The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

01/04/13, ore 13:08

Ciao Briciola :)
Buona Pasqua anche a te!
Come sempre complimenti alla traduttrice, senza la quale non avrei mai letto questa storia :)
Poi.. Allora...
Mi stupisce sempre un po' come l'autrice abbia tenuto di conto che i 'poteri' da licantropo di Remus non scompaiano mai del tutto, lasciandogli quindi questo superfiuto, superudito e superforza, in contraddizione con l'aspetto malaticcio e malandato che da sempre accompagna il mago.
Il trio SRS (SeverusRemusSirius (Troppe Sssss..) xP) è però quello che mi lascia più perplessa, dal momento che da 'nemici' sono diventati una grande squadra, in quest'avventura nelle terre del nord, così misteriose, buie e pericolose... Ma meglio così (mi aspetto un bel lieto fine con una 'famiglia felice' per Harry ;) )
Credo di aver detto tutto per il momento, nel caso mi venga in mente qualcosa di altro, te lo scriverò nella prossima recensione :)
Ciao ciaoooooooo00ooo000o00oo00ooOOOoO000ooooOOOOoOo0O00OOOOo00oo0ooOOOoo (per ognuna di queste 'O', 'o' e '0' ti mando un ovetto virtuale, so che non è la stessa cosa, mi spiace :( )

Luna

01/04/13, ore 09:37

Un capitolo impegnativo, immagino.. Questo simpatico incontro con quei gattini un po' troppo cresciuti mi ha lasciato un'ansia addosso che non ne hai idea! Ma, per fortuna, e' andato tutto bene e ora i nostri eroi sono arrivati alla meta. Bellissimo capitolo e, anche se spesso mi dimentico di scriverlo, complimenti per la fantastica traduzione!! Mel P.S. -9 al mio primo capitolo preferito!

01/04/13, ore 09:31

Capitolo di transizione e da parte mia sono in ritardo (stamattina hai postato un nuovo capitolo, pensa moh!) Ieri, prima di commentare, ho riletto la storia originale fin dove sei arrivata e sono anche andata un po' avanti e.. noooo!! Ora cominceranno tutti quei capitoli che ti lasciano sempre col fiato sospeso.. uff! Va beh.. finalmente Sir arriva (con i suoi luuunghi tempi) alla comprensione dei sentimenti di Sev: ce l'hai fatta! Per fortuna che c'e' Rem o non saprei dove sbattere la testa! Okay.. -10 al mio primo capitolo preferito della storia! Non vedo l'ora di leggerlo in italiano!!:)) Mel

20/03/13, ore 08:00

*brodo di giuggiole giuggiolose* Mi commuove sempre un po' leggere questo pezzo. Insomma, Sev prende e parte, portandosi dietro pure chi non apprezza particolarmente, come un principe azz.. ehm.. nero 'giornata incazzosa con retrogusto di fumo di Londra' a spada sguainata. Tutto per il suo piccolo principino. *sprofonda ulteriormente nel brodo di giuggiole, che ormai sa pure di miele*.
Comunque grazie. Grazie perché, avendo la traduzione tra le seguite, ogni volta che aggiorni mi dico 'ma sì, dai, diamoci una rilettura veloce veloce'. Ed ogni volta è stupenda come la prima ^^

A presto,
Cabiria Minerva

19/03/13, ore 15:31

Bentornata! Finalmente! Non hai idea di come aspettassi il tuo aggiornamento!
In effetti pero' non mi interessa granche' questo capitolo! Mi sembra di transizione e che non abbia risvolti fondamentali (escludendo la presa di coscienza da parte di sirius che severus ami davvero Harry! Ora se ne sono accorti quasi tutti tra che severus ed Harry stessi!)! Spero che non facciano stupidaggini visto come sono partiti in quarta nella spedizione punitiva! Inoltre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sperando che si ritorni ad Harry o che vi sia il POV di severus!!!
Bye!

