The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

29/10/12, ore 13:15

ahahahh!!! certo che sirius è davvero lento di comprendonio!!! speriamo sis vegli presto!!! severus è stato dolcissimo nel pensare alle pozioni di harry, anche se credo che ron non abbia afferrato in pieno il significato di questo gesto!!! mi sa che quando ci arriva ci lascia le penne!!! XD
bello lo scherzo dei weasley più grandi ma ssarebbe stato bello sentire la risposta di harry!!! anche se non credo sia ancora pronto ad ammettere di essersi innamorato di piton!!!

29/10/12, ore 12:50

Che teneri sono Remus e Sirius ... anche se c'è da dire che Sirius è proprio un'idiota a volte! ^.^ Bel capitolo. Un bacio a presto

28/10/12, ore 21:41

Uhauhauhau! Per chi la storia la conosce, la tua frase sugli spoiler è splendida.
No no, meglio non spoilerare nulla... dai che tra un po' arriva Severus! (mica me ne riesco a stare zitta...)
Bellissimo capitolo, incentrato tutto su Harry. Un Harry già maturo, mi sa che te l'avevo già detto: quasi mi piace più questo d quello dei libri.
Molto bello e ben tradotto tutto l'insieme dei Weasley, così come tutta l'atmosfera festaiola che si respira a casa loro. Anche il breve dialogo tra Ron ed Harry è reso benissimo: trasuda amicizia vera, di quelle che lasciano con il sorriso sulle labbra.
Sirius e Remus... Sirius e Remus! Vabbè, io sono per i personaggi IC, ma qui sono resi talmente bene che non si possono non amare. Altro non dico, altrimenti piovonon spoiler.
Ala prossima, quasi mi spiace che il capitolo sia già finito, uffi!
Chiara

28/10/12, ore 21:01

Oddio, che teneri Remus e Sirius! Anche se io non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose tra Severus ed Harry. La reazione di Ron mi ha sorpreso molto: spesso viene descritto come il più insensibile, in realtà tiene molto ad Harry e lo dimostra costantemente.
Ah, che altro dire? Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, lo stavo aspettando con ansia e non mi ha deluso per niente! Adesso, però, mi toccherà scalpitare per leggere il prossimo, accidenti!
Va beh, dai... Complimenti ancora e buonanotte
Un bacio
Chisa ^^

28/10/12, ore 19:34

Ma sei stata velocissima!!! Che sorpresa!!! Questo capitolo mi é molto piaciuto perché spiega bene quanto sia controllato Remus... E allo stesso tempo quello che dice Harry di Sirius é vero: Sirius conosce bene Remus e forse Harry ha azzeccato il perché delle feste a Fleur. Voglio dire, mica può essere semplicemente scemo il nostro Sirius ;))

18/10/12, ore 15:21

e' inutile, c'è veramente poco da dire. Ogni capitolo di questa splendida storia è un emozione dolce e incredibile. Harry è a dir poco adorabile. Un cucciolo bisognoso di tanto affetto e Sev ... mmh, me lo mangerei! Bello come al solito e le tue traduzioni veramente esemplari, non c'è che dire. Un bacione a presto. Non vedo l'ora che arrivi la vigilia di natale alla Tana! Ciao ciao

16/10/12, ore 19:23

Ahaha, Briciola sei una grande!!! Però, io almeno, non ti scuserò per il ritardo... Muahahaha <3 No, dai... :D
Sev, Sevvy, Sevvino, Sevvuccio... È troppo tenero, davvero <3
Adoro questo capitolo, ma anche gli altri, quindi non ha molto conto...
Sono andata a leggere anche le tue ff sl tuo profilo e ho scoperto che una l'avevo già letta, la one-shot dove ci sono Harry e Lupin, però con un altro utente... xP Troppo carina ;)
Ci sentiamo alla prossima!! (sperando sia più prima che poi...)
Ciao ciao
Luna

15/10/12, ore 21:06

Non hai nessunissimo motivo per scusarti: ovviamente vorremmo avere tutta la traduzione subito ma ovviamente è impossibile e quindi va bene comunque che tu aggiorni appena puoi.. don't worry! In realtà, il capitolo l'ho letto ieri sera, appena l'hai pubblicato, e stavo per recensirlo quando.. mi sono addormentata come un'oca! Comunque, eccomi qua! Visto che ho letto le recensioni anche degli altri lettori mi unisco alla proposta di thebluebutterfly per il seguito. Il pezzo originale l'ho letto tutto e il continuo di lynned0101 mi piace molto con tutte queste particolarità.. comunque, ovviamente, è una tua decisione.. complimenti per il capitolo! Mel

15/10/12, ore 16:29

whaa!!! doclissimi!!! chissà come sarà puccioso il loro natale insieme!!! sempre per quanto glielo permetterà Sirius... certo che severus è davvero tonto sotto certi aspetti se non si è accorto che anche a harry lui inizia a interessare!!! che cucciolini inesperti!!! XD

15/10/12, ore 08:31

Anche io volevo farti notare che non hai spiegato l'old ogden's, ma ho visto che hanno già provveduto.
Secondo me non ti devi scusare se non aggiorni, uno fa quel che può, non è molto divertente leggere un capitolo al mese, ma abbiamo anche tutti quanti una cosetta che si chiama vita reale che a volte impegna assai, no? ;-)
Bellissimo capitolo, Severus ha sentimenti che finalmente riesce ad ammettere a se stesso, Harry ancora no, ma meglio così che ritrovarli a letto ansanti dopo 4 capitoli... il bello di "the marriage stone" è proprio il lento evolversi della relazione.
Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è quanto l'autrice approfondisce tutto, il contesto, gli altri personaggi, le altre coppie... niente viene lasciato al caso. Tutto è descritto minuziosamente ma mai in maniera pesante.
Dopo aver letto questa, e poche altre fanfic, mi rendo conto che JKR ha il grande merito di aver creato l'idea, ma in giro ci sono sviluppi molto più belli di quello che ha reso lei in 7 libri. Questo è sicuramente sul gradino più alto del podio!
Per quanto riguarda il seguito, sempre quello di lynned0101, cosa ne pensi? Ha detto che manca pochissimo... e temo per le tre coppie a cui tengo di più, che qui non nomino per non spoilerare.
Ciao e buona traduzione!

