive? Sevevus è come sempve il migliove... L'adovo <3 Havvy che pev la pvima volta pavla in Sevpentese davanti a tutti lovo, Sev che si eccita pev questo, non vedo l'ova di vedeve come andvà a finive tva i due sposini. E poi... E poi... Alvik che ha vapito Havvy e lo ha pvtato nelle tevve fvedde e i due Malandvini che lo vanno a vecupevave con Sev... <3 Dai, dai, spevo che tu aggiovni pvestoooo!!
Bvava come sempve te a tvaduvve, ovviamente.
A pvesto, spevo ;)
Ciao ciao

Luna

26/01/13, ore 15:13

Waah, aspettavo con ansia questa parte, che bello, una delle mie preferite. A dire il vero sono poche le parti che non amo di questa storia. Vabbeh, come sempre tradotto splendidamente. Un bacione a presto

26/01/13, ore 14:58

E si comincia con l'avventura!
Oh, non vedevo l'ora che arrivasse questo capitolo, perchè da ora in poi... ssshhh, non posso spoilerare nulla, che peccato!
Hai ragione a dire che tutta la serenità vissuta fino ad ora ci deve servire come scorta per i prossimi capitoli... no no, niente (ancora) di terribile, ma ora tutto si farà più movimentato sia per Harry che per Severus e tutti gli altri personaggi di questa storia.
Ed Harry dimostrerà, ancora una volta, di essere davvero eccezionale, molto ma molto più che nei libri.
Allo stesso modo sono contenta per Severus, che sta compiendo anche lui in bel viaggio interiore: sarà bello scoprire dove arriverà.
Personalmente io preferisco "terre invernali", forse mi sembra più poetico, ma anche l'opzione usata da te non è male e comunque rispecchia perfettamente l'ambiente che andremo a visitare.
Grazie mille per questa tua traduzione, è splendida.
Chiara

11/01/13, ore 12:56

è bellissimo!!! sigh!!! sono talmente commossa che sto sorridendo come un'idiota e piangendo come ina fontana, se mi vede il capo mi licenzia!!! XD è così dolce, ogni regalo dato dal cuore e scelto per la persona che lo riceve!!! la premura di severus verso harry e viceversa mi scioglio il cuore!!! spero che presto riescano ad aprirsi l'un l'altro così potranno essere completi e felici!!!

06/01/13, ore 17:52

Briciola mia carissima, posso dire che ti adoro? E adoro questa ff e come la stai traducendo anche per chi, come me, d'inglese ne capisce meno che niente... (e nonostante tutto anzichè fare i compiti delle vacanze, di inglese, per domani, sta qui a leggere gli aggiornamenti delle ff su efp).
Che dire, continuerei a leggerla, ma per oggi non c'è più nulla qui, se non l'immaginazioni di ciò che potrebbe succedere.
Però c'è una cosa che non mi torna, l'incantesimo Oculus Reparo, non era mica un incantesimo per riparare gli occhiali, che Harry, causa Dudley, si ritrovava sempre un po' scassati? Va be'...
Ma parliamo di Sev... Amore della mia vita, tenero oltre il possibile <3 <3 <3 <3 <3
Anche Harry è tenero, leggere il serpentese, ma come si può scrivere in serpentese?? Non sarà mica scritto tutto con SissSssiiiS SSIIssisiISi sISiiIsSIISs ssssssIIiiiiii SISisiIiIi o che altro (perdonami lo sfaso di metà pomeriggio, te ne prego...)
Comunque, se non si fosse capito aspetto con ansia ansissima il prossimo capitoli.... :))
Ciao ciao

Luna23796

04/01/13, ore 19:01

wow! è davvero un regalo sauperfigo quello che fa sev e harry!!! e forse gli "aprirà gli occhi" (perdona il gioco di parole) sui suoi sentimenti per sev...per quanto riguarda il regalo di harry a sev invece sono entusiasta anche per il fatto che l'autrice descrive salazar non come un purosangue bensì come un mago molto dotato ma, per ora, senza pregiudizi.

04/01/13, ore 18:43

vorrei sapere che cosa ha capito harry da solo riguardo al sesso se è riuscito a peensare che un uomo possa rimanere incinta!!! non penso che abbia pensato nè all'adozione nè ad altri metodi medici...