18/03/13, ore 22:49

Capitolo di transizione, vero, ma che ha un grandissimo pregio.
Quello di farci addentrare non nelle terre fredde, ma nei pensieri dei tre personaggi principali che ruotano attorno ad Harry. Severus, Sirius e Remus. Che qui scoprono di avere qualcosa in comune. Anzi, qualcuno: Harry stesso e la sua incolumità, non solo come Prescelto, ma proprio perchè è solo il loro Harry.
Il mantello che Severus porta con sè è un tocco di genio dell'autrice.
L'amore si riconosce soprattutto da queste piccole cose. Una caramella che la mamma mette di nascosto nella tasca del grembiulino del figlio, un bacio della buonanotte, un mantello di pelliccia portato lungo un viaggio per avvolgere un giovane ragazzo che probabilmente sentirà freddo. Sì, anche questo è amore.
Grazie per questo bel capitolo. :)
Alla prossima,
Chiara

18/03/13, ore 14:39

NOOOOOOOOOO.
MA COME, È GIÀ FINITO?????
TAT *si dispera*
Da ora in poi le mie recensioni, mi sa che cominceranno con la mia disperazione all'idea di dover attendere 14 giorni per sapere cosa accadrà nel capitolo successivo ;--;
In effetti in questo capitolo non succede praticamente NIENTE! ToT
Si sono messi in viaggio armati e molto determinati (poi arrivano là e trovano Harry che brinda con i suoi ex rapitori xD Immagino già le loro faccie! Ahahahah) a salvare Harry.
Ma niente di nuovo T-T
Tranne che per Sirius che abbraccia Remus (che non si distacca, eh! *w*) e che finalmente capisce che Severus tiene davvero ad Harry! *o*
La scena di Piton ed il mantello è l'unica che m'è davvero piaciuta di questo capitolo *w*
Parte per salvare Harry, è consapevole di dover affrontare pericoli di ogni genere, e si preoccupa del fatto che Harry possa avere freddo.
Ma non è tenerissimo???? *O*
(Ovviamente è una domanda retorica. Certo che lo è! *A*)
Ecco, ecco!
Sarebbe stato un capitolo 100 volte migliore se fosse stato scritto dal punto di vista di Piton, così da mostrarci i suoi tormenti interiori all'idea che Harry si trovasse in un luogo tanto pericoloso >w<
Eeeeeh vabbé!
E' andato *sospira*
Ora devo pazientare ;^;
Farò del mio meglio ;--;
Grazie per l'ottimo lavoro che fai. Non fosse per te, non avrei mai potuto gustarmi questa meravigliosa storia *w*
(Faccio schifo in inglese >.> )
GRAZIE!!! *W*

18/03/13, ore 13:10

Uffa uffa! Sono sempre troppo corti! Che cavolo! Adoro questa parte, forse l'ho già detto ma in questi capitoli il sentimento che Sev prova per Harry è forte e tangibile e lo rende così vulnerabile e umano ... splendido! E tradotto divinamente come al solito. Un bacione e a presto

18/03/13, ore 12:49

mi.ti.ci!!! ma no di più!!! questi fanno un baffo a james bond, swartzeneger e compagnia bella!!! altro che mission impossible, sarà dura che qualcuno si salvi da questi tre appena raggiungono le terre fredde!!! brrr!!! bellissimo il momento di epifania di sirius anche se mi sa che l'hanno capito prima loro che non severus stesso!!! XD

14/03/13, ore 11:09

La trovo una storia meravigliosa.
In effetti è stata tradotta in italiano, ma merita davero tanto.
Il modo in cui i personaggi siano rimasti fedeli a gli originali, le numerose spiegazioni su determinati usi e costumi del mondo dei maghi, la geografia del luogo e la fantasia dell'autrice mi hanno incredibilmente colpita!
Senza contare che ci sono delle scene incredibilmente esilaranti xD
Inoltre il fatto che vengano messi in risalto cose come gli abusi subiti da Harry o alcuni aspetti della società dei maghi (cose che nella saga originale vengono surclassate dalla spettacolarità dell'opera in generale) mi ha incredibilmente affascinata.
Per non parlare del modo in cui viene trattato il mutamento interiore dei personaggi durante la narrazione.
Mi piace.
Mi piace davvero tanto.
Ho finito col leggere i 29 capitoli presenti, uno di seguito all'altro, cosa che non facevo da anni!
Era veramente da tantissimo tempo che non trovavo una storia scritta talmente bene da coinvolgermi come questa ha fatto.
Ho pensato che come minimo meritasse di essere segnalata ;)

