Pale Blue Eyes.
di AyrinL

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/01/22, ore 15:06

Mi è piaciuto che per finire questa fan fiction ci sia stato un matrimonio "vero", in quanto a cerimonia e ricevimento, anche se non era quello che aspettavamo. Il matrimonio di Darren e Chris non poteva essere più lontano da quello di sua sorella Hanna, ma conta davvero? Alla fine sono le promesse quello che contano e Darren e Chris le hanno mantenute, fino alla fine, anche se per loro la fine è arrivata troppo presto.
Per alcuni versi leggere di Darren che ha cercato di andare avanti, di rifarsi una vita con qualcun' altro, mi ha dato fastidio (come credo sia giusto in una fan fiction crisscolfer) ma capisco che non poteva essere altrimenti. Il fatto che non ci sia riuscito non significa che non succederà e che non continuerà a cercare qualcuno con cui passare il resto della sua vita. Quando Darren è rimasto vedevo era giovanissimo e ora, dieci anni dopo, rimane giovane e merita di trovare di nuovo la felicità, di avere qualcuno accanto, questo non significa che ama di meno Chris o che lo sta dimenticando.
E' sempre difficile leggere (e scrivere) una storia che vede la morte di uno dei suoi protagonisti, ho trovato questa comunque leggera, se così si può dire, e molto scorrevole.

03/01/22, ore 14:06

Davvero bello il pensiero che ha avuto Darren durante il viaggio di ritorno, sull' entità delle ferite e delle malattie. Non tutte le malattie sono visibili ma non per questo sono meno reali. Immagino che in qualche modo questo pensiero possa riflettersi anche su lui stesso, forse ha iniziato a pensare a come sarà la sua vita una volta che Chris non ne farà più parte o meglio non ci sarà più ma il suo ricordo ci sarà per sempre e questa per lui sarà come una ferita che non si rimarginerà mai.
Mi ha sorpreso il regalo che il padre di Chris ha fatto loro ma c' era da aspettarsi che in qualche modo si sarebbe fatto perdonare per il suo comportamento brusco che ha avuto dopo l'annuncio del matrimonio e appena scoperto della malattia del figlio. Quindi alla fine hanno avuto il loro matrimonio seppur diverso da come lo avrebbero mai immaginato.
Devo dire che ad ogni capitolo che leggevo speravo che sarebbe cambiato qualcosa, che avrebbero trovato una soluzione o che semplicemente Chris avrebbe avuto più tempo, ma non è stato così ed è giusto forse. Come ha detto la signora con il gatto fuori alla clinica, non si può sfuggire alla morte.

03/01/22, ore 12:34

Beh credo che Chris se lo sarebbe dovuto aspettare che il padre non avrebbe lasciato correre e come biasimarlo, suo figlio è malato ed è scappato chissà dove, magari Tim pensa che Chris in questo momento non sia molto lucido perché è diventato tutto più reale, ora tutti sanno della sua malattia, non può più nasconderlo e inoltre con la visita alla clinica ha potuto vedere davvero in cosa consiste la sua malattia. Non penso che sarà facile sistemare le cose tra Chris e il padre, anche se Darren e la famiglia Criss sembrano essere dei buoni mediatori. Mi chiedo se riusciranno a sposarsi senza ulteriori problemi.

03/01/22, ore 12:21

Ci voleva proprio questo capitolo fluffoso, una pausa dalla vita vera.
Anche se secondo me è un po' surreale questa fuga, realisticamente, per quanto possano comportarsi come tali non sono degli adolescenti e hanno delle responsabilità. Penso che stiano ancora in una fase nella quale non riescono a realizzare fino in fondo cosa sta succedendo e come affrontarlo e in questo si vede tutta la loro immaturità.
Spero che Chris capisca che i suoi genitori non sono contro di lui ma cercano di aiutarlo come possono.
Ho trovato molto bello, per quanto triste possa essere, il finale. Presto quindi ci sarà il loro matrimonio.

03/01/22, ore 09:39

Beh, non è decisamente come mi aspettavo che sarebbe andata! Chris non da neanche una possibilità al medico e scappa via (quando sono partiti per visitare la clinica Chris, i suoi genitori e Darren, non sono andati tutti con la stessa macchina? Ora sembrano essere due). Per quanto possa sembrare romantico, non sostengo l' idea della fuitina, specialmente in questo contesto (tra l' altro Darren e Chris piantano in asso così il loro lavoro?). Darren forse è ancora troppo turbato dalla notizia della malattia di Chris o dalla visita alla clinica ma lo trovo troppo accondiscendente.
Spero che l' aria di Roma possa fare miracoli.

