Waiting for ~ Thirty Shattered Pieces
di My Pride

Che carini, ogni tanto anche questi due zucconi riescono a trovare due minuti per stare tranquilli, a quanto pare. E l'atmosfera è proprio perfetta, con la neve che sembra un velo leggero che li ricopre.
Mi piacciono questo tipo di storie, fanno capire che non serve una trama troppo articolata per creare qualcosa di bello.
Mi fiondo all'altro capitolo

16/03/15, ore 12:52

Eccomi qui a lasciarti la recensione. Ti capisco, sai? Abito in montagna, ma quest'anno non sono andata nemmeno una volta a sciare XD.

Leggendo questa fan fiction ho trovato solo un piccolissimo errore di battitura: "al calduccio"; " deglutendo".

Nel complesso, la one-shot è ben scritta, non ci sono errori enormi e personalmente trovo che hai uno stile di scrittura molto fluido e scorrevole.
Hai usato bene il prompt che mi hai segnalato e trovo che questa fic sia molto carina.

Scusa per il ritardo e alla prossima.

Una storia leggera e davvero piacevole da leggere, che fa vagamente scorgere ciò che lega Sanji a Zoro e che fa anche da sfondo alla relazione di Nami e Rufy, finalmente vista sotto gli occhi di tutti! Sono molto carini in questo contesto, senza che ci sia la solita idiozia del capitano e senza che la navigatrice si arrabbi... semplicemente amore e tanta, davvero tanta, tenerezza tra i due. Se pensiamo poi alla neve fuori e ad una baita calda, fluff a palate! <3

Eccomi qua a recensire (questa volta sono stata velocissima, viva me! *esulta come una bambina di cinque anni*).

Oh, non so perché ma questa fic mi ha dato l'idea di qualcosa di... magico. Forse per l'atmosfera che hai descritto, anzi che Sanji ha descritto. Un inverno così deve essere proprio da favola.
Ambientazione eccellente, non c'è che dire.
Prompt usato... ma sì, anche questo in modo eccellente.
Che carini Nami e Rufy abbracciati teneramente sul divano, lei quasi sempre restia a certe "effusioni in pubblico" che si lascia andare a quelle dolci coccole e il capitano che la stringe con altrettanto affetto a modo suo (ovvero, spaparanzato e russante sui cuscini XD). Ah, che visione sublime per i miei occhi da inguaribile romantica!
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi capitoli ^^
Un bacio, nemi23

08/01/15, ore 09:57

Sono una coppia adorabile! Però ho un debole per zoro e per il suo comportamento da duro col cuore tenero! ! A presto!

04/01/15, ore 11:36

Divertente come Sanji si mostri spavaldo dinanzi al nemico più mortale e poi si ritrovi a caracollare per qualcosa che non dovrebbe per niente esistere se non nella sua fantasia (o addirittura per degli insettini!)
Ovviamente Zoro, per quanto si dimostri scontroso all'inizio, non perde tempo e coglie al volo l'occasione... furbo, lui! A presto!

04/01/15, ore 11:34

Zoro non ha di sicuro mezze misure nel chiedere le cose, non ci si dovrebbe poi meravigliare se Sanji ha davvero voglia di prenderlo a calci
Una storia molto leggera che mostra un aspetto divertente di questa bizzarra coppia, e ci fa vedere anche come in fondo in fondo al nostro cuoco piaccia crollare nelle braccia dello spadaccino, eh eh eh!

27/12/14, ore 15:40

Zoro ha una bellissima idea dello "stare a riposo" eheheh Sanji, ma che ci combini, datti una calmata su che sennò ti scoppia la valvola e non vogliamo perderti così giovane x'D Comunque...sto ancora ridendo per la frase di Zoro...Detta così, proprio...io...puahahaha muoio xD Come sempre è scritta divinamente, complimenti cara u.u spero aggiornerai presto, perchè sai, io ne ho bisogno <3
>A

Ciao. Non è molto che seguo la coppia Zoro/Sanji ma devo dire che il tuo modo di scrivere mi appassiona e mi diverte un sacco. Adoro quei due insieme!! La storia è ben scritta e molto scorrevole. A presto!

Povero Sanji che si spaventa per notti così burrascose! Deve proprio provare un gran terrore che probabilmente si porta dietro dai tempi del Baratie, altrimenti non si spiega questa sua eccessiva fifa
Fortuna che ha trovato qualcuno che può aiutarlo a passare la notte! Vai, Zoro, sei tutti noi!

Vai Zoro, mega abbraccio di gruppo e via, basta che riesci a tornare a dormire infondo no? XD Oddio mi sono immaginata Franky e Brook terrorizzati dai fulmini e sono esplosa a ridere XD Stupendo come le litigate di Sanji e Zoro possano essere così dolci <3 Comunque sia anche io credo che Sanji sia un tantinello superstizioso. Come sempre scritta benissimo e molto IC ;) Alla prossima v.v /

Un nuovo capitolo! Che dire di questa flash? Divertente di sicuro, Sanji così spaventato lo trovo un pochino strano ma nel contesto il suo modo di fare ci sta sicuramente tutto.
Zoro invece sembra cogliore comunque al volo l'occasione, sempre il solito il nostro caro spadaccino eh?
Carina e divertente, spero a presto!