14/03/13, ore 09:39

Mmh...Probabilmente non c'hai fatto caso, ma ad un certo punto della spiegazione ad Harry, il marito di Diana (credo) ha pronunciato il nome di Voldemort senza che ne conseguisse alcun sussulto tra i presenti o riti scaramantici.
Visto che subito dopo Harry pronuncia il suo nome, e tutti sussultano, ho pensato che fosse stata una piccola svista e quindi volevo fartela presente :3
Coooomunque!
Queste continue spiegazioni del mondo magico mi affascinano terribilmente!
Mi sono sempre chiesta perché tutti facessero ricadere il compito di sconfiggere Voldy su Harry. La spiegazione di questo capitolo, mi ha aperto gli occhi.
In effetti non avevo mai pensato al fatto che non tutti i maghi e le streghe ricevessero la lettera di Hogwarts ad 11 anni (io, per esempio, non l'ho mai ricevuta...anche se avrei tanto voluto... T^T)
Altro fantastico capitolo
corro a leggere l'ultim-
AH! DDD:
Era questo l'ultimo!!
NOOOOOOO!
No, maledizione!!!
Questa storia mi ha preso troppo! Non ce la faccio ad aspettare l'aggiornamento!
Ho bisogno di sapere il resto!!! TAT
Probabilmente, nel prossimo capitolo Piton ed Harry manco si incontrano! Quindi la mia attesa sarà doppiamente lunga!! TAT *si dispera miseramente*
Li rivoglio di nuovo insiemeeeeee TAT
Ogni quanto aggiorni, più o meno?! :'( *prega che sia almeno una volta alla settimana*

14/03/13, ore 09:08

Mamma mia! Mamma mia!
Che capitolo!!!
Adoro quando Harry salva la situazione! *^*
Riuscivo proprio a vedere la scena nella mia mente mentre leggevo!
Certo che trovarsi in una situazione tanto assurda come quella di essere preso in ostaggio da dei vichinghi xD
Grandioso xD
Ministero che ancora una volta si dimostra inutile, inumano e bas****o -.-
Ora voglio Piton, però =3=
SeverusxHarry *w*

14/03/13, ore 08:32

Uwwwwwww Entrambi eccitati all'idea di tornare a vivere insieme *w*
A proposito di eccitazione...
PITON HA AVUTO UN'EREZIONE?!?! D:
SOLO ascoltando Harry parlare in serpentese?!
Oh mamma...immagino già le sue richieste a letto... ''Harry...dimmi che mi ami....in serpentese'' xD
Oppure Harry che gli fa proposte sconce...sempre in serpentese xD
Ahahahhahah Nooooooo
Voglio che si avvicinino di più!!!
Che cavolo! Proprio ora che erano tornati insieme, vengono di nuovo separati =3=

14/03/13, ore 08:14

...Okay...Sono le 8, non ce la farò mai ad arrivare in tempo a scuola, ed il compito era alla prima ora...Bene...
Mi detesto quando faccio così, miseriaccia...
Resto a casa, vedo se domani la prof mi abbona un'interrogazione, visto che il test era valido per l'orale T-T
Mannaggia a me!!!!
...Però adesso posso leggere, yup! *--*
(....mi detesto anche per questo, maledizione! Ma non ce l'avrei mai fatta ad aspettare 5 ore prima di leggere il resto della storia!!
Mannaggia...mannaggia...managgia!!! :'D)
Okay...torno alla lettura, ormai è fatta.
Comunque Harry è un grande!
Non avrei mai pensato che avrebbe tradotto i libri. Me li ero proprio dimenticati quei libri!! OAO
Grande, Harry. Grande!
Severus era tanto felice che forse un bacetto glielo darà u.u
No, temo di no... TAT
E Remus?!?! Cavolo, Harry!
Ma si rende conto di quello che ha appena regalato all'uomo?!?! *A*

14/03/13, ore 07:55

No, cavolo, no! Voglio leggere il seguito, ma NON POSSO ORA!!!! TAT
Non vedo l'ora di sentire la chiacchierata xD