15/10/12, ore 00:44

Comincio con il farti notare che ti sei dimenticata una nota e cioè questa “Oppure l’Old Ogden’s**” che non compare.
Passiamo al capitolo che trovo straordinario, letteralmente. Le cose si fanno più serie, la vita dell'uno influisce in quella dell'altro ed il bello sono i sentimenti di entrambi, il modo in cui stanno diventando praticamente una famiglia. Adoro sempre di più il modo in cui l'autrice usa l'umorismo e i personaggi, sopratutto Severus. C'è sopratutto un passaggio, un qualcosa che l'ha fatta diventare una delle mie preferite, che è questo " E nonostante trovasse fastidioso Ron Weasley, doveva ammettere che il ragazzo aveva un senso dell’umorismo piuttosto divertente e una conoscenza strategica sorprendente. Severus lo aveva visto giocare a scacchi magici contro Harry un paio di volte ed era rimasto impressionato da quanto velocemente riuscisse a sconfiggere il ragazzo d’oro di Grifondoro. "

Finalmente qualcuno che premia la strategia e l'intelligenza di Ron, qualcosa che neanche la Rowling ha fatto e che avrei voluto vedere. E' straordinario il modo in cui in poche righe quest'autrice ha fatto riscattare Ron Weasley, personaggio che adoro e che in tante ff è non solo ridicolo ma addirittura scemo e ignorante. Ne sono sorpresa e sconvolta piacevolmente, e ti prego di portare i miei più grandi complimenti per aver fatto qualcosa che io ho sempre sperato. La sua bravura è quella di riuscire a non lasciare nulla al caso, Severus e Harry sono la coppia centrale ma non si occupa solo di questo, ma anche della Wolfstar e dei personaggi secondari e di quelli che potrebbero essere facilmente lasciati al margine, ma che lei con totale disinvoltura riprende e delinea con perfezione.
Mi complimento anche con te e la beta, per il lavoro cosi accurato che state facendo, per una storia cosi lunga e magnifica. Ho fatto i salti di gioia quando hai aggiornato e si, mi chiedevo quando avresti aggiornato ma credimi vale aspettarvi quando ripagate con un capitolo del genere. Sono sicura che la rileggerò ancora perchè questo capitolo mi è piaciuto molto, uno dei miei preferiti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, intanto penso che cercherò di leggerla anche in originale per assaggiarla ancora meglio. Grazie per il lavoro **

GH
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 12:50 am)

14/10/12, ore 23:57

Non solo ti perdoniamo, ma anche ti facciamo un applauso grande come una casa per questo bel capitolo.
Sì, tra Harry e Severus le cose stanno migliorando ed è bellissimo vedere come il tutto avviene per piccoli passi, completamente realistici e verosimili.
La scena dell'entrata nella torre di Grifondoro con la consegna del mantello (ah, quel mantello, sto pensando ad un'altra occasione in cui Severus vorrà portarlo ad Harry) è stata epica, un vero punto di svolta.
Grazie, me me vado a nanna con il sorriso,
Chiara

10/10/12, ore 13:45

Sinistra è disgustosa! Che schifo! Una professoressa che va- letteralmente- a caccia di studenti! Credo che la reazione di Harry sia più che comprensibile e ho adorato il modo in cui ha disprezzato anche solo l'idea di tradire Severus.. Posso, comunque, capire anche la posizione di Sev: non si aspettava di certo che Harry rifiutasse una simile proposta da una- innegabile- bella donna.. e con tale disprezzo! E ora.. li troverà i libri che cerca nella Camera dei Segreti? (ovvio che si.. era una domanda retorica..) Mel

10/10/12, ore 13:39

Allora, se pensavo che lo scorso capitolo potessi aver capito quanto disprezzavo Julius.. beh, mi sbagliavo! In questo capitolo ho capito veramente quanto lo odiassi! Come può questo tipo essere imparentato con Severus? Severus che protegge dal primo anno Harry per quanto gli potesse ricordare James; che si è sposato con lui per salvarlo dalle grinfie di Caramell; che sopporta due Malandrini e un branco di grifoni per Harry.. Come possono essere imparentati? Mi domando, tra parentesi, quale madre rischierebbe la vita dei propri figli per cercare di ottenere il "figlio perfetto"? Merlino, che famiglia! Mel

10/10/12, ore 12:53

Ora ho un ENORME motivo per odiare Julius! Se prima non lo sopportavo, ora sto contattando i Dissennatori per mandarli da quel coglione maleducato e con un ego talmente spropositato da far concorrenza ad Allock! Comunque, il comportamento di Harry al pranzo è stato fantastico e credo che quasi quasi Severus stesse pensando di aggiudicargli dei punti! JULIUS TI ODIO! Spero solo che Harry non si sporchi le mani con lui perché non ne vale la pena! Mel