05/11/14, ore 20:59

*^* *^* *^* *^* *^* *^* *^* *^* *^* *^* *^* *^* *^* *^* *^*
Preparati ad una recensione chilometrica perché ho intenzione di commentare ogni paragrafo di questo splendido capitolo, uno più spassoso dell'altro.
Già la prima frase mi aveva conquistato U.U
L'ironia di Nami è davvero ben costruita e più che piacevole da leggere ;)
Mi piace l'accenno, ben inserito, riguardo al comportamento della ciurma rispetto agli "atteggiamenti piuttosto intimi" di Zoro e Sanji. Non sono un'amante di questa coppia eppure tu sei riuscita a farmela, non dico apprezzare, ma sicuramente accettare.
Da qui si passa alla cara Nami, ancora sotto shock e con un bicchiere di limonata come calmante, che osserva i due piccioncini beccati a tubare che si affaccendano nel cercarla per darle spiegazioni. Mi correggo, UNO si affaccenda nel cercarla per darle spiegazioni, l'altro se ne sbatte altamente e fa un sonnellino.
Mi sono immaginata la scena e sono quasi caduta dalla sedia per le risate XD XD XD
Ed è proprio qui che entra in scena Rufy! Dio, sto incominciando ad ammirare quel benedetto ragazzo, ovviamente grazie a te e a come lo presenti (sentiti responsabile -.-).
Altra scena che mi ha fatto morire dal ridere: il Capitano che fa da messaggero e la Navigatrice che, invece, fa la finta tonta :'D
Beh, diciamo che il Capitano non si limita a fare da portavoce per Zoro, ma che prende la palla al balzo :3
Davvero una canaglia, innocente e ingenuo all'apparenza, intanto, però, si avvicina sempre di più al suo obbiettivo!
E la povera Nami, scossa dalle visioni precedenti, se ne accorge quando ormai è troppo tardi :3
Un bacio inaspettato, senza dubbio, ma non per questo meno passionale.
Rufy è dolcezza allo stato puro *^* Non appena letta l'ultima riga mi è salita un'improvvisa voglia di spupacchiarlo.
In sintesi: un capolavoro. Seriamente, mi è piaciuta tantissimo!
Continua così!
Un bacio, nemi23

10/10/14, ore 21:31

Stavolta è Sanji ad approfittarsi dello spadaccino eh? Un po' per uno alla fin fine non fa mai male, a quanto sembra. Anche se Zoro dovrebbe smetterla di bere qualunque cosa si ritrova davanti... poi finisce fregato e non sa più come sbrogliarsela!
Davvero divertente e carina, a presto :3

02/10/14, ore 13:21

Giudizio per la partecipazione al Kiss Contest - Seconda Edizione, indetto dal forum Disegni e Parole.

QUARTA CLASSIFICATA

Correttezza grammaticale
Innanzitutto, ti faccio qualche piccolo appunto. Le di eufoniche sono usate male, dovresti ricontrollarle e toglierle quasi tutte. Ci sono alcuni refusi sparsi per la storia, anche se non troppo gravi, che possono essere facilmente corretti. Alcune frasi potrebbero essere strutturate in modo diverso, per rendere più scorrevole la lettura.
Nel complesso, la storia non è scritta male, ma al contrario delle altre volte ho avuto problemi a leggerla. All'inizio non capivo perché, poi mi sono resa conto che la colpa era delle virgole. Ce ne sono davvero troppe, e alcune sono troppo vicine, e questa sovrabbondanza rende la lettura molto più pesante del necessario. Potresti provare a rileggerla e sfoltirne un po' il numero.

Logica interna alla storia
Come sai, la mia conoscenza di One Piece si ferma a poco dopo l'arrivo di Nico Robin nella ciurma, più qualche notizia sparsa, quindi non so a che punto di follia sia arrivato. L'idea della caverna in mezzo al mare mi sembra un po' esagerata, ma sempre di One Piece stiamo parlando, quindi credo di poterla accettare per buona. Per il resto, il modo in cui hai fatto finire quei due lì sotto ha perfettamente senso.
Quello con cui ho avuto problemi è la caverna stessa. O meglio, la mancanza di spiegazioni sul perché quella caverna fosse lì sotto e come fosse possibile la sua esistenza. Mi sarebbe piaciuto avere qualche risposta prima della fine.
Altro punto poco chiaro riguarda la relazione tra Sanji e Zoro. Sanji non fa una piega dopo il bacio, scherza anche sulla gelosia di Zoro, ma in realtà non si capisce se i due si stiano solo girando intorno o se abbiano già una relazione. Avresti potuto essere un po' più chiara su questo punto.

Caratterizzazione dei personaggi
Al di là di Franky, che ho visto solo di sfuggita nel manga non appena è comparso, la caratterizzazione degli altri componenti della ciurma mi è parsa coerente con l'originale, soprattutto quella di Nami.
L'unico problema l'ho avuto con Sanji, probabilmente a causa della mia ridotta conoscenza dell'opera. Mi riferisco soprattutto alla sua paura degli insetti e al suo modo di comportarsi quando se li ritrova davanti. Tuttavia, proprio perché non ne so molto, prendo tutto per vero.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta bene, l'unico particolare che non torna è il sole, mentre nella tua storia piove a dirotto. All'inizio pensavo che non saresti riuscita ad arrivarci, ma il particolare di Sanji che che cerca e afferra le mani di Zoro ha permesso di inserirla benissimo all'interno della storia.

In conclusione, i personaggi sono ben caratterizzati anche se il racconto è breve, e la storia è carina ma lascia forse troppo in sospeso. Il fatto che abbia trovato la lettura più pesante rispetto a quella delle altre tue storie, poi, ti ha ulteriormente penalizzata.
Ultimo appunto: manca il riferimento al contest e il link a Disegni e Parole.