04/01/13, ore 16:47

Ah, capitolo delizioso! L'atmosfera natalizia è perfetta e il periodo azzeccatissimo! Mi piace molto l'emozione palese di Sev! Lo adoro! Un bacione a presto e buon Anno nuovo

27/12/12, ore 18:06

Ho letto questa storia in lingua originale ma la tua traduzione mi lascia sempre a bocca aperta: ci sono dei dettagli e particolari che- purtroppo- non riesco a percepire in inglese.. Adoro questo capitolo (tutti questi regali mi fanno sempre stringere il cuore! Quanto è stato dolce Sev? <3) Mi mancherà un sacco la storia e spero che riuscirai ad aggiornare presto perché, purtroppo, i miei capitoli preferiti sono lontani e non vedo l'ora di leggerli in italiano! Buone vacanze! Mel

26/12/12, ore 02:17

Grazie! É tradotto benissimo, ancora una volta molti complimenti! Adoro questa storia, le snarry sono le mie preferite e indubbiamente questa é una di quelle scritte meglio. Non sono solo due protagonisti che finiscono a letto, qui c'è un mondo intero inventato di sana pianta, ci sono idee, una trama complessa, personaggi caratterizzati con maestria... Veramente una storia notevole. Un gran bel regalo di Natale, grazie mille ancora :)

25/12/12, ore 16:59

E questo tuo capitolo tradotto è uno splendido regalo di Natale, grazie, grazie, grazie!
Leggerlo in italiano è ancora più bello dell'originale, te lo dico di tutto cuore. L'hai tradotto splendidamente, riuscendo a trasmettere tutta la gratitudine di Remus e Severus, ma anche la sorpresa di Harry per la pozione regalatagli da Severus e tutta la gioia dell'atmosfera natalizia di casa Weasley.
Non posso che farti tanti auguri di Buon Natale e ringraziarti ancora per la splendida traduzione.
A presto,
Chiara

25/12/12, ore 01:50

Posso dire di essere commossa? Lo dico e non me ne vergogno. La parte del regalo di Harry a Severus e Remus è cosi estremamente bella che leggendola mi sono venuti gli occhi lucidi ed è la prima volta che mi capita ed è sensazionale, lo è almeno per me.
Non è facile farmi commuovere e questo significa solo una cosa: che l'autrice mi ha coinvolto in una maniera sviscerale, da cui non mi libererò mai. Amo le Snarry sopra ogni cosa, penso siano la mia OTP e questa storia è cosi carica di tutto che me li fa venerare in un modo intimo.
Adoro il personaggio di Remus.. la sua profondità, bontà e il suo amore sono sempre stati un balsamo e amo in particolar modo le Wolfstar perciò questo è un grande, grandissimo regalo. Non avevo mai pensato alla licantropia in questi termini e devo dire che è un modo originale e poetico di vedere la cosa. Conosciamo Remus - anche se non solo - a causa della sua licantropia e vedere come nei suoi occhi il dolore e la paura di una vita intera possa scomparire ed eccitarlo è commovente. Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento salto su dal letto, divano o sedia che sia e non vedo l'ora di immergermi nella lettura. Non ho parlato di Severus e del suo crescere insieme ad Harry ma penso che certe cose non debbano essere descritte, commentate, sono cosi belle da essere ammirate ancora e ancora. Sento i suoi sentimenti, la sua evoluzione pur rimanendo IC in una maniera spaventosa e per me non c'è niente di più bello. Mi stupisco ogni volta di quanto questa storia riesca a catturarmi e ti prego fai i miei complimenti all'autrice perché quello che ha costruito non è solo una storia, sono nuovi modi d'essere, nuovi incantesimi, nuove leggi, un nuovo modo di vedere Hogwarts, di sentire i loro rapporti, di intessere nuove relazioni, per costruirle su un nuovo livello. Non so veramente se le mie parole avranno un qualche effetto o se io riesca a descrivere il mio amore per quest'autrice e di conseguenza per te, per voi che la traducete ma spero che in queste poche righe riesca a farvelo capire.

Non posso che supportarvi in questa via che stiamo in un modo o nell'altro costruendo insieme. Grazie di cuore per questo capitolo che rileggerò tante e tante volte, intanto auguro sia a te che alla beta un bellissimo Natale, infarcito di tutte le cose che più desiderate al mondo.

GH

20/12/12, ore 17:45

Carissima Briciola, ti adoro!! Capitolo stupendo stupendissimo, troppo divertente :D Severus... <3 È tornatooo!! *-*

Luna

P.S. scusa per l'euforiaaaa!!! c;

17/12/12, ore 21:29

Uh, che bello è arrivato Sev! e come era sorpreso quando Harry gli ha aperto la porta! Bello bello! e divertente tutta la storia della chiacchierata ...immagino la faccia di Harry!!! un bacione grosso