02/01/22, ore 22:26

Questa visita alla clinica è stata più difficile di quanto pensavo sarebbe stata. E' stata così difficile e in realtà non è neanche finita, per alcuni versi non è neanche ancora cominciata perché Chris non ha ancora parlato con il dottore che doveva incontrare e non è stato visitato. Spero che non rinunci in partenza o che i suoi genitori lo facciano ragionare, è arrivato fin qui cosa gli costa arrivare fino in fondo, il peggio lo ha visto, alla fine è andato lì per questo.
Penso che non sia stato Chris quello a soffrire di più di questa visita in clinica però, perché lui sapeva già a cosa andava incontro, lui era al corrente di essere malato, della sua malattia e di cosa questo significava, Darren invece no. Vedere tutti quei bambini e donne malati, quelle stanze fredde e macchinari deve avergli fatto realizzare per la prima volta forse quale è la condizione reale di Chris. Fino ad ora sapeva che era malato ma non lo ha potuto vedere realmente stare male perché Chris sa di stare male da cinque mesi ma nessuno se ne sarebbe mai accorto se non fosse stato per il suo mancamento. Comunque non demordo, penso che Chris farà qualcosa, non se ne starà con le mani in mano.

02/01/22, ore 21:48

Senz' altro la vista della clinica deve essere stata un po' dura da digerire per Chris. Non è chiaro ancora se la sua sarà una terapia che potrà fare senza essere in qualche modo ricoverato in quella struttura o meno, lui ha detto che non vuole rinunciare alla sua libertà, alla sua vita e quotidianità ma credo che se capisce che c' è davvero una possibilità di poter avere ancora una lunga vita con Darren farà di tutto. Per quanto riguarda Darren, lui gli starà accanto in qualsiasi modo gli sarà permesso, è come se si fossero già scambiati le promesse di matrimonio.

02/01/22, ore 19:59

Ho trovato davvero carini i momenti che hanno condiviso Darren e Chris in questo capitolo seppur appena accennati, non deve essere semplice cercare di tornare alla vita di tutti i giorni dopo una notizia del genere, specialmente dopo che le persone che ti circondano ne vengono a conoscenza e non possono restare semplicemente impassibili a questo. Mi è piaciuto anche il confronto che ha avuto Chris con suo padre e sua madre, era necessario, sono i suoi genitori ed è normale che si preoccupino per lui e che come Darren cerchino di lottare per averlo più tempo possibile accanto.
Trovo infatti assurdo che Chris si opponga completamente ad ogni genere di cura, non me ne intendo di questo genere di malattia e le diverse possibili cure ma credo che, nonostante io capisca la sua volontà di passare il tempo gli rimane vivendo la sua vita appieno senza essere attaccato a dei macchinari, steso su un letto, chiuso in una camera di ospedale, questo non esclude la possibilità di incontrare medici come suggerisce sua madre o di curarsi in un modo che gli permette di rimanere se stesso e lo aiuti a sopportare il dolore.
Ancora devo dire che trovo ridicolo che Darren e Chris a fine giornata tornino a casa dei loro genitori, come se il loro lavoro sul set o a broadway fossero delle lezioni a scuola neanche frequentassero ancora il liceo, poi al massimo si vedono per una uscita o una cena per poi rincasare. Lo trovo fuori luogo per la loro età e per la realtà in cui si trovano a vivere. Inoltre penso sia assurdo che il lato fisico della loro relazione sia completamente tagliato fuori, neanche accennato minimamente o preso in considerazione, nonostante capisco che questa è una fan fiction verde. Non è quello che ci si aspetta da una coppia che pianifica il loro matrimonio.

02/01/22, ore 19:35

Non riesco ad immaginare quanto difficile possa essere stato per Darren presentarsi a lavoro e recitare di fronte a migliaia di persone dopo aver vissuto la giornata terribile che ha passato, la peggiore della sua vita, dopo aver scoperto che rischiava di perdere tutto e che probabilmente avrebbe perso.
Bellissima la sorpresa di Darren a Chris con la serenata, non solo per il gesto romantico ma anche per il suo significato. Darren ha quindi confermato a Chris che lui non molla, non rinuncia a loro, vuole sposarlo, lo sposerà e lotterà per la loro vita insieme. Nel bene e nel male, in salute e in malattia.

02/01/22, ore 19:23

Darren si trova in una situazione davvero terribile. Lui ama Chris, non può semplicemente lasciarlo andare, dimenticarsi di lui e andare avanti, perché per lui Chris è l' unico e il solo, è la sua anima gemella, la sua metà. Per questo non può che rimanere con lui, ed è anche quello che vuole, lottare, aiutarlo, sostenerlo e fare tutto quello che è in suo potere per salvarlo, perché lo ama e in un certo senso è incastrato, non potrebbe fare altrimenti. Allo stesso tempo come farà se Chris se ne dovesse andare veramente a superarlo, a farsi una vita nuova, sarebbe ancora giovane, avrebbe tutto il tempo per sposarsi, avere figli, una famiglia, ma lui vuole tutto questo con Chris.

