The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

19/07/12, ore 09:18

*si alza dalla sedia e applaude rumorosamente con trombetta in bocca* Posso dire che sto adorando sempre di più questa FF e l'autrice ha centrato proprio il problema delle fanfiction Snarry riguardo a Severus. Dio sia benedetta questa autrice. No me la sto leggendo pure in inglese perchè è tanta roba dasdas <3 Complimenti anche a te e a Giulia dkasda <3

19/07/12, ore 08:25

Sto letteralmente adorando questa storia. Giuro. È una mistura perfetta di detto e di non detto e riesce a raccontare personaggi che sono fedeli ai libri ma che, al contempo, si trovano in situazioni totalmente nuove e inaspettate. E - cosa che secondo me è molto importante - è realistico; non nel senso che è qualcosa che potrei aspettarmi uscendo di strada (credo che se incontrassi dei Mangiamorte incazzati non sarei particolarmente felice di vederli), ma nel senso che è qualcosa di verosimile. Ad esempio i comportamenti di Severus e Sirius, così come le riflessioni di Remus ("L’idea di un compagno perfetto, l’anima gemella per così dire, è un concetto estremamente potente. Non importa quanto onorabili possano essere le tue intenzioni, da qualche parte, in un anfratto della mente, ti chiederai sempre come sarebbe potuto essere – e spesso è tutto ciò che serve ad un uomo per assicurarsi di non essere mai davvero felice" --> questa parte mi ha stretto il cuore, talmente è veritiera) sono comportamenti e riflessioni che si possono effettivamente riscontrare in situazioni simili - spero di essermi spiegata bene (altrimenti andrò in un angolino della stanza e mi fustigherò e/o scriverò un trattato sulla più o meno verosimiglianza delle fanfiction e sul loro effetto sul lettore :D).
Beh, long story short, complimenti all'autrice e alla traduttrice!

18/07/12, ore 16:50

Allora.. sono in ufficio e sto assolutamente cercando di non scoppiare a ridere. Perché nella drammaticità della situazione non riesco a non trovare una gran quantità di comico. E giuro che è difficile resistere. Credo che proverò a soffocarmi con una pallina di carta.. :D

18/07/12, ore 15:56

"[...] Sei TU il compagno che la pietra ci mostra.” .. e fu così che Piton usò la pietra del Matrimonio come arma impropria, eliminando ogni testimone.. :D
Ok, scherzi a parte.. Mi hanno consigliato questa storia ormai svariati mesi fa, e finalmente son riuscita ad iniziarla. Promette bene (ed infatti ora volo al secondo capitolo!)

17/07/12, ore 13:29

Uno dei capitoli più belli dell'intera storia, a mio parere: poco alla volta Severus ed Harry si stanno avvicinando reciprocamente.
Severus sta scoprendo nuove cose su Harry, come ad esempio la sua colossale differenza rispetto a James ed Harry al tempo stesso sta imparando a difendere Severus, a rendersi conto che non ha alcun motivo di odiare quest'uomo, anzi. E' un percorso lento, che poco a poco li condurrà a fidarsi davvero l'uno dell'altro (e non aggiungo nient'altro per non fare spoiler a chi non conosce la storia originale).
Julius mi è stato sulle scatole fin dalla prima volta che è comparso, ma ho riso da matti nel constatare che ha sottovalutato Harry: non si dimentichi che è lo stesso Harry che resiste più volte alla maledizione Imperius, una delle quali scagliata dallo stesso Voldemort, mica bazzeccole quindi. L'incantesimo delle rose, pur potente, non è certo sufficiente a piegare il nostro Grifondoro.
Severus geloso mi garba tantissimo, così come anche il voler concedere spazio al ragazzo una volta che si sarà innamorato: sto gongolando nella conoscenza degli eventi futuri.
Grazie per questa bellissima traduzione, davvero: è splendida e rende perfettamente giustizia all'originale.
Alla prossima,
Chiara

17/07/12, ore 13:17

grande severus!!! harry è riuscito a stento a controllarsi, se non fosse così grifondoro da farsi un sacco di paranoie dopo avrei preferito che lo facesse fuori!!! hihihi!!! diana mi piace davvero tanto!!!