02/01/22, ore 19:09

Ecco svelato quale male minaccia la vita di Chris e il suo futuro insieme a Darren.
Devo dire che scoprire del male che lo affligge non mi ha sorpreso tanto, insomma sapevamo già prima di iniziare questa fan fiction che ci sarebbe stato qualcosa che avrebbe minacciato la loro vita insieme, quello che mi ha sorpreso è stato scoprire che Chris ne fosse già al corrente. Non so come prenderla, se toccasse a me una cosa del genere e sapessi che non c' è nulla che posso fare se non aspettare di andarmene, di finire i miei giorni, vorrei passare il tempo che mi resta con la persona che amo, ma questo forse è un atto egoistico. Chris vuole sposare Darren e ha chiesto la sua mano sapendo che lui ha i giorni contati ma questo non lo ha detto a Darren e credo che avrebbe dovuto. Non sarà facile per Chris quando sarà sempre più malato e avrà bisogno dell' aiuto di qualcuno, aiuto che se sei sposato deve darti la tua metà, ma se Darren non fosse pronto a questo? Dovrebbe sapere per quale viaggio si sta imbarcando, altrimenti potrebbe anche finire con il provare risentimento per Chris. Comunque l' amore vince tutto, no?

02/01/22, ore 18:54

Davvero una riunione di famiglia improvvisata, deve essere stata una sorpresa per i genitori di Darren trovarsi Chris e suo padre in casa appena svegli. Certo questa incursione in casa Criss non fa che sottolineare quello che dicevo qualche capitolo fa, questa situazione mi sembra alquanto improbabile ed imbarazzante. Sia Darren che Chris si trovano ancora a vivere nelle case di famiglia della loro infanzia mentre credo che due attori come loro, che recitano in una serie di successo come glee, potrebbero permettersi un appartamento (se non uno dove convivere almeno uno ciascuno dove poter vivere senza dipendere dalla propria famiglia). Inoltre penso anche che abbiano l' età per fare questo genere di "passo", nel loro mondo 21 e 24 anni non sono paragonabili ad i nostri, sarebbero più che giustificati a vivere da soli, specialmente per i loro impegni lavorativi. Se vivere a casa con i loro genitori è una sorta di scelta per rimanere con i piedi per terra allora trovo affrettata questa idea del matrimonio, sarebbe un salto troppo affrettato. Comunque tutto questo passa in secondo piano perché Chris cade a terra, pallido, svenuto e penso che forse ora ne sapremo di più sul male che non si può sconfiggere di cui si parla nella descrizione della storia.

02/01/22, ore 18:34

Avevo chiesto più tempo tra Darren e Chris e questo ho ricevuto! Speravo solo fosse in circostanze più felici ma loro riescono sempre a trovare il modo di rendere tutto più bello. Sembra che ora dovranno affrontare insieme il padre di Chris. Vabbè tanto Darren ha detto che lo porterà comunque all' altare!

02/01/22, ore 12:25

Quindi Tim ha preso veramente male la notizia del matrimonio del figlio. Non voglio dare assolutamente ragione al padre di Chris ma dopo aver letto questi primi capitoli mi sembra di aver capito che, nonostante ora Darren sia impegnato con lo spettacolo e quindi alloggia in un hotel, lui e Chris non convivono e neanche passano qualche giorno insieme l' uno nella casa dell' altro. Chris infatti è stato nella casa della sua famiglia, della sua infanzia dopo aver ospitato la grande cena dell'annuncio. Forse stanno bruciando alcune tappe; convivere è complicato e andrebbe affrontato prima del matrimonio e passare da una storia segreta tra ragazzi e un matrimonio alla luce del sole tra due celebrità non è una passeggiata.

02/01/22, ore 11:39

Spero che la reazione del padre di Chris alla notizia del fidanzamento ufficiale sia solo un modo per chiudere il capitolo con una nota di tensione per farci stare sulle spine per il prossimo capitolo. Sarebbe brutto rovinare così un momento felice e gioioso per questi due ragazzi e per il resto delle due famiglie che sembrano aver preso bene la notizia.
Devo dire che mi mancano un po' di momenti solo di Darren e Chris, fino ad ora abbiamo letto di loro solo in momenti che li vedevano impegnati con altre persone, se non per piccoli momenti di loro intimità. Vorrei leggere di più del loro rapporto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]