17/07/12, ore 10:52

Ciao! Devo dire che questa storia è così bella, che sono stata costretta ad avventurarmi nei capitoli non tradotti con il mio spaventoso inglese tanto ero curiosa^^.
Ti voglio perciò ringraziare per aver deciso di iniziare questa traduzione , facendo così conoscere una storia così bella il cui unico difetto sembra quello di essere una storia immensa ma senza fine ... questo mi ha portato a domandarmi se ( anche se probabilmente a questo punto della traduzione è prematuro chiederlo) avessi intenzione tu di portare a termine la storia. Sappi che io ne sarei davvero contenta.
Per quanto riguarda il capitolo devo dire che è uno dei miei preferiti, soprattutto perchè Harry non si mostra fragile ed indifeso ma resiste al potere delle rose come un grande mago come lui dovrebbe fare, mentre Severus manifesta già quella possessività verso il suo compagno che fa ben sperare!
Sono d'accordo con l'autrice ,perchè anche io mi immagino un Severus sofisticato ma non bello , anche perchè la Rowling ci fa ben capire che attraente d'aspetto non lo è.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!

Ps: credo anche io che la traduzione della formula latina sia quella data da Unbreakable_Vow ^^

17/07/12, ore 09:44

Uhuhuh bello bello bello! Ancora più bello di quanto io ricordassi. Vedere harry infuriato è sempre uno spettacolo meraviglioso specie se dietro c'è il caro Severus a risolvere la situazione. Julius è odioso e la sua sola bellezza non basta a far di lui una persona neanche lontanamente decente ... ma che dire ... a quanto pare l'intera famiglia Piton non è un granchè ... se non contiamo ovviamente il nostro amato Sev e la cara Diana. Bello veramente. Un bacio a presto. ps sto leggendo le due versioni del seguito e sinora quella di Lynne non è che mi sconfinferi granchè ... la trovo piuttosto noiosa ... spero che l'altra versione sia meglio! Ti farò sapere il mio parere quando avrò finito entrambe. ciao e grazie

17/07/12, ore 01:12

Capitolo molto bello e ottima traduzione, spero di leggere presto uno nuovo. Buon lavoro.
P.S riguardo al latino posso confermare la versione di ( Unbreakable_Vow ).

04/07/12, ore 16:25

Capitolo bellissimo, tradotto benissimo, finalmente mi sono goduta la "famosa" cena dai Piton: la difesa di Severus da parte di Harry , l'ottusità delle mogli dei fratelli, la bellezza dei segreti di famiglia con una meravigliosa rivisitazione della favola di Biancaneve ed il finale con un Harry innocente ed ingenuo ma tanto forte nella difesa di Severus e di se stesso. Grazie! Bellissimo!Bravissima!

04/07/12, ore 13:18

è una storia fantastica non posso farne più a meno!!!!! ti prego traduci gli altri capitoli velocemente ** !!!! aproposito traduci veramente bene, non ho ancora trovato nessun errore <3 ahah ti prego aggiorna ** bellissima questa storia!

02/07/12, ore 23:10

Waahhh, che bello. Adoro questa parte. Harry che trema di rabbia appena contenuta nei confronti di quel figlio di pazza squinternata di Julius ... insomma è mica tanto apposto il ragazzo! E io adoro Harry ... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ok, so già cosa sccederà ma lavoglia di gustarmelo appieno nella mia lingua non ha paragoni. Bello veramente. Un bacione e ottimo lavoro come al solito.

02/07/12, ore 11:13

aarghhhh!!! lo sapevo che julius era uno stronzo!!! brutto xxx!!!! se non lo fa fuori harry mi sa che ci pensa severus con sirius a complimentarsi!!! mi sa che è la volta buona che diventano amici!!! hihihi!!! XD

01/07/12, ore 01:45

Bel capito e bel ritorno.. ma non vi pare di soffermarti un po' troppo a casa dei parenti di Piton?!

30/06/12, ore 23:39

Oh, il capitolone della cena con ciliegina finale! No, non parlo del dolce ma del dopocena che è toccato ad Harry.
Molto ma molto bello, leggerlo in traduzione mi dà il doppio della soddisfazione, perchè scritto fluentemente, correttamente ed in modo ottimale.
Harry si sta comportando meravigliosamente, in tutti i sensi, tranne in quello dell'olfatto (oddio, che battutone!): scherzi a parte, è molto toccante vederlo difendere Severus i più momenti. Certo, manca ancora parecchio perchè i due vadano veramente d'accordo, ma questo ragazzo sta aprendo ben bene gli occhi su chi è davvero il pozionista ed è sempre più interessanete vedere il percorso che pian piano si snoda. E' un rispetto reciproco che stanno imparando poco alla volta.
Grazie per questa meravigliosa traduzione!
Al prossimo capitolo, con il seguito della "spinosa" questione in cui è caduto Harry.
Chiara
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 11:44 pm)